Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2009, 17:31   #1
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito in caso di vento?

sarei tentato di sperticarmi nell'ennesima ode al gs, arma da guerra che ci ha portato a spasso per Francia e Spagna nelle ultime 2 settimane, passando dalla modalità supertourer (sabato 1100km di trasferimento Barcellona-Milano in un fiato), alla modalità scuterone (in giro per il traffico impazzito di Madrid in calzoncini con parcheggi improponibili) a mangia curve sui pirenei e nave da draga nella pioggia torrenziale di Bordeaux.
Ma non lo faccio, perchè è oramai evidente che l'unico grande limite del mio trespolone....sono io.

Detto questo, di rientro ho trovato delle fortissime raffiche di vento per tutto il tratto da Marsiglia a Tolone.
Ma roba da spostarti di corsia!
Moto carica come un somaro, riconosco di aver passato momenti di forte tensione.
In passato, con le stradali (tipo il k1200rs, ma era valido anche con il VFR), avevo notato che a fronte di forte vento bisognava farsi forza ed accellerare: se si riusciva a stare sui 140km/h si soffrivano meno le forze laterali.
Ora, col GS, questo mi sembra meno vero: voi che fate? rallentate? vi fermate? ve ne sbattete e sperate di non finire sotto un camion?