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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2009, 10:58
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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In giro con gli "Intutati"
Mah !
Ieri ci siamo fatti un giro su per lo Stelvio (Arrivati dal Maloja-Resia...).
Non ero mai uscito con questa compagnia ed ero un pò scettico
Tutti "Intutati" con Honda, Suzuki e Yamaha 750 e 1000 ed età "variabile" dai 25 ai 40 - media prob. 30  (Una decina in tutto).
Devo dire che invece è stato divertente e la compagnia molto buona.
E anche come "comportamento stradale" devo dire che il giudizio è stato positivo (no sorpassi ciechi e min@@iate del genere  )
Purtroppo mi sa che la mia mukka non è stata troppo contenta, perchè a tratti ho dovuto farla "frullare" più di quello che normalmente faccio (tipo sequenza di tornanti secchi sotto al Maloja in 1^ e 2^ "urlanti" in un momento di "estasi" a culo di Honda 1000  )
Però è stata troppo brava, e anche le gomme hanno fatto il loro dovere....
...e poi lo sguardo "incredulo" (e quasi "ammirato"  ) in cima al Maloja, di chi non si aspettava che quella moto che sembra una "papera obesa" (ti rubo il termine Berghem  ) potesse cavarsela così bene = PRICELESS
...e Io non sono un gran pilota
Grande GS !
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29-06-2009, 11:42
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#2
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detto Aigor
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
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C'ero anch'io sullo Stelvio ieri mattina.
La prima volta che ci andavo. Mi è piaciuto parecchio, poi volevo fare pure Gavia e Tonale, ma avevo freddo  .
Buono pure il Bratwurst!
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R 850 GS
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29-06-2009, 13:01
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
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LA tuta da l'illusione della sicurezza spiac......
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Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
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29-06-2009, 13:13
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#4
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
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Da un turista cordurato.
L'intutato non è una categoria "assoluta".
Se vai ingiro con intutati che sanno guidare una moto, hai da imparare e sono in genere giri molto belli e didattici.
Se vai in giro con intutati che non sanno guidare, dopo due curve te ne accorgi e hai due alternative: te ne vai per i fatti tuoi su un altro percorso, te ne vai per i fatti tuoi dopo averli lasciati indietro.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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29-06-2009, 13:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
momento di "estasi" a culo di Honda 1000
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allora nn sono il solo!!!
Comunque hai ragione....intutato nn significa x forza smanettone. tutto dipende sempre dal pilota. Ciao
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Husky71....
Crf 1000
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29-06-2009, 14:45
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
allora nn sono il solo!!!
.........
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Si, ma davanti erano stati mandati gli "apripista" per "spazzolare" animali vari che si potessero trovare sul percorso...    ....e poi lì non ci sono curve cieche !
Arda vè.....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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29-06-2009, 15:30
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
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intutato ............. sono 250.000 km che uso l atuta in pelle, perchè la pelle della tuta non è la mia, tanto per fare il bradipo almeno mi facio meno male
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K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
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29-06-2009, 16:01
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
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Pelle e Cordura fanno lo stesso lavoro passivo ....... cioè ti risparmiano qualche abrasione
nulla di + per il resto ti salvano tanto quanto un paio di bermuda e una tshirt..
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Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
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29-06-2009, 16:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
Pelle e Cordura fanno lo stesso lavoro passivo ....... cioè ti risparmiano qualche abrasione
nulla di + per il resto ti salvano tanto quanto un paio di bermuda e una tshirt..
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Ti giuro che questa non l'ho proprio capita  
Say again, pleeease.....
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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29-06-2009, 16:09
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#10
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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Penso che intendesse che se te la vai a cercare non c'è
protezione che tenga
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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29-06-2009, 16:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
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Mrdiddl sotto i bermuda o la tshirt non ho certo le protezioni, sotto la tuta o un bel completo tecnico in cordura si.......vedi un pò se può salvare solo dalle abrasioni 
parere personale, naturalmente!!
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GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
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29-06-2009, 16:25
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
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diciamo che l'abrasione te la fai fin che dura la strada ... poi c'è ul guard rail ....
e tendenzialmente le ossa sono meno dure di qualunque ostacolo fermo che ci sia per strada !!!
Questo intendo col dire che la tuta non serve a nulla e ti salva solo dalle abrasioni !!!
la gente mette la tuta e si sente + sicura e protetta ma è una mera illusione !!!
La tuta serve in pista e solo lì !! dove l'unica maniera per dissipare l'energia cinetica
è ruzzolando nella via di fuga ....
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Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
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29-06-2009, 16:39
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
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Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
Pelle e Cordura fanno lo stesso lavoro passivo ....... cioè ti risparmiano qualche abrasione
nulla di + per il resto ti salvano tanto quanto un paio di bermuda e una tshirt..
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beh io sono caduto a 14 anni a (30 km/h) in bermuda e infradito e a 33 in completo di cordura 500 (a 60 km/h) e non è proprio la stessa cosa.
Anzi, sono certo che una pelle di media qualità protegga MENO di una cordura di eccellente qualità!
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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29-06-2009, 16:51
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
beh io sono caduto a 14 anni a (30 km/h) in bermuda e infradito e a 33 in completo di cordura 500 (a 60 km/h) e non è proprio la stessa cosa.
Anzi, sono certo che una pelle di media qualità protegga MENO di una cordura di eccellente qualità! 
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Ah su questo non saprei quale è megio .....
Nell'agonismo di velocità usano tutti la pelle .... e se non sbaglio in nessun'altra disciplina .... Cross, Trial, enduro .... usano tutto sintetico ....
Magari perchè la pelle limita i movimenti ..... non saprei proprio bah !!
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Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
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29-06-2009, 16:59
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#15
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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.. oppure perchè pesa di più... e fa sudare di più..
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 29-06-2009 a 17:14
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29-06-2009, 17:04
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Mrdiddl sotto i bermuda o la tshirt non ho certo le protezioni, sotto la tuta o un bel completo tecnico in cordura si.......vedi un pò se può salvare solo dalle abrasioni 
parere personale, naturalmente!!
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Ecco, appunto......
...se poi centri un palo della luce a 100 km/h. (o anche molti meno...) non ti salvi neanche se hai la corazza dei cavalieri crociati
Però, da qui a dire che è la stessa roba, ammè me pare 'na strun@@ta !!!
 
Mrdiddl....senza cattiveria, eh.....
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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29-06-2009, 17:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
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Indossare un abbigliamento idoneo, che sia di cordura o di pelle risolve una gita, in caso di scivolata solitamente si risale in moto e si continua, senza nulla ci si ferma e si aspetta l'ambulanza, la gita finisce al pronto soccorso, è ovvio che se si ha la sfiga di prendere un'ostacolo fermo e tutto un'altro discorso, ma anche qua alle volte essere ben protetti fa la differenza................................  : cwm21:
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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29-06-2009, 17:20
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Ecco, appunto......
...se poi centri un palo della luce a 100 km/h. (o anche molti meno...) non ti salvi neanche se hai la corazza dei cavalieri crociati
Però, da qui a dire che è la stessa roba, ammè me pare 'na strun@@ta !!!
 
Mrdiddl....senza cattiveria, eh..... 
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Figuremas ..... mah .... diciamo il classico incidente in moto
è quello dove ne esci con una clavicola rotta, bacino, costole, braccia .....
quindi contro ostacoli fermi .... su questo .. Pelle o Cordura non fanno la differenza ..... se la gente pensa che con la pelle si salva le ossa pensa decisamente sbagliato !! .... magari si salva la buccia ....
Io giro sempre con Goratex ma non mi sento + sicuro che con i Jeans
Parlo di "sensazione" di sicurezza trasmessa con un abbigliamento adeguato
sproporzionata alla sicurezza effettiva ......
Secondo mè tanti pseudo centauri si lasciano ingannare da questo ....
e ci danno di gas ... dicendo .. "tanto ho l'armatura"
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Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
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29-06-2009, 17:22
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#19
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Tuta di pelle, ti muovi bene sulla moto, le protezioni ti rimangono al posto giusto, resiste alle abrasioni (toccando ferro) molto meglio di cordure varie.
Se esco "solo per guidare" sempre tuta di pelle. Poi gli altri pensino quello che gli pare.
Ovvio che se ti vai a piantare contro un muro...
Il discorso dell'illusione della sicurezza é vero. Ma di solito dura 20 minuti.
Poi di solito entra in funzione il cervello.
Se vai in moto con l'idea di cadere, é meglio darsi all'ippica. Anzi, a qualcosa dove non cadi.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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29-06-2009, 17:27
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
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Quote:
Originariamente inviata da Frikke
Indossare un abbigliamento idoneo, che sia di cordura o di pelle risolve una gita, in caso di scivolata solitamente si risale in moto e si continua, senza nulla ci si ferma e si aspetta l'ambulanza, la gita finisce al pronto soccorso, è ovvio che se si ha la sfiga di prendere un'ostacolo fermo e tutto un'altro discorso, ma anche qua alle volte essere ben protetti fa la differenza................................  : cwm21:
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Un po meno sull'ostacolo fermo, ma per il resto ti quoto !!
nel senso che una costola che sbatte contro un guardrail si rompe nella stessa maniera ... che tu abbia un giubbotto di jeans, un Giubbotto in cordura o un giubbotto di pelle .....
intendevo dire semplicemente questa banalità !!
Meno Banale è però il fatto che magari c'è gente che pensa che con la tuta in pelle non si rompe la famosa costola, mentre con il goretex è + facile .. e con il giubbottino della navigare è sicuro !!
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29-06-2009, 17:29
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
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29-06-2009, 17:34
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Se esco "solo per guidare" sempre tuta di pelle. Poi gli altri pensino quello che gli pare.
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Questo voglio dire ... rispettosissimo modo di vederla .. ma in strada non c'è differenza tra un tipo di abbigliamento e l'altro .... (cordura o pelle)
sappiamo tutti che il pericolo non è la scivolata ... ma il marciapiede, il cartello stradale, l'albero il fosso, la macchina, la pietra migliare eccc.....
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29-06-2009, 17:41
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#23
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
rispettosissimo modo di vederla .. ma in strada non c'è differenza tra un tipo di abbigliamento e l'altro ....
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Mah, questo lo dici tu.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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29-06-2009, 19:37
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
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Mrdiddl, hai centrato nel segno, amico scivolato a 50 all'ora con abbigliamento supertecnico supercompleto, neanche un graffio, vero, "solo" frattura esposta della tibia contro palo segnale stradale.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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29-06-2009, 20:06
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Monza
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Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
diciamo che l'abrasione te la fai fin che dura la strada ... poi c'è ul guard rail ....
e tendenzialmente le ossa sono meno dure di qualunque ostacolo fermo che ci sia per strada !!!
Questo intendo col dire che la tuta non serve a nulla e ti salva solo dalle abrasioni !!!
la gente mette la tuta e si sente + sicura e protetta ma è una mera illusione !!!
La tuta serve in pista e solo lì !! dove l'unica maniera per dissipare l'energia cinetica
è ruzzolando nella via di fuga ....
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eh già   
infatti le protezioni a spalla tibia, ginocchio son li per far sudare.....
non parliamo del paraschiena o dello stivale.....
visto che ci siamo puoi eliminare anche il casco...tanto se fai un frontale serve a poco
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