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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 23:25 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2006 ubicazione: Gavirate (VA) 
					Messaggi: 420
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				 Sei cilindri in linea 
 
			
			Prima nacque la Honda CBX 1000  
				__________________R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
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		|  27-02-2008, 23:28 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2006 ubicazione: Gavirate (VA) 
					Messaggi: 420
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			Che in seguito fu malamente scopiazzata dal signor Alejandro:  
e
  
				__________________R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
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		|  27-02-2008, 23:31 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2006 ubicazione: Gavirate (VA) 
					Messaggi: 420
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			Poi fu Kawasaki a provarci:  
				__________________R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
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		|  27-02-2008, 23:33 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2006 ubicazione: Gavirate (VA) 
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				 La nemesi 
 
			
			Ma ad affossare definitivamente il concetto del sei cilindri in linea provvide mamma BMW:  
				__________________R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
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		|  27-02-2008, 23:49 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2004 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 2.373
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				 unica 
 
				__________________S1000 XR
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		|  28-02-2008, 00:25 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.164
				      | 
 
			
			HMMM SEI SICURO che prima nacque il sei cilindri Honda io giurerei che prima nacque il benelli ........... 
Cmq sul kawa 1300 di proprieta' di un conoscente feci qlc giretto , era di una comodita' totale e andando a spasso era silenziosissimo , ricordo che ( si girava ovviemnte senza casco    )  quando rallentava in prossimita' di un semaforo si sentivano le pasticche attaccare sul disco . 
Il consumo nn era proprio il suo forte .... nn ricordo + quanto faceva con un litro ,ma aveva consumi veramente impegnativi
		
				__________________AT crf1000/17 / GS1200 /08   --  R 850 R /04
 In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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		|  28-02-2008, 00:28 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
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			mai vista in vita mia (manco in foto) la kawa ..
 comq l'ammiraglia bmw del disegno non sembra male
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		|  28-02-2008, 00:37 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.164
				      | 
 
			
			Confermo prima Benelli 
 " Quando nel 1976 la Honda inizia a pensare ad una plurifrazionata in grado di ribadire la supremazia tecnologica della Casa nel settore delle maxi moto stradali, il tema del sei cilindri non è una novità assoluta. È già stato affrontato fin dal 1972 dalla Benelli, che successivamente alla presentazione la sua 750 Sei ne ha avviato la produzione due anni dopo."
 
				__________________AT crf1000/17 / GS1200 /08   --  R 850 R /04
 In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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		|  28-02-2008, 00:39 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2006 ubicazione: Gavirate (VA) 
					Messaggi: 420
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bugiardo  HMMM SEI SICURO che prima nacque il sei cilindri Honda io giurerei che prima nacque il benelli ........... |  Te ghé resun! 
Era solo per dare del copione a De Tomaso.... che tutto sommato da Honda ha copiato molto a partire dalle CB Four...
		 
				__________________R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
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		|  28-02-2008, 00:39 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2006 ubicazione: tra i monti 
					Messaggi: 3.925
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			6 cilindri?x me solo boxer (auto e moto)
 
				__________________R100R'92
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		|  28-02-2008, 00:42 | #11 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
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			La mia auto ha 6 ciliindri in linea... BMW 325 TD! Bel motore! Ma su una moto...la sezione frontale diventa pari a quella di dumper   http://www.liebherr.com/images/Liebherr-TI274-600.jpg
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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		|  28-02-2008, 01:00 | #12 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da c.p.2  la prima gw honda del 76 6 cilindri |  Mi pare che fossero quattro.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  28-02-2008, 01:06 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2007 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 263
				      | 
 
				__________________90/6 (1976)
 1200 GS (2006) ---> VENDESI
 1200 GS ADV (2012)
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		|  28-02-2008, 08:42 | #14 |  
	| Mukkista Doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 18.570
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ulisse  Te ghé resun!Era solo per dare del copione a De Tomaso.... che tutto sommato da Honda ha copiato molto a partire dalle CB Four...
 |  
Già perchè i mangiariso non lo hanno mai fatto eh? Espongono direttamente le "basi" nei loro musei.... 
 
Il primo GW era 4 BOXER e albero cardanico.....
		 
				__________________K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
 La migliore? La prossima....
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		|  28-02-2008, 09:25 | #15 |  
	| Gran Visir di QdE 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: milanese a Crema 
					Messaggi: 10.595
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			addirittura il prototipo del GW aveva il caradano e la coppia conica prelevata da un /5      
mi correggo tutto il retrotreno la parte post del telaio ed anche il cambio era del /5    non lo ricordavo...
  
				 Ultima modifica di Bumoto;  28-02-2008 a 09:34
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		|  28-02-2008, 09:29 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Mi pare che fossero quattro. |  Hai ragione, 4 boxer.
 
L'avvento del 6 cilindri vide la cilindrata salire a 1.500.
 
Dpelago KTM 990 Adv.
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		|  28-02-2008, 09:39 | #17 |  
	| Guest | 
 
			
			la Kawa sembra un ferro da stiro
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		|  28-02-2008, 10:05 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			La Kawasaki 6 cil , almeno i primi tipi, ebbe un problema di lubrificazione ( un passaggio "stretto" dell'olio ) che portava alla rottura del motore...; ebbe vita molto breve e poco successo. 
Con Aleiardo De Tomaso ebbe a che fare un mio vecchio amico ( più grande di me ) e mi diceva che era un vero " bleffista "...; pensate che vendeva pezzi di auto da corsa e che aveva questi pezzi o sotto il letto o nell'armadio di un appartamentino che aveva in affitto! 
Del resto tutto quello che ha combinato ne sono la riprova... 
Ricordate anche la Maserati biturbo: i clienti sborsarono tanti bei soldi ed ebbero la macchina 2 anni dopo..., e che macchina..., un vero cesso!  
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
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		|  28-02-2008, 10:31 | #19 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
					Messaggi: 10.765
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			Il motore Goldwing nacque a 6 cilindri ma Hioshyro Honda disse che erano troppi e furono ridotti a 4. Quando fu introdotto il motore 1.800cc 6 cilindri si tornò al progetto originale.Le prime 6c furono le moto da gran premio MV e Honda (tra cui l'incredibile 250/350) ma già appora la Guzzi aveva sviluppato la 8 cilindri a V.
 
 Comunque la Honda CBX 6 cilindri è, per ammissione della stessa Honda, una moto poco riuscita dove alle prestazioni del propulsore si contrapponeva la pochezza del telaio. Esteticamente preferisco la seconda serie in livrea bianca e blu
 
				__________________Chi non muore si rivede
 
				 Ultima modifica di Muttley;  28-02-2008 a 10:35
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		|  28-02-2008, 10:41 | #20 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
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			pistone dell'rc166 250 ed il blocco motore 
the Bike  in azione (foto famosissima)
   
checche' se ne dica, tanto di cappello alla storia sportiva della honda
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		|  28-02-2008, 11:55 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2006 ubicazione: Gavirate (VA) 
					Messaggi: 420
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Muttley  ... la Honda CBX 6 cilindri è, per ammissione della stessa Honda, una moto poco riuscita dove alle prestazioni del propulsore si contrapponeva la pochezza del telaio.... |  Mi risulta che un notissimo forumista milanese ne abbia avuta una (tanti anni fa). 
 
Chi lo indovina???      
				__________________R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
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		|  28-02-2008, 12:25 | #22 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.477
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			la honda cbx 6 cilindri era piu' che altro una dimostrazione di tecnologia, in realta' anche appena uscita non andava di piu' di una corrispondente 4 cilindri pari cilindrata delle altre case jap, era, come in altre occasioni, un modo per la honda per dire "io di piu'" ...
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  28-02-2008, 12:29 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2007 ubicazione: padova 
					Messaggi: 1.448
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Muttley  Il motore Goldwing nacque a 6 cilindri ma Hioshyro Honda disse che erano troppi e furono ridotti a 4. Quando fu introdotto il motore 1.800cc 6 cilindri si tornò al progetto originale. |  Il primo GW 6 cilindri era il 1.500, come ha detto dpelago.
		 
				__________________2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
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		|  28-02-2008, 12:33 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2004 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 3.203
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mary  La Kawasaki 6 cil , almeno i primi tipi, ebbe un problema di lubrificazione ( un passaggio "stretto" dell'olio ) che portava alla rottura del motore...; ebbe vita molto breve e poco successo. 
Con Aleiardo De Tomaso ebbe a che fare un mio vecchio amico ( più grande di me ) e mi diceva che era un vero " bleffista "...; pensate che vendeva pezzi di auto da corsa e che aveva questi pezzi o sotto il letto o nell'armadio di un appartamentino che aveva in affitto! 
Del resto tutto quello che ha combinato ne sono la riprova... 
Ricordate anche la Maserati biturbo: i clienti sborsarono tanti bei soldi ed ebbero la macchina 2 anni dopo..., e che macchina..., un vero cesso!  |  kawa 1300 1978,mai avuto problemi meccanici,in 70000 km
		 
				__________________la mia rovina è stato il barba
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		|  28-02-2008, 12:33 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2007 ubicazione: padova 
					Messaggi: 1.448
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da aspes  la honda cbx 6 cilindri era piu' che altro una dimostrazione di tecnologia, in realta' anche appena uscita non andava di piu' di una corrispondente 4 cilindri pari cilindrata delle altre case jap, era, come in altre occasioni, un modo per la honda per dire "io di piu'" ... |  Un mio amico la usa con il sidecar e ci gira con moglie e figlio. E' bravissimo, la guida con un'agilità incredibile anche nel traffico.
		 
				__________________2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
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