|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2008, 17:37
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Roma
|
R1200gs 2008
Sto passando dal K1200R all' R1200GS 2008, dopo un passato di R1150R e non vedo l'ora di tornare al bicilindrico.
Intendiamoci, non mollo il k senza rimpianti... moto fantastica, molta adrenalina, ma la mukka è la mukka e il GS è sempre stato nei miei pensieri...
vorrei un vostro parere sull'utilità dell'ESA sul GS... vale la pena spendere i soldi che costa?
|
|
|
29-03-2008, 17:44
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
se lo chiedi a me ti rispondo no.
vuoi farmi la domanda sull'abs? no anche per quello.
non farmi la domanda sul 1200... sarebbe no
però se ti senti più sicuro... perchè no?  per la sicurezza i soldi non sono buttati via
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
29-03-2008, 17:48
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Roma
|
sull'ABS, essendo disinseribile, non ho avuto molti dubbi... all'ESA ho rinunciato e non credo di aver fatto male a quanto pare...
|
|
|
29-03-2008, 17:52
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
anche quello era disinseribile però
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
29-03-2008, 17:55
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
ah... dato che sei nuovo, prenditi delle birre e un posto a sedere che adesso comincia lo spettacolo
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
29-03-2008, 17:57
|
#6
|
contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
|
mo che ve legge Piripicchio so caSSi vostri
__________________
sono apodittico
|
|
|
29-03-2008, 18:02
|
#7
|
Guest
|
Piripicchio e' meglio che righi dritto perche' il Mukken si avvicina e c'è la fila per menarlo! Io ho il numero 58!!! ah ah ah
|
|
|
29-03-2008, 18:03
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Roma
|
sono seduto con una bionda in una mano...
|
|
|
29-03-2008, 18:05
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da thelasthurrà
sono seduto con una bionda in una mano...
|
perfetto. adesso scrivi insieme a me: L'ESA FA CAGARE!
ADESSO SCAPAAAAAAAAAAAAAA
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
29-03-2008, 18:10
|
#10
|
contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
|
ho telefonato a Piripicchio
__________________
sono apodittico
|
|
|
29-03-2008, 18:14
|
#11
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Mah... a meno che tu non voglia fare qualche sterratino nel Mare della Tranquillità (ma il traghetto costa un botto, e poi ci vogliono il casco e la tuta apposta).. che te ne fai dell' ESA sul GS?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
29-03-2008, 22:40
|
#12
|
Guest
|
NO ESA, NO ABS. La scelta migliore....
|
|
|
30-03-2008, 17:05
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da thelasthurrà
Sto passando dal K1200R all' R1200GS 2008, dopo un passato di R1150R e non vedo l'ora di tornare al bicilindrico.
Intendiamoci, non mollo il k senza rimpianti... moto fantastica, molta adrenalina, ma la mukka è la mukka e il GS è sempre stato nei miei pensieri...
vorrei un vostro parere sull'utilità dell'ESA sul GS... vale la pena spendere i soldi che costa?
|
Per l'utilità dell'ESA meglio lasciar giudicare chi c'è l'ha, ebbene, fantastico, se non ti rovina il budget mettilo, Sull'Abs è ormai provato che quelli di ultima generazione danno oggettivi vantaggi nella frenata senza nulla togliere al feeling di guida, io ho anche un R 80 G/s dell'81, se volete voi conservatori vi dico che è il massimo e si può rinunciare a tutto, contenti?
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
30-03-2008, 17:33
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
ho provato l'esa e sinceramente mi piace, se dovessi comprare adesso lo prenderei. certo è una comodità, si può fare a meno, ma se 700 euro non sono un problema è da fare.
poi arriveranno quelli dei gialloni, i blu e i rossi a dirti che le sospensioni bmw vanno cambiae perchè fanno schifo, ma non è vero, sono buone.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
30-03-2008, 18:58
|
#15
|
Guest
|
A me l'esa sembra una gran figata! Mi manca la sperimentazione in due con bagagli prima di poter esprimere un giudizio completo, ma per il momento sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto.
|
|
|
30-03-2008, 20:05
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Anch’io ero molto scettico, ma ora sono proprio soddisfatto.
In pochi secondi a seconda della necessità/umore cambi realmente assetto alla moto con quello che significa, cosa che manualmente faresti di rado per non dire quasi mai. Inoltre durante la guida cambiando risposta del molleggio in maniera abbastanza evidente, hai di che sbizzarrirti.
Insomma te lo consiglio al pari di ABS e ASC, entrambi peraltro disinseribili, che in caso di asfalto bagnato possono tornarti d’aiuto alla grande.
Per assurdo, ma questa è un’altra storia ....avrei dei dubbi se fossi in te se lasciare il K…..
Ciao e facci sapere la scelta.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
30-03-2008, 20:20
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
|
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
|
|
|
30-03-2008, 23:36
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
|
Ho avuto modo di provare l'ESA sia solo che in due a pieno carico....
E' una rivoluzione, assolutamente da aggiungere alla lista degli optionals.
Sono appena tornato da un viaggio e anche a pieno carico puoi decidere se galleggiare tra buche e dossi oppure avere una guida precisa su una strada di montagna, tutto questo a portata di pollice. poi se ascolti i puristi il BMW migliore è l' R32. per fortuna non fanno più le moto di una volta......
__________________
ex gs 1200 '05 blu
ex gs 1200 adventure '08 rosso
gs 1200 adventure 30 years gs
|
|
|
30-03-2008, 23:47
|
#19
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Piripicchio e' meglio che righi dritto perche' il Mukken si avvicina e c'è la fila per menarlo! Io ho il numero 58!!! ah ah ah
|
viva la GS1200, io la adoroooo
è una moto con le palle, altro che ghisa e vecchiumi di mukke obsolete...
viva il progresso!!!!
stuka stai attento... se capiti nel gruppo dove faccio io la staffetta di faccio perdere tra le pecore!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
31-03-2008, 00:55
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Io sarei contrario all' ABS...
Per quanto riguarda L'ESA penso questo: è un' idea geniale, ma non è realizzata nel migliore dei modi.
Quando è nuova, per circa 20.000 km funziona abbastanza bene, ma quando passi quel chilometraggio (come tutte le sospensioni) si spompano e sono da revisionare/sostituire.
Revisionarle non si può, e sostituirle ti costa quanto sostituire la moto con una uguale, per cui o cambi moto, o te ne vai in giro con le sospensioni andate...
Il mio consiglio è questo: se hai intenzione di tenere la moto per tanti chilometri (più di 50/60 mila) lascia perdere l' ESA e valuta di montare in seguito delle buone sospensioni aftermarket che funzionano bene e che con 100 € le revisioni e tornano nuove.
Se invece prima di quel chilometraggio cambierai la moto, montale pure, saranno cazzi di chi la comprerà usata
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
31-03-2008, 06:54
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
|
Risparmia i soldi dell'Esa e prenditi 2 buone sospensioni aftermarket
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
|
|
|
31-03-2008, 08:40
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Il fatto di poter adattare estensione e precarico molle a seconda del percorso con un dito, è indubbiamente molto comodo, è chiaro che se confrontate con un paio di buone sospensioni aftermarket non c'è paragone, ma per l'uso che ne fa l'85% di persone che acquistano una BMW l'ESA va più che bene.
Sulla Rt 1200 l'ESA me la sono goduta parecchio, purtroppo anche in posizione "confort" la moto risultava sempre troppo rigida, è per quello che sulla Adventure ho deciso di fare senza e affidarmi per ora a due buone molle come le Hiperpro, in attesa di montare sospensioni aftermarket.
Giustamente come dice Pier, il problema è che non si possono revisionare, quindi a te la scelta
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
31-03-2008, 09:32
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Ps: personalmente sulla mia RT volutamente non ho montato l'ESA (700 €) ma ho montato delle sospensioni Ohlins (1400 €) che rivenderò a parte quando cambierò moto (ci tirerò fuori almeno 800 €, spendendo in tutto 600 €, cioè meno di quanto avrei speso con ESA  )
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
31-03-2008, 09:38
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Piripicchio e' meglio che righi dritto perche' il Mukken si avvicina e c'è la fila per menarlo! Io ho il numero 58!!! ah ah ah
|
io c' ho il numero uno... non so cosa vi resta...
Per il resto... Esa è fenomenale... ce l' avevo sul KR... e adesso sul GS l' ho rimesso...
ABS... mi sento più sicuro...
Considerazioni mie e personali... IMHO
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
31-03-2008, 09:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Giustamente come dice Pier, il problema è che non si possono revisionare, quindi a te la scelta 
|
qualcosa si sta muovendo però....
http://www.k-bikes.com/forums/showpo...01&postcount=1
__________________
Claudio CB65
R1200RS²
Ultima modifica di Aerobico; 31-03-2008 a 09:49
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|