|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2007, 10:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
|
le penne col gs (non è una ricetta culinaria)
è vero sono un pseudo asino ma, vedo in giro, gente che col gs fa numeri di alta scuola.
io col gs riesco al massimo ad essere ripetente in prima elementare, mentre, col kappatiemmino, riesco, in posti adatti visto che non è targato, a divertirmi molto e, a preservare la gomma anteriore.
insomma chi sà parli ed illustri metodi ed esperienze in modo che o passo in seconda elemetare o mi ritiro dagli studi.
per i perbenisti, moralisti, ligi e sopratutto, IMHO, o asini come me o falsoni non rompetes i marombres le esercitazioni avvengono in areee private ed inibite alla circolazione.
grazie
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
|
|
|
11-09-2007, 10:33
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: N 44.64 E 7.65
Messaggi: 1.191
|
Stesso problema anch'io  , sarà dovuto al buco di erogazione    ?
__________________
Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
|
|
|
11-09-2007, 10:38
|
#3
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da slagra
.... vedo in giro, gente che col gs fa numeri di alta scuola.
|
tipo ? impenni, sgommi , burnout?
|
|
|
11-09-2007, 10:50
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
|
stukessa (che bella la tua foto)
in fr (brutto posto) ho visto fare le penne persino con un camion come la tua in versione adv.
io non riesco con il plasticone, quando sgommo è perchè le anakee non tengono e, solitamente in concomitanza, riempio i pantaloni.
quanto ai burnout non sò nemmeno se esistono.
però si numeri di alta scuola=impenni, sgommi ecc ecc.
p.s nonostante la boskaiola ti abbia dichiarato proprietà privata il mio conoscente continua a volere il tuo indirizzo
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
|
|
|
11-09-2007, 11:03
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
|
pres
mi sono già fatto il carotino (=kappatiemmino) e con quello ci si diverte. però vedo gente col gs che fa veramente cose per me strabilianti. Ho pensato, passatemela zanza, che ci deve esssere qualcosa che non conosco o non ho ancora capito. Chiedevo lumi in tal senso.
farmi non serve, secondo molti, migliorerei.
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
|
|
|
11-09-2007, 11:04
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
|
io col 1150 adv ogni tanto riesco..... 
è tutta questine di coppia...gioco di frizione e via --1°----2°----3°--e a volte anche 4°....ma quando arrivi in 4° su una ruota stai correndo troppo...
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
|
|
|
11-09-2007, 11:05
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
|
In movimento:
stando in prima, chiudi il gas, sfrutti il rimbalzo della sospensione e riapri deciso il gas... con la milledue dovrebbe essere ancora più facile.
da fermo:
parti allegro usando sapientemente la frizione e vai.
mi raccomando, fallo dove sai.
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
|
|
|
11-09-2007, 11:07
|
#8
|
detto Aigor
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
Messaggi: 1.129
|
eh la madonna!!! Io l'ho alzata una volta al semaforo e ancora me piagne er core per la sfrizionata...
__________________
R 850 GS
|
|
|
11-09-2007, 11:19
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
|
Quote:
Originariamente inviata da President
x slagra x me il gs è una moto fantastica ma solo x l'asfalto.
il kaccatiemme lc8 è superiore x divertimento 
|
quoto... l'ho cambiata solo per problemi di postvendita, altrimenti sarebbe ancora sotto il mio deredano.
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
|
|
|
11-09-2007, 11:21
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
Messaggi: 667
|
Mi hanno detto che se riempi di sabbia le ZEGA laterali e se tieni il serbatoio in riserva il GS viaggia in monoruota anche in sesta.......
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
|
|
|
11-09-2007, 11:30
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
|
per adventur
visto che passo spesso dalla val
mi farai vedere magari imparo
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
|
|
|
11-09-2007, 11:33
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
|
x spazinfo
se faccio una cosa del genere in prima è pericolosetto.
col 1200 lo fai in seconda e si alza ma non bene. bisogna adottare qualche altro accorgimento
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
|
|
|
11-09-2007, 11:34
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
|
x pres
hai ragione pres ma quella ho e cara grazia che la signora viene in giro con quella. se comprassi altro, meno comodo, addio usarla.
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
|
|
|
11-09-2007, 11:36
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
|
x mylo
ho provato con le originali, ma la sabbia esce dai buchi di sfiato
ho paura ad usare le pietre ma.................prima o poi
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
|
|
|
11-09-2007, 11:44
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
Messaggi: 667
|
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
|
|
|
11-09-2007, 11:46
|
#16
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
Il maestro delle penne con il GS1200 (e anche altro) è MAIDIREMAI.
Io con l'ADV faccio delle piccole penne in 1a di gas usando la tecnica di SPAZINFO o anche sfruttando dei piccoli dossi (li di solito faccio la faccia stupita come dire: "Mamma mia che potenza questo ADV"). Una sola volta ho impennato sfrizionando ma me la sono cavata bene.
Il problema, anzi I PROBLEMI, sono che quando l'ADV si alza troppo non vedi più una sega davanti a te. Altro problema è che oltre un certo limite......PATAPAM ci si capotta e quindi bisognerebbe usare il freno post per evitare il ribaltamento (ciò per me è difficilissimo e sinceramente fare dei test con l'ADV, no grazie).Figuriamoci poi buttare dentro 2a,3a etc........per me è fantascenza.
Mi accontento della pennetta di "potenza" in 1a.
Last but not least il cardano sicuramente s'incazza per questi giochini.
PS: Adventurer quando performi facci sapere che veniamo a vederti.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
11-09-2007, 11:50
|
#17
|
Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
|
io riesco ad impennarla senza problemi... con la prima si alza anche di potenza... senza sfrizionare!! CHE GODURIA!
sfruttando anche le pessime strade romane si riescono a fare discreti numeri... ma con la dovuta cautela... sono sempre strade cittadine..
comunque è un gran vedere quando un ammasso di metallo come il GS si impenna!!
PAURA!!
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
|
|
|
11-09-2007, 11:53
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
|
Quote:
Originariamente inviata da slagra
per adventur
visto che passo spesso dalla val
mi farai vedere magari imparo
|
quando vuoi..qui a lumezzane abbiamo una zona riservata.....
ps
il colpo di gas sfruttando l'ammo lo ritengo un modo efficace per distruggere il cardano...
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
|
|
|
11-09-2007, 12:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
|
ci ho messo un po' ma ho imparato a impennare il GS, non che fosse fondamentale per la mia esistenza ma.... 
in effetti, senza rovinare frizione e cardano (anch'io ho iniziato con l'apri e chiudi sfruttando il rimbalzo) basta trovare il numero di giri giusto e dare una bella smanettata, in prima viene su di gas molto progressiva e non fa paura dopo le prime volte. Bella sensazione, in effetti veder la muccona in piedi è un bello spettacolo.
quanto a buttarci dentro 2a, 3a e 4a....manco se prego 
un paio di dritte: serbatoio vuotino e strada larga e libera, è meglio!!!
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
|
|
|
11-09-2007, 12:16
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
|
io non riesco a impannarla di gas manco de prima !!!...sara' che peso 110 kg ?!?!!?..
|
|
|
11-09-2007, 12:20
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2006
ubicazione: prealpi
Messaggi: 72
|
prima di gas ....poi seconda e terza e da poco anche in piedi..
in fondo penso ancora di avere un cbr................
|
|
|
11-09-2007, 12:21
|
#22
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Un altro che ha paura di superare i 5000 giri
sarà una reazione di goduria del gs, ma non riesco a tenere la ruota a terra quando svernicio in accelerazione verso fondo scala, i cento cavallini arrivano tutti insieme belli carichi........
Per cimina, lo faccio in pista.....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
11-09-2007, 12:22
|
#23
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
Quote:
Originariamente inviata da adventurer
ps il colpo di gas sfruttando l'ammo lo ritengo un modo efficace per distruggere il cardano...
|
..............mentre la sfrizionata è il modo più efficace di distruggere....la moto   (almeno per me incapace)
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
11-09-2007, 12:23
|
#24
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
Purtroppo si alza che è una meraviglia... ma non fatelo!!!!!!!!!!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
11-09-2007, 12:24
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
ci ho messo un po' ma ho imparato a impennare il GS, non che fosse fondamentale per la mia esistenza ma.... 
in effetti, senza rovinare frizione e cardano (anch'io ho iniziato con l'apri e chiudi sfruttando il rimbalzo) basta trovare il numero di giri giusto e dare una bella smanettata, in prima viene su di gas molto progressiva e non fa paura dopo le prime volte. Bella sensazione, in effetti veder la muccona in piedi è un bello spettacolo.
quanto a buttarci dentro 2a, 3a e 4a....manco se prego 
un paio di dritte: serbatoio vuotino e strada larga e libera, è meglio!!!
|
per buttar dentro le marce basta essere in posizione quasi verticale,è vero davati a te non vedi gran che...,e dosare al meglio il gas...fare una cosa del genere su prenotazione credo che non potrei mai farla..mi agito solo a pensarci...ma qualche randagio beppe e teccor in primis hanno assistito e pregato per me....
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.
|
|
|