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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-07-2007, 16:23   #1
aspes
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predefinito e la tiger zitta zitta.....

vende un esemplare ogni 4 gs, ovvero oltre il doppio del tanto osannato e celebrato K....
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Vecchio 30-07-2007, 16:33   #2
andrew1
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Ma sono moto COMPLETAMENTE diverse, destinate a clientele COMPLETAMENTE diverse, come si fà a mettere assieme Tiger e K o Tiger e GS.

Poi la tiger è la classica moto "voglio ma non posso", andrà pure bene, ma così è.
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Vecchio 30-07-2007, 16:33   #3
andrew1
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Ma sono moto COMPLETAMENTE diverse, destinate a clientele COMPLETAMENTE diverse, come si fà a mettere assieme Tiger e K o Tiger e GS.

Poi la tiger è la classica moto "voglio ma non posso", andrà pure bene, ma così è, e poi fra 10 anni nessuno saprà più cosa fosse.
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Vecchio 30-07-2007, 16:44   #4
aspes
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che siano diverse e anche parecchio nessuno lo discute.Che in realta' 8 su 10 utenti ne facciano uso sovrapponibile secondo me e' vero pure questo.
Io la tiger l'ho provata parecchio tempo fa e anche criticata su questo forum, ma chiamarla "voglio ma non posso" mi sembra decisamente ingeneroso, tecnicamente e come equipaggiamento non e' certo da meno delle rivali,diciamo che e' piu' rivale di una multistrada che del gs o del K ....
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Vecchio 30-07-2007, 16:49   #5
Flying*D
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Io vorrei sapere come fate a dire che GS e Tiger sono COMPLETAMENTE diverse destinate........


Clientela differente potrei anche capirlo, ultimamente la GS e' LA MOTO, di conseguenza la Triumph quel tipo di persona non la compra...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 30-07-2007, 16:51   #6
ilmaglio
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.... e, tanto per incominciare, da dove la statistica?
 
Vecchio 30-07-2007, 16:53   #7
andrew1
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Che in realta' 8 su 10 utenti ne facciano uso sovrapponibile secondo me e' vero pure questo.
Cioè intendi che 8 utenti su 10 usano la Tiger come la K e la K come la Tiger?

Questi 8 su 10 hanno le idee MOLTO chiare sulle moto ... capirei usassero una R1 come una K e viceversa, ma una Tiger ...

Il vero problema è che 8 "motociclisti" su 10 comprano una moto perchè è di moda, non perchè è la moto più consona al suo stile di guida, il 90% delle volte comprano senza aver fatto nemmeno 100 metri con quella moto, ed ecco allora che si paragona una K con una Tiger.

PS: che poi la moto che ho io, scelta non per moda ma perchè mi piace e mi si confà, sia l'ultima della lista è pure un pregio, così non rischio che me la rubino.
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Ultima modifica di andrew1; 30-07-2007 a 16:55
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Vecchio 30-07-2007, 16:53   #8
giacomobiella
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Bah, forse tendo a semplificare, ma a me sembra che le tre si assomiglino molto e che un eventuale acquirente in quel segmento non possa prescindere dal valutarle tutte prima dell'acquisto.
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[SIZE=2][FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Arial]"I versi scritti dai bevitori d'acqua non possono piacere né durare a lungo"[/FONT][/FONT][/SIZE]
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Vecchio 30-07-2007, 16:58   #9
Duca
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Quoto Aspes...la Tiger non è un voglio e non posso...però, secondo il mio parere, è un'ottima moto!
Forse non è paragonabile, ma credo che la clientela Triumph sia assimilabile alla clientela Bmw...
Forse la sua rivale vera è la Multistrada..anche se la Ducati come guidabilità è decisamente superiore a tutte le sue rivali, compresa la beneamata Gs!
Un lampeggio.
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Vecchio 30-07-2007, 16:58   #10
andrew1
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Bah, forse tendo a semplificare, ma a me sembra che le tre si assomiglino molto e che un eventuale acquirente in quel segmento non possa prescindere dal valutarle tutte prima dell'acquisto.
Ma forse io non capisco: si parla di GS, K (poi in che versione?) e Tiger????

Ma non si assomigliano nemmeno come estetica, figuriamoci come ciclistica.

Quote:
la Tiger non è un voglio e non posso
Cmq fra 10 anni (ed anche meno) una tiger sarà quantomeno invendibile, se non svendibile (come la MTS ora), un GS avrà sempre il suo mercato.
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Ultima modifica di andrew1; 30-07-2007 a 17:00
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Vecchio 30-07-2007, 17:02   #11
Bostik
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C'è Una Prova Comparativa Sul Motociclismo Di Luglio.
C'è Anche La Tiger .
Ne Escono Vicitrici Il K.990 E Il Gs. 1200.
Avendo Avuto Il K990 Per Tre Mesi Devo Dire Che Le Impressioni Della Prova Sul Mezzo Sono Le Stesse Che Ho Ricavato Io Dopo Circa 7500 Km.
Quindi Per Me La Comparativa è Abbastanza Affidabile
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gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
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Vecchio 30-07-2007, 17:04   #12
desmoric
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beh, succede anche alla Ferrari, ogni 3000 Grande Punto (con tutto il rispetto per la Grande Punto) ne vendono una!
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Vecchio 30-07-2007, 17:05   #13
Bebop
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Non va sottovalutato il fatto che Triumph cresca gradualmente in gamma, quantità e qualità. E che abbia una politica commerciale completamente diversa da tutte le altre marche: niente sconti e i margini riconosciuti ai concesionari in funzione della soddisfazione del cliente.
Al 21 luglio da inizio anno: 2955 Bmw 1200GS e 787 Triumph Tiger.
Il paragone secondo me regge ed è un gran risultato.

Ciao
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Andrea
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Vecchio 30-07-2007, 17:07   #14
Motopoppi
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Bah, forse tendo a semplificare, ma a me sembra che le tre si assomiglino molto e che un eventuale acquirente in quel segmento non possa prescindere dal valutarle tutte prima dell'acquisto.
La KTM ha l'anteriore da 21" e puo' fare anche del fuoristrada impegnativo (sempre che sopra ci sia uno con le OO)

Il GS si puo' permettere di uscire dalle strade asfaltate (sempre che non abbia le ruote in lega) ed ha una ruota anteriore da 19"

La Tiger ha due ruote da 17" (con misure 120/70 ZR17 e 180/55 ZR17 praticamente quelle di una sportiva) e' una moto da turismo stradale.

Credo che qualche differenza non solo estetica ci sia ....
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Sergio
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Vecchio 30-07-2007, 17:09   #15
Duca
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Andrew1...concordo sulla questione rivendibilità...ma aggiungo che tutto ha un prezzo..questo te lo devi ricordare bene quando vuoi vendere...
Poi ribadisco, la Multistrada è troppo superiore come guidabilità....poi chiaramente, viene surclassata dal gs su altri fronti, il primo tra tutto il confort!
Un lampeggio.
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Vecchio 30-07-2007, 17:10   #16
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vende un esemplare ogni 4 gs, ovvero oltre il doppio del tanto osannato e celebrato K....
è una gran bella moto...ma proprio bella
unico difetto è figlia di albione
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Vecchio 30-07-2007, 17:10   #17
Bebop
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A parte pochi il 98% dei clienti usa queste moto allo stesso modo, anche se attrezzate per una Parigi Dakar. Percorenza media 3/4K km anno...

La KTM ha l'anteriore da 21" e puo' fare anche del fuoristrada impegnativo (sempre che sopra ci sia uno con le OO)

Il GS si puo' permettere di uscire dalle strade asfaltate (sempre che non abbia le ruote in lega) ed ha una ruota anteriore da 19"

La Tiger ha due ruote da 17" (con misure 120/70 ZR17 e 180/55 ZR17 praticamente quelle di una sportiva) e' una moto da turismo stradale.

Credo che qualche differenza non solo estetica ci sia ....
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Vecchio 30-07-2007, 17:12   #18
aspes
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certo Motopoppi, le differenze ci sono e sono ben note, ma se lo stesso motociclismo le ha provate tutte assieme vuol dire che (tanto per fare un esempio) quel 90% che col gs non mette MAI le ruote fuori dall'asfalto puo' benissimo prendere in considerazione una moto con ruota da 17.
Inoltre sono dell'idea che tirumph ultimamente sia davvero una delle marche piu' vivaci, la nuova piccola speed 675 si preannuncia come la miglior naked di media cilindrata e sara' un successo.io ho provato la daytona 675 e ha un gran motore
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Vecchio 30-07-2007, 17:31   #19
giez70
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..."vorrei ma non posso"... è proprio il tipico discorso da BMWista...
certo, con i finanziamenti che fa BMW possono tutti!!!
per la questione rivendibilità avrei qualche dubbio anche per il gs...data la valanga di usati che ci saranno, sarà rivendibile, certo...ma a che quotazioni?
non certo quelle di un bene scarso...
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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Vecchio 30-07-2007, 17:37   #20
Duca
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Bravo Giez70...hai centrato la questione sulla valutazione dell'usato: quando le compri sono sempre le migliori...ma poi quando le vendi non se le fila nessuno!
Un lampeggio.
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Vecchio 30-07-2007, 17:37   #21
Motopoppi
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certo Motopoppi, le differenze ci sono e sono ben note, ma se lo stesso motociclismo le ha provate tutte assieme vuol dire che (tanto per fare un esempio) quel 90% che col gs non mette MAI le ruote fuori dall'asfalto puo' benissimo prendere in considerazione una moto con ruota da 17.
Inoltre sono dell'idea che tirumph ultimamente sia davvero una delle marche piu' vivaci, la nuova piccola speed 675 si preannuncia come la miglior naked di media cilindrata e sara' un successo.io ho provato la daytona 675 e ha un gran motore
E' anche vero pero' che sul GS il passeggero siede comodo e im posizione leggermente rialzata.
Sulla Tiger e' come se fosse al piano di sopra !!!!

E non e' una cosa da poco per una moto orientata al turismo ...
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Sergio
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Vecchio 30-07-2007, 18:02   #22
nossa
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Maddai, il GS è l'Hornet dei ricchi e qui siamo tutti ricchi
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Vecchio 30-07-2007, 18:03   #23
nossa
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Ricchi e anche un po' ricchioni, sì ma di ghisa
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 30-07-2007, 18:10   #24
Panda
Piccante doc
 
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l'ho guidata per 60km in sila e il 3 cilindri è molto gudurioso.(ma ho fatto pochi km quindi una prova alla tanto per...........non me lo sarei aspettato un bel motore veramente......!

ma a detta dello zainetto è "Scomodissima"....

(sarà per le pedane per lo zainetto vicinissime alla sella in stile hp2 megamoto??)

esteticamente non male...
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 30-07-2007, 18:15   #25
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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io ho provato il tiger un w\e e continuerò nei prossimi
comunque io la trovo un gran bel mezzo.....a parte la caduta di stile relativa al traversino collettori e al manubrio\piastra stile graziella.
per il resto gran motore....
nel misto viaggi forte....
anzi direi che se ne trovate uno che vi spinge....meglio levarsi...
heheheheeheheheheheheh
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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