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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-12-2006, 11:14   #1
aspes
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piu' la guardo piu' mi convinco che se un giorno dovessi tornare alle stradali sarebbe la mia moto.Ha personalita', un supermotore, insomma, mi piace!
allora, GIUSTO PER PARLARE qualche domanda ai possessori....i problemi lamentati all'inizio sono risolti? da quando si puo' essere tranquilli, dal 2006?pregi e difetti, di tutto un po'.... ancora....dopo tante stradali la posizione di guida del gs mi ha viziato come comodita', ho come tutti i vecchioni qualche problema al collo con le posture stradali sportive, questa ha lo stesso manubrio del modello S o piu' rialzato?e in generale, si carica molto sulle braccia oppure come le naked "tranquille" tipo il mio vecchio bandit(piu' che accettabile la posizione) ? e la gambe sono molto piegate? (sono alto solo 1,77)
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Vecchio 19-12-2006, 12:06   #2
Gioxx
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Chi ha il kr non sapra' dirti se ha difetti...perche il tragitto casa / bar e troppo breve perche' si manifestino...






Ocio.... le isteriche...Dgardel, ghigo, marzi...
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Vecchio 19-12-2006, 12:11   #3
El Gringo
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Io ce l'ho marzo 2006.. e non ha un vizio.. se non qualche vibrazione a regimi elevati... E' stupenda. Io provengo da monster e il manubrio è più che accettabile.. non so se più o meno alto della s.. ma sicuramente confortevole.. per le gambe.. No problem io sono alto 1,92cm. Zainetta strafelice del cambio ducati bmw.. molto più a suo agio e cullata dalle sospensioni soprattutto in versione Esa-Confort! Valige capienti il giusto, borsa da serbatoio pure... la borsa dietro ce l' ho.. ma l' ho usata solo una volta per metterci gli scarponi da montagna..
Il motore tira da subito in maniera molto fluida.. agli 8000 in su allacciati la cintura.. perchè ti strappa le braccia da quanta spinta ha. Stabilità eccezionale anche in autostrada con cupolino sport... viaggi a 160 tranquillamente in due...
In montagna è agilissima nonostante la sua mole.. ops.. unico appunto cambia le michelin di serie e metti su le diablo corsa... sembra una bicicletta.
Molti lasciano lo scarico originale.. ma se ti avanza qualche euro... monta il laser hotcam... tuona da spavento.. ed è appagante... mamma mia se è appagante.
In fatto di fascino.. bhè... quando la lasci parcheggiata da qualche parte... moltissimi si fermano a guardarla... e a commentarla (nel bene e nel male..)

Spero di essere stato esaudiente... se ti serve qualche parere più in dettaglio.. chiedi pure.

Federico
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Vecchio 19-12-2006, 12:12   #4
El Gringo
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Ocio.... le isteriche...Dgardel, ghigo, marzi...
Te pareva che non saltava fuori lui.. la sua S.. e la sua aCACCApovich.
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Vecchio 19-12-2006, 12:23   #5
Andreapaa
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Con il MY 07 commercializzato a partire da settembre 06 hanno risolto i vari problemi che c'erano (strappi ai bassi, servo ed altre menatine), quindi se ne devi prendere una aspetta che qualcuno venda quel MY oppure prendila nuova (oppure pretendi un grande sconto per i MY precedenti - ioperò per quella nuova ho spuntato senza dare dentro nulla già uno sconto dell' 8%).

Per come si viaggia ecc avevo anche io lo stesso dubbio, però in questo caso l'unica è andare in concessionaria e farsela dare per un paio di ore, perchè la cosa è molto soggettiva.

Per le borse io ho preferito montare un bauletto givi da 52 litri, perchè ho la filosofia che quando mi serve, mi serve, e le borse/bauletto originali hanno capienza ridicola.
Certo, i puristi grideranno allo scandalo, però io lo uso solo quando mi serve, altrimenti rimane a casa.
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Vecchio 19-12-2006, 12:36   #6
chiccoexe
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Ho da poco venduto una KR my05 e a Febbraio vado a ritirare una KR My07.
Ci ho fatto quasi 20000km, a parte gli strappi del motore ai bassi, non posso lamentare altri problemi.
Con la centralinetta By Udine, gli strappi sono diminuiti e l'erogazione è più lineare.
Il manubrio è più alto e più comodo rispetto alla KS.
Io mi sono trovato così bene che l'ho ricomprata, certo il modello My07 è stato corretto e ora chi ce l'ha già, dice che è perfetto.
Ciao
chicco
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Vecchio 19-12-2006, 12:37   #7
Edo
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i problemi lamentati all'inizio sono risolti? da quando si puo' essere tranquilli, dal 2006?pregi e difetti, di tutto un po'.... ancora....dopo tante stradali la posizione di guida del gs mi ha viziato come comodita', ho come tutti i vecchioni qualche problema al collo con le posture stradali sportive, questa ha lo stesso manubrio del modello S o piu' rialzato?e in generale, si carica molto sulle braccia oppure come le naked "tranquille" tipo il mio vecchio bandit(piu' che accettabile la posizione) ? e la gambe sono molto piegate? (sono alto solo 1,77)

Problemi, almeno qui, zero. La posizione di guida è appena un po' più sportiva della mia vecchia 1150R, quindi siamo lì - il manubrio è bello largo e caricato il giusto. La posizione è più sportiva rispetto al Bandit, ma niente di esasperato. Il passeggero è meno coccolato, ma tutto sommato la situazione è più che accettabile.

Difetti *Veri*: attorno ai 6500 c'è un problema di vibrazioni, il servofreno (solo sulle versioni fino al 2006 con ABS) personalmente mi causava crisi di vomito, e ovviamente la protezione non è eccezionale oltre i 150. Per il resto, una delle moto più gustose che abbia mai guidato.

Ciao, Edo
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Vecchio 19-12-2006, 12:41   #8
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He he he......

Vado a mangiare e poi arrivo......

Gioxx...............


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Vecchio 19-12-2006, 12:42   #9
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Ho avuto il K/R per poche migliaia di km, prima che mio fratello me lo distruggesse.....

L'unico vero difetto - in relazione alla tipologia della moto - è una strana sensazione derivante dall'anteriore. Sia chiaro, mai nessun problema, almeno limitatamente ad un uso "sportivo stradale" , ma se guidi una Monters S4SR o una Tuono (moto per altro non esattamente della stessa tipologia) hanno un comportamento più sincero.

Assolutamente da acquistare con ESA.

La ricomprerei 1000 volte, ma se devo essere onesto, è un'ottima seconda moto (tale infatti era per me).

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
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Vecchio 19-12-2006, 12:46   #10
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Per le borse io ho preferito montare un bauletto givi da 52 litri...
Foto? Se vuoi anche in MP...
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Vecchio 19-12-2006, 12:47   #11
Marcobg
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La ricomprerei 1000 volte, ma se devo essere onesto, è un'ottima seconda moto (tale infatti era per me).
Ma se la seconda moto costa 15000 euro, la prima quanto deve costare ???
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Vecchio 19-12-2006, 12:48   #12
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Difetti nessuno ....anche io la ricomprerei 1000 molte!
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Vecchio 19-12-2006, 12:50   #13
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Ma se la seconda moto costa 15000 euro, la prima quanto deve costare ???
Bella domanda

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Vecchio 19-12-2006, 13:14   #14
aspes
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beh, le risposte sono abbastanza illuminanti, per me sia chiaro che non esiste un problema di scimmia urlante, ma mi piace informarmi.Il passato fuoristradistico mi fa prediligere una posizione di guida eretta e quindi mi piace molto il gs, ma l'altrettanto corposo passato stradistico mi fa amare i grossi motori frazionati e coppiosi come era il bandit 1200 e come e' sicuramente il kr. diciamo che alla luce delle indicazioni, se un giorno ne guidero' una e dovesse piacermi aspettero' semplicemente che le quotazioni raggiungano il valore del mio gs per uno scambio praticamente alla pari.Ormai pero' non sono piu' disposto a compromessi sulla posizione di guida, devo stare comodo, l'eta' lo esige,per la protezione aerodinamica invece non me ne frega nulla, e' un aspetto che non mi ha mai dato noia
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Vecchio 19-12-2006, 14:22   #15
Zel
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non per polemica, visto che non sono assolutamente nessuno per impalcarmi, ma che senso ha una nuda con quelle quote?
cioè, è vero che la pista non è la strada, però estremizzando qualche indicazione la dà. se ben ricordo, http://www.bmw-motorrad.it/com/de/fa...deo_assen.html c'era da sospettare qualcosa di più che un puro caso...
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Vecchio 19-12-2006, 14:38   #16
Marcobg
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non per polemica, visto che non sono assolutamente nessuno per impalcarmi, ma che senso ha una nuda con quelle quote?



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Vecchio 19-12-2006, 15:18   #17
Gioxx
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b coppiosi come era il bandit 1200 e come e' sicuramente il kr.
Se ti sembrava copioso il 1200 del bandit ....non provare mai il kr.....
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Vecchio 19-12-2006, 15:57   #18
Marzi
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Bella bella bella, la ricomprerei domani! (ma siccome non sono un capitalista come dgardel mi tengo la mia ;-)

Confermo quanto detto da tutti (con l'ovvia esclusione dell'S dotato vestito da Blues brothers che non ha ancora capito niente di moto); la uso ogni giorno, in città e fuori, in autostrada ed in montagna, per le scampagnate e per le vacanze. Sarò anche di bocca buona (venghino, venghino, facili battute servite su piatto d'argento...) ma non ci trovo alcun difetto (se escludiamo il costo all'acquisto e le spese per manutenzione, in modo particolare gomme e benzina).

Credo sia impossibile restarne insoddisfatti!
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Vecchio 19-12-2006, 17:25   #19
Gioxx
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Marzi...ti chiedo una cosa....ma e' vero quello che dicono che hai le gomme consumate tutte a sinistra...dovuto al fatto che fai solo il P.U.T ...
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Vecchio 19-12-2006, 18:14   #20
Lenny
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[QUOTE=aspes;1678813]piu' la guardo piu' mi convinco che se un giorno dovessi tornare alle stradali sarebbe la mia moto.Ha personalita', un supermotore, insomma, mi piace!
QUOTE]

se ti interessa la mia e' in vendita....

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1032424
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Vecchio 19-12-2006, 18:40   #21
El Gringo
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perchè diamine la vendi lenny?
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Vecchio 19-12-2006, 19:25   #22
Andreapaa
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Mah ... io ne ho provato una 3 volte per un paio di ore / volta solo e con passeggero, e devo dire che l'esa non mi è sembrato serva ad un tubo, se non ad avere problemi fra qualche anno ...
Certo, si sente differenza fra i vari settaggi, ma nulla che non sia possibile fare manualmente sul modello senza esa, ovviamente regolando prima di partire se si parte in due carichi o se si và ingiro soli.
Secondo me l'esa è solo una comodità, che però col passare degli anni può solo creare problemi.

Circa il discorso prima moto, seconda moto, che senso ha una moto così, ecc ecc.

Io ripeto solo una cosa: personalmente non mi sono mai piaciute moto di questo tipo, le mie moto ideali sono i bicilindrici enduroni.

Però questa volta ho voluto cambiare. La scelta è caduta sulla KR perchè è l'unica moto diversa fra le altre, proprio perchè così insensata ha senso.

Ovvio che non servono 163HP; ovvio che magari il frontale fà schifo; ovvio che forse il duo level è meno sicero delle sospensioni tradizionali (ma siamo sicuri invece che i piloti non siano abituati alle sospensioni tradizionali e non si riescano ad addattare? Che sarebbe successo se tutte le moto avessero sospensioni tipo duo level da sempre ed una moto avesse le sospensioni tradizionali? Forse l'abitudine al duo level farebbe sì che i piloti dicano che le sospensioni tradizionali non incutono sicurezza ...), ma per quanto mi riguarda non mi piace guidare al limite, quindi vedo l'avantreno della KR come un punto di distinzione del mezzo che guido, tanto per non avere la solita moto. E visto che non guido al limite, non mi frega che oltre i 150 ci sia poca protezione e che non ha senso avere 163HP per andare a meno di 150, la KR mi piace con tutti questi controsensi (in parte dovuti a me), compreso il controsenso che il bollo costa come quello della mia ex tdm euro zero ed il bauletto da 52 litri al posto di quello biemmvù, che però mi permette di fare stare comoda la valigetta o due caschi, ed è questo che a me interessa, alla faccia dei puristi e di quelli che intendono le biemmmmvù solo se full original optional.
Quando non mi serve il bauletto, lo lascio a casa, e così la linea della moto ritorna a risplendere, quando vado al lavoro che mi serve per portare la valigetta, l'antipioggia ecc ecc lo lascio sù, così visto che fà schifo ai puristi, rischio anche meno che me la ciulino.
Ovviamente da motociclista puro niente abs, tanto quando interviene seriamente, sei comunque perterra.

Per questo ho comprato la KR.

Ultima modifica di Andreapaa; 19-12-2006 a 19:29
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Vecchio 20-12-2006, 08:47   #23
Lenny
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perchè diamine la vendi lenny?
perche' sono uno squilibrato mentale!!!
Davvero, e' piu' forte di me, dopo un po' (poco) 'mi scappa di cambiarla'..... ma questa volta potrei addirittura fare il bis e prendere ancora il KR MY07 ma questa volta con ABS....
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Vecchio 20-12-2006, 10:12   #24
aspes
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se ti interessa la mia e' in vendita....

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1032424
e' stupenda, complimenti.come dicevo mi sto solo informando,non sono uno che ama cambiare spesso,anzi, cerco sempre una moto che mi soddisfi per molti anni. MA perche' l'innamoramento sia duraturo occorrono una serie di condizioni difficilmente trovabili su una sola moto. Voglio l'assetto comodo stile enduro,la maneggevolezza,ma non amo molto i bicilindrici.Non ne amo l'erogazione, non ne amo le vibrazioni e la ruvidita', mi piacciono i grossi frazionati coppiosi ma non tirati stile supersportive, insomma i motori come lo speed triple, la kr,l'hayabusa, dalla possente forza in basso senza vibrazioni e con gran fluidita'. La tiger andrebbe bene ma e' banale, la kr ha forte personalita' ma vorrei essere sicuro che ci si sta a busto abbastanza eretto e con le gambe non troppo piegate.Ho visto che la wunderlich alla bisogna fa un kit per montare un manubrio stile naked classica.Insomma, aspetto un po', tanto il kr svalutera' piu' del gs e presto si potra' scambiare alla pari,nel caso vedro' un po' se riesco a provarne uno..
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Vecchio 20-12-2006, 10:52   #25
Marzi
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per fortuna che noi K-plasticosi NON abbiamo un nostro Piripicchio come ce l'hannno i GS1200 dotati! ;-)

x gioxx
la tua insinuazione è un'onta che va lavata con la birra...a te la scelta di data e luogo...
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