Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2009, 16:50   #1
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito R1200GS 100km "tirati"

Con questa discussione nn voglio alzare un vespaio di moralisti che peraltro avrebbero ragione di incavolarsi con il sottoscritto per l'andatura adottatta ma, per cause di forza maggiore, vorrei fare presente che l'altro ieri sera, di notte, per motivi abbastanza seri, ho dovuto percorrere circa 100km di una s.s. a circa mezzanotte, molto velocemente, per tornare a casa. Non mi piace correre, soprattutto ora che da diversi anni ho un GS (1200 ora , prima 1150)dopo varie supersportive jap che mi hanno graziato insieme a qualche santo protettore in anni e anni di 4cil spinti. Insomma ho percorso 100km circa sempre intorno ai 180-200 kmh ed ho notato che il ns GS (il mio è del 2006) oltre ad essere una goduria sul misto, si presta benissimo a tenere medie alte su percorsi ricchi d curve molto veloci. Poi il motore anche intorno ai 6-7k rpm spinge sempre. Nessun tentennamento, nessuna sbavatura di impostazione delle traiettorie anche dopo tanti km tirati. Ottima protezione al vento con il deflettore TT e lo shoei che lavorava egregiamente senza sballottamenti. Praticamente ho scoperto che anche se ovviamente nn è una moto dedicata allo scopo, non disdegna anche un turismo "veloce". _Per finire il consumo che seppur piu' alto della norma, mi ha permesso di percorrere a tali andature, circa 13-14kml. Grande Boxer....Grande GS....

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando