|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-01-2009, 09:22
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Ero seduto su di una bara....
E' con enorme incazzatura che scrivo......dunque il 2 gennaio torno da Valencia a Barcellona, arrivo a barca verso le 7 di sera e mentre sono nel traffico sento una puzza come di liquido del radiatore in ebollizione, guardo in giù e vedo fumo uscire dallo scarico.....arrivo in albergo mi fermo e vedo degli schizzi un pò unti che scendono dall'altezza del punto in cui sella e serbatoio si uniscono. Inizio a smadonnare perchè tra l'altro viaggiavo con un amico con una carota che non vi dico come se la è goduta.....   Insomma il giorno dopo (sabato) vado in officina bmw, non c'erano meccanici perchè era sabato e quel cog@@@@ne dell'addetto alla ricezione la mette sul ponte e dice che è lo sfiato dell'olio motore che è rotto e che è una cosa che succede e quindi posso camminare tranquillo perchè la perdita è minima    Riparto, carico la moto, arrivo al molo per prendere il traghetto, ci ragiono, smonto la fiancata sinistra e..........l'olio usciva dalla centralina dell'abs dove si andava a infilare il tubo del freno anteriore   . Allora dò due pompate violente e l'olio inizia a zampillare dalla centralina e il livello scende sotto al minimo e la leva arriva a fondo e adieù al freno anteriore    
Tornato a Napoli da civitavecchia con il solo posteriore   ..........
Io dico: se mi fosse successo in autostrada?  O magari in montagna? O in una allegra andatura in costiera amalfitana? O in una situazione di emergenza? Una moto dovrebbe avere 2 cose due assolutamente infallibili: freni e ruote.
Sono fortemente tentato di vendermi il 1200....la delusione è forte
|
05-01-2009, 09:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
.....l'olio usciva dalla centralina dell'abs...
|
Sempre detto che le mucche sono tali solo se senza ABS...  
|
|
|
05-01-2009, 09:45
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
accidenti!!un bel rischio!meno male che non ti sei fidato della frettolosa diagnosi dell'incompetente della ricezione.
|
|
|
05-01-2009, 10:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Richiami ufficiali tubi freno
C'è stato un richiamo per i modelli dal 2006 in avanti, dotati di ABS ai quali si staccava la parte di tubo attaccata all'abs con evidente perdita di liquido freni e diminuzione della frenata. Il richiamo era pure evidenziato su motociclismo di qualche tempo fa http://qde.workup.it/vbforum/private...pm&pmid=847685
Questo per dire che era un problema di cui si erano accorti, ed avevano provato a porvi rimedio. Cmq meno male che sei riuscito a gestire il tutto e che sia andata bene. Ciao
|
|
05-01-2009, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
E che ca@@o  , meno male che non ti sei fidato del deficente (nel senso che defice proprio) ed hai controllato di persona.
Per la questione dei freni mi son sempre interessato dalla primavera scorsa e nonostante i richiami la mia moto non era compresa.
Stranamente la settimana prima di Natale mi arriva la lettera di richiamo BMW. Portata subito in officina mi hanno cambiato le tubazioni che partono dalla centralina e il tubo in treccia anteriore.
Ora le tubazioni fanno una "S" anzichè curve di 90°.
Ultima modifica di 63roger63; 05-01-2009 a 10:36
|
|
|
05-01-2009, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
E che ca@@o  , meno male che non ti sei fidato del deficente (nel senso che defice proprio) ed hai controllato di persona.
Per la questione dei freni ho sempre interessato dalla primavera scorsa e nonostante i richiami la mia moto non era compresa.
Stranamente la settimana prima di Natale mi arriva la lettera di richiamo BMW. Portata subito in officina mi hanno cambiato le tubazioni che partono dalla centralina e il tubo in treccia anteriore.
Ora le tubazioni fanno una "S" anzichè curve di 90°.
|
scusa in che mese l'hai portata a casa?
|
05-01-2009, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
|
Eccaspita, colpa sua, non ha considerato l'oroscopo 
|
|
|
05-01-2009, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
I guasti possono capitare. Molto meno comprensibile la diagnosi errata di chi dovrebbe essere un professionista.......
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
05-01-2009, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
I guasti possono capitare. Molto meno comprensibile la diagnosi errata di chi dovrebbe essere un professionista.......
Dpelago KTM 990 SMT
|
da quando l'addetto alla ricezione e' un professionista che puo' fare diagnosi tecniche sulla moto?
|
05-01-2009, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
|
Ritirata il 15 febbraio 2008.
....Le IDI di marzo erano vicine
|
05-01-2009, 10:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Vabbè, può capitare ... non demoralizziamoci per così poco ...
|
|
|
05-01-2009, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
certi guasti non devono capitare! ci si ammazza...
bmw moto a parte quanti casi di freni difettosi conoscetetra auto e moto?
comunque l'olio motore e l'olio freni hanno due facce molto diverse, non si può non distinguerli
|
05-01-2009, 10:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
da quando l'addetto alla ricezione e' un professionista che puo' fare diagnosi tecniche sulla moto? 
|
L'addetto alla ricezione di una officine BMW è un uomo BMW. Se è incompetente, nel senso che non è sua competenza parlare, deve tacere, piuttosto che sparare a vanvera.
Questo almeno a parer mio.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
05-01-2009, 11:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
ma,Tu Andrea,il richiamo?....appunto!
|
|
|
05-01-2009, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
ma di che anno/mese è la tua?
|
05-01-2009, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Dpelago KTM 990 SMT
|
quotissimo......e spesso bmw a "esperti" lascia MOLTO a desiderare........
|
|
|
05-01-2009, 13:51
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Ma che richiamo e richiamo! La mia è un 2008...a 12.000k un guasto del genere non può capitare, ripeto non PUO'. Vi immaginate con la macchina a 140 uno inchioda davanti a voi e voi andate lì e non succede niente.....l'avete mai sentito? No, appunto.....ormai ste cose succedono solo su bmw
|
05-01-2009, 13:58
|
|
Guest
|
Credo che questi post facciano seriamente meditare sulla qualita' teutonica ormai smarrita ....
Secondo me un problema simile ( soprattutto su una moto ... ) non puo' essere tollerabile ! Ci sono 2 situazioni gravi :
1) Il difetto
2) La risposta del capo officina ...
Per fortuna che Andrea ha qualche Santo in Paradiso che gli vuol bene !!!
|
|
|
05-01-2009, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
Andrea,
Capisco l'incazzatura. Resto dell'opinione che ogni mezzo meccanico possa guastarsi, o essere difettoso, anche se nel tuo specifico caso il difetto puo' essere foriero di pesantissime conseguenze.
Non sono un legale, ma non credo che esistano gli estremi di un risarcimento, stante il fatto che hai patito un disagio, ma - grazie al cielo - sei incolume.
Credo che tu abbia una sola strada: scrivere a BMW raccontando che cosa ti è capitato, nel modo piu' oggettivo possibile.
A seconda della loro presa di posizione, decidere se lasciare o meno il marchio tedesco.
Ad ogni buon conto pretendi un'accurata quanto gratuita visita del tuo mezzo.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
05-01-2009, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Ma che richiamo e richiamo! La mia è un 2008...a 12.000k un guasto del genere non può capitare, ripeto non PUO'. Vi immaginate con la macchina a 140 uno inchioda davanti a voi e voi andate lì e non succede niente.....l'avete mai sentito? No, appunto.....ormai ste cose succedono solo su bmw
|
L'incazzatura è più che legittima  !! Per quel che mi riguarda da mercoledì ricomincio a contattare il concessionario per sapere se la mia è soggetta........
|
|
05-01-2009, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
mmmmm, moto fantastica, ma anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi circa la sua reale affidabilita' e me ne sono a malincuore liberato. Vedremo in futuro.
|
|
05-01-2009, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
A prescindere dalla gravita' della cosa devi considerare il numero di moto vendute.....quindi percentuale,casistica,ripeto non dovrebbe succedere ma se succede ad una moto su un tot vendute puo' purtroppo esserci.....e' capitato a te ma poteva succedere ad altri.Leggiti i post dei kappisti che rimangono con la centralina del 1200 andata,eppure rimane una moto affidabilissima.Vedrai che se hai sempre tagliandato bmw ti verrano incontro,non penso proprio che tu abbia preso a mozziconi il tubo o il raccordo o che sia...
|
05-01-2009, 14:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
mi spiace per l'inconveniente, ti è andata bene, roba da spaccare la testa all'addetto bmw di barcellona!
|
Quello di Barcellona è solo un povero sfigato che per fornire un servizio degno del Marchio si è sentito in dovere di rassicurare l'Utente.
Io, piuttosto, spaccherei la moto testa ai progettisti.
Ultima modifica di barbarito; 05-01-2009 a 14:38
|
|
|
05-01-2009, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Ma che richiamo e richiamo! La mia è un 2008...a 12.000k un guasto del genere non può capitare, ripeto non PUO'.
|
Può eccome........il richiamo c'è stato anche per tutte le moto del 2008 compreso la mia che è un Febbraio 2008, arrivata con raccomandata direttamente dalla BMW.......e recita così :
Tale aggiornamento comporta il controllo e la sostituzione della tubazione rigida dell'impianto frenante anteriore. Infatto i ncondizioni particolarmente sfavorevoli potrebbe verificarsi una leggera perdita di liquido freni, che a lungo andare potrebbe compromettere la perfetta efficienza dell'impianto frenante amteriore.
Comunque mi dispiace molto dell'accaduto, in BMW sapevano già del problema, tra l'altro molto grave ,ed è anche per quello che si sono sbrigati a mandare la raccoamandata.
Ultima modifica di Davide; 05-01-2009 a 14:48
|
|
|