Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2009, 20:21   #1
exjap
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito pieno ... allungato

nel caso di acqua presente nel pieno di benzina, si puo' rifarsi sul gestore del distributore? Se argomento già trattato mi scuso.

Pubblicità

exjap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 20:39   #2
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

Devi dimostrare che hai fatto benzina in quel distributore (ricevuta di bancomat o simile) e che subito dopo si è verificato il danno. Poi bisogna vedere l'onestà del gestore se ammette la colpa e se è assicurato.. Tanti se e se ti è tutto contro devi rivolgerti a un legale. Valuta tu la covenienza.
Vecchio 19-10-2009, 20:58   #3
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

io senza l'aiuto di nessuno in un attimo di grande rimbambimento, forse x l'abitudine, questa estate ho fatto un bel pieno di GASOLIO! Sai come era contenta la MUCCONA!!!!!!!!
Vecchio 19-10-2009, 21:55   #4
exjap
Pivello Mukkista

Smile

Quote:
Originariamente inviata da docraf Visualizza il messaggio
Devi dimostrare che hai fatto benzina in quel distributore (ricevuta di bancomat o simile) e che subito dopo si è verificato il danno. Poi bisogna vedere l'onestà del gestore se ammette la colpa e se è assicurato.. Tanti se e se ti è tutto contro devi rivolgerti a un legale. Valuta tu la covenienza.
penso che tu abbia ragione, è una battaglia persa (non avendo alcuna ricevuta), era solo perchè non mi sono limitato alla sola moto ma anche allo scooter ..... e alla macchina ma è diesel! tutte nello stesso giorno! Ci sono dei periodi che quando passo davanti ad uno specchio e mi vedo ....... mi tocco i bal!
Vecchio 19-10-2009, 22:17   #5
PALLA62
Mukkista doc

L'avatar di PALLA62

ubicazione: Milano
predefinito

oltre a quanto indicato da docraf, lo scontrino, serve anche:
  1. fattura riparazione con certificazione da parte della concessionaria ufficiale (no meccanico qualunque!) di prodotto non conforme.
  2. campionatura del prodotto estratto dal tuo serbatoio detenuta dall'officina stessa
  3. individuazione di altri utenti che abbiano contestato il medesimo problema (lo stesso giorno capitato a te)
  4. campionatura del prodotto estratto alla pompa, in contraddittorio col gestore, nel medesimo giorno
  5. analisi chimiche del prodotto estratto dal tuo serbatoio e dalla poma

una volta effettuato tutto ciò e credi di aver certificato le tue ragioni ..... è sufficiente che tu non abbia effettuato un pieno a tappo ovvero pari alla capienza del serbatoio indicata sul libretto, e sei ancora al punto di partenza!
Sarebbe sicuramente tutto dovuto al prodotto precedentemente rifornito e ancora presente nel serbatoio al momento del rifornimento incriminato!

Ultima modifica di PALLA62; 19-10-2009 a 22:20
PALLA62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 22:38   #6
exjap
Pivello Mukkista

predefinito

io pagare meccanico e pace! capita!
Vecchio 19-10-2009, 23:42   #7
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

A me hanno fatto il pieno d'acqua sul furgone. Erano assicurati (anzi la Q8 stessa) e mi hanno sistemato tutto dandomi pure un mezzo sostitutivo...
Il fatto è che in fondo ai serbatoi, nei depositi, ci mettono uno strato d'acqua, così in caso di perdite va fuori prima quella. Qualche volta svuotano troppo e l'acqua finisce nel carburante...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 00:23   #8
PALLA62
Mukkista doc

L'avatar di PALLA62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
...Il fatto è che in fondo ai serbatoi, nei depositi, ci mettono uno strato d'acqua, così in caso di perdite va fuori prima quella. Qualche volta svuotano troppo e l'acqua finisce nel carburante...
il gestore di notte non va a casa a dormire come tutti i cristiani ma ha una brandina all'interno di ogni serbatoio del suo impianto.
Ogni ora si sveglia e va a riposare in un altro serbatoio.
Così facendo, qualora si accorga che l'acqua sta uscendo da un eventuale buco...lo tappa immediatamente col dito indice!
Alcuni gestori in passato non sono sopravvissuti perchè la depressione creata nel foro non gli ha più consentito di staccare il dito dal buco!!

ma daiiiii Viggen!!!!

Probabilmenti ti riferisci al glicole (liquido) presente nell'intercapedine del sebatoio.
I sebatoi, per ragioni di sicurezza, sono strutturati in due strati all'interno dei quali è presente questo liquido che in caso di foratura, defluendo, diminuisce il suo livello all'interno di una vaschetta visibile dall'esterno.
Questo liquido non è ovviamente a contatto con il carburante stoccato nel serbatoio!

Ultima modifica di PALLA62; 20-10-2009 a 00:36
PALLA62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 18:33   #9
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

X Palla. Mi riferivo ai depositi delle raffinerie...
Vecchio 20-10-2009, 19:37   #10
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

l'ossidazione degli idrocarburi produce anche acqua, avete presente le gocce che escono dalla marmitta con motore in moto e macchina fredda? Ovviamente nel motore dell' auto l'ossidazione è rapidissima, tanto da generare un'esplosione, nel serbatoio di un benzinaio è molto lenta, ma con gli anni...
Vecchio 20-10-2009, 21:36   #11
PALLA62
Mukkista doc

L'avatar di PALLA62

predefinito

chiedo venia Viggen! non avevo visto il riferimento ai depositi.

Non ho mai sentito comunque una cosa del genere ma questo non esclude che sia vero.
Mi informo!
Vecchio 21-10-2009, 09:20   #12
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Me l'aveva detto il camionista della Q8 che aveva riempito le cisterne del distributore 15 min prima che io (primo pollo) arrivassi....
Vecchio 21-10-2009, 09:37   #13
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

a detta di un distributore che conosco è anche meglio non fare benzina se la autobotte ha appena riempito le cisterne, perchè con la turbolenza della benzina immessa, si mescola tutta quella merda che sta in fondo..