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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2009, 20:21
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#1
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
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Velocità di percorrenza di una curva
A volte mi chiedo quale sia la condizione migliore (ossia qualle che me la fa percorrere alla maggiore velocità) di percorrere una curva.
Da quando ho fatto il corso GSSS ho preso l'abitudine a far piegare sempre di meno la moto ma di spostare il mio corpo all'interno della curva in modo da tenere la moto più dritta quindi maggior impronta di pneumatici e quindi più sicurezza.
Ma. A parità di curva, asfalto,moto e velocità di entrata, chi tra me e un'altro motociclista (che piega di più la moto) percorre la curva più velocemente ?
Da quello che posso capire, io ,in quanto ho la moto meno inclinata.
E' così ??
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
Ultima modifica di BurtBaccara; 12-04-2009 a 20:30
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12-04-2009, 20:23
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Ho un bel testo di S.W. sulla guida che parla anche di questo tra le molte altre cose.
Se vuoi te lo lascio scaricare dal mio hd on line
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12-04-2009, 20:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
E' così ??
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fai una cosa ... mettiti dietro al "diavolo" ... se riesci a seguirlo stai guidando bene ...  
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(.)(.) .. W
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12-04-2009, 20:33
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#4
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
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ho corretto intendevo dire "all'interno della curva".
Alpheus, ho detto mica che voglio ammazzarmi.
Paolochiaraluna: chi è SW ?
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12-04-2009, 20:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Paolochiaraluna: chi è SW ?
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nota rivista 
cmq quello che scrivi è corretto. Sei tu più veloce rispetto a chi piega restando "in carena".
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12-04-2009, 20:43
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#6
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
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Questo lo dico in quanto a volte in città in una curva che conosco benissimo spesso arrivo anche con altre moto assieme a l'ingresso della curva ma io alla fine ne esco quasi sempre prima, anche se non tiro più di tanto.
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12-04-2009, 20:49
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Questo lo dico in quanto a volte in città in una curva che conosco benissimo spesso arrivo anche con altre moto assieme a l'ingresso della curva ma io alla fine ne esco quasi sempre prima, anche se non tiro più di tanto.
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pagina 20:
<< quello che fanno i piloti nelle corse, cioè spostare vistosamente il corpo all'interno della curva garantisce la possibilità di di ridurre l'inclinazione della moto a aparità di velocità di percorrenza mentre se si adotta uno stile di vita fuoristradistico, cioè mantenendo il corpo ricorosamente centralizzato anche quando si piega forte ci si trova a piegare maggiormente la moto per avere la stessa velocità di percorrenza>>.
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12-04-2009, 20:53
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.843
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In sintesi:
- a parità di velocità se ti inclini all'interno pieghi meno
- a parità di inclinazione se ti inclini all'interno percorri la curva più velocemente.
+ 10 cavalletti!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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12-04-2009, 20:56
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#9
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
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Cioè quindi sia piegando meno la moto che piegandola di più la velocità di percorrenza è identica ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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12-04-2009, 20:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
+ 10 cavalletti!
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gli stai dando del fermone?
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12-04-2009, 20:59
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Cioè quindi sia piegando meno la moto che piegandola di più la velocità di percorrenza è identica ?
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se la fai alla stessa velocità per forza.
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12-04-2009, 21:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Cioè quindi sia piegando meno la moto che piegandola di più la velocità di percorrenza è identica ?
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ALLA STESSA VELOCITA' una minore inclinazione (consentita da TUO spostamento all'interno di curva, il che sposta il baricentro del complessivo moto-pilota) ti dà un'impronta di prenumatico (=aderenza) maggiore, per cui puoi permetterti, volendo, di aumentare la velocità rispetto a chi inclina la moto restando perfettamente in asse (quindi NON usando il corpo del pilota per spostare all'interno curva il baricentro del complessivo moto-pilota)
non so se mi sono capita...
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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12-04-2009, 21:10
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ma. A parità di curva, asfalto,moto e velocità di entrata, chi tra me e un'altro motociclista (che piega di più la moto) percorre la curva più velocemente ?
Da quello che posso capire, io ,in quanto ho la moto meno inclinata.
E' così ??
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con questa premessa, se inclini meno la moto usando lo spostamento del corpo, puoi permetterti di aprire un po' di più in percorrenza di curva, quindi ESCI dalla curva più velocemente.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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12-04-2009, 21:30
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#14
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
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E' corretto quindi dire che se nella curva inclino meno la moto ho una velocità di percorrenza della stessa superiore a chi piega di più ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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12-04-2009, 21:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Che seghe mentali che vi tirate................
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r 1200 adv
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12-04-2009, 21:32
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#16
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
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Ussignur ades se po no cicerà ??
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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12-04-2009, 21:33
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
E' corretto quindi dire che se nella curva inclino meno la moto ho una velocità di percorrenza della stessa superiore a chi piega di più ?
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PUOI averla, mantenendo un'aderenza paragonabile a chi è più piegato, se apri di più il gas...
per spiegarmi, la tua velocità in curva è data da quanto apri l'acceleratore.
a parità di manetta, se pieghi meno la moto il tuo limite di rottura (perdita di aderenza e conseguente caduta) è posto ad una velocità superiore a quella di chi ha la moto più inclinata.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 12-04-2009 a 21:36
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12-04-2009, 21:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
Messaggi: 3.672
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quoto Isabella.
vedendo la cosa da un altro punto di vista: A parità di velocità con uno che non si sposta all'interno tu sfrutti di meno le gomme e hai un margine di sicurezza maggiore che come dice Isabella potresti giocarti aumentando un pochino la velocità di percorrenza.
Io il mio margine di sicurezza me lo tengo e non me lo gioco per 10 all'ora in più di percorrenza, però ognuno poi è giustamente libero di gestirsi le cose come preferisce.
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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12-04-2009, 21:34
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
Messaggi: 3.672
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Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
Che seghe mentali che vi tirate................
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mhà, mica troppo, è l'abc che ti spiegano ai corsi di guida.
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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12-04-2009, 21:35
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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(.)(.) .. W
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12-04-2009, 21:37
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
E' corretto quindi dire che se nella curva inclino meno la moto ho una velocità di percorrenza della stessa superiore a chi piega di più ?
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A parità di gas no! Perà puoi darne di più poiche hai " più pneumatico a terra"
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1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
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12-04-2009, 21:40
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#22
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
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OK ora è chiaro.
@ilmezza.
la discussione è finita puoi andare a vedere la motogp su Italia1
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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12-04-2009, 21:43
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Adesso su Italia 1 lo spiegano bene.
Stoner quasi tocca il casco sull'asfalto
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r 1200 adv
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12-04-2009, 21:53
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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Quote:
Originariamente inviata da meco
mhà, mica troppo, è l'abc che ti spiegano ai corsi di guida.
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già...  l'unica volta che ho provato a mettere in pratica gli insegnamenti del corso di guida sono rovinato a terra (adesso imposto la curva... esco con il corpo per inclinare di meno... testa ben dritta a seguire con lo sguardo la traiettoria... sbam... controllare che tutte le ossa siano a posto... per alzare la moto prenderla per il manubrio e sollevare con la schiena dritta... farsi aiutare da quello con il burgman che si è fermato... andare dal carrozziere... pagare 1300 euro... tutto ok!)
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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12-04-2009, 21:53
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Questo lo dico in quanto a volte in città in una curva che conosco benissimo spesso arrivo anche con altre moto assieme a l'ingresso della curva ma io alla fine ne esco quasi sempre prima, anche se non tiro più di tanto.
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sei un asso    
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