|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-05-2007, 21:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
retromarcia x gs 1200 !!!!!!
capisco che forse e' solo un mio problema,ho 56 anni......sic!,ma faccio molta fatica a spostare la gs 1200 completa di borse cariche,in particolar modo quando e' parcheggiata muso in avanti.secondo voi si puo' applicare una retromarcia come hanno alcune moto honda (mi sembra) che usano il motorino di avv. ?
Scusatemi !!!!!!!!
|
|
|
14-05-2007, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
io di solito mi porto dietro la colf dello srilanka (che viaggia in scooter - a sue spese -) che mi aiuta a spingere la moto
|
14-05-2007, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
POSTALERT: codice ROSSO!!!
|
14-05-2007, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
|
|
14-05-2007, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
Quote:
POSTALERT: codice ROSSO!!!
|
si. forse era meglio metterlo su walwal , x l'attenzione che e' giusto dargli
|
14-05-2007, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
andare in auto?
|
|
|
14-05-2007, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|
14-05-2007, 23:53
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Mi stupisco che motociclisti di "lungo corso" ancora si facciano mettere in difficoltà da cose del genere, vi costa tanto parcheggiare la moto di "culo" invece che di muso? Perderete un minuto di tempo prima ma avrete zero problemi dopo...
|
15-05-2007, 00:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
quoto in pieno Muttley ! basta solo fare un attimo di attenzione e mente locale quando si arriva e si parcheggia la moto, guardando come si presenta la zona di parcheggio e pensando per un attimo a quando si dovrà ripartire. Non mi sembra un grosso impegno.. !!
saluti
bissio
|
|
15-05-2007, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
andare in auto?
|
E' una battuta che sento fare da anni, in discussioni che trattavano argomenti sempre diversi tra loro (una volta parlando del cupolino che protegge molto dall' aria, un' altra volta a proposito del cruise control, un' altra ancora a proposito dei bagagli da portare in viaggio, oggi è il caso della retromarcia, ecc), e che ho sempre trovato stupida, poco attinente al discorso (qualunque esso fosse), e poco simpatica.
Siccome la rileggo spesso nel tempo mi sono posto il problema di essere io a non essere abbastanza intelligente da poterla capire.
Chi sarebe tanto gentile da spiegarmela una volta per tutte almeno la prossima volta mi piego in 2 dalle risate pure io.....
|
15-05-2007, 00:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Sinceramente alla retro sulla moto non ci ho mai pensato, ho sempre avuto moto enduro e da scariche le ho sempre tirate indietro bene.
Come qualcuno ha già scritto è bene pensare la posizione prima di parcheggiare la moto carica.....altrimenti la zavorra è li x questo...ti fai tirare  .....in fin dei conti nella moto ci sono anche i suoi bagagli  ....se poi viaggi da solo....ti fai tirare da qualche passante
|
15-05-2007, 07:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
possibili soluzioni:
comprare moto piu' legera,
parcheggiare in modo da poter ripartire di muso,
tonificare un la massa muscolare,
farsi aiutare.
hai un ampia scelta per la soluzione al tuo problema.
|
15-05-2007, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Tecnicamente sarebbe possibile.
Basterebbe isolare il motorino dall'impianto elettrico e cablarlo in modo che si possano all'occorenza invertire i poli.
Dovrebbe però partire con la marcia innestata.
Unico problema : la batteria e forse un pò pericoloso
|
15-05-2007, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
E' una battuta che sento fare da anni, in discussioni che trattavano argomenti sempre diversi tra loro (una volta parlando del cupolino che protegge molto dall' aria, un' altra volta a proposito del cruise control, un' altra ancora a proposito dei bagagli da portare in viaggio, oggi è il caso della retromarcia, ecc), e che ho sempre trovato stupida, poco attinente al discorso (qualunque esso fosse), e poco simpatica.
Siccome la rileggo spesso nel tempo mi sono posto il problema di essere io a non essere abbastanza intelligente da poterla capire.
Chi sarebe tanto gentile da spiegarmela una volta per tutte almeno la prossima volta mi piego in 2 dalle risate pure io.....
|
c'à poco da ridere, esattamente come voler montare la retro su un gs
c'è un vecchio detto che dice "fai una domanda stupida e riceverai una risposta stupida".... tutto qui
|
|
|
15-05-2007, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Mi stupisco che motociclisti di "lungo corso" ancora si facciano mettere in difficoltà da cose del genere, vi costa tanto parcheggiare la moto di "culo" invece che di muso? Perderete un minuto di tempo prima ma avrete zero problemi dopo...
|
Se hai un sidecar queste cose le impari subito .... altrimenti torni a casa a piedi oppure chiami un carroattrezzi per uscire dal parcheggio.
Per le nuove R1200 non lo so, ma per altre moto comprese le BMW esiste la possibilita' di modificare il cambio e avere anche la retromarcia (ma non come la KLT).
Le modifiche le fa la ditta di Wolfgang Kayser ... in Germania.
Suzuki GSF1250SA
Ultima modifica di Motopoppi; 15-05-2007 a 09:52
|
|
|
15-05-2007, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
c'è un vecchio detto che dice "fai una domanda stupida e riceverai una risposta stupida"....
|
Cavolo, ma allora il vecchio detto "chi domanda non è pazzo" ?
|
15-05-2007, 12:00
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Concordo con Muttley.
Anche se ho 27 non sempre trovo agevole tirare indietro la moto (carica) dai bordi dei marciapiedi (sempre in discesa). Basta semplicemente perdere 2 secondi quando si parcheggia mettendola di culo.
Il che permette partenze a razzo dal parcheggio, solitamente dimenticando il bloccadisco con conseguenti spettacolari "arrotolate" su se stessi
Ora un po' di presa per il culo: mio padre (62 anni) ogni tanto ci gira con la mia moto. Si lamenta che a volte gli risulta pesante, ma la retromarcia ancora non me l'aveva chiesta.
|
|
15-05-2007, 12:02
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da peranga
Basterebbe isolare il motorino dall'impianto elettrico e cablarlo in modo che si possano all'occorenza invertire i poli.
Dovrebbe però partire con la marcia innestata.
Unico problema : la batteria e forse un pò pericoloso
|
Invece il motore non farebbe un fiato.
|
|
15-05-2007, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
quoto al 100% pier ...
c'è uno di noi (nuovo o vecchio che sia) che pone una domanda, neanche poi tanto stupida. non sarebbe una cosa scomoda e lo sapete benissimo.
se per voi lo è e vi pesa tanto leggerle non rispondete per niente e andate avanti.
non credo che se ad una vostra domanda si cominciano a leggere di birre e popcorn, andare in auto, filippine che spingono, ecc, ve la prendereste molto bene e se gaerix ci salutasse tutti e ci mandasse a fare in c*lo, non farebbe una cosa tanto sbagliata.
IMHO
|
|
|
15-05-2007, 12:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Allora Gaerix, il tutto si risolve facilmente anche senza retromarcia e anche senza dover andare a fare body building.
Te lo dice uno che non è esattamente un armadio e che ha avuto a che fare con R1150RT e R1200RT.
Ci vuole solo un po' di tecnica.
Prima, giustissimo il consiglio di parcheggiare preferibilmente con la poppa (nel senso di culo della moto) in discesa, però se proprio a volte non è possibile fai così:
1 moto spenta, prima marcia inserita, cavalletto laterale aperto
2 tira giù la moto dal centrale (se non l'avessi già fatto) e mettila sul laterale
3 tieni la moto dal suo lato sinistro, con la mano destra aggancia saldamente la maniglia al lato della sella passeggero o il telaio dalle parti della sella pilota (meglio la prima)
4 con la mano sinistra tieni la moto dal manubrio, lato frizione
5 con marcia inserita e senza toccare la frizione metti la moto dritta, non chiudere il cavalletto laterale
6 cerca di tenere la moto il più possibile perpendicolare al terreno, sarà più leggera da spostare
7 tira le frizione e facendo forza sulle gambe e col braccio destro sposta le moto, se dovessi avere esigenza di fermarla sarà sufficiente mollare la frizione.
8 ricorda che: se hai la moto spenta, il laterale aperto e la prima marcia inserita NON PUO' SUCCEDERE NUILLA DI MALE! alla peggio molli la frizione e appoggi la moto sul laterale.
9 è molto più facile a farsi che a dirsi, prova all'inizio in un parcheggio in pianura
10 perdona tutti gli "espertoni" di sopra che non sono stati capaci nemmeno di dire mezza cosa sensata!!!
Quote:
Citazione:
Originale inviato da Smart
c'è un vecchio detto che dice "fai una domanda stupida e riceverai una risposta stupida"....
Cavolo, ma allora il vecchio detto "chi domanda non è pazzo" ?
|
un altro detto dice "domandare è lecito, rispondere è cortesia"
Ultima modifica di Madcat; 15-05-2007 a 12:45
|
|
|
15-05-2007, 12:46
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io non comprerei MAI una moto che non saprei spostare da solo in qualsiasi condizione (escludendo se è in fosso ribaltata a testa in giù).
IMHO.
se ti cade da fermo... che fai chiami il carro attrezzi per rialzarla?
|
15-05-2007, 12:48
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Invece il motore non farebbe un fiato. 
|
bisognerebbe anche inibirgli l'accensione alle candele per esser sicuri che non ci sia qualche sparata al momento sbagliato, ma procederebbe a balzelloni, ci vorrebbe pure un decompressore.....
|
15-05-2007, 12:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Bhe, certo che se BMW presenta la moto come una "tuttoterreno" , ne sponsorizza avventure estreme sul suo sito e finanzia film avventurosi in cui la protagonista e la sua 1.200 GS (vedi Long Way Down e i vari Touratech oltre ai già citati sul suo sito)........................ e poi gli si chiede la retro per uscire dal parcheggio, è chiaro che qualche battuta la si debba accettare......
|
|
|
15-05-2007, 12:57
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io sono sicuro che prima o poi ce la mettono davvero... e non scherzo.
|
15-05-2007, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quoto tutti coloro che hanno risposto dando consigli, il migliore resta quello di parcheggiare "in salita".
|