Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2009, 12:09   #1
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito Roma, motociclista muore colpito da un ramo in via Cristoforo Colombo

E' successo alle 9.30 di questa mattina a 100 m. dall'ufficio dove lavoro sulla strada che percorro in moto ogni sera per tornare a casa.
Non voglio fare il necrologio per un motociclista che non c'è più ma esprimere la mia incazzatura per una città abbandonata al più totale degrado.
Le strade sono piene di insidie di ogni tipo, buche, crepe, pietre, immondizia lungo i bordi, marciapiedi divelti, segnali piegati, binari affioranti, illuminazione mancante, auto parcheggiate in qualsiasi luogo, rifiuti ingombranti e pericolosi abbandonati dove capita.
Senza poi parlare della sicurezza individuale, mi riferisco agli stupri e alle aggressioni che hanno orami cadenza quotidiana.
E' questa la sicurezza che ha promesso il nuovo sindaco in campagna elettorale?
Quanto altro dobbiamo ancora sopportare?

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 12:19   #2
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Smile

Quote:
E' questa la sicurezza che ha promesso il nuovo sindaco in campagna elettorale?
Quanto altro dobbiamo ancora sopportare?

...Non per polemizzare.....ma fai parte anche tu della categoria "Henry Potter"...che con un colpo di bacchetta magica si sitema tutto???.......
le degenerazioni sociali, non avvengono dall'oggi al domani.....ne tantomeno le soluzioni sono così immediate......pensa che uno dei gravi problemi del nostro Paese è dato dalla mancata gestione continuativa dei Governi che, in 60 anni di Repubblica si sono succedutisi nel tempo........per dare impostazioni, regole, disposizioni e vedere effetti, non bastano che cambi un'amministrazione.....ci vuole del tempo....e la gente (addetti ai lavori compresi) si deve uniformare alle nuove regole........non è impossibile ma, non è nemmeno così semplice....
Vecchio 18-02-2009, 12:31   #3
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Porca miseria che modo assurdo di morire...
Vecchio 18-02-2009, 12:35   #4
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...Non per polemizzare.....ma fai parte anche tu della categoria "Henry Potter"...che con un colpo di bacchetta magica si sitema tutto???.......
le degenerazioni sociali, non avvengono dall'oggi al domani.....ne tantomeno le soluzioni sono così immediate......pensa che uno dei gravi problemi del nostro Paese è dato dalla mancata gestione continuativa dei Governi che, in 60 anni di Repubblica si sono succedutisi nel tempo........per dare impostazioni, regole, disposizioni e vedere effetti, non bastano che cambi un'amministrazione.....ci vuole del tempo....e la gente (addetti ai lavori compresi) si deve uniformare alle nuove regole........non è impossibile ma, non è nemmeno così semplice....
Ti rispondo senza nessuna polemica ma da cittadino che vive a Roma e sperimenta sulla propria pelle gli effetti di una cattiva amministrazione.

La favoletta di "la colpa è di quelli che c'erano prima" quando le persone muoiono ha poco successo, cosa dirà il sindaco alla moglie e ai figli di quell'uomo che è morto questa mattina mentre andava la lavoro?
"Signora non sono mica un mago! Mi dia tempo per fare la manutenzione di questa città e che caspita volete tutto e subito!"
Per asfaltare le strade, potare gli alberi pulire i marciapiedi e rimuovere i rifiuti ingombranti non ci vogliono anni ma solo la voglia di approvare decreti di emergenza, come avete fatto a Milano dove è stato usato l'esercito per spalare la neve.

Il 28 febbraio 2008 sono caduto in moto su un binario semi divelto a Ponte Sublicio, 45 giorni di chiodi e gesso e tre mesi senza andare in moto più la riabilitazione, tutto ovviamente a mie spese. 1.500 euro di danni al Fazer 1000 (carene, serbatoio, marmitta, ecc), sono in causa con il Comune di Roma almeno per riavere i soldi che ho speso per aggiustare la moto che uso tutti i giorni per lavoro.

Vuoi sapere una cosa Animal? Quel binario è esattamente come era un'anno fa e ieri mattina mentre passavo di la c'era una donna a terra che era appena caduta dal suo motorino nello stesso punto.
E tu mi parli di Harry Potter.

Ultima modifica di Maurizio P.; 18-02-2009 a 13:08
Vecchio 18-02-2009, 12:43   #5
Ansid
Mukkista in erba

ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito

Ciao,
anche io percorro la stessa strada tutte le mattine con la mia mukka per recarmi a lavoro ed almeno una volta a settimana è sempre bloccata per colpa di qualche deficiente che anzichè guidare legge il giornale, si trucca, parla al cell, fa lo sportivo facendo lo zigzag tra le auto ed altro.
Se a questo comportamento già grave degli utenti della strada mettiamo anche le pessime condizioni delle strade eccoci spiegate tante cose.
Poi tanto c'è la polizia municipale a farsi i cazzi suoi ai semafori della colombo, certo devono regolare i semafori schiacciando un bottone e se non sono almeno in 4-5 che divertimento c'è?
Questa è il nostro bel paese dove vige il rispetto per gli altri e la giustizia per non parlare di tutte le altre cose che non funzionano....... se c'è qualcosa che funziona in questa Italia di merda ......... beh io di certo non me ne sono accorto.

Anto.
Vecchio 18-02-2009, 12:53   #6
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

A proposito di Harry Potter e di quanto dice Maurizio, che ha ragione da vendere.

La strada in cui vivo e' un disastro: buche, rattoppi, sosta selvaggia e segnaletica orizzontale sparita da anni.

Ho piu' volte scritto al Municipio, lamentando la totale mancanza di manutenzione e interesse per la situazione. Come me hanno fatto molti altri abitanti della strada, sempre senza risposta.

Finalmente una settimana fa nell'androne del condominio ho trovato esposta una lettere del responsabile del Municipio che dice che si', sono al corrente della situazione grave e che "in futuro" cercheranno di tamponare la situazione con inteventi "parziali e mirati".
Sono pero' consapevoli che le condizioni sono tali che andrebbe rifatto tutto da capo e in modo piu' definitivo, ma promettono di farlo in concomitanza con la fine dei lavori della metropolitana (che sono previsti per il 2012!!).

Nel frattempo, aggiungo io, cercate di non rompere le palle e non morire per qualche buca. Grazie.
Vecchio 18-02-2009, 13:06   #7
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

A qualcuno piace sempre vedere le cose da un punto di vista politico, a me non interessa se è la destra o la sinistra ad amministrare questa città, se un sindaco e la sua giunta sono bravi amministratori sono i benvenuti.
Governare Roma non è facile e tutti i sindaci nel corso dei loro mandati sono stati oggetto di critiche ma frequento questa città da 22 anni per lavoro e una condizione del genere non l'avevo mai vista.

Vecchio 18-02-2009, 13:18   #8
Unknown
Guest

predefinito

E' una situazione veramente assurda.Si muore per delle stupidaggini.
Ma gli argomenti dei quali si parla nei luoghi pubblici che dovrebbero essere quelli di unione e di confronto sono la TV,il calcio ecc...

Sarà qualunquismo ma succede così.

Sotto casa mia abbiamo tagliato col frullino i cartelli di divieto di sosta messi alla ca@@o di cane che impedivano di parcheggiare ai residenti che sennò venivano multati ogni giorno.All'arrivo dei vigili siamo scesi in strada in 50,i cartelli non sono più stati messi.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 13:25   #9
Cippo4u
Mukkista in erba

L'avatar di Cippo4u

ubicazione: In giro
predefinito

Mi spiace tantissimo.
E a pensare che anche io faccio parte della colombo per recarmi in ufficio.

Un modo veramente grottesco e difficilmente concepibile per morire.
Vecchio 18-02-2009, 13:26   #10
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Sono appena tornato da qualche giorno a Roma e devo dire che veramente le strade fanno impressione anche ad uno abituato allo scempio viario della Sicilia. Degrado ed involuzione: ci sono poche risorse e devono essere destinate a stipendi che ripaghino i politici dei loro sforzi per essere eletti. Triste, ma evidente.
Vecchio 18-02-2009, 13:29   #11
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

ubicazione: La Spezia
predefinito

l'italia !!!!!!!!! e poi abbiamo più auto blu ke gli states......
Vecchio 18-02-2009, 13:41   #12
Freebird
Mukkista doc

L'avatar di Freebird

ubicazione: Tobruk
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Sotto casa mia abbiamo tagliato col frullino i cartelli di divieto di sosta messi alla ca@@o di cane che impedivano di parcheggiare ai residenti che sennò venivano multati ogni giorno.All'arrivo dei vigili siamo scesi in strada in 50,i cartelli non sono più stati messi.

grandissimi! Problema risolto!
Vecchio 18-02-2009, 13:44   #13
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
A qualcuno piace sempre vedere le cose da un punto di vista politico
Mi spiace che la pensi così......e capisco che il furor di popolo spinto anche da esperienze personali dirette (anch'io a Milano combatto con buche ed affini nella zona dei lavori della metropolitana ed in altre zone e la Moratti non è arrivata ieri!).
E sono consapevolissimo della staticità di molte amministrazioni...a Roma ho abitato dal 2000 al 2001....sull'Appia Nuova......e sinceramente (visto che ci torno spesso per lavoro e non ) non mi sembra che ci siano ste grosse differenze.....con le buche l'ho lasciata e con le buche la ritrovo ogni volta che vengo........per cui il discorso non è "Politico" e come sempre ...non è un uomo che porta la soluzione per tutto........non dimentichiamoci che ogni singolo individuo porta il suo contributo in qualsiasi ambiente di lavoro (e questo vale per tutti i colori)...spesso le direttive che vengono emanate ora che trovano applicazione ci vuole del tempo........per tuta una serie di motivi.........questo te lo dico non per giustificare ma, per farti capire che determinate cose non si possono fare dall'oggi al domani.....anche perchè non ho nessun interesse in merito.......e la battuta su Potter era relativa a ciò......

...e comunque....solo con i lamenti non si ottiene nulla.....e lo dimostra la storia di questo paese.....
Vecchio 18-02-2009, 13:48   #14
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
A qualcuno piace sempre vedere le cose da un punto di vista politico, a me non interessa se è la destra o la sinistra ad amministrare questa città, se un sindaco e la sua giunta sono bravi amministratori sono i benvenuti.
Governare Roma non è facile e tutti i sindaci nel corso dei loro mandati sono stati oggetto di critiche ma frequento questa città da 22 anni per lavoro e una condizione del genere non l'avevo mai vista.
Cioè stai dicendo che da quando c'è Alemanno c'è la peggiore situazione a Roma da 22 anni a questa parte?

Cazzo è un fenomeno! Dopo due mandati (8 anni) del marziano, questo in quattro è quattr'otto ha fatto anche di peggio?
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 14:06   #15
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone Visualizza il messaggio
Cioè stai dicendo che da quando c'è Alemanno c'è la peggiore situazione a Roma da 22 anni a questa parte?
No, sta dicendo che secondo lui da 22 anni a questa parte la situazione è andata sempre peggiorando indipendentemente dalle giunte comunali.
Almeno io capisco così...

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 14:09   #16
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Cazzo è un fenomeno! Dopo due mandati (8 anni) del marziano, questo in quattro è quattr'otto ha fatto anche di peggio?
Purtroppo, si'.
Ha annullato l'appalto con Romeo (giustamente, bada bene!) senza avere pronta una soluzione alternativa.

Per cui in pochi giorni saimo passati da manutenzione scarsa e malfatta a praticamente nessuna manutenzione.

E infatti si vede.
Vecchio 18-02-2009, 14:18   #17
tammaro
Mukkista doc

predefinito

Che modo assurdo di morire.

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
... Per cui in pochi giorni saimo passati da manutenzione scarsa e malfatta a praticamente nessuna manutenzione ...
Forse qualcosa si e' mosso. Hanno riasfaltato l'ultimo tratto di via dell'umanesimo (verso laurentina) che ormai era diventato un tratto di fuoristrada.

Invece io ho notato una cosa strana.

Da repubblica
Quote:
Su via Cristoforo Colombo il traffico è stato in parte rallentato anche se nessuna delle corsie è stata del tutto chiusa.
Dal messaggero
Quote:
Le ripercussione dell'incidente sul traffico sono state pesantissime. I vigili urbani hanno completamente chiuso la corsia centrale della Cristoforo Colombo per permettere la verifica della stabilità degli altri rami dell'albero dal quale si è staccato il ramo.
La domanda e': chi usa la lidocaina?
Vecchio 18-02-2009, 14:24   #18
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bodo Visualizza il messaggio
No, sta dicendo che secondo lui da 22 anni a questa parte la situazione è andata sempre peggiorando indipendentemente dalle giunte comunali.
Almeno io capisco così...
Io ho capito diversamente comunque...

Tommy non mi venire a dire che c'è una palpabile differenza circa lo stato delle strade a Roma rispetto alla vecchia amministrazione (in meglio o in peggio); mi dispiace dirlo ma i casini fatti da Uolter sono tali che non so se è più difficile porvi rimedio o fare di peggio.

X Tammaro: in ogni circostanza riportata sui giornali alla quale ho avuto modo di assistere in prima persona, ho sempre notato una marea di corbellerie scritte sui giornali; non mi stupisco affatto...purtroppo.
HarleyDavidson RoadKing
Vecchio 18-02-2009, 14:33   #19
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Tommy non mi venire a dire che c'è una palpabile differenza circa lo stato delle strade a Roma rispetto alla vecchia amministrazione (in meglio o in peggio); mi dispiace dirlo ma i casini fatti da Uolter sono tali che non so se è più difficile porvi rimedio o fare di peggio.
Come preferisci.
Vecchio 18-02-2009, 15:20   #20
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Tedescone come dicevo poc'anzi a qualcuno piace vedere le cose da un punto di vista ESCLUSIVAMENTE politico, ma non è il mio caso perchè -lo ripeto- se uno non è capace di affrontare le emergenze che sia di destra o di sinistra poco cambia, non è capace e basta.

Tuttavia ti ricordo che Alemanno è sindaco dal 28 Aprile 2008, cioè da 10 mesi che forse sono pochi per costruire alloggi popolari, per rivalutare le aree degradate o per affrontare il complesso problema dei campi nomadi, ecc. ma per tenere la città ad un livello di manutenzione dove la gente non rischi la vita ogni volta che esce di casa no, non sono pochi.

Forse non vuoi accettare che siamo in una situazione di emergenza e le emergenze, lo dice la parola stessa, vanno affronate prima che diventino drammi come quello di oggi.
La gente muore non per tragiche fatalità ma perchè la città è in stato di abbandono che ripeto in 22 anni non avevo mai visto.
I detriti che ha portato il Tevere nell'ultima piena sono ancora tutti dove il fiiume li ha lasciati, in una città che deve uno dei suoi maggiori introiti al turismo.

Ma la responsabilità secondo te è di chi c'era prima.Giusto?

Ora ti chiedo: i problemi che il precedente sindaco non è riuscito a risolvere quanto tempo occorre perchè vengano definitivamente risolti dall'attuale?
Ha fatto una previsione Alemanno? Ha comunicato quando verranno riasfaltate le strade, messa la segnaletica e l'illuminazione?
Se mi è sfuggito ti prego di dirmelo perchè a me non risulta.

Ultima modifica di Maurizio P.; 18-02-2009 a 15:26
Vecchio 18-02-2009, 15:54   #21
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Tedescone come dicevo poc'anzi a qualcuno piace vedere le cose da un punto di vista ESCLUSIVAMENTE politico
, ma non è il mio caso perchè -lo ripeto- se uno non è capace di affrontare le emergenze che sia di destra o di sinistra poco cambia, non è capace e basta.
invece è proprio il tuo caso secondo me: 8 anni di Veltroni, uno di Alemanno ma i casini di Roma (che sono tanti e su questo nessuno può discordare) devono essere ircercati in Alemanno

Quote:
Tuttavia ti ricordo che Alemanno è sindaco dal 28 Aprile 2008, cioè da 10 mesi che forse sono pochi per costruire alloggi popolari, per rivalutare le aree degradate o per affrontare il complesso problema dei campi nomadi, ecc. ma per tenere la città ad un livello di manutenzione dove la gente non rischi la vita ogni volta che esce di casa no, non sono pochi..
Il livello di manutenzione è uguale a quello di Veltroni: il che non è certo un complimento per Alemanno

Quote:
Forse non vuoi accettare che siamo in una situazione di emergenza e le emergenze, lo dice la parola stessa, vanno affronate prima che diventino drammi come quello di oggi
La gente muore non per tragiche fatalità ma perchè la città è in stato di abbandono che ripeto in 22 anni non avevo mai visto....
Sei tu che non accetti che l'emerganza a Roma dura da anni e non da pochi mesi come asserisci.

Quote:
I detriti che ha portato il Tevere nell'ultima piena sono ancora tutti dove il fiiume li ha lasciati, in una città che deve uno dei suoi maggiori introiti al turismo
questa è la prova lampante che ne fai una questione politica: i rifiuti della precedente piena in era Uolter sono rimasti attacati ai rami degli alberi ai lati del Tevere per mesi...forse però tu non li hai visti! Come non hai visto le tende dei barboni che fino a diversi mesi fa sostavano bellamente sotto i ponti del Tevere e non in periferia ma nel tratto del centro storico proprio dove passeggiano e scattano foto i turisti da te giustamente chiamati in causa. Per non parlare della sporcizia che insozzava le più belle piazze del centro storico affolate sempre da turisiti.
Parliamo di Campo de Fiori? anni fa un salotto dove trascorrere le sere d'estate a bersi una birra all'aperto con gli amici ora un tugurio dove spesso ci si accoltella e ogni tanto ci scappa pure il morto.
Continuo?

Quote:
Ma la responsabilità secondo te è di chi c'era prima.Giusto?
Principalmente di chi c'era prima, il che non scagiona la lentezza di Alemanno nel porvi rimedio.

Quote:
Ora ti chiedo: i problemi che il precedente sindaco non è riuscito a risolvere quanto tempo occorre perchè vengano definitivamente risolti dall'attuale?
Ha fatto una previsione Alemanno? Ha comunicato quando verranno riasfaltate le strade, messa la segnaletica e l'illuminazione?
Se mi è sfuggito ti prego di dirmelo perchè a me non risulta.
Ti correggo: i problemi originati dal precedente sindaco. lo schifo in cui è precipitata roma non l'ho visto nemmeno sotto Rutelli il che è tutto dire!!!
HarleyDavidson RoadKing
Vecchio 18-02-2009, 17:02   #22
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Quote:
invece è proprio il tuo caso secondo me: 8 anni di Veltroni, uno di Alemanno ma i casini di Roma (che sono tanti e su questo nessuno può discordare) devono essere ircercati in Alemanno.......
Ti correggo: i problemi originati dal precedente sindaco. lo schifo in cui è precipitata roma non l'ho visto nemmeno sotto Rutelli il che è tutto dire!!!
Dal tuo ragionamento si evince che le emergenze non si possono risolvere se non a distanza di moltissimi anni e quindi questo assolve chiunque voglia fare il sindaco in futuro.
Se fra 8 anni anni la città sarà allo stesso punto di oggi, che tu dici è causato dall'ammistrazione Veltroni, il nuovo sindaco che succederà ad Alemanno sarà libero di dire "come posso risolvere le emergenze se per 16 anni ci sono stati due sindaci incapaci?"
Per come la vedi tu non c'è soluzione, ormai il danno è fatto e durerà fino all'apocalisse.

In ogni caso io parlo di emergenze non di problemi che sono due cose ben diverse.

Vecchio 18-02-2009, 17:12   #23
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
...Se fra 8 anni anni la città sarà allo stesso punto di oggi, che tu dici è causato dall'ammistrazione Veltroni, il nuovo sindaco che succederà ad Alemanno sarà libero di dire "come posso risolvere le emergenze se per 16 anni ci sono stati due sindaci incapaci?"...

In ogni caso io parlo di emergenze non di problemi che sono due cose ben diverse.
Se in 8 anni Alemanno non si darà una smossa, temo che il sindaco che gli succederà, a meno che non moltiplichi pani e pesci e non cammini sulle acque, possa davvero fare ben poco... speriamo.
HarleyDavidson RoadKing
Vecchio 18-02-2009, 17:20   #24
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Quote:
Se in 8 anni Alemanno non si darà una smossa, temo che il sindaco che gli succederà, a meno che non moltiplichi pani e pesci e non cammini sulle acque, possa davvero fare ben poco... speriamo.
Ti faccio un esempio:
Compri un appartemento da un proprietario che ha ci ha vissuto per 8 anni.
Dopo 10 mesi che abiti in quell'appartamento crolla un balcone e uccide un passante.
Quando vai in tribunale a rispondere della mancata manutenzione ti porti dietro il vecchio proprietario e dici è tutta colpa sua?

Se assumi un incarico di amministratore sai bene cosa ti aspetta e sei anche libero di non accettare se non ti senti all'altezza.
Si chiama onestà intellettuale, una rarità in questo paese.

Vecchio 18-02-2009, 17:20   #25
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

fa piacere vedere tanti commenti di tante persone che hanno ancora voglia di sperare...io ho smesso da tanto tempo, ho 37 anni.
Un pensiero per lo sfortunato collega...