Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2020, 15:32   #1
Luca01
Mukkista doc

L'avatar di Luca01

ubicazione: Genova
predefinito MULTA con poliziotto gentile

ieri intorno alle 18.30 ero nei pressi dell'inizio della mitica SS 45 che parte da Genova ( in fondo al Bisagno) ... avevo finito di fare quello che dovevo e così , anche se vestito in modo cittadino, decido di farmi 2 curvette ... penso: mi faccio un po' di Km zicchete e zacchete tanto a quest ora è più facile trovare Papillon che mangia mioele che qualche essere umano... itinerario? passo da Bargagli vado avanti e poi torno.. una mezz'oretta più o meno.

mi resetto pertanto in modalità "gas a martello" ed inizio .. già nel primo tratto mi ingarello con uno (solita cosa che mi capita sempre malgrado mi riprometta di non farlo) e dopo poco ZAAAAAAAAAAAc ... telelaser in rettilineo.. paletta con poliziotto in mezzo alla strada o forse poliziotto con paletta ... tanto è lo stesso.

limite vigente: 50, velocità dello scrivente: 78 e per fortuna che avevo rallentato perchè nel curvone precedente (molto bello a destra ... 2 corsie largo e poi subito sinista ... sorta di cavatappi in piano ) avevo passato i 100 (non c'era nessuno .... e capita )

mi contesta superamento di 28 km con decurtazione 5 punti e mi pare 180 eurozzi di multa .. 'azz inizia bene il giro, penso.
"Favorisca i i documenti" (cit.) : libretto ... a posto, assicurazione... a posto, patente ... a posto; il sottoscritto in camicia azzurra e zainetto da ufficio ... a posto . Immagine del buon padre di famiglia ....assicurata.

naturalmente ammetto le mie responsabilità senza cercare di giustificarmi arrampicandomi sugli specchi, mi chiede se voglio vedere il rilevamento ... rispondo che mi fido (ci mancherebbe non fidarsi della polizia ... ) dico solo che è difficile andare in rettilineo a 50 con la mia moto anche se lo faccio in modo poco convincente e con tono sottomesso... (mi ero messo in modalità " cane abbandonato in autostrada sotto un acquazzone ")

il poliziotto con sua collega fanno controllo e dopo un po' mi chiedono se voglio pagare subito ... dico va bene intanto o prima o dopo "e io pagooooo" (cit.) ... 'azz 180 euro e 5 punti (non so quanti ne abbia .. 2 anni fa 8 per colpa dei giretti in val trebbia, mannaggia!!!)

vado per pagare con carta e ... con grande stupore: multa di 42,00 euro (sanzione per violazione dell'art. 141 comma 1/11 : procedeva a velocità non idonea per quel tratto di strada e/ o le condizioni del traffico) che pagata subito mi è costata 29,00 nessuna detrazione di punti .

naturalmente avrei avuto da ridire sul modo con cui procedevo ... a mio parere non era assolutamente adeguato andare a 78 all'ora dove puoi andare comodamente a quasi il doppio ... ma comunque ho preferito lasciar perdere

forse solo perché sono stato gentile ed ho ammesso le mie gravissime colpe e forse anche per non aver cercato di fare il furbo accampando improponibili scuse ( mia nonna che abita in campagna è stata assalita da un cinghiale .. o similari) sono stato graziato da un poliziotto davvero cortese .

Ho ringraziato convinto e me ne sono andato partendo pianino pianino ...

Ultima modifica di Luca01; 15-09-2020 a 17:03
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione