Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-04-2008, 19:18   #1
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito tagliando dei 140.000 sul 1100

520 banan

270 euro solo di gomme. potrei spendere di meno ma non mi va di risparmiare 50 euro per perdere la giornata presso un gommista. faccio tutto li e mi tolgo il pensiero. discutibile se volete, ma mi fido e il prezzo in più fa parte della qualità del lavoro.

il resto, dato che il tagliando è di quelli pari (più caro) è per la sostituzione tutti i filtri, benzina compreso, l'olio candele e come sempre il controllo di particolari che però sai sono stati fatti perchè la moto, in quel punto ha meno polvere sulle viti (coperchio alternatore) o il livello di liquidi è ritornato normale
in più c'è la sostituzione del filo frizione che era andato e alla moto è stata montata una prolunga che parte dalla batteria e finisce sotto la sella, fissata con una fascetta allo spinotto del filtro aria (per evitare che sbatta) per evitare di dover alzare il serbatoio nel caso ci sia bisogno di cavi...

non c'è una sega da fare. io di quel meccanico sono contento. è un motociclista ed è un guzzista. sa dove mettere le mani.
non mi ha cambiato le pastiglie in automatico bensì mi ha detto "perchè devo cambiarti le pastiglie se hai dei dischi da arresto? adesso li ordiniamo (non originali) li cambiamo e ci metttiamo anche le pastiglie"
questa è serietà!

l'ho scritto non per far polemica verso i camici bianchi delle case ufficiali che troppo spesso fanno le cose seguendo la tabella e dimenticandosi che una tabella non tiene conto di come è stata utilizzata una moto... l'ho scritto solo per dire qualcosa.

togliendo il prezzo un po elevato per le gomme, direi che non è male spendere 250 euro per un tagliando (più ciappini) su una moto di 140.000. i tagliandi dispari infatti costano 150 euro.