si parte in moto...si ritorna in treno
al mese undecimo della sua giovane vita e chilometri 25.000 ho dovuto chiamare l' Europe Assistance per rientrare a Milano dalla Francia, con moglie e bagagli.
Antefatto. da circa un mese la moto saltuariamente aveva dei preccupanti livelli irregolari di minimo. Portata in officina, ma come é noto fino a quando qualche cosa non si rompe in maniera inequivocabile nessuno ci guarda.
Durante il viaggio di andata dopo una sosta per rifornimento benzina , la moto ad ogni accensione di rispegneva. E' andata per una settimana, poi altri sintomi. Portata alla concessionaria di Nimes (unica aperta nella zona) hanno trovato effettivamente qualche cosa che non andava (parlavano di probabile malfunzionamento alla sonda lambda); non hanno potuto fare nulla di concreto senza farmi rimanere lì due giorni. Ero a 50 km dalla camera. Mi hanno fatto tanti auguri.
Ieri era l'ultima tappa prima del rientro oggi in Italia via Grenoble. 600 km di Alpi.
Arrivato in albergo la moto ad ogni riaccensione si rispegneva. Francamente non mi sembrava il caso di imbarcarmi in una traversata delle Alpi con problemi di minimo e spegnimento motore, rischiando una panne seria in mezzo ai monti di domenica.
Adesso sono in attesa del rimpatrio del veicolo e delle probabili discussioni che ci saranno con la BMW (la moto non era immobilizzata) ed Europe Assistance.
Anche con il 1100S avevo dovuto ricorrere al carro attrezzi, ma a 44.000 km !!!
C'é poco da dire in questi casi perché l'arrabbiatura supera ogni livello di guardia. Spero solo che tra rimpatrio e riparazione non ci voglia un mese. Poi si vedrà. il kawa 1400 non é male in fondo (molto in fondo...)