![]() |
Bmw 1200 Gs 08 - The Ultimate Test Drive - Long Ma Non Trop
PREMESSA:
ho un 1200 gs my 2005 senza ammenicoli elettronici, memore della prova del 1200 gs con servofreno elettrico, vengo dal 1150 del 2000 ed ancora prima dal 1100 - tutte no abs. giovedi mi chiama Riccardo, autovanti Bologna,"passa domattina che ti do la moto....ha tutto quello che odi tu. ABS,ESA,ASC. " bENE, cosi vedremo se è vero quel che dicono.... ven novemmezza sono li', moto piena. lascio la mia e parto.faccio i viali nell sconcerto, rispetto al mio flaccidone mi sembra un multistrada,secca, legnosa...boh... vado super cauto:la moto non mia mi induce a stare in campana e dal retro la akra non piu dibikillerizzata lancia scoppi in rilascio. piano piano come gatto silvestro azzardo qualche tentativo di apertura violenta. primo effetto: asc inserito CASTRA OGNI BLANDO TENTATIVO DI ALZARE LA RUOTA, LA MOTO viene tagliata inpietosamente dalla centralina maledetta... boh e riboh....tanti soldi per sentirsi tirare indietro????? abs: lI METTO LA VITA A PERDERE E mi dico: se a Monaco lo hanno fatto ci crederanno e giu pinzate dietro e davanti , discese in piega in rotonda e spinte folli sul pedale post.NULLA DI NULLA DI NULLA: LA MOTO è RIGOROSA COME UNA BALLERINA SVIZZERA SULLE PUNTE, TANZ BAMBOLINA!!!! DOVE LA METTI STA. LI AVEVA RAGIONE UNA RIVISTA....PER CADERE DEVI VOLERLO. comincia a rosicchiare una scimmetta piccola piccola nel mio cervellino bacato da anni di bicilindri teutonici...ma ancora non sono convinto.la metto giu' vado in ufficio e studio il modo di non fare un ca@@o tutto il pome... "Ragazzi mi ha chiamato un cliente a Porretta ,,,devo esser su alle 15,30 alle tre parto,caldo orrendo ma moto da testare come un porco. quindi lasciata Sasso comincio ad aprire sulla porrettana. La gs risponde bene e la spia gialla dell'asc che si accende quando tento di slittare sulla mezzeria mia fa capire che io sono UN CRETINO A PENSARCI,ma la scimmia sta divorando il cranio. la akra ulula di piacere e comincio a cambiare settaggi. no asc,asc sport, taratura hard.INSOMMA CI PRENDO GUSTO...MOLTO GUSTO. la picchiata da tole a Casalecchio ha il suo apice di orgasmo a Montepastore e dintorni dove picchio frenate e staccate da fiaba dei fratelli Grimm e riesco a fare fischiare le vecchie tourance... insomma, non so a Voi ma a me sta elettronica è piaciuta...magari la mia andra' un filo di piu' ma immginiamo inverno,pioggia,foglie marce e panic stop. non so se potro comperarla ma una cosa è certa,GRAZIE RICCARDO BACCHELLI per avermela fatta capire ed apprzzare. claudio stecca |
Quote:
Il progresso è progresso :D |
esatto man. il progresso è progresso.
prima guidava in modo intelligente.... e adesso :lol: |
Io l'elettronica ce l'ho sul mio GS:
ASC ABS ESA Per me è fantastica e in particolar modo non potrei più fare a meno dell'ESA. Chi non ce l'ha non può capire com'è utile e comodo avere un tastino che ti cambia il settaggio in base al carico e/o alla guida. L'ABS è semplicemente indispensabile. Chi lo critica è perchè non ha ancora capito come funziona. L'ASC forse è il meno indispensabile ma pur sempre utile. |
e il controlla pressione nelle gomme? chi è il figlio della serva?
|
scherzo eh stecca ;)
|
Quote:
semplice, può scegliere! :D Quando vuole guidare all'antica disattiva tutto. Se invece vuole un supporto elettronico ce l'ha a disposizione :!: Capisco che voi che vi riunite al bar a parlare di ghisa non ne avete bisogno... :lol: Anche mio zio dice che macchine come l'AlfaSud non ne fanno più.... PER FORTUNA!!! :lol::lol::lol: |
Ma esattamente questo ESA personalizzato cosa fa ?!
|
Quote:
|
ABS e ASC sul GS sono per me un must, peraltro intelligentemente gestibili/disinseribili..... Se si può, rinunciarvi IMHO (ovviamente) non ha logica.....
Anche l'ESA sul GS l'ho trovato utile, ma sotto l'aspetto sicurezza la priorità va alle due sigle iniziali.... |
Quote:
eppure, nei fossi, di alfa nuove con tanta bella elettronica ne troviamo ancora. al bar non siamo ancora riusciti a spiegarcelo :| |
Quote:
Però mi rendo conto che se a molti non gli mettevano il pulsante sul manubrio rimanevano nel loro mondo... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io per esempio sono riuscito a schiantarmi in frenata con tutto l'ABS :D Come ho fatto? semplice, sulla neve NON ho usato i freni ma ho scalato due marce! :shock: GENIOOOOO!!! :D |
Quote:
|
si , la corsa della molla
|
Quote:
La seconda non saprei se in compressione, estensione od entrambe. Si scelgono a mano 3 opzioni per molla e 3 per idraulica. |
certo Toro, ho capito che schierzi....melohafattocapiremiocuggino....eh eh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |