oggi ho ricevuto il tappo benzina nero per la mia dolce metà meccanica e sono andato subito al garage per smontare il vecchio e iniziare il "restyling" in vista della primavera (all'orizzonte io non la vedo ma mi dicono che a marzo arrivi...)
ho approfittato dell'occasione per levare il "cappottino" alla mucca, cioè il copriserbatoio, che da 7 anni è sempre stato a proteggerla da urti, graffi e intemperie. erano almeno 2 anni che non lo rimuovevo e appena tolto sono rimasto colpito dal perfetto stato della verniciatura, lucente come nuova, senza essere mai stata intaccata dal sole.
poi, ho avuto una doccia gelata: una delle due "guance" è ammaccata, evidentemente dopo l'urto con un'auto che ho subito proprio un paio di anni fa e che allora avevo pensato non avesse intaccato il serbatoio (mi avevano sostituito il coprivalvole e il parabrezza), data la lieve entità.
resta il fatto che vorrei sistemare il danno, e mi chiedevo se un "levabolli" possa rimettere a posto il serbatoio.
vi allego le foto, forse qualcun'altro ha avuto esperienze simili e sa indicarmi una soluzione che non implichi la sostituzione del serbatoio completo?
IMG_7941.JPG
IMG_7942.JPG
IMG_7943.JPG