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17-06-2009, 21:39
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 41
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marcia inserita: la moto parte
Ero abituato con l'RT: se hai innestata la marcia la moto non parte, se hai il cavalletto laterale aperto, la moto non parte, insomma se la spia del folle non accesa la moto non parte. Oggi con la mia nuova ( in realt del '06)sfavillante ADV, la moto parte sempre sia con il cavalletto aperto che con la marcia innestata. Ma normale o stato disinserito dal mitico Collalti qualche interruttore? Sul libretto non se ne parla. Mah....Comunque bellissima!
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17-06-2009, 21:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.247
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Quote:
Originariamente inviata da angelo di blasio
stato disinserito dal mitico Collalti qualche interruttore?
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..direi proprio di si...io la rimetterei a posto subito  si sa mai che n qualche volta 6 un p bargento
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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17-06-2009, 22:02
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#3
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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A dire la verit il mio obsoleto 1100 gs del 1998 con la marcia inserita, tirando la frizione si accende normalmente.
1100 gs for ever
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17-06-2009, 22:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Non normale. Con marcia inserita e cavalletto aperto NON deve assolutamente avviarsi.
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
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17-06-2009, 22:05
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
Messaggi: 802
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con il cavalletto aperto anche la mia non s'accende, ma col cavalletto chiuso e la prima tirando la frizione s'avvia, perch non dovrebbe?
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17-06-2009, 22:06
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 41
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..........ma anche se aperto quello centrale, la moto non deve partire con la marcia innestata? Oggi stavo per fare filotto.
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17-06-2009, 22:14
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#7
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Non normale. Con marcia inserita e cavalletto aperto NON deve assolutamente avviarsi.
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Sono d'accordo ma Angelo di Blasio in alto dice "insomma se la spia della folle non accesa la moto non parte" ed io mi riferivo a quello non al fatto che se il cavalletto aperto non parte.
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17-06-2009, 22:18
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#8
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Quote:
Originariamente inviata da angelo di blasio
..........ma anche se aperto quello centrale, la moto non deve partire con la marcia innestata? Oggi stavo per fare filotto.
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Che non dovrebbe partire non lo so, ma che la mia parta con la marcia innesta, col cavalletto centrale inserito e con la frizione tirata sono sicuro di sì.
Sto chattando con voi per scambiarci opinioni, non vorrei innescare una polemica.
1100 gs for ever
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17-06-2009, 22:34
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#9
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da angelo di blasio
Ma normale o stato disinserito dal mitico Collalti qualche interruttore?
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credo nessuna delle due ipotesi
potrebbe invece essere guasto il micro del cavalletto laterale
una cosa basilare ........così NON conveniente tenerla
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17-06-2009, 22:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da angelo di blasio
insomma se la spia del folle non accesa la moto non parte. !
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Con la marcia dentro (qualsiasi marcia) se hai tirato la frizione la moto deve avviarsi, vi mai capitato di spegnere inavvertitamente la moto in movimento? Basta tirare la frizione ed accenderla al volo senza dover cercare il neutral.
Lo stesso per il cavalletto centrale (che non ha nessun micro), anzi, io scendo dal centrale proprio mollando la frizione e facendola scendere dal centrale.
Quote:
Originariamente inviata da angelo di blasio
Oggi con la mia nuova ( in realt del '06)sfavillante ADV, la moto parte sempre sia con il cavalletto aperto che con la marcia innestata. Ma normale o stato disinserito dal mitico Collalti qualche interruttore? Sul libretto non se ne parla. Mah....Comunque bellissima!
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Se parli del cavalletto centrale va bene così.
Se parli del laterale assolutamente no!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'Identit* di QdE.
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18-06-2009, 09:49
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#11
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Mukkista doc ad Honorem
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 835
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Quoto al 100%
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Saludos Amigos
R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
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18-06-2009, 09:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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quotone, solo il cavalletto laterale aperto deve impedire la messa in moto
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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18-06-2009, 13:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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bho a me sembrano barzellette.con la frizione parte sempre la moto.in marcia inserita,cavalletti o sottosopra...
boia a volte leggo certe discussioni che non hanno ne capo ne coda  
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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18-06-2009, 14:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
bho a me sembrano barzellette.con la frizione parte sempre la moto.in marcia inserita,cavalletti o sottosopra...
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Saranno barzellette ma se parti con il cavelletto laterale fuori molto pericoloso, alla prima curva a sx sei per terra.
Sei sicuro che sia così?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'Identit* di QdE.
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18-06-2009, 14:07
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.356
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Saranno barzellette ma se parti con il cavelletto laterale fuori molto pericoloso, alla prima curva a sx sei per terra.
Sei sicuro che sia così?
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Assolutamente d'accordo con Pedro.... a laterale abbassato e marcia inserita la moto si DEVE spegnere altrimenti come giocare alla roulette russa con un pistola automatica
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Se voevo far a coa me compravo na macchina.....
r1200gs 07
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18-06-2009, 14:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Saranno barzellette ma se parti con il cavelletto laterale fuori molto pericoloso, alla prima curva a sx sei per terra.
Sei sicuro che sia così?
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certo Pedro sono d'accordo col fatto del cavalletto laterale, ma con la marcia inserita e senza schiacciare la frizione vorrei vedere come fa a partire..bho..
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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18-06-2009, 18:14
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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ricapitomboliamo:
col cavalletto laterale aperto la moto si accende ma come cerchi di mettere la marcia si spegne.
con la marcia innestata e senza frizione la moto non si accende.
con la marcia innestata e la frizione tirata la moto si accende .
sul cavalletto centrale la moto si accende, si riesce a mettere la prima e, se vuoi ricomprare presto un cavalletto nuovo, puoi scavallettarla e partire..........  (
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19-06-2009, 17:33
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Con la marcia dentro (qualsiasi marcia) se hai tirato la frizione la moto deve avviarsi, vi mai capitato di spegnere inavvertitamente la moto in movimento? Basta tirare la frizione ed accenderla al volo senza dover cercare il neutral.
Lo stesso per il cavalletto centrale (che non ha nessun micro), anzi,
Se parli del cavalletto centrale va bene così.
Se parli del laterale assolutamente no!
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x berghemrrader : occhio che se ti si blocca il cavalletto dentro qualche buca corri ilo rischio di rompere i due perni di fine corsa ; almeno a me capitato
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GS 1100 '98
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19-06-2009, 18:24
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da feliciano69
x berghemrrader : occhio che se ti si blocca il cavalletto dentro qualche buca corri ilo rischio di rompere i due perni di fine corsa ; almeno a me capitato
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Grazie del suggerimento Feliciano.
Ma sono 9 anni (e due GS1150) che faccio così. Soprattutto quando riparto dopo aver fatto benzina (una delle situazioni dove la metto sicuramente sul centrale, tipicamente sempre sul laterale).
Partire "alla garibaldina" significa semplicemente mollare la frizione quando sei gi in sella e la moto scavalla dolcemente, in fondo saranno 5 cm.
Io non avendo il catalizatore ho una squadretta metallica che fa da battuta al cavalletto centrale, non so a cosa tu ti riferisca parlando di finecorsa.
L'unica volta che mi sono ribaltato stato alla ripartenzza da un ristorante in vacanza (con zainetto) ma stato per colpa del bloccadisco lasciato sulla ruota anteriore.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'Identit* di QdE.
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19-06-2009, 21:01
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
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Quote:
Originariamente inviata da frangatto
ricapitomboliamo:
col cavalletto laterale aperto la moto si accende ma come cerchi di mettere la marcia si spegne.
con la marcia innestata e senza frizione la moto non si accende.
con la marcia innestata e la frizione tirata la moto si accende .
sul cavalletto centrale la moto si accende, si riesce a mettere la prima e, se vuoi ricomprare presto un cavalletto nuovo, puoi scavallettarla e partire..........  (
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Quotone a frangatto! Grazie! 
A conferma di ci aggiungerei che il congegno "misterioso" collegato alla " stampella laterale" (se la chiamiamo col suo nome forse ci si capisce meglio!) si chiama "sensore del folle"; in tutte le moto legge una tacca che si trova nell'ingranaggio del cambio...e serve per evitare (spegnendo il motore quando si inserisce la marcia) che ci si metta in movimento con la stampella abbassata.
Se così non fosse...per favore fatela sistemare: ho un'amica vedova a causa di un interruttore guasto!!
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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20-06-2009, 05:50
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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aggiungerei che il "congegno misterioso", nell'infinita preveggenza dei tecnici BMW, fabbricato in maniera tale che, se si rompe il sistema per usura o altri motivi, il circuito rimane chiuso e puoi tornare a casa...  )
basta che poi lo fai cambiare al pi presto, che fa bene alla salute.......
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