Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ero seduto su di una bara.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201541)

andreawake 05-01-2009 09:22

Ero seduto su di una bara....

E' con enorme incazzatura che scrivo......dunque il 2 gennaio torno da Valencia a Barcellona, arrivo a barca verso le 7 di sera e mentre sono nel traffico sento una puzza come di liquido del radiatore in ebollizione, guardo in giù e vedo fumo uscire dallo scarico.....arrivo in albergo mi fermo e vedo degli schizzi un pò unti che scendono dall'altezza del punto in cui sella e serbatoio si uniscono. Inizio a smadonnare perchè tra l'altro viaggiavo con un amico con una carota che non vi dico come se la è goduta.....:mad::mad: Insomma il giorno dopo (sabato) vado in officina bmw, non c'erano meccanici perchè era sabato e quel cog@@@@ne dell'addetto alla ricezione la mette sul ponte e dice che è lo sfiato dell'olio motore che è rotto e che è una cosa che succede e quindi posso camminare tranquillo perchè la perdita è minima:mad::mad::mad: Riparto, carico la moto, arrivo al molo per prendere il traghetto, ci ragiono, smonto la fiancata sinistra e..........l'olio usciva dalla centralina dell'abs dove si andava a infilare il tubo del freno anteriore:(:(. Allora dò due pompate violente e l'olio inizia a zampillare dalla centralina e il livello scende sotto al minimo e la leva arriva a fondo e adieù al freno anteriore:mad::mad::mad::mad:
Tornato a Napoli da civitavecchia con il solo posteriore:confused::confused:..........
Io dico: se mi fosse successo in autostrada?:mad: O magari in montagna? O in una allegra andatura in costiera amalfitana? O in una situazione di emergenza? Una moto dovrebbe avere 2 cose due assolutamente infallibili: freni e ruote.
Sono fortemente tentato di vendermi il 1200....la delusione è forte

emmegey 05-01-2009 09:37

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3360395)
.....l'olio usciva dalla centralina dell'abs...

Sempre detto che le mucche sono tali solo se senza ABS...:lol::lol::lol:

pezzata 05-01-2009 09:45

accidenti!!un bel rischio!meno male che non ti sei fidato della frettolosa diagnosi dell'incompetente della ricezione.

gary73 05-01-2009 10:06

Richiami ufficiali tubi freno

C'è stato un richiamo per i modelli dal 2006 in avanti, dotati di ABS ai quali si staccava la parte di tubo attaccata all'abs con evidente perdita di liquido freni e diminuzione della frenata. Il richiamo era pure evidenziato su motociclismo di qualche tempo fa http://qde.workup.it/vbforum/private...pm&pmid=847685
Questo per dire che era un problema di cui si erano accorti, ed avevano provato a porvi rimedio. Cmq meno male che sei riuscito a gestire il tutto e che sia andata bene. Ciao

63roger63 05-01-2009 10:14

E che ca@@o :rolleyes:, meno male che non ti sei fidato del deficente (nel senso che defice proprio) ed hai controllato di persona.
Per la questione dei freni mi son sempre interessato dalla primavera scorsa e nonostante i richiami la mia moto non era compresa.
Stranamente la settimana prima di Natale mi arriva la lettera di richiamo BMW. Portata subito in officina mi hanno cambiato le tubazioni che partono dalla centralina e il tubo in treccia anteriore.
Ora le tubazioni fanno una "S" anzichè curve di 90°.

GELANDERSTRASSE 05-01-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3360456)
E che ca@@o :rolleyes:, meno male che non ti sei fidato del deficente (nel senso che defice proprio) ed hai controllato di persona.
Per la questione dei freni ho sempre interessato dalla primavera scorsa e nonostante i richiami la mia moto non era compresa.
Stranamente la settimana prima di Natale mi arriva la lettera di richiamo BMW. Portata subito in officina mi hanno cambiato le tubazioni che partono dalla centralina e il tubo in treccia anteriore.
Ora le tubazioni fanno una "S" anzichè curve di 90°.

scusa in che mese l'hai portata a casa?

nossa 05-01-2009 10:31

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 3360475)

Eccaspita, colpa sua, non ha considerato l'oroscopo:lol::lol:

dpelago 05-01-2009 10:34

I guasti possono capitare. Molto meno comprensibile la diagnosi errata di chi dovrebbe essere un professionista.......

Dpelago KTM 990 SMT

Flying*D 05-01-2009 10:36

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 3360489)
I guasti possono capitare. Molto meno comprensibile la diagnosi errata di chi dovrebbe essere un professionista.......

Dpelago KTM 990 SMT

da quando l'addetto alla ricezione e' un professionista che puo' fare diagnosi tecniche sulla moto? :confused:

63roger63 05-01-2009 10:38

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 3360475)

Ritirata il 15 febbraio 2008.
....Le IDI di marzo erano vicine :lol:

orsowow 05-01-2009 10:42

Vabbè, può capitare ... non demoralizziamoci per così poco ...

reka 05-01-2009 10:44

certi guasti non devono capitare! ci si ammazza...

bmw moto a parte quanti casi di freni difettosi conoscetetra auto e moto?

comunque l'olio motore e l'olio freni hanno due facce molto diverse, non si può non distinguerli :mad:

lucar 05-01-2009 10:48

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3360395)
E' con enorme incazzatura che scrivo......dunque il 2 gennaio torno da Valencia a Barcellona, arrivo a barca verso le 7 di sera e mentre sono nel traffico sento una puzza come di liquido del radiatore in ebollizione, guardo in giù e vedo fumo uscire dallo scarico.....arrivo in albergo mi fermo e vedo degli schizzi un pò unti che scendono dall'altezza del punto in cui sella e serbatoio si uniscono. Inizio a smadonnare perchè tra l'altro viaggiavo con un amico con una carota che non vi dico come se la è goduta.....:mad::mad: Insomma il giorno dopo (sabato) vado in officina bmw, non c'erano meccanici perchè era sabato e quel cog@@@@ne dell'addetto alla ricezione la mette sul ponte e dice che è lo sfiato dell'olio motore che è rotto e che è una cosa che succede e quindi posso camminare tranquillo perchè la perdita è minima:mad::mad::mad: Riparto, carico la moto, arrivo al molo per prendere il traghetto, ci ragiono, smonto la fiancata sinistra e..........l'olio usciva dalla centralina dell'abs dove si andava a infilare il tubo del freno anteriore:(:(. Allora dò due pompate violente e l'olio inizia a zampillare dalla centralina e il livello scende sotto al minimo e la leva arriva a fondo e adieù al freno anteriore:mad::mad::mad::mad:
Tornato a Napoli da civitavecchia con il solo posteriore:confused::confused:..........
Io dico: se mi fosse successo in autostrada?:mad: O magari in montagna? O in una allegra andatura in costiera amalfitana? O in una situazione di emergenza? Una moto dovrebbe avere 2 cose due assolutamente infallibili: freni e ruote.
Sono fortemente tentato di vendermi il 1200....la delusione è forte

mi spiace per l'inconveniente, ti è andata bene, roba da spaccare la testa all'addetto bmw di barcellona!
comunque prova a leggere i 2 3d sotto

http://www.quellidellelica.com/vbfor...richiamo+freni

http://www.quellidellelica.com/vbfor...richiamo+freni

dpelago 05-01-2009 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3360496)
da quando l'addetto alla ricezione e' un professionista che puo' fare diagnosi tecniche sulla moto? :confused:

L'addetto alla ricezione di una officine BMW è un uomo BMW. Se è incompetente, nel senso che non è sua competenza parlare, deve tacere, piuttosto che sparare a vanvera.

Questo almeno a parer mio.

Dpelago KTM 990 SMT

calabronegigante 05-01-2009 11:24

ma,Tu Andrea,il richiamo?....appunto!

slint 05-01-2009 12:00

ma di che anno/mese è la tua? :mad:

X-MAN 05-01-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 3360489)

Dpelago KTM 990 SMT

quotissimo......e spesso bmw a "esperti" lascia MOLTO a desiderare........

andreawake 05-01-2009 13:51

Ma che richiamo e richiamo! La mia è un 2008...a 12.000k un guasto del genere non può capitare, ripeto non PUO'. Vi immaginate con la macchina a 140 uno inchioda davanti a voi e voi andate lì e non succede niente.....l'avete mai sentito? No, appunto.....ormai ste cose succedono solo su bmw

Bandit1971 05-01-2009 13:58

Credo che questi post facciano seriamente meditare sulla qualita' teutonica ormai smarrita ....
Secondo me un problema simile ( soprattutto su una moto ... ) non puo' essere tollerabile ! Ci sono 2 situazioni gravi :
1) Il difetto
2) La risposta del capo officina ...
Per fortuna che Andrea ha qualche Santo in Paradiso che gli vuol bene !!!

dpelago 05-01-2009 14:00

Andrea,

Capisco l'incazzatura. Resto dell'opinione che ogni mezzo meccanico possa guastarsi, o essere difettoso, anche se nel tuo specifico caso il difetto puo' essere foriero di pesantissime conseguenze.

Non sono un legale, ma non credo che esistano gli estremi di un risarcimento, stante il fatto che hai patito un disagio, ma - grazie al cielo - sei incolume.

Credo che tu abbia una sola strada: scrivere a BMW raccontando che cosa ti è capitato, nel modo piu' oggettivo possibile.

A seconda della loro presa di posizione, decidere se lasciare o meno il marchio tedesco.

Ad ogni buon conto pretendi un'accurata quanto gratuita visita del tuo mezzo.

Dpelago KTM 990 SMT

Fedefer 05-01-2009 14:03

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3360920)
Ma che richiamo e richiamo! La mia è un 2008...a 12.000k un guasto del genere non può capitare, ripeto non PUO'. Vi immaginate con la macchina a 140 uno inchioda davanti a voi e voi andate lì e non succede niente.....l'avete mai sentito? No, appunto.....ormai ste cose succedono solo su bmw

L'incazzatura è più che legittima:angryfir:!! Per quel che mi riguarda da mercoledì ricomincio a contattare il concessionario per sapere se la mia è soggetta........:mad:

bobbiese 05-01-2009 14:18

mmmmm, moto fantastica, ma anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi circa la sua reale affidabilita' e me ne sono a malincuore liberato. Vedremo in futuro.

susty 05-01-2009 14:21

A prescindere dalla gravita' della cosa devi considerare il numero di moto vendute.....quindi percentuale,casistica,ripeto non dovrebbe succedere ma se succede ad una moto su un tot vendute puo' purtroppo esserci.....e' capitato a te ma poteva succedere ad altri.Leggiti i post dei kappisti che rimangono con la centralina del 1200 andata,eppure rimane una moto affidabilissima.Vedrai che se hai sempre tagliandato bmw ti verrano incontro,non penso proprio che tu abbia preso a mozziconi il tubo o il raccordo o che sia...

barbarito 05-01-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3360517)
mi spiace per l'inconveniente, ti è andata bene, roba da spaccare la testa all'addetto bmw di barcellona!

Quello di Barcellona è solo un povero sfigato che per fornire un servizio degno del Marchio si è sentito in dovere di rassicurare l'Utente.
Io, piuttosto, spaccherei la moto testa ai progettisti.

Davide 05-01-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3360920)
Ma che richiamo e richiamo! La mia è un 2008...a 12.000k un guasto del genere non può capitare, ripeto non PUO'.

Può eccome........il richiamo c'è stato anche per tutte le moto del 2008 compreso la mia che è un Febbraio 2008, arrivata con raccomandata direttamente dalla BMW.......e recita così :

Tale aggiornamento comporta il controllo e la sostituzione della tubazione rigida dell'impianto frenante anteriore. Infatto i ncondizioni particolarmente sfavorevoli potrebbe verificarsi una leggera perdita di liquido freni, che a lungo andare potrebbe compromettere la perfetta efficienza dell'impianto frenante amteriore.

Comunque mi dispiace molto dell'accaduto, in BMW sapevano già del problema, tra l'altro molto grave ,ed è anche per quello che si sono sbrigati a mandare la raccoamandata.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.