Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 16:06   #1
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

ubicazione: roma
predefinito Finalmente il Report del nostro viaggio in Francia

Finalmente, dopo un paio di mesi di lavoro, è on-line il mio sito creato appositamente per postare esperienze di viaggio con la moto, fatte da me e benny.
Inutile dire quanto è stato difficile realizzare una cosa del genere, per me che di html e pubblicazioni web non ne capisco nulla.

Ho iniziato il sito proprio postando diario di viaggio in Francia, che con la mia ragazza abbiamo fatto nella loira, nella bretagna e nella normandia questo maggio passato.

E' stata davvero un esperienza indimenticabile, il primo viaggio, di una lunga serie mi auguro.

Un grazie davvero a tutti coloro che mi hanno consigliato e aiutato nella pianificazione del viaggio, ed un altro grazie particolare a tommygun, che mi ha consigliato il sito sul quale ho postato il tutto.

Spero possa pacere a tutti quelli che, per curiosità o perchè devono intraprendere un viaggio simile al mio, avranno la pazienza di leggere le 15 pagine inerenti il viaggio.

Grazie ancora

Allora, il sito è questo

Ultima modifica di twinspak; 11-07-2009 a 10:07
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 16:45   #2
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

modifica il post in modo che l'indirizzo che hai scritto sia un link

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 22:54   #3
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Complimenti, veramente carino il sito!
Vecchio 09-07-2009, 23:45   #4
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Sono arrivato solo "AL GIORNO PRIMA"................
Che dire, in questi giorni metterò da parte il libro e leggerò sul pc la vostra avventura......
Per ora posso solo dirvi bravi bravi bravi..........: D
Vecchio 10-07-2009, 16:50   #5
SEP72
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

LETTO!!!! Tutto dun fiato.......

COMPLIMENTI

Bellissimo viaggio e bellissimo diario!!!!
Se tutto andrà bene in Agosto anch'io visiterò quelle splendide terre ed utilizzerò con molto piacere il vostro diario...

Ora sto con Nikola(R1200 GS LC)
SEP72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 22:27   #6
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

ades vo a vedel po te disi.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 02:05   #7
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

che lavoro fai?
Accettti anche critiche?

TRoppe parole e poche e piccole foto, inverti Grandi foto e poche parole (una foto vale 1000 parole) o no?
Vecchio 11-07-2009, 07:55   #8
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Non condivido ALVIT, ti sei abituato alla spettacolarizzazione americana.
Meglio un buon libro di un bel film......
Alvit, per le foto vai su google e clicchi..."immagini" Come puoi percepire le difficoltà, le gioie ecc. ecc. dalle foto????
Mah...........
Ragazzi, bravi ancora .....
Vecchio 11-07-2009, 10:12   #9
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

predefinito

Grazie dei tanti complimenti, e anche della critica, se costruttiva è sempre ben accetta.
In effetti ci sono poche foto, ma il fatto è dovuto alla mia poca dimestichezza con il blog.
Intanto già ho sistemato meglio l'impaginazione e le poche foto che c'erano, devo solo mettere gli altri scatti come una foto gallery.
Per il resto sono d'accordo con rickyricky, dalle immagini, se è pur vero che valgono più di mille parole, non puoi capire se veramente un posto vale la pena di essere visitato o meno (vedi il castello di chenonceau)

Per qualsiasi altra cosa, sono qui, o li, come volete
Spero davvero sia piaciuto.

Saluti e grazie per i complimenti
Vecchio 11-07-2009, 11:11   #10
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

BELLO BELLO BELLO

le pagine scorrono via una dietro l'altra....e la voglia di ferie inizia a farsi sentire

complimenti
Vecchio 12-07-2009, 02:34   #11
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

Eheheheh, non me ne vogliate per la mia rompicoglionaggine. ma DOVETE migliorare, per adesso, dovessi dare lapalma d'oro al miglio viaggio tra QDE, la devo dare a Ario59 per il suo viaggio in Iran l'anno scorso, ripescatelo e capirete coso voglio dire
Le Foto, a parte che ci vuole una macchina decente, checce' se ne dica io ho mai visto una grande foto fatta con una istamatic, e poi bisogna tener presente che :
"If your pictures aren't good enough, you're not close enough." lo diceva uno che si chiamava Robert Capa
Nel viaggio, va bene anche raccontare la routine, ma senza esagerare quella, specie tra motociclisti, la si conosce bene, sono invece le emozioni che bisogna tirare fuori, nn so li si battevano i denti dal freddo, la si sudava come bestie, a forza di cercare il posto adatto a mangiare siamo arrivati a sera morti di fame, a momenti si rimaneva senza benzina, per poco non ci si perdeva nel buio della montagna e con querl cacchio di parabrezza fume non si vedeva appunto un cacchio.... Gli stati d'animo poi non dico ci siano momenti di attrito come in barca ma quasi se si e' in piu' moto...
Vecchio 12-07-2009, 10:40   #12
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Eheheheh, non me ne vogliate per la mia rompicoglionaggine. ma DOVETE migliorare, per adesso, dovessi dare lapalma d'oro al miglio viaggio tra QDE, la devo dare a Ario59 per il suo viaggio in Iran l'anno scorso, ripescatelo e capirete coso voglio dir
Ho apprezzato il resoconto del viaggio in Iran di Ario59 ma non ne sono così entusiasta, avrei preferito un maggiore dettaglio sulle strade percorse, i Km, i tempi di percorrenza...insomma quanto necessita a chi deve replicare un simile viaggio. Ho avuto l' impressione che si sia data maggiore attenzione all' album di foto che, da sole se non sono seguite da una nota descrittiva, non danno un' idea del percorso effettuato. Insomma va bene il lato emozionale, ma anche quello pratico ha la sua importanza nel programmare un viaggio.
IMHO
Quote:
Le Foto, a parte che ci vuole una macchina decente, checce' se ne dica io ho mai visto una grande foto fatta con una istamatic, e poi bisogna tener presente che :
"If your pictures aren't good enough, you're not close enough." lo diceva uno che si chiamava Robert Capa
Mi sembra che di foto ne abbiano messe abbastanza, secondo me comunque un report di viaggio non ne dovrebbe contenere troppe, in fin dei conti oramai non c'è posto al mondo che non sia più che conosciuto e non abbia ricevuto una copertura fotografica più che adeguata.
Io sono appassionato di fotografia e la mia borsa da serbatoio è solo dedicata all' attrezzatura foto-video ( ...ed ho sempre un corpo macchina di riserva !), per non parlare del cavalletto Monfrotto ed vari piccoli treppiedi da cui non mi separo mai !
Quote:
Nel viaggio, va bene anche raccontare la routine, ma senza esagerare quella, specie tra motociclisti, la si conosce bene, sono invece le emozioni che bisogna tirare fuori, nn so li si battevano i denti dal freddo, la si sudava come bestie, a forza di cercare il posto adatto a mangiare siamo arrivati a sera morti di fame, a momenti si rimaneva senza benzina, per poco non ci si perdeva nel buio della montagna e con querl cacchio di parabrezza fume non si vedeva appunto un cacchio.... Gli stati d'animo poi non dico ci siano momenti di attrito come in barca ma quasi se si e' in piu' moto...
Non sono la persona più adatta per commentare la lunghezza di un report visto il mio per il viaggio Siria-Giordania http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=136134
ritengo comunque quello di twinspak ben fatto considerando che la loro è stata la prima esperienza di viaggio, uno stato in cui credo si trovino buona parte dei frequentatori di questo forum, almeno a quanto appare dalle richieste di "aiuto" postate.
Ho letto e commentato il loro report e li invito a ripetere presto la loro esperienza verso altre mete....con una maggiore attenzione per le calzature. !
Saluti

Ultima modifica di Antonio Tempora; 12-07-2009 a 11:37
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 11:44   #13
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

il report mi è piacito molto,complimenti.

come è andata la sella?

ciao.
Vecchio 12-07-2009, 12:00   #14
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

predefinito

Dunque, per le foto, come avrete visto, le sto mettendo in ordine di giorni e di percorrenza, ma mi ci vuole un pò di tempo.
Per l'attrezzatura, caro alvit, avevo una signora macchinetta, ovvero una reflex D200 con 18-200vr al seguito, e per contorno una olympus che anche se non era un granchè come qualità, mi ha dato tante piccole soddisfazioni; per quanto riguarda le foto, reputo di saper fare almeno almeno uno scatto decente.
Per il resto, ovviamente il mio diario di viaggio non potrà essere emozionante come un viaggio in Iran, in quanto una meta, come premesso in precedenza, comunque molto "sputtanata" per così dire. la prossima volta cercherò di andare in tibet e rimanere a 8000 metri d'altezza senza acqua, benzina, e magari anche qualche chiodo nella gomma, e cercherò un albero di caucciù per inventarmi qualcosa, magari allora potrò attirare l'attenzione di tutti.
A parte gli scherzi, reputo che lo scritto e le foto debbano andare di pari passo, perchè ogni immagine ha una sua storia, ed è facile immaginare di una foto ciò che in realtà non è (vedi ancora il castello di chenonceaux, dalla sola immagine non si potrebbe caipre che il castello è in completa ristrutturazione e magari non vale la pena spendere 20 euro per vederlo tutto impacchettato).

Per vadocomeundiavolo
La sella è andata molto bene, comoda, per quanto lo possa essere dopo 6300 km eheh
Vecchio 13-07-2009, 00:26   #15
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

EhEh! confermo il mio palmares per le foto a Ario 59, le foto di DEVONO VEDERE grosse sullo schermo se no e' inutile avre chissadiche e poi farle vedere in cartolinetta 5x10
Invece il mio (modestissimo) palmares per lo scrivere il viaggio va a Tommygun , vedere i suoi resoconti della patagonia, non e' la patagonia che ha fatto lo scritto grande, mi sa che tommy e' capace di far apparire interessante anche un viaggetto ai colli de roma
Con questo non voglio dire che io al posto di altri sarei poi moolto piu' bravo, anzi!
Vecchio 13-07-2009, 07:42   #16
marcotaranto
Mukkista in erba

L'avatar di marcotaranto

ubicazione: taranto
predefinito

complimenti mi sarà anche di aiuto visto che il 25 luglio parto per la Francia
Vecchio 13-07-2009, 12:51   #17
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

predefinito

Grazie marcotaranto, spero il nostro diario vi possa essere d'aiuto. E grazie anche ad Antonio Tempora per i commenti lasciati sul sito, ci hanno fatto davvero piacere.
Vecchio 13-07-2009, 18:43   #18
vitone44
Mukkista

L'avatar di vitone44

ubicazione: torino dintorni
predefinito

complimenti bel racconto , mi è piaciuto come hai descritto i preparativi per la partenza ,mi hai fatto rivivere le emozioni di ogni viaggio intrapreso con la mia zavorrina
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 10:58   #19
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

predefinito

Grazie Vitone44, devo dire che modestamente il diario è piaciuto tanto anche a me, non fosse altro che c'ho messo 2 mesi a prepararlo.

P.S.
Poco sotto questo thread, ce n'è un altro che ho aperto per i piemontesi.....non è che niente niente mi sai dare qualche indicazione??
Grazie
Vecchio 14-07-2009, 11:43   #20
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Intanto bravi per la meta. La Francia è una bellissima destinazione ed è un paese che sorprende ad ogni angolo, ti emoziona sempre, per questo è una delle mie mete preferite..
ci vado quando posso e quando posso amo anche perdermi (no autostrade no navigatori).. Comunque bravi bel report.. poi ognuno nel suo piccolo potrà formulare critiche, ma insomma il diario è il vostro.. tuttavia ritengo che due cose devono sempre essere privilegiate nel racconto-diario informazioni ed emozioni cosiccè chi ci andrà ne saprà un pò di più e chi non avrà la possibilità di farlo lo farà sulle ali delle vostre sensazioni
caio
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 17:25   #21
vitone44
Mukkista

L'avatar di vitone44

ubicazione: torino dintorni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinspak Visualizza il messaggio
Grazie Vitone44, devo dire che modestamente il diario è piaciuto tanto anche a me, non fosse altro che c'ho messo 2 mesi a prepararlo.

P.S.
Poco sotto questo thread, ce n'è un altro che ho aperto per i piemontesi.....non è che niente niente mi sai dare qualche indicazione??
Grazie
Non sono tanto pratico di quelle parti non vorrei confonderti , ma vedrai che presto ti risponderanno , in piemonte abbiamo dei bei posti da visitare come tutta L'italia,
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 10:59   #22
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

predefinito

Finito di aggiornare il sito con le foto più belle, ed aggiunti il PDF del nostro viaggio, per chi volesse scaricarlo e leggerlo con comodo.

Saluti