|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2007, 22:55
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
R 1200 Rt
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
13-03-2007, 22:57
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Io invece ti chiederei, ma che fine ha fatto il GS che ti ha lasciato a piedi?
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
13-03-2007, 23:01
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quello era il GS 1200 del 2004, che dopo tanti guai ho distrutto cadendo a 180 km/h in pista; quello che ho preso nel 2005 ora è in conto vendita dal conce
Anzi, se qualcuno lo vuole 9.800 €
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
14-03-2007, 07:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Ai 280 in seconda vibra un po' la pedana destra.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
14-03-2007, 08:42
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
|
Protettiva ???
Sabato scorso, rientrando a casa, mi son fatto 30 km sotto un acquazzone, ho tirato leggermente sù il parabrezza e......quando sono arrivato in garage ....avevo giustoil casco e le braccia del giubbotto leggermente bagnate, i pantaloni manco una goccia
!!
piesse - non ditelo a nessuno ma tenevo una media di 130....
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
|
|
|
14-03-2007, 10:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
guada Pier, è comoda, molto comoda.
Spesso, dopo averci fatto fatto tanti km in assoluto comfort, la parcheggio in un bel prato, la metto sul centrale e vi apparecchio tavola.
Nella borsa laterale destra c'è la cucina dotata di tutti gli elettrodomestici ad eccezione del microonde. La friggitrice purtroppo funziona solo con l'olio motore  ma le pittule sono comunque accettabili.
Nella borsa laterale destra c'è la camera da letto: due posti comodi ma manca la luce per leggere la sera. Dormi tranquillo e la mattina dopo sei fresco e riposato. Se poi ci fai l'amore tenendo acceso l'esa in continuo è un'esperienza da sballo.
Il pezzo forte è il soggiorno posto nel bauletto posteriore: ampio e luminoso. Una volta ci siamo seduti in dodici  abbastanza comodi. C'è anche lo schermo lcd per seguire le partite ma prende solo quelle del Lecce e del Monaco
Mi dirai: "e il cesso ?" beh....se parcheggia un GS vicino .....
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
14-03-2007, 11:48
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2004
ubicazione: nella valle della nebbia
Messaggi: 224
|
ritirata sabato scorso...
e mi sembra di averla sempre avuta ! fa quello che pensi, anzi, di piú !
Il manubrio é dove il tuo corpo lo cerca, la sella é dove deve essere , il cupolino tutto basso ti fa sentire in moto, a metá sei su una astronave, tutto alzato sei dentro la bolla dei pesci.... 
Maneggevole come un 600, comoda come un 3000 cabrio, consuma niente (20 Km/l)
.... si capisce che sono entusiasta ?
buona attesa !
__________________
Polso
bmwista di ritorno!
|
|
|
14-03-2007, 11:55
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
|
Ritirata ieri
Più di tanti km non sono riuscito a farli, devo dire favolosa  , sopratutto la passeggera ne è entusiasta
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
|
|
|
14-03-2007, 11:56
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
Messaggi: 489
|
Sono quasi due anni che ho la fedele 'Tardis'  e che ti devo dire... solamente Stupenda. Sullo stretto, sulle strade normali e Autostrade, con la pioggia, il vento, il caldo ecc.ecc mi ci trovo perfettamente  . Spero tanto che anche tu avrai le stesse senzazioni come tanti altri affezionati. Complimentoni
__________________
"Inka" la GS
|
|
|
14-03-2007, 12:01
|
#10
|
Guest
|
per chi le ha avute o provate entrambe, in termini di protezione aria/acqua cambia parecchio rispetto al 1150?
|
|
|
14-03-2007, 12:02
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
provata per un' oretta sabato.....
ho goduto come un maiale!!!!!!
l'unica pecca il parabrezza che distorce l'immagine se lo tieni a metà.
Considera che io ho un rt 1150.........potessi la cambierei ora.
Buon divertimento
p.s.: se dovessi prenderla io , vernicerei il guscio delle borse di nero,
come le vecchie borse touring. Verniciati nel colore della moto
fanno paura  ....(per me )
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
14-03-2007, 13:54
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
14-03-2007, 13:57
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
|
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
|
|
|
14-03-2007, 14:49
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Un posto bellissimo
Messaggi: 231
|
Per me si viaggia in business class.
__________________
Ciò che facciamo in vita rieccheggia nell'eternitÃ*.
Vespa 125 1964.
|
|
|
14-03-2007, 16:15
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Io ce l'ho da due settimane  . Blu con ESA. Sono molto contento, si viaggia bene con facilita', in autostrada a 140 KM/h viaggi tranquillo senza stress con il cupolino a 3/4, nel traffico puoi andare a passo d'uomo facendo il pelo alle macchine senza fatica. Il consumo per ora non mi entusiasma, sono infatti sui 17 Km/l, e mi aspetto qualche cosa di meglio. Magari quando e' un po rodata si abbassano i consumi (ho fatto 900 Km). La passeggera e' molto comoda e dice che sta molto meglio che sulla R di prima. In curva si piega con facilita', sembra piu' maneggevole della R. Ho qualche perplessita' sulle gomme di serie. Sono delle bridgstone che, Ducati GP a parte, non sembrano godere di una grande fama come gomme da moto. C'e' qualcuno che le ha che vuole commentare  ? Grazie,
Ciao Franco
|
|
|
14-03-2007, 16:23
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
boh, io ci ho fatto 10.000 km con la posteriore e 13.000 con l'anteriore. Nell'uso turistico non danno problemi. Poi se uno fa MotoGP con l'RT.....non saprei dirti
Ho rimontato le stesse
Perchè dici "non sembrano godere di una grande fama" ?
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
14-03-2007, 16:57
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Non e' una esperienza personale, ma la leggendo i forum motociclistice le bridgstone sono piuttosto ignorate: non le consiglia mai nessuno (la lotta e' tra pirelli, dunlop e metzeler) . Ovviamente non voglio correre con la RT ma sapere cosa ne pensano gli altri che le hanno e in futoro montare le gomme che diano alla moto il miglior assetto e sicurezza possibile. Non avendo confronti chiedevo a chi le ha avute e comparate con altre cosa ne pensa. Adesso so che tu ti sei trovato bene e l'informazione e' utile. Grazie
|
|
|
14-03-2007, 17:06
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Io posso solo dirti che monta il miglior boxer.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
14-03-2007, 17:06
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
....non voglio correre con la RT.. 
|
non mi riferivo a te, parlavo in senso generale.
Dimenticavo:
rispetto alla 1150 che consumava molto l'anteriore, la 1200 consuma prima il posteriore. Almeno, con il primo treno è andata così
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
14-03-2007, 17:10
|
#20
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
e a olio come và!?!?
il 1150 è assetato
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
14-03-2007, 17:21
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
Briscola
la 1150 per i primi 50,000 km ha ciucciato olio alla grandissima, poi si è tranquillizata.
con la 1200 ne ho fatti 20.000 in un anno e non ho mai raboccato (o raBBoccato ?)
i due boxer sono però due pianeti diversi. Ho ancora nelle orecchie il rumore di quando accesi la topolona la prima volta: una motozappa ingolfata
la 1200 è più soft, più dolce....più
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
14-03-2007, 17:23
|
#22
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
bobino il 1200 l'ho avuto anch'io gs intendo ed era sicuramente meglio più brusco e più inca@@ato
il 1150 è più soft.........
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
14-03-2007, 17:26
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
|
Io ho usato Dunlop, Pirelli-Diablo Strada e ultimamente ho montato le Pilot Road.
Le prime mi hanno fatto 6.5K km
Le Diablo mi hanno fatto 7K ma sono arrivato con il posteriore alla frutta (anzi...con l'acciaio di fuori...)
Le ultime le ho ancora sù hanno + di 10K e sono ancora buone x altri3-4K (forse...)
Impressioni di guida :
Le Dunlop tenevano bene e hanno fatto il loro dovere, Le Diablo piegavano da paura, ma mi hanno fatto prendere alcuni "scagazzi" della maronna,(soffrivano tantissimo il cambio di temperatura) e diverse volte mi è andata via la gomma posterire, con le Pilot...tutto OK !! ottime come consumo e come tenuta, le rimonterò senza nessun problema.
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
|
|
|
14-03-2007, 17:31
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
forse non mi sono spiegato. Intendevo sottolineare la differenza di comportamento tra i due boxer all'inizio della loro vita. Quello della topolona è chiusissimo. Dopo 20.000 km si apre in maniera incredibile, sembra un'altro.
La RT1200 ha, sin da subito, un comportamento molto più fluido. Se uno viene da una jap resta meno traumatizzato
PS:
Resti tra noi e giurami di non dirlo a nessuno:
come rimpiango la Topolona
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
15-03-2007, 08:31
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
|
Ciao Pier.
Non so se ti ricordi che ci siamo conosciuti di persona a Lecce ad aprile dello scorso anno, ed ero già con la mia R1200RT.
L'ho immatricolata il 10 dicembre 2005 e oggi ha 35.500 km. Mi piace da morire. Silenziosa, soft, maneggevole oltre ogni immaginazione, frenatissima, stabilissima. Ho addirittura strusciato la pedana sx in piega.
Sono andato in Norvegia la scorsa estate, seguendo il percorso che avevi postato tu. Le tappe di trasferimento sono state anche di 1.000 km. e, sinceramente, non sono mai sceso di sella morto di stanchezza. Tutt'altro.
Il motore non ha mai consumato un solo grammo d'olio, a differenza della R1150R che avevo prima. E, ovviamente, non ha mai battuto in testa; tu, ad ogni buon conto, hai già esperienza del 1200 con il GS, no?
La moto, comunque, non è esente da difettuci che penso di aver risolto in maniera definitiva.
Dunque, ho dovuto sostituire in garanzia i dischi anteriori per ben due volte, a 30.000 e a 33.500. Si sono ovalizzati, causando fastidiose vibrazioni in frenata dai 90 kmh in poi. L'unica spiegazione plausibile è che, nelle prime serie di dischi prodotti, sia stata errata la percentuale di carbonio. Infatti, bisogna considerare che la moto (250 kg.) frena come una superbike. Addirittura, durante la prova confronto con la Norge su Motociclismo, i tester sono riusciti a far sollevare la ruota posteriore in frenata con il passeggero e sul bagnato!!
E' da poco che ho su i dischi nuovi e quindi ancora non so dire se il problema è risolto.
Secondo problema: dopo un po' di tempo, le valigie avevano acquisito un gioco laterale di circa 4/5 cm. pur rimanendo ancorate al telaio. Ho fatto le mie rimostranze al mio concessionario (Motoshop 2000 di S. Maria Capua Vetere, grandissimo alleato del cliente) e anche al delegato tecnico BMW in occasione dell'EICMA e, dopo un po' di tentennamenti della casa madre, mi hanno sostituito i telaietti e i gusci interni delle valige (per intenderci, la metà interna sulla quale sono incernierati i coperchi verniciati). Ovviamente, in garanzia.
Questo è tutto. C'è da dire che il MY07, che ritengo sia quello che stanno per consegnarti, non ha più il servofreno elettrico. La scelta della casa mi pare sensata; infatti, ho sentito dire che a qualcuno è successo di perdere la carica della batteria all'improvviso e di trovarsi a dover frenare solo con la potenza residua, il che è moooooooolto pericoloso (sgrat sgrat).
Se dovessi cambiare la mia, la cambierei solo con un'altra RT per questo unico motivo.
Ah, dimenticavo: le gomme. LE gomme per questa moto sono unicamente, esclusivamente, irrevocabilmente le Michelin Pilot Road. Sono al terzo treno: faccio 15.000 km con ognuno. E' inutile che stia a dirti perchè e percome. Sono loro e basta.
Contento?
Cari saluti
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.
|
|
|