Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2007, 10:30   #1
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
predefinito le penne col gs (non è una ricetta culinaria)

è vero sono un pseudo asino ma, vedo in giro, gente che col gs fa numeri di alta scuola.

io col gs riesco al massimo ad essere ripetente in prima elementare, mentre, col kappatiemmino, riesco, in posti adatti visto che non è targato, a divertirmi molto e, a preservare la gomma anteriore.

insomma chi sà parli ed illustri metodi ed esperienze in modo che o passo in seconda elemetare o mi ritiro dagli studi.

per i perbenisti, moralisti, ligi e sopratutto, IMHO, o asini come me o falsoni non rompetes i marombres le esercitazioni avvengono in areee private ed inibite alla circolazione.

grazie
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 10:33   #2
mau.mag14
Mukkista doc
 
L'avatar di mau.mag14
 
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: N 44.64 E 7.65
Messaggi: 1.191
predefinito

Stesso problema anch'io , sarà dovuto al buco di erogazione ?
__________________
Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
mau.mag14 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 10:38   #3
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slagra Visualizza il messaggio
.... vedo in giro, gente che col gs fa numeri di alta scuola.
tipo ? impenni, sgommi , burnout?
 
Vecchio 11-09-2007, 10:50   #4
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
predefinito

stukessa (che bella la tua foto)

in fr (brutto posto) ho visto fare le penne persino con un camion come la tua in versione adv.

io non riesco con il plasticone, quando sgommo è perchè le anakee non tengono e, solitamente in concomitanza, riempio i pantaloni.

quanto ai burnout non sò nemmeno se esistono.

però si numeri di alta scuola=impenni, sgommi ecc ecc.

p.s nonostante la boskaiola ti abbia dichiarato proprietà privata il mio conoscente continua a volere il tuo indirizzo
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:03   #5
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
predefinito

pres

mi sono già fatto il carotino (=kappatiemmino) e con quello ci si diverte. però vedo gente col gs che fa veramente cose per me strabilianti. Ho pensato, passatemela zanza, che ci deve esssere qualcosa che non conosco o non ho ancora capito. Chiedevo lumi in tal senso.

farmi non serve, secondo molti, migliorerei.
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:04   #6
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito

io col 1150 adv ogni tanto riesco.....
è tutta questine di coppia...gioco di frizione e via --1°----2°----3°--e a volte anche 4°....ma quando arrivi in 4° su una ruota stai correndo troppo...
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:05   #7
spazinfo
Mukkista in erba
 
L'avatar di spazinfo
 
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
predefinito

In movimento:
stando in prima, chiudi il gas, sfrutti il rimbalzo della sospensione e riapri deciso il gas... con la milledue dovrebbe essere ancora più facile.
da fermo:
parti allegro usando sapientemente la frizione e vai.

mi raccomando, fallo dove sai.
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
spazinfo non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:07   #8
Rimba74
detto Aigor
 
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
Messaggi: 1.129
predefinito

eh la madonna!!! Io l'ho alzata una volta al semaforo e ancora me piagne er core per la sfrizionata...
__________________
R 850 GS
Rimba74 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:19   #9
spazinfo
Mukkista in erba
 
L'avatar di spazinfo
 
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da President Visualizza il messaggio
x slagra x me il gs è una moto fantastica ma solo x l'asfalto.
il kaccatiemme lc8 è superiore x divertimento
quoto... l'ho cambiata solo per problemi di postvendita, altrimenti sarebbe ancora sotto il mio deredano.
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
spazinfo non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:21   #10
Mylo
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
Messaggi: 667
predefinito

Mi hanno detto che se riempi di sabbia le ZEGA laterali e se tieni il serbatoio in riserva il GS viaggia in monoruota anche in sesta.......
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
Mylo non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:30   #11
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
predefinito

per adventur

visto che passo spesso dalla val

mi farai vedere magari imparo
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:33   #12
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
predefinito

x spazinfo

se faccio una cosa del genere in prima è pericolosetto.

col 1200 lo fai in seconda e si alza ma non bene. bisogna adottare qualche altro accorgimento
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:34   #13
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
predefinito

x pres

hai ragione pres ma quella ho e cara grazia che la signora viene in giro con quella. se comprassi altro, meno comodo, addio usarla.
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:36   #14
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.486
predefinito

x mylo

ho provato con le originali, ma la sabbia esce dai buchi di sfiato

ho paura ad usare le pietre ma.................prima o poi
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:44   #15
Mylo
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
Messaggi: 667
predefinito

Mi hanno detto che ci sono le ZEGA limited edition , le fanno a Carrara .........sono già piene e ci puoi far scolpire qualsiasi cosa su tutti i lati ..........
W le PENNE ... alla AMATRICIANA !!!!
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
Mylo non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:46   #16
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
predefinito

Il maestro delle penne con il GS1200 (e anche altro) è MAIDIREMAI.
Io con l'ADV faccio delle piccole penne in 1a di gas usando la tecnica di SPAZINFO o anche sfruttando dei piccoli dossi (li di solito faccio la faccia stupita come dire: "Mamma mia che potenza questo ADV"). Una sola volta ho impennato sfrizionando ma me la sono cavata bene.
Il problema, anzi I PROBLEMI, sono che quando l'ADV si alza troppo non vedi più una sega davanti a te. Altro problema è che oltre un certo limite......PATAPAM ci si capotta e quindi bisognerebbe usare il freno post per evitare il ribaltamento (ciò per me è difficilissimo e sinceramente fare dei test con l'ADV, no grazie).Figuriamoci poi buttare dentro 2a,3a etc........per me è fantascenza.
Mi accontento della pennetta di "potenza" in 1a.

Last but not least il cardano sicuramente s'incazza per questi giochini.


PS: Adventurer quando performi facci sapere che veniamo a vederti.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:50   #17
::zinco::
Compagno di merende
 
L'avatar di ::zinco::
 
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
predefinito

io riesco ad impennarla senza problemi... con la prima si alza anche di potenza... senza sfrizionare!! CHE GODURIA!

sfruttando anche le pessime strade romane si riescono a fare discreti numeri... ma con la dovuta cautela... sono sempre strade cittadine..

comunque è un gran vedere quando un ammasso di metallo come il GS si impenna!!

PAURA!!
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 11:53   #18
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slagra Visualizza il messaggio
per adventur

visto che passo spesso dalla val

mi farai vedere magari imparo
quando vuoi..qui a lumezzane abbiamo una zona riservata.....
ps
il colpo di gas sfruttando l'ammo lo ritengo un modo efficace per distruggere il cardano...
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:01   #19
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
predefinito

ci ho messo un po' ma ho imparato a impennare il GS, non che fosse fondamentale per la mia esistenza ma....

in effetti, senza rovinare frizione e cardano (anch'io ho iniziato con l'apri e chiudi sfruttando il rimbalzo) basta trovare il numero di giri giusto e dare una bella smanettata, in prima viene su di gas molto progressiva e non fa paura dopo le prime volte. Bella sensazione, in effetti veder la muccona in piedi è un bello spettacolo.

quanto a buttarci dentro 2a, 3a e 4a....manco se prego

un paio di dritte: serbatoio vuotino e strada larga e libera, è meglio!!!
__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:16   #20
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
predefinito

io non riesco a impannarla di gas manco de prima !!!...sara' che peso 110 kg ?!?!!?..
fred94 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:20   #21
re-fosco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2006
ubicazione: prealpi
Messaggi: 72
predefinito

prima di gas ....poi seconda e terza e da poco anche in piedi..
in fondo penso ancora di avere un cbr................
re-fosco non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:21   #22
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Un altro che ha paura di superare i 5000 giri

sarà una reazione di goduria del gs, ma non riesco a tenere la ruota a terra quando svernicio in accelerazione verso fondo scala, i cento cavallini arrivano tutti insieme belli carichi........


Per cimina, lo faccio in pista.....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:22   #23
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adventurer Visualizza il messaggio
ps il colpo di gas sfruttando l'ammo lo ritengo un modo efficace per distruggere il cardano...
..............mentre la sfrizionata è il modo più efficace di distruggere....la moto (almeno per me incapace)
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:23   #24
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
predefinito

Purtroppo si alza che è una meraviglia... ma non fatelo!!!!!!!!!!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:24   #25
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pulcius Visualizza il messaggio
ci ho messo un po' ma ho imparato a impennare il GS, non che fosse fondamentale per la mia esistenza ma....

in effetti, senza rovinare frizione e cardano (anch'io ho iniziato con l'apri e chiudi sfruttando il rimbalzo) basta trovare il numero di giri giusto e dare una bella smanettata, in prima viene su di gas molto progressiva e non fa paura dopo le prime volte. Bella sensazione, in effetti veder la muccona in piedi è un bello spettacolo.

quanto a buttarci dentro 2a, 3a e 4a....manco se prego

un paio di dritte: serbatoio vuotino e strada larga e libera, è meglio!!!
per buttar dentro le marce basta essere in posizione quasi verticale,è vero davati a te non vedi gran che...,e dosare al meglio il gas...fare una cosa del genere su prenotazione credo che non potrei mai farla..mi agito solo a pensarci...ma qualche randagio beppe e teccor in primis hanno assistito e pregato per me....
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©