|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2007, 22:05
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
|
Un parere sull' HONDA Vfr 800...
L'ho vista al conce HONDA,grigio metallizata,bellina (tranne i due corni posteriori...),mi ci sono provato,COMODA sembra,BEN RIFINITA.... Il mio GS del febbraio 05" (con ABS) con 45.000 km + 2000 EURO e me la porterei a casa...Cosa ne pensate? Vorrei un parere sulla moto possibilmente da chi l'ha avuta:
---E' comoda sulle lunghe distanze?
---Quanto consuma?
---La manutenzione è complessa?
---E' piu' stabile o piu' maneggevole?
GRAZIE mille a chi vorrà rispondere!
Saluti
Emiddio
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
07-06-2007, 22:23
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
|
Perchè il VFR è una moto?
Forse dovresti postare in "consulenze NON motociclistiche"...
Scherzi a parte, il VFR per quello che ne so è un GRAN moto, so che ha una sofisticata regolazione della erogazione che la rende una moto dalla doppia anima. Viene considerata una moto comoda, però considera che la posizione di guida sarà comunque molto diversa da quella del GS.
Stabilità e tenuta sembrano essere al top, invece i freni pare si stanchino nell'uso sportivo...
...di più non so dirti, a me piace.
;-)
__________________
Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
|
|
|
07-06-2007, 22:31
|
#3
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
A completamento di Madcat:
La VFR 800 adotta il sistema frenante DualCBS+ABS che, a dispetto di quello che si legge in queste contrade, è uno dei migliori sistemi frenanti in commercio...
Grande moto dal passato glorioso ma, non possedendola, non posso dirti nulla riguardo la facilità della manutenzione...posso chiedere ad un mio amico...
Lamps...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 08-06-2007 a 22:14
|
|
|
07-06-2007, 23:20
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
|
ecco la mia "Marilyn" V-tec prima serie del 2002, senza ABS.
Grandissima moto, non comoda per due come il GS, non agile sul misto come il GS ma trasmette una sensazione di stabilità e sicurezza leggermente superiore.
Inarrestabile, mai nessun guasto in due anni e mezzo e 30.000km.
Consuma leggermente di più del GS ma "dolce compagna" non la rimpiange, una (grossa?) parte di me sì.
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
07-06-2007, 23:29
|
#5
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
quoto in pieno jonlomb, in due anni 38000 km e mai un guasto, molto bilanciata e per me anche comoda, (io non preferisco la guida a busto eretto). Consumi accettabili e grande viaggiatrice. Se proprio devo aggiungere qualcosa posso dire che la cosa fastidiosa è il calore che emana quando sei fermo nel traffico e si accende la ventola di raffreddamento.
A me è rimasta nel cuore e quando la vedo per strada non posso evitare di sbavarci.
Te la consiglio vivamente
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
07-06-2007, 23:47
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
|
E' un punto di forza Honda. Tanti la definiscono l'icona tecnologica della casa alata e in effetti, partendo dal motore V-Tech, ha molti tecno-gadget interessanti. Io la trovo bella e non mi dispiacerebbe averne una. L'unica cosa che non digerisco sono gli scarichi. Certo il GS è molto diverso, ma fai sempre tempo a ritornare a casa...............Lamps
__________________
LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
|
|
|
08-06-2007, 00:25
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
|
In effetti lo so che prima o poi ritornerei al GS...!!!!Ma adesso non mi va di spendere 6000 euro per prenderne uno nuovo (tanto mi ha chiesto il conce)...Invece con 2000 euro avrei un VFR nuovo (senza ABS).........Tenendo conto che a breve dovro' fare un tagliando completo,sostituire batteria e gomme......................E poi per provare finalmente un 4 JAp.......
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
08-06-2007, 00:46
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
I primi modelli avevano problemi di consumo, ma nelle ultime serie li hanno risolti, come anche il fatto che l' entrata della fasatura variabile delle valvole a circa 130 km/h ti obbligava ad andare o più forte o più piano perchè era un continuo accelerare e decelerare per mantenere costante la velocità.
E' la moto sulla quale la Honda si pregia di riversare tutta la propria tecnologia; a me piace molto
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
08-06-2007, 00:51
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
|
Pur non sapendo l'anno ed i km del VFR, la differenza mi pare eccessiva.
Il VTec non mi è mai piaciuto, mentre il modello precedente secondo me è stupendo, entrambi hanno un altissimo livello di affidabilità ed è molto versatile. Il consumo è sicuramente superiore al GS, sopratutto quando apri bene il gas.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
|
|
|
08-06-2007, 16:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
|
Si parla comunque di una permuta con un Vfr """NUOVO"""......Praticamente con 2mila euro dando il mio GS di 2 anni e 45.000 km...La permuta mi sembra vantaggiosa,e a parere quasi unanime il Vfr e' UNA GRAN MOTO...GRAZIE A TUTTI !!!
IL DUBBIO MI RODE................Chi glielo dice a """BERTHE""" che sto per lasciarla,dopo che mi ha portato fino in NORVEGIA?.............Vedremo.............
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
Ultima modifica di emiddio; 08-06-2007 a 16:39
|
|
|
08-06-2007, 00:49
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: San Lazzaro di S.
|
si dice sia un gran moto ma che abbia qualche problema all'impianto elettrico.
si dice.
__________________
DAI DE GAS!
|
|
|
08-06-2007, 01:13
|
#12
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Io le ho entrambe, il GS1200 ed il VFR800 però quello senza VTEC.
Comunque di VTEC ne ho guidati diversi e posso dirti qualcosa.
Motore: il V4 di "soli" 782cc. non ha la coppia del GS per cui può apparire un po' stitico ma i CV ci sono e si viaggia forte. Purtroppo su alcuni esemplari lo scalino dell'attacco delle 4 valvole si sente molto mentre in altre per nulla. L'arrivo delle catene di distribuzione (la prima volta su un VFR) fa storcere il naso, comunque i 100.000 km si passano senza troppi problemi. Questi motori non devono essere controllati ogni 10.000 km come i boxer, arrivi a 100.000 e poi fai il tagliando.
Telaio: super! Se sei capace su strada stai dietro alle racereplika, se invece non sei capace ancora meglio perché con una supersportiva finisci in un fosso mentre col VFR ci vai comunque facile e veloce. In pista io mi diverto (persino col modello precedente).
Freni: l'impianto Dual CBS Sport è un ottimo compromesso, va ottimamente sia su strada che in pista. Chi lo critica non lo sa usare.
Confort: Ci sono i semimanubri quindi lo capisci da te... però io ci ho viaggiato parecchio senza problemi.
Se ci vuoi viaggiare il mio consiglio è di prendere il cupolino maggiorato della Honda e le borse originali.
Ovviamente l'ABS che funziona alla grande.
Se vuoi fatti un giro su www.vfrspirit.it dove c'è anche una mailing list a cui chiedere, tra le altre, queste cose.
Ciao
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
08-06-2007, 22:10
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: Legnano
|
Quote:
Originariamente inviata da gas R1150R
si dice sia un gran moto ma che abbia qualche problema all'impianto elettrico.
si dice.
|
Il maledetto regolatore
Non sò se sul V-tec hanno risolto il problema ma sui modelli fino al 2001 era un classico! E' successo anche a me
Intorno ai 20-30000 km partiva (si dice per problemi di eccessivo riscaldamento data la posizione sotto la fiancatina) e alle volte friggeva anche la batteria, così oltre alla non indifferente spesa per il regolatore (circa 300 Euri  ) bisognava aggiungere anche quella per la batteria!
Ma a parte questo confermo che è una graan moto. Ci fai tutto: dalla pista, ai weekend, ai viaggi più impegnativi senza problemi
Ciao!
__________________
DiabolErik
R1200S Red-Titansilver
|
|
|
08-06-2007, 01:05
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
|
A me non piacque il motore...
E consuma abbastanza di più del GS, almeno 3 KM/l
|
|
|
08-06-2007, 01:15
|
#15
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
se ti piace davvero prendila....ma vendi la tua privatamente e ti avanzano 2000 euro, non sborsare una lira o eurino !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
08-06-2007, 08:39
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
|
trppo mazzinga z , molto + bella la serie precedente
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
08-06-2007, 08:40
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
08-06-2007, 08:50
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
|
Io avevo la RST1000 Futura, simile al VFR (e comunque ho avuto modo di provare anche alcuni VFR).
E il motore mi sembrò abbastanza fiacco (parlo del V-tec).
E al momento dell'acquisto della Futura, sono stato molto combattuto sul VFR, ma persone che l'avevano e lo vendevano (concessionari) mi sconsigliarono, soprattutto per il discorso 2-4 valvole
Secondo me il GS anche come tenuta su strada, o almeno per le sensazioni che da a me, sembra meglio, ci vado più veloce in più sicurezza, di come facessi con Aprilia o VFR.
Adesso per quanto possa essere un motore robusto, non credo che i tagliandi vadano fatti ogni 100000 km, e credo che non arrivi a 10000 l'intervallo tra un tagliando e un altro...
Questo non toglie che sia una moto valida, se ti piace il genere; genere che io ho abbandonato per il GS
|
|
|
08-06-2007, 09:25
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
08-06-2007, 09:29
|
#20
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
la VFR è l'unica Jap che mi piace 
so che ha un gran propulsore, otima tenuta di strada e molto comoda per il guidatore, è anche una moto per viaggiare 
pero.. alla fine un GS o RT oppure meglio un K1200GT è decisamente meglio...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
08-06-2007, 09:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
|
I cambi olio Honda sono previsti ogni 12.000 km, i tagliandi intermedi (ogni 6.000) prevedono solo controlli di routine (livelli, pastiglie, etc.) e si possono tranquillamente saltare. La versione precedente al VTEC era eccezionale, con la sua bella distribuzione a cascata d'ingranaggi. Il VTEC non mi fa impazzire, con la versione 2005 (se non mi sbaglio) hanno variato il regime di attacco e di stacco delle due valvole aggiuntive, il che ha reso la moto più guidabile. Il CBS, se non abbinato all'ABS, mi sembra pericoloso, senza mezzi termini (mi è capitato più volte di toccare il freno posteriore sull'asfalto viscido delle prime ore del mattino e di bloccare l'anteriore, con conseguenti problemi alle mutande). Poi, puo' darsi che io non lo sappia usare, questo meraviglioso CBS...
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
08-06-2007, 10:09
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2006
ubicazione: Berghem
|
Dipende tutyto da che utillizzo fai della moto. Io ho avuto un Vtec per 2 anni prima del mio attuale gs 1200, e devo dire che se fai molto misto stretto per me è meglio lasciar perdere. se fai tanto misto veloce prendila al volo!!!
Io la rimpiango solamente per un 10% del mio tempo passato in moto. i curvoni veloci che facevo col vfr erano come le pieghe del TGV... BINARIO!!!
__________________
[B][COLOR="Black"][SIZE="5"]R[/SIZE][/COLOR][COLOR="Blue"][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Navy"][SIZE="5"]1200[/SIZE][/COLOR][/COLOR][/COLOR][COLOR="Gray"][SIZE="5"]GS[/SIZE][/COLOR][/B][SIZE="5"]....[/SIZE][SIZE="4"][B][I][SIZE="5"]OROBIC PASSION[/SIZE][SIZE="5"]![/SIZE][/I][/B][/SIZE]
|
|
|
08-06-2007, 10:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
|
ah mi ero scordato...
il sistema CBS mi ha fatto un po' schifio...
Tiri tiri e sembra sempre che non freni...
e dire che il sistema integrale ce lo avevo pure sulla Guzzi V35C e mi sembrava un'altra cosa...
|
|
|
08-06-2007, 10:22
|
#24
|
Guest
|
|
|
|
08-06-2007, 10:27
|
#25
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Indubbiamente una gran moto e tanto è gia stato detto.
Penso che dal punto di vista del confort sia da preferire la tua.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|