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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
14-11-2006, 19:55
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Salento
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Remus o Akrapovic?
Sto pensando di cambiare lo scarico del GS 1200 ADV (che ritiro domani!)...quale dei 2 indicati sopra è più performante e sopratutto ammesso dalla BMW per non perdere la garanzia?
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VIRTUTE SIDERUM TENUS - R 1200 GS ADVENTURE Alpinewhite
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14-11-2006, 20:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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14-11-2006, 20:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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sulle performance ho dei seri dubbi!
estetica e sound credo siano davvero le differenze tra le 2
e poi la differenza di prezzo !! però credo che la differenza di prezzo a favore della remus non vada a ricoprire la differenza che fa un akra poi de gustibus
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Nessun luogo è lontano
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14-11-2006, 20:05
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
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La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
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14-11-2006, 20:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
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La performance in più è minima (se poi c'è) ed uguale per entrambi...punta sull'estetica e sul sound (che però puoi solo farti suggerire da chi lo ha già)...
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Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
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14-11-2006, 22:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Concordo su tutto quanto detto sopra quindi non aggiungo altro se non un consiglio: se vuoi vedere un netto miglioramento nel prendere i giri (infatti il ns boxer 1200 soffre un pò di "pigrizia" fino ai 4000rpm) ti consiglio di cambiare i collettori.
Ce ne sono di diversi tipi, io consiglio comunque (dopo avere letto diversi pareri) di andare su uno con il compensatore (il tubo di raccordo tra i collettori) perchè così ne guadagni in coppia in basso. Io mi trovo molto bene con quello della Aros (vedi il relativo post Y di Figaroli di pepot).
Per lo scarico ho tenuto quello originale, la strozzatura non è infatti nello scarico ma nel catalizzatore. Lo scarico poi senza db killer rischia di attirare l'attenzione in caso di controllo...
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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14-11-2006, 23:27
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
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Qualcuno dice che con l'Akra il motore "tiri" un pò meglio in basso e non muri più tra i 4 e i 5000 giri...ma ovviamente sono sfumature e non differenze nette!
Però nessuno ti ha risposto riguardo una cosa importante che tu chiedi: l'Akra è l'unico ad essere venduto ufficialmente tramite la rete BMW dedicato ad alcuni modelli...ed è quindi l'unico che non pone alcun problema di eventuale garanzia!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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09-12-2006, 17:16
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da alfred.
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mentre se hai la possibilità,di svuotare completamente il catalizzatore,allora nn migliori,il sound,ma c guadagni sotto,divertentissima,nn picchia in rilascio come montare una Y,e nessuno ti rompe le palle,xkè la moto,risulta catalizzata,alla vista !!!
la cosa risulta molto meglio se nn hai le 4 candele,xkè rimane un pò meno magra la benza......
ps:certo ke x la revisione devi avere il tuo mecca ke..............
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09-12-2006, 17:38
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
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Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003
..............
la cosa risulta molto meglio se nn hai le 4 candele,xkè rimane un pò meno magra la benza......
ps:certo ke x la revisione devi avere il tuo mecca ke.............. 
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Sinceramente non l'ho capita questa,  potresti spiegare meglio
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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09-12-2006, 23:43
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003
mentre se hai la possibilità,di svuotare completamente il catalizzatore,allora nn migliori,il sound,ma c guadagni sotto,divertentissima,nn picchia in rilascio come montare una Y,e nessuno ti rompe le palle,xkè la moto,risulta catalizzata,alla vista !!!
la cosa risulta molto meglio se nn hai le 4 candele,xkè rimane un pò meno magra la benza......
ps:certo ke x la revisione devi avere il tuo mecca ke.............. 
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Ma come fai a svuotae il cat?
Nella Y originale è tutto un pezzo unico, bisognerebbe tagliarlo, aprirlo, e ri-saldarlo... lavoretto da niente!
Resto dell'idea, provata sul campo -e confermata anche da "un esperto concessionario BMW di Udine" che ha provato la mia moto  - che la soluzione migliore sia mettere una Y aftermarket (tipo Laser o Figaroli/Aros) abbinata allo scarico di serie.
Così facendo elimini la strozzatura del cat, non attiri le FF.OO. (che notoriamente guardano lo scarico e ascoltano il rumore), mantieni un sound civile (infatti la differenza la senti solo dopo i 5.000 giri, quando entra il turbo  ) ed aumenti realmente le prestazioni.
Ognuno liberissimo di fare quello che vuole con i suoi dindi, ma per me spendere 6-700 euro per un terminale di scarico solo per il rumore (bello per carità...) è troppo.
Infatti è dimostrato (vedi gli stessi grafici pubblicati da Akrapovic) che se non togli il dbkiller il guadagno in prestazioni è quasi nullo... e se lo togli sei fuori legge in quanto perdi automaticamente l'omologazione stradale.
Se devo rischiare, almeno rischio per qualcosa
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Ultima modifica di Flute; 10-12-2006 a 21:47
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14-11-2006, 23:26
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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se vuoi essere in regola con la garanzia non hai alternative
akra marchiato bmw
è un accessorio costoso ma è ufficiale bmw
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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15-11-2006, 08:49
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
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occhio ragazzi a montare la moto senza catalizzatore: è una modifica non annotata sulla carta di circolazione del mezzo che comporta, in caso di controlli da parte delle FF.OO., il ritiro del documento di circolazione, una sanzione pecuniaria e l'invio alla revisione.
Indubbiamente lo scarico AKRA marchiato BMW, e sottolineo solamente marchiato, da il vantaggio della cosiddetta garanzia, ma dove sta la differenza nel montare solamente un scarico di un'altra azienda, e sostituire i collettori originali, eliminare il catalizzatore e l'inserimento di una centralina per ingannare quella originale??? Qui si inficia la garanzia e di molto... Poi come sempre negli accessori after market ognuno è libero di fare ciò che più gli garba. un saluto a tutti.
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15-11-2006, 11:24
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: ROMA
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Io Ho Montato L'akra (bmw) Sulla Mia Gs 1200.
Le Migliorie Sono:
1 Peso Nettamente Inferiore
2 Miglior Sound
Riguardo Alle Prestazioni, Dopo Svariati Km, Curve, Rettilinei Ect...
La Mia Sensazione E' Che E' Migliorata L'erogazione In Alto Mentre In Basso Non E' Cambiato Nulla.
Nb: Ho Sostituito Anche Il Filtro Aria (blue) Che Molti Non Consigliano Affatto. A Me Sembra Che Vada Meglio (sopra I 4.000/5.000 Giri).
E' Ovvio Che Senza Cat E Con L'aggiunta Di Una Centralina Specifica
(leggi Pepot) Dovrebbe Migliorare L'erogazione A Tutti I Livelli.
Ciao Raffo
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15-11-2006, 16:39
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
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Ho montato l'akra sul mio cancellone avventuroso !! Il sound è stupendo !!!
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R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
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15-11-2006, 16:42
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#15
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....la via, la verità , la luce
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: via dei matti numero zero
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...ma quanto costano? ? ?
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La minchia e la panza un vonnu pinzera.
#matulosaicomeèfattalindia
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15-11-2006, 17:12
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
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Akra Titanio Bmw € 709,00 Listino: Montato Circa € 600,00.
Remus Vai Nel Sito Aggiungi L'iva Al Prezzo Di Listino, Poi Lo Sconto E' Variabile. Mediamente Dal 10 Al 20 %, C'e' Sempre Da Includere Lo Smontaggio Dell'originale Ed Il Montaggio Del Nuovo Circa 1 Ora.
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08-12-2006, 12:20
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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domandina...
Io ho montato sul gs l'akra con db killer, mi piacerebbe toglierlo per guadagnare sound...Ma poi se trovo qualcuno che ci infila la paletta...?!
Chiedo: qualcuno di voi ha provato a bucare il fondello del db killer col trapano? Si può fare? Cosa cambia?
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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08-12-2006, 12:34
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#18
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Guest
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.... ditemi ... ditemi ... del sound ... C'è la tangibile, audibile differenza? E' quel che conta ..
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08-12-2006, 12:41
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
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sound bellerrimo (senza db), peso minimo, sale di giri in modo più regolare conclusione: soddisfatto
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R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
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08-12-2006, 12:42
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pettolino
sound bellerrimo (senza db), peso minimo, sale di giri in modo più regolare conclusione: soddisfatto 
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Zittotu!!!!!
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08-12-2006, 12:42
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.... ditemi ... ditemi ... del sound ... C'è la tangibile, audibile differenza? E' quel che conta ..
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E come se si sente! il sound dell'akra è bellissimo (senza db)
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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08-12-2006, 13:06
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#22
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Guest
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... non mi dire .. posso.. io vetusto .. perdere tale armonia e goduria?
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08-12-2006, 13:51
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
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nel caso che qualcuno fosse interessato quà si puo vedere e ascoltare il sound dell'akra per il GS
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
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08-12-2006, 14:59
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Si, ma...e il fondo del db killer bucato?...Non dico sfondato, ma uno o due piccoli fori col trapano...  come sarebbe? Nessuno che ci abbia ancora provato?
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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08-12-2006, 15:58
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Si, ma...
Nessuno che ci abbia ancora provato? 
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In questo Forum sono pochi i timidi
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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