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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2007, 09:33
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
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parabrezza GT
Alzando il parabrezza della K1200GT, enta da sotto un certo flusso d'aria che, oltre a sporcare dall'interno il parabrezza stesso, risulta anche un po' fastidioso, anche perche' finisce direttamente sulla visiera del casco.
E' normale?
Come si puo' eliminare?
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15-05-2007, 20:15
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
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non mi risponde nessuno?
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15-05-2007, 20:16
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
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va beh...se volete lo cancello...sto post
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15-05-2007, 20:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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parabezza + esteso? isotta
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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15-05-2007, 21:07
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#5
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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deve entrare quell'aria, per attenuare le turbolenze
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che emerita stronzata !!!
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15-05-2007, 21:16
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#6
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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vero.....
un pò il principio dei cupolini MRA... doppio strato.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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15-05-2007, 21:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
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non ho ben capito ,comunque io ho il cupolino maggiorato bmw e non trovo particolari fastidi o turbolenze sia alzato che basso, inoltre non ho notato nessuna sporcizia all'interno del cupolino stesso.
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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15-05-2007, 23:51
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#8
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
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Ho messo una spugnetta con intorno del nastro autoaddensante nello slat, fastidi terminati
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k 100 rs 16v ''90
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15-05-2007, 23:51
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#9
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
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Quote:
Originariamente inviata da JAMESON
Alzando il parabrezza della K1200GT, enta da sotto un certo flusso d'aria
Come si puo' eliminare?
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andando in SUV non senti fruscii
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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15-05-2007, 23:58
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#10
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
deve entrare quell'aria, per attenuare le turbolenze
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No, infatti i filetti di lana interni scorrevano regolari, l'unica ipotesi e quella che utilizzino quello slat per aumentare la deportanza alle altissime velocità, ma in tutte le prove che ho fatto, dopo averlo ostruito, non ho avvertito apprezzabili differenze di carico
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k 100 rs 16v ''90
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16-05-2007, 07:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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La " presa d'aria " inferiore è assolutamente necessaria altrimenti, dietro il parabrezza, si creerebbe un vuoto che, riempiendosi d'aria, creerebbe delle turbolenze...; allora sì che avresti il parabrezza sporco...ed anche il casco...per non parlare dell'aerodinamica compromessa.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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16-05-2007, 11:01
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
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azz...ho capito tutto...grazie
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16-05-2007, 11:15
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#13
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
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Quote:
Originariamente inviata da mary
La " presa d'aria " inferiore è assolutamente necessaria altrimenti, dietro il parabrezza, si creerebbe un vuoto che, riempiendosi d'aria, creerebbe delle turbolenze...; allora sì che avresti il parabrezza sporco...ed anche il casco...per non parlare dell'aerodinamica compromessa.
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Sommessamente dissento, guarda la rt1200
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k 100 rs 16v ''90
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16-05-2007, 13:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Sommessamente dissento, guarda la rt1200 
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Alzando il parabrezza della RT 1200, anche lì si crea una corrente d'aria che passa da sotto...
Comunque, quando il parabrezza è abassato, l'aria si incanala da sotto la forcella e sale dietro il parabrezza...è naturale.
Se guardi il parabrezza della vecchia RT 1150, vedrai che aveva un invito sul cupolino ed un'apertura alla base del parabrezza fatto apposta per quella funzione.
Hai mai fatto caso, durante una giornata di pioggia, quanta sporcizia e fango si appiccica dietro gli sportelloni di un camion che cammina in autostrada? Quanta polvere e foglie vengono " risucchiate " al suo passaggio?
Anche sulla moto accade la stessa cosa ed a livello aerodinamico si crea un " risucchio " che frena la corsa...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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16-05-2007, 15:18
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#15
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
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Il tema del 3ad era il simil slat (come effetto) http://en.wikipedia.org/wiki/Slats, ovvero il pertugio sagomato posto sotto il parabrezza e sopra il cruscotto, che la nostra gittì ha e la rt non ha (anche tutti gli altri modelli bmw ne sono sprovvisti).
Bene, il pertugio (che io ho otturato) e quello che produce, non è da confondere con il flusso d'aria che scorre nella parte interna del parabrezza quando questo è più o meno esteso.
Il pertugio manda un flusso d'aria accelerato con un diverso angolo di incidenza che nulla interferisce con lo scorrimento dell'aria all'interno del parabrezza, come ho empiricamente verificato con i filetti di lana appiccicati che infatti non stallano.
Ma il flusso del pertugio produce anche un effetto, come osserva il nostro JAMESON un po' fastidioso, anche perche' finisce direttamente sulla visiera del casco.
Condividendo il fastidio ho chiuso il pertugio
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k 100 rs 16v ''90
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