Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2009, 00:27   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito Suzuki GS1150

Un amico ha una Suzuki GS1000 (in realtà una GS750 con motore 1000 preso da un'altra GS1000 praticamente identica). La prima volta pensavo parlasse di una BMW GS/100, ed invece era una vecchia 4 cilindri Jap.

Ma ho scoperto che negli anni '80 fu prodotta anche una GS1150, probabilmente mai venduta in Italia.
Una simpatica omonimia, abbastanza rara nel mondo delle moto.

Pubblicità

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 00:50   #2
alessio
Mukkista in erba
 
L'avatar di alessio
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
predefinito

un nome, una garanzia: palesemente di ghisa.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 01:03   #3
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

le ricordo bene. peraltro alcune versioni avevano la trasmissione ad albero cardanico
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 01:06   #4
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

furono le prime japp boxer............
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:18   #5
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
le ricordo bene. peraltro alcune versioni avevano la trasmissione ad albero cardanico
Quella col cardano era il gs 1000E con una mezza carena che naturalmente non fu venduta in Italia ma in Germania ando' a go-go'.....
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:22   #6
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Era questa (grandissimo cancello)

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:27   #7
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

In Italia ne avranno vendute 1 forse......

A quei tempi erano i primi tentativi Japp tourer.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:27   #8
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Occhio...quella e' il gsx 1100 es...con trasmissione a catena e raffreddamento aria olio....
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:32   #9
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

il GS 1000 E era questo ma a catena però
naturalmente precedente al 1150 E

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:35   #10
Braunvieh
Mukkista doc
 
L'avatar di Braunvieh
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Terun déla Svisera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
Occhio...quella e' il gsx 1100 es...con trasmissione a catena e raffreddamento aria olio....

GSX 1100 EF per la precisione. Avuta in colorazione rosso/nero, trax a catena, un gran motore (forse troppo) ma..... si smontava da se... perdevi pezzi carena e plastiche varie per ogni-dove.
Acquistata d'occasione e venduta dopo 6 mesi per un K100RT ..... é ancora in circolazione ( la Suza - Il K RT anche )
__________________
R9o/6 "Gagliarda" '75 - R12ooS ‘o6 - XTZ 12oo ‘11
Braunvieh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:39   #11
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
Occhio...quella e' il gsx 1100 es...con trasmissione a catena e raffreddamento aria olio....
Si infatti anche i bellissimi gs r750r erano equipaggiati con i famosi motori raffraddati ad olio



......ancora installati su alcuni modelli attuali come la GSF 600-750



già nell' 84 avevano i carter in magnesio.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:47   #12
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Prossimamente posto alcune foto dell'amico con il GS1000 color "carta da zucchero".
Dopo 25 anni la usa ancora tutte le domeniche e non va nemmeno piano (sul dritto, in curva è un cancello).
Alcune moto sembrano non invecchiare mai.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 13:52   #13
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

come versione a cardano mi riferivo al gs850, non ai più recenti gsx. mi ricordo ancora gli articoli sul debutto dell'intera serie a londra nel 1979 o 1980, padrino fu il grande Barry Sheene.

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 14:01   #14
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

In comune aeva anche il consumo d'olio.
grande mezzo x entrambi!!!
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 14:20   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il motore aria olio piu' noto sui gsxr e poi su bandit etc. 'e nato come 750 nel 1984 sulla prima gsxr che poi fu la prima vera race replica.
Ma quello di cui si parla nel thread e che e' precedente e non ha nulla in comune, ha la singolare caratteristica di essere ancora ricercatissimo per fare i gragster, in quanto ha il carter sufficientemente grosso da poter superare i 1600 cc e robustissimo. Poi usando i contatti delle marce (ai tempi usava segnalare la marcia sul cruscotto come ora il gs, poi non si uso' piu')si fanno i vari stadi del NOS...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 14:24   #16
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Prossimamente posto alcune foto dell'amico con il GS1000 color "carta da zucchero".
Dopo 25 anni la usa ancora tutte le domeniche e non va nemmeno piano (sul dritto, in curva è un cancello).
Alcune moto sembrano non invecchiare mai.
Be Berghe tieni conto che quel motore è molto usato ancora oggi nelle gare di accelerazioni USA ............
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 14:25   #17
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Ma come si fà a chiamare una moto come un supermercato...

bisognerebbe che i maghi del marketing intervenissero, come hanno fatto sul mercato spagnolo cambiando il nome del mitsubishi PAJERO in MONTERO..ahahaha!
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 14:27   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
come versione a cardano mi riferivo al gs850, non ai più recenti gsx. mi ricordo ancora gli articoli sul debutto dell'intera serie a londra nel 1979 o 1980, padrino fu il grande Barry Sheene.

Azzzz rasù che hai tirato fuori ............ sei andato nel paleolitico motociclistico anni 70 ahahahahaha...........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 23:59   #19
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

parli del diavolo e spuntano le corna.... stasera rientrando a casa ho fatto un bel tratto insieme ad una gs850. urca, le frecce dell'epoca erano dei padelloni inverecondi!
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 08:56   #20
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
il motore aria olio piu' noto sui gsxr e poi su bandit etc. 'e nato come 750 nel 1984 sulla prima gsxr che poi fu la prima vera race replica.
Ma quello di cui si parla nel thread e che e' precedente e non ha nulla in comune, ha la singolare caratteristica di essere ancora ricercatissimo per fare i gragster, in quanto ha il carter sufficientemente grosso da poter superare i 1600 cc e robustissimo. Poi usando i contatti delle marce (ai tempi usava segnalare la marcia sul cruscotto come ora il gs, poi non si uso' piu')si fanno i vari stadi del NOS...
mq questo motore non era il 1100 del Katana ? riescono a tirarli fino a 1780 cc, mi pare, in quanto hanno un albero motore lunghissimo e di conseguenza un interasse tra le canne adeguato ;
quelli del gsxr ( aria - olio ) riesci a tirarli fino a 1300 / 1380 cc,nel primo caso ( ne ho avuto uno )riuscivi a rialesare senza intaccare i passaggi dell olio, nel secondo dovevi montare tutti i passaggi dell olio esterni al cilindro , sembrava di avere un motore " imbastito " da un sarto, ma che tiro , ragassi!!!!
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 10:51   #21
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Come promesso ecco le foto della GS con gli occhi a mandorla.
La moto in verità è una GS850G del 1981 con trasmissione cardanica.

Per i più perplessi aggiungo che il cupolino è di una Honda Bol d'Or 6 cilindri (CBX1000 credo), gli specchietti di una Kawa ed il motore di una GS1000, lo scarico dell'italiana "Rombo".

L'ho provata (per pochi minuti senza pretese) e devo ammettere che è un cancello, ma francamente il fascino, il rumore e le vibrazioni ti fanno venire la pelle d'oca.

Per la cronaca questa moto ha 70.000km (il totalizzatore segna 30k perchè è quello di un'altra GS) due volte è stata a Capo Nord e non ha segni di ruggine nè problemi meccanici, solo una manutenzione e regolazioni più accurate e frequenti.









__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 11:17   #22
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Non era la Es ma la EF la S era seminacked lo so perche' io avevo il 550 EF
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati