Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2007, 22:05   #1
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile Un parere sull' HONDA Vfr 800...

L'ho vista al conce HONDA,grigio metallizata,bellina (tranne i due corni posteriori...),mi ci sono provato,COMODA sembra,BEN RIFINITA.... Il mio GS del febbraio 05" (con ABS) con 45.000 km + 2000 EURO e me la porterei a casa...Cosa ne pensate? Vorrei un parere sulla moto possibilmente da chi l'ha avuta:
---E' comoda sulle lunghe distanze?
---Quanto consuma?
---La manutenzione è complessa?
---E' piu' stabile o piu' maneggevole?

GRAZIE mille a chi vorrà rispondere!

Saluti
Emiddio
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 22:23   #2
Madcat
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Perchè il VFR è una moto?

Forse dovresti postare in "consulenze NON motociclistiche"...



Scherzi a parte, il VFR per quello che ne so è un GRAN moto, so che ha una sofisticata regolazione della erogazione che la rende una moto dalla doppia anima. Viene considerata una moto comoda, però considera che la posizione di guida sarà comunque molto diversa da quella del GS.

Stabilità e tenuta sembrano essere al top, invece i freni pare si stanchino nell'uso sportivo...

...di più non so dirti, a me piace.

;-)
__________________
Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Madcat non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 22:31   #3
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

A completamento di Madcat:

La VFR 800 adotta il sistema frenante DualCBS+ABS che, a dispetto di quello che si legge in queste contrade, è uno dei migliori sistemi frenanti in commercio...

Grande moto dal passato glorioso ma, non possedendola, non posso dirti nulla riguardo la facilità della manutenzione...posso chiedere ad un mio amico...


Lamps...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!

Ultima modifica di varamukk; 08-06-2007 a 22:14
varamukk non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 23:20   #4
jonlomb
Mukkista doc
 
L'avatar di jonlomb
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
predefinito

ecco la mia "Marilyn" V-tec prima serie del 2002, senza ABS.

Grandissima moto, non comoda per due come il GS, non agile sul misto come il GS ma trasmette una sensazione di stabilità e sicurezza leggermente superiore.
Inarrestabile, mai nessun guasto in due anni e mezzo e 30.000km.
Consuma leggermente di più del GS ma "dolce compagna" non la rimpiange, una (grossa?) parte di me sì.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 635629.jpg.jpg (96,8 KB, 420 visite)
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 23:29   #5
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

quoto in pieno jonlomb, in due anni 38000 km e mai un guasto, molto bilanciata e per me anche comoda, (io non preferisco la guida a busto eretto). Consumi accettabili e grande viaggiatrice. Se proprio devo aggiungere qualcosa posso dire che la cosa fastidiosa è il calore che emana quando sei fermo nel traffico e si accende la ventola di raffreddamento.
A me è rimasta nel cuore e quando la vedo per strada non posso evitare di sbavarci.
Te la consiglio vivamente
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 23:47   #6
Cianopride
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cianopride
 
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
predefinito

E' un punto di forza Honda. Tanti la definiscono l'icona tecnologica della casa alata e in effetti, partendo dal motore V-Tech, ha molti tecno-gadget interessanti. Io la trovo bella e non mi dispiacerebbe averne una. L'unica cosa che non digerisco sono gli scarichi. Certo il GS è molto diverso, ma fai sempre tempo a ritornare a casa...............Lamps
__________________
LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
Cianopride non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 00:25   #7
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile

In effetti lo so che prima o poi ritornerei al GS...!!!!Ma adesso non mi va di spendere 6000 euro per prenderne uno nuovo (tanto mi ha chiesto il conce)...Invece con 2000 euro avrei un VFR nuovo (senza ABS).........Tenendo conto che a breve dovro' fare un tagliando completo,sostituire batteria e gomme......................E poi per provare finalmente un 4 JAp.......
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 00:46   #8
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

I primi modelli avevano problemi di consumo, ma nelle ultime serie li hanno risolti, come anche il fatto che l' entrata della fasatura variabile delle valvole a circa 130 km/h ti obbligava ad andare o più forte o più piano perchè era un continuo accelerare e decelerare per mantenere costante la velocità.
E' la moto sulla quale la Honda si pregia di riversare tutta la propria tecnologia; a me piace molto
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 00:51   #9
petit prince
Mukkista doc
 
L'avatar di petit prince
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Pur non sapendo l'anno ed i km del VFR, la differenza mi pare eccessiva.

Il VTec non mi è mai piaciuto, mentre il modello precedente secondo me è stupendo, entrambi hanno un altissimo livello di affidabilità ed è molto versatile. Il consumo è sicuramente superiore al GS, sopratutto quando apri bene il gas.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
petit prince non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 16:19   #10
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Si parla comunque di una permuta con un Vfr """NUOVO"""......Praticamente con 2mila euro dando il mio GS di 2 anni e 45.000 km...La permuta mi sembra vantaggiosa,e a parere quasi unanime il Vfr e' UNA GRAN MOTO...GRAZIE A TUTTI !!!
IL DUBBIO MI RODE................Chi glielo dice a """BERTHE""" che sto per lasciarla,dopo che mi ha portato fino in NORVEGIA?.............Vedremo.............
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre

Ultima modifica di emiddio; 08-06-2007 a 16:39
emiddio non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 00:49   #11
gas R1150R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: San Lazzaro di S.
predefinito

si dice sia un gran moto ma che abbia qualche problema all'impianto elettrico.
si dice.
__________________
DAI DE GAS!
gas R1150R non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 01:13   #12
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Io le ho entrambe, il GS1200 ed il VFR800 però quello senza VTEC.
Comunque di VTEC ne ho guidati diversi e posso dirti qualcosa.

Motore: il V4 di "soli" 782cc. non ha la coppia del GS per cui può apparire un po' stitico ma i CV ci sono e si viaggia forte. Purtroppo su alcuni esemplari lo scalino dell'attacco delle 4 valvole si sente molto mentre in altre per nulla. L'arrivo delle catene di distribuzione (la prima volta su un VFR) fa storcere il naso, comunque i 100.000 km si passano senza troppi problemi. Questi motori non devono essere controllati ogni 10.000 km come i boxer, arrivi a 100.000 e poi fai il tagliando.

Telaio: super! Se sei capace su strada stai dietro alle racereplika, se invece non sei capace ancora meglio perché con una supersportiva finisci in un fosso mentre col VFR ci vai comunque facile e veloce. In pista io mi diverto (persino col modello precedente).

Freni: l'impianto Dual CBS Sport è un ottimo compromesso, va ottimamente sia su strada che in pista. Chi lo critica non lo sa usare.

Confort: Ci sono i semimanubri quindi lo capisci da te... però io ci ho viaggiato parecchio senza problemi.

Se ci vuoi viaggiare il mio consiglio è di prendere il cupolino maggiorato della Honda e le borse originali.
Ovviamente l'ABS che funziona alla grande.

Se vuoi fatti un giro su www.vfrspirit.it dove c'è anche una mailing list a cui chiedere, tra le altre, queste cose.

Ciao
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 22:10   #13
Diabolerik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Diabolerik
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: Legnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gas R1150R Visualizza il messaggio
si dice sia un gran moto ma che abbia qualche problema all'impianto elettrico.
si dice.
Il maledetto regolatore
Non sò se sul V-tec hanno risolto il problema ma sui modelli fino al 2001 era un classico! E' successo anche a me
Intorno ai 20-30000 km partiva (si dice per problemi di eccessivo riscaldamento data la posizione sotto la fiancatina) e alle volte friggeva anche la batteria, così oltre alla non indifferente spesa per il regolatore (circa 300 Euri ) bisognava aggiungere anche quella per la batteria!

Ma a parte questo confermo che è una graan moto. Ci fai tutto: dalla pista, ai weekend, ai viaggi più impegnativi senza problemi

Ciao!
__________________
DiabolErik
R1200S Red-Titansilver
Diabolerik non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 01:05   #14
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

A me non piacque il motore...
E consuma abbastanza di più del GS, almeno 3 KM/l
maic non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 01:15   #15
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

se ti piace davvero prendila....ma vendi la tua privatamente e ti avanzano 2000 euro, non sborsare una lira o eurino !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 08:39   #16
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

trppo mazzinga z , molto + bella la serie precedente
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 08:40   #17
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 08:50   #18
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Io avevo la RST1000 Futura, simile al VFR (e comunque ho avuto modo di provare anche alcuni VFR).
E il motore mi sembrò abbastanza fiacco (parlo del V-tec).
E al momento dell'acquisto della Futura, sono stato molto combattuto sul VFR, ma persone che l'avevano e lo vendevano (concessionari) mi sconsigliarono, soprattutto per il discorso 2-4 valvole
Secondo me il GS anche come tenuta su strada, o almeno per le sensazioni che da a me, sembra meglio, ci vado più veloce in più sicurezza, di come facessi con Aprilia o VFR.
Adesso per quanto possa essere un motore robusto, non credo che i tagliandi vadano fatti ogni 100000 km, e credo che non arrivi a 10000 l'intervallo tra un tagliando e un altro...
Questo non toglie che sia una moto valida, se ti piace il genere; genere che io ho abbandonato per il GS
maic non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 09:25   #19
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
predefinito

ho avuto prima del 1150 Gs il modello 2001 ....grandissima moto , adattisssima al turismo veloce , mai un problema e 40000 km ben fatti ...unico problema scaldava come un forno da panettiere , x il resto una favola di moto
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 09:29   #20
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

la VFR è l'unica Jap che mi piace
so che ha un gran propulsore, otima tenuta di strada e molto comoda per il guidatore, è anche una moto per viaggiare
pero.. alla fine un GS o RT oppure meglio un K1200GT è decisamente meglio...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 09:35   #21
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

I cambi olio Honda sono previsti ogni 12.000 km, i tagliandi intermedi (ogni 6.000) prevedono solo controlli di routine (livelli, pastiglie, etc.) e si possono tranquillamente saltare. La versione precedente al VTEC era eccezionale, con la sua bella distribuzione a cascata d'ingranaggi. Il VTEC non mi fa impazzire, con la versione 2005 (se non mi sbaglio) hanno variato il regime di attacco e di stacco delle due valvole aggiuntive, il che ha reso la moto più guidabile. Il CBS, se non abbinato all'ABS, mi sembra pericoloso, senza mezzi termini (mi è capitato più volte di toccare il freno posteriore sull'asfalto viscido delle prime ore del mattino e di bloccare l'anteriore, con conseguenti problemi alle mutande). Poi, puo' darsi che io non lo sappia usare, questo meraviglioso CBS...
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 10:09   #22
Beso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Beso
 
Registrato dal: 03 Apr 2006
ubicazione: Berghem
predefinito

Dipende tutyto da che utillizzo fai della moto. Io ho avuto un Vtec per 2 anni prima del mio attuale gs 1200, e devo dire che se fai molto misto stretto per me è meglio lasciar perdere. se fai tanto misto veloce prendila al volo!!!

Io la rimpiango solamente per un 10% del mio tempo passato in moto. i curvoni veloci che facevo col vfr erano come le pieghe del TGV... BINARIO!!!
__________________
[B][COLOR="Black"][SIZE="5"]R[/SIZE][/COLOR][COLOR="Blue"][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Navy"][SIZE="5"]1200[/SIZE][/COLOR][/COLOR][/COLOR][COLOR="Gray"][SIZE="5"]GS[/SIZE][/COLOR][/B][SIZE="5"]....[/SIZE][SIZE="4"][B][I][SIZE="5"]OROBIC PASSION[/SIZE][SIZE="5"]![/SIZE][/I][/B][/SIZE]
Beso non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 10:22   #23
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

ah mi ero scordato...
il sistema CBS mi ha fatto un po' schifio...
Tiri tiri e sembra sempre che non freni...
e dire che il sistema integrale ce lo avevo pure sulla Guzzi V35C e mi sembrava un'altra cosa...
maic non è in linea  
Vecchio 08-06-2007, 10:22   #24
WSTONER
Guest
 
predefinito

Vai sul forum della Honda...
 
Vecchio 08-06-2007, 10:27   #25
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Indubbiamente una gran moto e tanto è gia stato detto.
Penso che dal punto di vista del confort sia da preferire la tua.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati