|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2008, 14:08
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
Bmw 1200 Gs 08 - The Ultimate Test Drive - Long Ma Non Trop
PREMESSA:
ho un 1200 gs my 2005 senza ammenicoli elettronici, memore della prova
del 1200 gs con servofreno elettrico, vengo dal 1150 del 2000 ed ancora prima dal 1100 - tutte no abs.
giovedi mi chiama Riccardo, autovanti Bologna,"passa domattina che ti do la moto....ha tutto quello che odi tu. ABS,ESA,ASC. "
bENE, cosi vedremo se è vero quel che dicono....
ven novemmezza sono li', moto piena. lascio la mia e parto.faccio i viali nell sconcerto, rispetto al mio flaccidone mi sembra un multistrada,secca, legnosa...boh...
vado super cauto:la moto non mia mi induce a stare in campana e dal retro la akra non piu dibikillerizzata lancia scoppi in rilascio.
piano piano come gatto silvestro azzardo qualche tentativo di apertura violenta.
primo effetto: asc inserito CASTRA OGNI BLANDO TENTATIVO DI ALZARE LA RUOTA, LA MOTO viene tagliata inpietosamente dalla centralina maledetta...
boh e riboh....tanti soldi per sentirsi tirare indietro?????
abs: lI METTO LA VITA A PERDERE E mi dico: se a Monaco lo hanno fatto ci crederanno e giu pinzate dietro e davanti , discese in piega in rotonda e spinte folli sul pedale post.NULLA DI NULLA DI NULLA: LA MOTO è RIGOROSA
COME UNA BALLERINA SVIZZERA SULLE PUNTE, TANZ BAMBOLINA!!!! DOVE LA METTI STA. LI AVEVA RAGIONE UNA RIVISTA....PER CADERE DEVI VOLERLO.
comincia a rosicchiare una scimmetta piccola piccola nel mio cervellino bacato da anni di bicilindri teutonici...ma ancora non sono convinto.la metto giu' vado in ufficio e studio il modo di non fare un ca@@o tutto il pome...
"Ragazzi mi ha chiamato un cliente a Porretta ,,,devo esser su alle 15,30
alle tre parto,caldo orrendo ma moto da testare come un porco.
quindi lasciata Sasso comincio ad aprire sulla porrettana. La gs risponde bene e la spia gialla dell'asc che si accende quando tento di slittare sulla mezzeria
mia fa capire che io sono UN CRETINO A PENSARCI,ma la scimmia sta divorando il cranio. la akra ulula di piacere e comincio a cambiare settaggi.
no asc,asc sport, taratura hard.INSOMMA CI PRENDO GUSTO...MOLTO GUSTO.
la picchiata da tole a Casalecchio ha il suo apice di orgasmo a Montepastore e dintorni dove picchio frenate e staccate da fiaba dei fratelli Grimm e riesco a fare fischiare le vecchie tourance...
insomma, non so a Voi ma a me sta elettronica è piaciuta...magari la mia andra' un filo di piu' ma immginiamo inverno,pioggia,foglie marce e panic stop.
non so se potro comperarla ma una cosa è certa,GRAZIE RICCARDO BACCHELLI per avermela fatta capire ed apprzzare.
claudio stecca
|
|
|
29-07-2008, 14:12
|
#2
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da STECCA61
immginiamo inverno,pioggia,foglie marce e panic stop.
|
Eheheheheh
Il progresso è progresso
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-07-2008, 14:21
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
esatto man. il progresso è progresso.
prima guidava in modo intelligente.... e adesso
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
29-07-2008, 14:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Io l'elettronica ce l'ho sul mio GS:
ASC
ABS
ESA
Per me è fantastica e in particolar modo non potrei più fare a meno dell'ESA.
Chi non ce l'ha non può capire com'è utile e comodo avere un tastino che ti cambia il settaggio in base al carico e/o alla guida.
L'ABS è semplicemente indispensabile. Chi lo critica è perchè non ha ancora capito come funziona.
L'ASC forse è il meno indispensabile ma pur sempre utile.
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
29-07-2008, 14:23
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
e il controlla pressione nelle gomme? chi è il figlio della serva?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
29-07-2008, 14:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
scherzo eh stecca
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
29-07-2008, 14:34
|
#7
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
esatto man. il progresso è progresso.
prima guidava in modo intelligente.... e adesso 
|
Adesso?
semplice, può scegliere!
Quando vuole guidare all'antica disattiva tutto.
Se invece vuole un supporto elettronico ce l'ha a disposizione
Capisco che voi che vi riunite al bar a parlare di ghisa non ne avete bisogno...
Anche mio zio dice che macchine come l'AlfaSud non ne fanno più.... PER FORTUNA!!!  
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-07-2008, 14:40
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Ma esattamente questo ESA personalizzato cosa fa ?!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
29-07-2008, 14:47
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
Per me è fantastica e in particolar modo non potrei più fare a meno dell'ESA.
Chi non ce l'ha non può capire com'è utile e comodo avere un tastino che ti cambia il settaggio in base al carico e/o alla guida.....
|
quoto, speriamo anche che duri, lo voglio vedere verso i 40/50.000 ....
|
|
|
29-07-2008, 14:53
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
ABS e ASC sul GS sono per me un must, peraltro intelligentemente gestibili/disinseribili..... Se si può, rinunciarvi IMHO (ovviamente) non ha logica.....
Anche l'ESA sul GS l'ho trovato utile, ma sotto l'aspetto sicurezza la priorità va alle due sigle iniziali....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
29-07-2008, 14:54
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Adesso?
semplice, può scegliere!
Quando vuole guidare all'antica disattiva tutto.
Se invece vuole un supporto elettronico ce l'ha a disposizione
Capisco che voi che vi riunite al bar a parlare di ghisa non ne avete bisogno...
Anche mio zio dice che macchine come l'AlfaSud non ne fanno più.... PER FORTUNA!!!   
|
eppure, nei fossi, di alfa nuove con tanta bella elettronica ne troviamo ancora. al bar non siamo ancora riusciti a spiegarcelo
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
29-07-2008, 14:55
|
#12
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
non potrei più fare a meno dell'ESA.
Chi non ce l'ha non può capire com'è utile e comodo avere un tastino che ti cambia il settaggio in base al carico e/o alla guida.
|
Lo capisce anche chi ha un po' di esperienza, ha messo degli ammortizzatori seri ed i settaggi li fa a mano stando seduto sulla sella  poca elettronica e molta funzionalità
Però mi rendo conto che se a molti non gli mettevano il pulsante sul manubrio rimanevano nel loro mondo...
Quote:
Originariamente inviata da gancio
L'ASC forse è il meno indispensabile ma pur sempre utile.
|
Se fai fuoristrada poco più che semplice con gomme stradali è molto utile.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-07-2008, 14:56
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Ma esattamente questo ESA personalizzato cosa fa ?!
|
regola elettronicamente l'estensione dell'ammortizzatore a seconda del carico e del tipo di guida
|
|
|
29-07-2008, 15:01
|
#14
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
eppure, nei fossi, di alfa nuove con tanta bella elettronica ne troviamo ancora. al bar non siamo ancora riusciti a spiegarcelo 
|
I deficienti se decidono di schiantarsi ci riescono con qualsiasi cosa
Io per esempio sono riuscito a schiantarmi in frenata con tutto l'ABS
Come ho fatto?
semplice, sulla neve NON ho usato i freni ma ho scalato due marce!
GENIOOOOO!!!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-07-2008, 15:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
regola elettronicamente l'estensione dell'ammortizzatore a seconda del carico e del tipo di guida
|
L'ammortizzatore è la molla ??!!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
29-07-2008, 15:03
|
#16
|
Guest
|
si , la corsa della molla
|
|
|
29-07-2008, 15:07
|
#17
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
L'ammortizzatore è la molla ??!!
|
Precarico della molla ed idraulica.
La seconda non saprei se in compressione, estensione od entrambe.
Si scelgono a mano 3 opzioni per molla e 3 per idraulica.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-07-2008, 18:32
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
certo Toro, ho capito che schierzi....melohafattocapiremiocuggino....eh eh
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.
|
|
|