|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2007, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
provate pirelli
scorpion Sync, sul gs 1200 !!!
Maurizio, un amico di Bologna, gran manico, va forte anche in bicicletta quel cagnaccio...ndr ....ha montato le pirelli sulla sua gs e oggi mi è venuto a trovare per regalarmi le sue emozioni .. domenica fra Futa e Raticosa, il suo terreno di caccia
Premetto che montava le Dunlop di primo equipaggiamento, notoriamente le migliori per un uso stradale sportivo , ma mi dice che le pirelli sono ancora meglio, si scaldano in un attimo e offrono un grip anche alla massima piega ( la pedana ) col gas spalancato, mai provato col gs.....
Il suo gommista dice che sono addirittura bimescola ( da verificare perchè non mi risulta ) ma una cosa certa c'è e lo dimostra il metro ....
Il posteriore misura esattamente 162 mm in larghezza pur nella misura 150/70/17, mentre l'anteriore è superiore a 120 mm anche lui nella misura 110/80/19 ....una figata , due stradali pure, anche nella dimensione per gli smanettoni da asfalto ....
Unico neo forse, è l'usura... a suo dire, da come si presentano dopo due uscite, tanti km non se ne fanno ....!!!!
Insomma, altra scimmia da abbattere ....
|
07-03-2007, 15:56
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
interessante, mi han detto che ci sono pure delle nuove bridgestone stradali per il gs
|
07-03-2007, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Montate sull'RT su consiglio di Boxerforever, ero alla ricerca di una gomma piu' invernale che andasse in temperatura in fretta e che non risentisse in modo eccessivo dei cambi umido-asciutto dell'asfalto.
Devo dire perfette, e confermo quanto scritto da Megag.
|
07-03-2007, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
provate sul 1150, 8000km senza instaurare feeling, tolte dalla disperazione.
per me, ci vuole troppo tempo per scaldarle e anche da calde preferisco dunlop o anakee. mi sembra che si comportino come le diablo che per altro non ho mai amato. sul 1200 non so...probabilmente vanno meglio.
|
07-03-2007, 17:45
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Le ho montate 3 giorni fa a causa di mancanza d'altro.
ero dubbioso...invece dico anch'io che fanno paura.
Hai la colla sulle ruote.
Io abito in collina e ho una strada di 5 Km tutte curve per tornare a casa.
L'asfalto non è il massimo visto che sono in città.
Uso il percorso per testare le gomme che mi sono rimaste e a che punto sono.
Ho provato quasi tutto per la GS, ma queste sembrano andar meglio delle Anakee.
Si sente a pelle che tengono meglio, molto meglio.
Peccato il prezzo 245€
|
07-03-2007, 17:46
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
per me, ci vuole troppo tempo per scaldarle e anche da calde preferisco dunlop o anakee. mi sembra che si comportino come le diablo che per altro non ho mai amato. sul 1200 non so...probabilmente vanno meglio.
|
Perchè non controlli lo stato delle sospensioni?
|
07-03-2007, 18:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Scusa, solo una riflessione, non voglio certo discutere .....
sicuro che fossero le Sync ???
per intenderci meglio, quello che monta la multistrada, da non confondere ( magari ) con le oramai vetuste sorelle scorpion da on/off ( non ricordo la sigla azz..) che provai anch'io due anni fa e tolsi dalla disperazione ??? dure come il vetro, davanti poi un sapone .....!!!!
Il modello in questione è stato disponibile da pochissimi mesi per quanto mi risulta ....!!!!
Se mi sbaglio, non tenere conto di questa precisazione, carissimo ....
Ciao e buona strada !!
|
07-03-2007, 19:14
|
|
Mukkista doc
|
esatto proprio le sync. le montai per provarle appena uscirono, le sospensioni sono a posto e con altre coperture vado bene. stessa impressione l'hanno avuta qualche possessore di multipla.
magari sono io...ma ribadisco le mie impressioni. vanno scaldate, e la discesa in piega è differente, devi spingere. se hai mai provato le diablo...per me si comportano alla stessa maniera, allargano la traiettoria e conta poco caricare il mono. ripeto che potrei essere io.....ma se dovessi consigliarle per il 1150 non lo farei.
|
07-03-2007, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
esatto proprio le sync... la discesa in piega è differente, devi spingere. se hai mai provato le diablo...per me si comportano alla stessa maniera, allargano la traiettoria...
|
Le diablo danno esattamente una sensazione contraria, la moto tende a cadere da sola e non arriva a trovare appoggio portandoti dentro la curva più velocemente... poi ognuno usi ciò che gli aggrada di più.
|
07-03-2007, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Le diablo danno esattamente una sensazione contraria, la moto tende a cadere da sola e non arriva a trovare appoggio portandoti dentro la curva più velocemente... poi ognuno usi ciò che gli aggrada di più.
|
vero....sulla S almeno la sensazione è questa.....peraltro mooooooolto piacevole
|
|
|
07-03-2007, 19:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
scorpion Sync, sul gs 1200 !!! 
|
Già montate circa un mese fa sul GS1150, per ora molto bene.
Telegrafico eh?
|
|
|
07-03-2007, 20:00
|
|
Mukkista doc
|
le diablo danno una sensazione contraria comparate a che?
michelin? dunlop?....parlo di sportive stradali...poi è chiaro che ognuno dice la sua, siamo su un forum.
|
07-03-2007, 20:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Un po qui... un po.... lì, un po su... un po...giu'
|
montate sull' HP 2
vanabumbaaaaaaaa
|
|
07-03-2007, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Io le ss le ho tenute sul mio ex 1200gs, confermo le impressioni scritte da megag, in curva sono goduria pura! sul bagnato e sul viscido sono eccellenti, peccato che durino poco, a 6.00km erano da cambiare
|
07-03-2007, 21:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
confermo quanto scritto sopra, ho montato sul gs 1200 le syncro ad agosto '06 in sostituzione delle tourance di serie, è devo ammettere che sulle strade dell'Elba sono state una goduria. Anche sull'anteriore mi sembra di avere più feeling.
Nella stagione invernale, a parte le basse temperature che non ci sono state quest'anno - abito intorno a Torino - devo dire che si riscaldano molto più in fretta delle tourance. Per quanto riguarda la durata vi dirò, in quanto adesso hanno poco più di 4000 km.
|
07-03-2007, 23:00
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
percorso circa 10.000 km con le skorpion Snyc....sono molto buone, ma la gomma migliore per il 1150 sono senza dubbio le Dunlop D607 in H, solo che non ho superato le 6.000 km !!!
|
|
07-03-2007, 23:05
|
|
Mukkista doc
|
ma a nessuno risulta l'esistenza del Bimescola sulla Sync ???
|
07-03-2007, 23:17
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
Quote:
|
cintura zero...bimescola mai sentito !
|
|
07-03-2007, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
attenzione a parlare di bimescola...
Anche del diablo avevano detto di bimescola, ma non era assolutamente vero (detto da chi le ha fatte in stabilimento): semplicemente avendo un "fascione" centrale che tende a scaldarsi meno del fianchi (che sono più "tassellati"), la mescola si consuma meno; ma la mescola tra il fascione centrale e i fianchi è esattamente la stessa!!
|
|
|
08-03-2007, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
le diablo danno una sensazione contraria comparate a che?
michelin? dunlop?....parlo di sportive stradali...
|
veramente sei tu che compari le diablo con le sync...
Quote:
...vanno scaldate, e la discesa in piega è differente, devi spingere. se hai mai provato le diablo...per me si comportano alla stessa maniera, allargano la traiettoria e conta poco caricare il mono.
|
io ho solo espresso quello che provo guidando con le diablo e dato che le sensazioni sono opposte alle tue pensavo potesse aiutare la discussione.
lamps
Ultima modifica di Curteo; 09-03-2007 a 10:38
|
|
|
09-03-2007, 08:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Padova
|
con la mia Capo sono già al secondo treno di Scorpion sync, confermo le impressioni di guida, si scaldano con mezzo giro, in curva sono da riferimento nonostante il peso della moto e sul bagnato sono straordinarie.
Ho l'impressione anche di dover utilizzare meno il freno posteriore per il grip fornito proprio dalla copertura.
Nettamente migliori delle Tourance, anche se come gomma nasce per un uso un po' diverso e la durata delle Metzeler è da primato, troppo secondo me.
Ho solo regolato diversamente il setting sospensioni per adattarle meglio al comportamento delle gomme (più precarico, più freno estensione) spingendo il setting verso un us più sortivo che turistico: risultato --> la Capo sembra su un binario!
Usura, il primo treno mi è durato 12000 Km, non male direi, so comunque di alcuni che dopo 8000 erano sulle tele
|
|
|
09-03-2007, 09:41
|
|
Mukkista
ubicazione: fra sole, mare e vento
|
Quote:
|
confermo bimescola
ed anche cintura zero gradi
|
|
|
09-03-2007, 09:42
|
|
Mukkista
|
confermo anche le sensazioni di megag nella guida: spettacolari nella discesa in piega e tenuta (forse poco sensibili all'anteriore)
io le ho montate sull'ADV 1200 ma dopo 4000Km di montagna erano da buttare.
Questo è l'unico inconveniente: appena si consumano diventano davvero pericolose...
|
|
|
09-03-2007, 09:43
|
|
Mukkista
|
del resto sarebbe anche giusto: sono state inventate per la Multistrada = 180 Kg e non per una ADV cicciona = 280Kg!
|
|
|
09-03-2007, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da ueciccio!
confermo bimescola
ed anche cintura zero gradi
|
Sei sicuro sul bimescola, perchè te l'ha detto il gommista (a cui l'ha detto il rappresentante)??
Le uniche bimescola pirelli sono le nuove corsa.
Chi lavorava in pirelli mi ha detto che non era vero: mi ha detto "se non ci credi basta fare la prova: tagli 2 pezzi e li porti ad un laboratorio chimico.."
Spacciano per bimescola il diverso consumo di battistrada tra centro gomma e bordi, dovuto alla diversa "tassellatura" del battistrada.
|
|
|