|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-04-2008, 09:24
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
|
gs1150: ohlins?
passati i 50mila...credo sia giunto il momento di pensare alle sospensioni..cambiare solo il mono posteriore è un'eresia?
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
14-04-2008, 09:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
è una scelta.
io le ho sostituite entrambe.
1000 euro...
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
14-04-2008, 11:14
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
|
Altrimenti, se becchi il preparatore giusto, puoi fare un bel lavoro di rigenerazione/miglioramento per circa 500 neuri.
Dalfiume di Bologna sui 1150 faceva cose egregie, quelli che ho avuto modo di provare andavano meglio dei miei ohlins, mi era un po' girati i coglioni al momento.
|
|
|
14-04-2008, 11:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
si!decisamente cambiare solo il posteriore è un'eresia!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
14-04-2008, 15:16
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2006
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Altrimenti, se becchi il preparatore giusto, puoi fare un bel lavoro di rigenerazione/miglioramento per circa 500 neuri.
Dalfiume di Bologna sui 1150 faceva cose egregie, quelli che ho avuto modo di provare andavano meglio dei miei ohlins, mi era un po' girati i coglioni al momento.
|
Boro, sai se Dalfiume lavora ancora? Se si, hai per caso l'indirizzo?
Esisteva anche una convenzione quellidellelica per gli ohlins, sbaglio?
|
|
|
14-04-2008, 15:42
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
|
Credo lavori ancora, non ho l'indirizzo ma e' a San Lazzaro, secondo me basta cercare su pagine bianche e lo trovi.
|
|
|
14-04-2008, 15:48
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
|
anche io a 50K ho sostituito gli ammo. E anche io Ho preso due Ohlins
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
14-04-2008, 20:03
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
|
io l'ho sentito oggi dalfiume. lo trovi su pagine bianche. è l'unico che si offre di aprire gli ammo originali sigillati e fare il lavoro. gli altri lo sconsigliano. onestamente non so se posso fidarmi di questa operazione. comunque la spesa della revisione è 1/5 rispetto a comprare nuovi ammortizzatori quindi... chi l'ha fatto che può dire? reggono poi bene?
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
14-04-2008, 21:34
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
|
su strada,chi ne sa veramente dice che è impossibile portare al limite gli ammo di serie.
poi se uno ha soldi da bruciare..........
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
14-04-2008, 21:42
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
|
Presi oggi nuovi ammo....anche io a 50.000
Solo che per un paio di Ohlins...mi hanno sparato 1.700 eurozzi in uno dei posti più reclamizzati di Roma dal popolo qde.....
Mi hanno spaventato un pochino (barbonissimo)...ed allora....ho preso un top di gamma WILBERS a 1.300.........
..400 pallettoni di differenza non sono mica pochi....
..speriamo bene

__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
|
|
|
14-04-2008, 21:44
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
|
...aggiungo...: anche perchè non credo proprio di sapere valutare davvero quei 400 euri di differenza. I miei sono belli cotti (specie il posteriore con migliaia e milgiaia di km fatti in due)....e non ci vuole un 'manico' per capirlo...
Poi certo....forse una rigenerata per un pippone come me poteva anche andare bene......bohhhh
__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
|
|
|
14-04-2008, 23:11
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
|
Io li ho fatti rigenerare da Dalfiume;con le molle Hyperpro!!
Sono contentissimo;già fatti 10mila km,nessun problema!
Il mio meccanico(concessionario Ohlins)è rimasto conquistato dal lavoro e dalla prova degli stessi,quando me li rimontò!
ciao
__________________
GS 1200 Lc 2016
c'è solo la strada, su cui puoi contare.........
|
|
|
15-04-2008, 01:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Secondo me i soldi spesi sui gialloni sono il miglior investimento.
Sul rigenerare gli originali non sono d'accordo: provate a vederli smontati e a confrontarli con due ohlins e poi mi direte (stavo per fare questo errore anche io prima di montare i gialloni).
Che gli originali rigenerati siano meglio di due ammo spompati é evidente, ma due ammortizzatori seri sono ben altra cosa: diversi i materiali e la loro consistenza, lo schema di funzionamento interno, ecc....
Il limite delle nostre moto non sono le molle (per assurdo si potrebbero montare le molle originali su due ammo seri e il risultato sarebbe ottimo, anche se il risparmio irrisorio) quanto gli ammortizzatori.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|
|
|
15-04-2008, 07:27
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da freewilly
Mi hanno spaventato un pochino (barbonissimo)...ed allora....ho preso un top di gamma WILBERS a 1.300.........
|
I Wilbers sono una eccellente alternativa.
Io ho fatto esattamente come te.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
15-04-2008, 07:52
|
#15
|
Chiappe di ferro
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
|
Quote:
Originariamente inviata da vanth
io l'ho sentito oggi dalfiume. lo trovi su pagine bianche. è l'unico che si offre di aprire gli ammo originali sigillati e fare il lavoro. gli altri lo sconsigliano. onestamente non so se posso fidarmi di questa operazione. comunque la spesa della revisione è 1/5 rispetto a comprare nuovi ammortizzatori quindi... chi l'ha fatto che può dire? reggono poi bene?
|
Li ho fatti revisionare nell'idraulica e montare molle Hyperpro da Dal Fiume nel 2005 a 40000 km.. Ripetuta la revisione a 85000 km nel 2007. Ora sono a 110000.
La moto va che è una spada, a detta di chi sotto il proprio gs ha Ohlins.
Che dire di più???
Ringrazio Spike per avemi consigliato di rivolgermi a Dal Fiume.
__________________
Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
|
|
|
15-04-2008, 07:57
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
il problema dei Wilbers,e che li rivendi difficilmente usati.
mentre gli ohlins,ci fai sempre almeno la meta del prezzo se non di piu.
allora dove sta il guadagno a montare i Wilbers?
e con ohlins vai sul sicuro senza dubbi.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
15-04-2008, 08:01
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Io ho il WP solo posteriore, l'anteriore è quello originale. Forse a 100mila lo cambio.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
15-04-2008, 08:26
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
il problema dei Wilbers,e che li rivendi difficilmente usati.
|
Questo non è affatto un problema.
Dopo 50.oookm una coppia di buoni ammo regolabili ma da ricondizionare costano quasi uguale per qualsiasi marca.
Venduti seminuovi sono un cattivo affare per chi i vende in ogni caso.
Il buon costo iniziale è il vero vantaggio, e sono davvero validi.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
15-04-2008, 08:46
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
|
ma noi si prende gli ammo per rivenderli o per usarli?
Anche io su un altra moto ho fatto il ragionamento risparmio e ho preso il Wilbers, oh, sono molto contento di come funzica, altro che giallo!
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
15-04-2008, 09:36
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da freewilly
Presi oggi nuovi ammo....anche io a 50.000
Solo che per un paio di Ohlins...mi hanno sparato 1.700 eurozzi in uno dei posti più reclamizzati di Roma dal popolo qde.....
Mi hanno spaventato un pochino (barbonissimo)...ed allora....ho preso un top di gamma WILBERS a 1.300.........
..400 pallettoni di differenza non sono mica pochi....
..speriamo bene
 
|
curiosità.
a quel prezzo vuol dire che hai preso la sospensione dietro col pomello di regolazione. hai fatto bene se carichi spesso un passeggero.
quando li hai ordinati ti è stato chiesto peso e generale utilizzo della moto?
...poi... di che colore?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
15-04-2008, 09:40
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
il problema dei Wilbers,e che li rivendi difficilmente usati.
mentre gli ohlins,ci fai sempre almeno la meta del prezzo se non di piu.
allora dove sta il guadagno a montare i Wilbers?
e con ohlins vai sul sicuro senza dubbi.
|
considera però che c'è gente che casomai li monta sulla propria moto... e quella moto pensa di usarla per almeno un casino di chilometri.
poi casomai c'è gente che compra il 1200 e dopo qualche anno si compra un 1200 identico ma più nuovo... a quel punto prende le sospensioni sulla vecchia e le monta sulla nuova.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
15-04-2008, 09:44
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
|
Ciao Mototopo.
Anche io sulla mia Bimba ho dovuto cambiare gli ammortizzatori.
In effetti la rigenerazione e' un'alternativa, qui a SV me l'hanno sconsigliata, magari solo perche' non gli conviene, chissa'...
Io alla fine ho messo due Bitubo pluriregolabili. In effetti la moto cambia molto, anche se non credo che sapro' mai sfruttarli fino in fondo, anzi, credo neppure fino al 50%. 
L'unica cosa che trovo utile e' che mi sono arrivati tarati per il mio peso, pesando sui 100Kg gli originali oltre che ormai stanchi erano anche sottodimensionati. D'altra parte se hai dubbi sulle molle puoi sempre sostituirle sull'ammortizzatore rigenerato. Certo che la spesa e' decisamente inferiore... 
Se non ne fai un uso estremo penso che non ti accorgerai troppo della differenza, se spremi tanto la moto forse si...
Un saluto e spero di averti confuso ancora un po' le idee...
__________________
TopoTopo - Pendolare D.O.C.
R1200RT, la Topolona
Chi non crede nelle coincidenze... le perde...
|
|
|
15-04-2008, 10:23
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
su strada,chi ne sa veramente dice che è impossibile portare al limite gli ammo di serie.
poi se uno ha soldi da bruciare..........
|
Non è una questione di prestazione. La questione è di qualità.
quando hai delle gomme nuove ti senti sicuro; quando le gomme sono liscie, hai un percezione di guida diversa.
Con le sospensioni il discorso è simile.
Quando hai una sospensione originale nuova va più o meno bene; quando hai una sospensione sofisticata hai vantaggi maggiori di regolazione e funzionamento in generale, anche andando piano.
quando poi le sospensioni si stancano, entrabe diventano scarse e senti le buche o la molla che pompa... ma rigenerando una sospensione normale hai poi una prestazione di un certo genere; rigenerando una sospensione sofisticata hai nuovamente una grossa possibilità di regolazioni.
cosa intendo regolazione? non di certo andarci forte... ma più semplicemente dare un clic... e guidare una moto diversa; cosa che l'originale non ti permette perchè la regolazione non ce l'ha... semplicemente perchè gli organi interni della sospensione sono diversi e meno sofisticati.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
15-04-2008, 11:29
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
|
sei sempre un guru sugli ammo.
quando avro' bisogno di sostituirli, sapro' gia' a chi chiedere consiglio.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
|
|
|
15-04-2008, 13:00
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo33
sei sempre un guru sugli ammo.
quando avro' bisogno di sostituirli, sapro' gia' a chi chiedere consiglio.
|
evita di chiedermelo quando bevo però
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|