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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2009, 20:16
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
Messaggi: 382
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montati i WP!!!
Buona sera maestri!
Oggi ho ritirato la moto con i WP montati finalmente...
Non avranno la colorazione dei gialloni, ma per me vanno bene lo stesso....a vedere bene sembrano i suoi originali.
Il negozio (S.Marino) che me li ha mandati, li ha settati per il mio utilizzo, e ho un po letto il manualetto.
Credevo di trovare una moto molto piu alta, invece la sella mi sembra che sia esattamente alla stessa altezza.
Ho il manettino per la regolazione come l'originale, ma l'idraulica del ritorno è su 11 regolazioni.
Quello anteriore ha la ghiera regolabile e l'idraulica sempre su 11 posizioni con una rotellina!
Ora devo un po capire come devo regolarli a mio gusto.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
La moto è un ADV 2002 1150 GS....
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31-07-2009, 20:27
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
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BMW Boxer forever
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31-07-2009, 21:18
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
Messaggi: 605
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Ma la ADV 1150 non hanno iniziato a farla nel 2003/04?
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1989 Yamaha 125TDR 1998 Ducati Monster750 2002 BMWR1150R 2009 BMWR1200GS 2018 BMW 1200 RT LC
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31-07-2009, 21:34
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
Messaggi: 382
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Dunque inizialmente anche io stavo per lanciarmi nel colpoammazzascimmia, poi il proprietario mi ha detto testuali parole: "Tempo fa è venuto un PATACCA che ha voluto i Wp e dopo una settimana me li ha ridati perche non erano gialli"...
Ho preso i WP del patacca, tarati per il mio peso, come nuovi...700 euro....
COme vanno te lo dico domenica sera...
domattina vado fino al Paese, in provincia della Spezia, partendo da Genova...
Di sicuro, come ha detto un mio amico (per ora regolando solo il precarico molla ai semafori per provare) è la stessa differenza che passa dal regolare una macchia fotografica tascabile e una macchia da professionista.... nel senso che io che sono una capra ho subito sentito la differenza...ma dall'uff a casa ho solo 14km nel traffico per cui non ne so ancora molto...
a presto una breve recensione.
Male non andranno di sicuro, rispetto agli onesti showa...ma con oramai 60000km!
La mi ADV è di Aprile 2002....non saprei!
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31-07-2009, 21:36
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#5
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
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Quote:
Originariamente inviata da gualo
Ma la ADV 1150 non hanno iniziato a farla nel 2003/04?
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io nel 2002 l'ho portata in Islanda fai te
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
Ultima modifica di briscola; 31-07-2009 a 21:40
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31-07-2009, 21:41
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
Messaggi: 382
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ah il colpoammazzascimmia erano i gialloni...ma poi è capitata sta possibilità di accorciare il braccino...e cosa vuoi belin.... W i WP!
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31-07-2009, 21:58
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
Messaggi: 605
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Mi ha tratto in inganno la modifica del motore 1150 in twin spark a partire dal 2003,in quel periodo avevo la r1150r.molto probabilmente sul gs con la versione ADV hanno iniziato un anno prima.
Non si smette mai di imparare...
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1989 Yamaha 125TDR 1998 Ducati Monster750 2002 BMWR1150R 2009 BMWR1200GS 2018 BMW 1200 RT LC
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31-07-2009, 22:02
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
Messaggi: 382
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in effetti la mia è monocandela...
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01-08-2009, 09:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Con WP
ci ho fatto 40.000 km.....di alto livello esattamente come i gialloni.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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01-08-2009, 09:36
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 952
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Li ho avuti sul 1150 ed ora li ho sul 1200 (doppia regolazione). Sono molto buoni, non inferiori ai "gialloni", considerando che la moto non viene usata per gare...........Vanno tarati giusti e poi è meglio non andarci più attorno. Solo il precarico della molla va continuamente adattato al carico (solo posteriore). Sarebbe meglio una revisione non oltre i 30.000 km.( c'è chi dice addirittura 15.000 km.), ma in confronto agli originali che ne fanno sì e no 10.000 e non sono revisionabili è una pacchia. La scelta della molla giusta è molto importante, poi la regolazione dell'idraulica va a gusti. Ti consiglio, se hai un minimo di esperienza, di lavorare su una regolazione alla volta, se no ci si va rigorosamente ad incasinarsi. Se non riesci a valutare e a sentire e a modificare una regolazione alla volta (compressione, estensione, molla) allora lasciali come sono che vanno già bene così.
P.S. la moto non si è alzata confronto agli originali perchè è una ADV, se era un GS si alzava un pò (le ADV sono più alte di GS proprio per l'ammortizzatore posteriore, se non ricordo male quasi 5 mm. di ammortizzatore, corrispondenti a circa 1 cm. di sella)
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GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
Ultima modifica di sten1955; 01-08-2009 a 09:38
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01-08-2009, 10:37
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#11
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...Mah....io di ammortizzatori magari non ci capisco una sega......però un pò di feeling con la mukka ora c'è l'ho........ha 50.000km e non mi sembra che siano messi così male.....anzi......ultimamente la sto stressando con passi alpini e belle staccatone.....ma a voi quanto sono "durati" realmete gli ammo originali???.......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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01-08-2009, 11:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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io ho i WP. Sono fantastici.
Animal, gli ammo originali non sono una ciofega, ma non essendo revisionabili si tende a consumarli fino a che ti accorgi che il posteriore rimbalza e non ammortizza.
Io ho resistito fino a 60 mila. Poi sono passato ai WP.
Altro mondo dall'originale non usurato, Sicuramente.
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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01-08-2009, 12:09
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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Resistito fino a 67000, poi ohlins. Un'altra moto
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"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
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01-08-2009, 12:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
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Messaggi: 2.161
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Personalmente ho i wp sulla mia r 1150 r da circa 2 anni acquistati usati ed in effetti la differenza si senta dagli originali, 
leggendo questo post ho notato che tutti o in gran parte scelgono gli ohlins ai wp ,
vi chiedo quali sono le differenze tecniche che vi fanno propendere per gli ohlins ?
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
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01-08-2009, 12:23
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da sylver65
io ho i WP. Sono fantastici.
Animal, gli ammo originali non sono una ciofega, .
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Esatto, fanno proprio schifo!
Ricordo che prima del tagliando dei 10.000 lo feci presente al meccanico ufficiale BMW e mi diede conferma che fanno schifo!
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01-08-2009, 13:59
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
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01-08-2009, 14:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.328
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Devo decidermi anch'io a fare il salto di qualità, ma mi girano a spendere quei soldi, vorrei vedere quanto cambia...
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01-08-2009, 14:10
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
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finché non ne senti il bisogno, perché tormentarsi?? Se gli originali non ti danno problemi di sorta e se non devi fare dei GP......
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01-08-2009, 14:34
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#19
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Mukkista
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01-08-2009, 14:46
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi
vi chiedo quali sono le differenze tecniche che vi fanno propendere per gli ohlins ?
gigi
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Tra circa 15 giorni li monto, poi ti racconterò....
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La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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01-08-2009, 15:04
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
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Per quanto mi riguarda la scelta è stata dettata dal fatto che gli Ohlilns costano solo poco più dei WP, e dalle mie parti è più facile trovare assistenza ufficiale Ohlins rispetto a WP.
Inoltre ho letto sul forum (non ricordo dove) che qualcuno diceva che ultimamente la qualità WP è un pò scesa rispetto al passato...
Just my 2 cents.
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01-08-2009, 16:56
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
...Mah....io di ammortizzatori magari non ci capisco una sega......però un pò di feeling con la mukka ora c'è l'ho........ha 50.000km e non mi sembra che siano messi così male.....anzi......ultimamente la sto stressando con passi alpini e belle staccatone.....ma a voi quanto sono "durati" realmete gli ammo originali???.......
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Nel mio Gs sono ancora i suoi originali, (vedi firma).
Io questa moto ce l'ho da 70K km. (comprata di 3° mano con 23/24.000 km.) e da allora sicuramente non sono mai stati oggetto di alcuna manutenzione.
Non so i precedenti proprietari,io non ho mai fatto fuoristrada, ma ho fatto molti km. carico a mulo.
Prima o poi pure io vorrò provare a pagargli 2 ammortizzatori nuovi, ohlins o Wp che siano.
Certo, vorrei vedere che non si notasse la differenza con ammortizzatori di quasi 100K Km., ma sarei curioso di vedere gli stessi celebrati ammortizzatori di supermarca dopo avere fatto lo stesso chilometraggio.
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Ultima modifica di Papero56; 01-08-2009 a 16:59
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01-08-2009, 17:46
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Papero56
... vorrei vedere che non si notasse la differenza con ammortizzatori di quasi 100K Km., ma sarei curioso di vedere gli stessi celebrati ammortizzatori di supermarca dopo avere fatto lo stesso chilometraggio. 
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La differenza è che gli aftermarket POSSONO essere rigenerati semplicemente ricaricandoli con olio/gas, mentre gli originali se va bene possono essere MODIFICATI montando delle valvole di ricarica. Procedura che comunque costa non poco, e non tutti fanno/sanno fare/vogliono fare.
Just my 2 cents
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01-08-2009, 17:50
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo75
La differenza è che gli aftermarket POSSONO essere rigenerati semplicemente ricaricandoli con olio/gas, mentre gli originali se va bene possono essere MODIFICATI montando delle valvole di ricarica. Procedura che comunque costa non poco, e non tutti fanno/sanno fare/vogliono fare.
Just my 2 cents
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Non mi sono spiegato, forse.
In tutti questi Km. negli originali non ci ho speso una lira.........e ancora ci giro.
Mi piacerebbe sapere in che condizioni saranno degli ohlins/wp/hagon ecc. dopo lo stesso chilometraggio senza farci nulla.
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01-08-2009, 17:55
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#25
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Mukkista
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Posso azzardare che non ti sei accorto del progressivo, lento peggioramento?
Ti dico questo perché a me è successo così. Io l'ho cambiato più per scendere meno sulla sella col peso (oltre 1 quintale), ma effettivamente cambia parecchio anche il comportamento su strada..
La differenza la dovresti sentire con una moto come la tua con gli ammo nuovi, IMHO.
Dopodiché, ci sta, anche gli aftermarket si usurano.
Lamps
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