Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2014, 10:09   #1
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Modelli my 2015 F800GS ed F800GS ADVENTURE

https://www.press.bmwgroup.com/italy...tem=node__6629

BMW F 800 GS
Come Model Year 2015, la BMW F 800 GS sarà disponibile anche nei seguenti colori o combinazioni di colore:
Light white / Black storm metallizzato / telaio rosso / molla dell’ammortizzatore con finitura rossa (di serie).
Racing red.
La finitura Alpine white 3 rimane nel programma. Le colorazioni precedenti Cordoba blue e Kalamata metallizzato opaco non sono più disponibili.

BMW F 800 GS Adventure
Come modello 2015, la BMW F 800 GS Adventure sarà disponibile anche con le seguenti nuove finiture di colore:
Alpine white 3
Kalamata metallizzato opaco.
Le precedenti colorazioni Racing red e Sandrover opaco non sono più disponibili.




Pubblicità


Ultima modifica di asderloller; 04-07-2014 a 10:18
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 10:20   #2
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
Messaggi: 475
predefinito

L' ultima è spettacolare, ma le uniche moto con il traliccio rosso che posso ammettere sono Ducati!!!
Sarebbe stupenda gialla e nera con il telaio giallo!!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 10:21   #3
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me piace la ADV kalamata e trovo inguardabile quella Bianca. Magari dal vivo sono più belle.

IMHO più belli i vecchi colori ma ce ne faremo una ragione. La cosa importante è che le novità si fermino qui

Da notare che sul becco della F800GS STD con il telaio rosso c'è scritto BMW

Secondo me va più forte della precedente solo per questo

https://mediapool.bmwgroup.com/downl...okNo=P90154935

Ultima modifica di asderloller; 04-07-2014 a 10:31
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 10:24   #4
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

speta che mi metto comodo.........
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 10:51   #5
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
predefinito

Noto che la vaschetta per le urine rimane...
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 10:53   #6
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@dino c si sa che BMW è una moto per anziani, magari torna utile
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 11:05   #7
lukkkka
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 58
predefinito

Rossa è stupenda secondo me
lukkkka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 12:21   #8
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

IO il rosso non ce lo vedo tanto bene su questa moto, nel telaio tanto tanto... ma nelle plastiche...
A parte questo la std bianco/nera non mi sembra male.
La adv, senza offesa, era e continuerà ad essere brutta, indipendentemente dal colore.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 21:42   #9
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
Messaggi: 80
predefinito

Salve a tutti... Ma mi sembra che anche la Tiger , non ricordo quale modello specifico , ha il telaio colore rosso... Se così fosse mmmmm non è eccezionale come scelta... Una domanda : che pneu monta la ADV ? Ciao
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 09:56   #10
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Ola! Meno male che il Kalamata non lo fanno più.. Cominciavo a vederne troppe bellissime come la mia...
@Gio65, quella che dici tu è la Tiger 800 XC in versione "SE". Per me è bruttina. Ma più che altro solo perchè in linea generale non mi piace molto l'accostamento rosso nero. Non c'entra il calcio eh.. Lo trovo solo un po' pesante.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 05-07-2014 a 10:00
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 10:24   #11
mako80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 43
predefinito

nuovi colori bocciati.. i vecchi erano piu belli... il rosso sul gs non mi è mai piaciuto ne sulla 650/700 ne adesso sulla 800... poi non capisco perchè hanno tolto il kalamata che secondo me è il colore piu bello..
__________________
BMW F 650 GS BLU 2010 ------> BMW F800 GS KALAMATA 2013
mako80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 08:40   #12
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
Messaggi: 80
predefinito

@ozama ah ecco mi ricordavo giusto allora... Però guardando in giro ieri sul Garda ne ho viste altre con il telaio rosso... Ero di fretta e non ho distinto i modelli.. Diciamo che se il becco Bmw ha fatto scuola, ora la scelta de telaio rosso ha perso di originalità e distinzione.. Tranquillo per il calcio... @mako be ti dirò che ovviamente si rientra nel soggettivo ma quando io ho acquistato la mia, erano disp tutti e tre i colori ma il red apple metallizzato era il più elegante e esclusivo....Immo ovviamente ciao a tutti e buona domenica
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 22:04   #13
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
predefinito

Consoliamoci col fatto che la serie F è interessata annualmente solo dai cambi di colore e grafiche e le modiche profonde di modello seguono una cadenza più umana (4 anni o giù di lì).
Pensate alle modifiche semestrali del Gs1200 Lc e degli effetti degli stessi sul valore dell'usato

Certo, il Gs1200 è la punta di diamante di Bmw e se tanti hanno cambiato il M.Y. 2013 per quello 2014 per l'ammortizzatore di sterzo e presumibilmente tanti sostituiranno il M.Y. 2014 con il 2015 per il volano più pesante e la Key less (la Micra di mia moglie ce l'ha dal 2006) hanno ragione gli uomini di marketing Bmw

La serie F non vende poco e se non viene sottoposta a continui "miglioramenti" mi viene da pensare, più prosaicamente, che il progetto, di base, è buono di suo.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 06-07-2014 a 22:29
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 22:48   #14
napoji
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@Absotrull:Sono pienamente d'accordo. Questi Iper-aggiornamenti a scadenze così frequenti non mi piacciono. Ero quasi convinto che la mia prossima moto fosse una GS1200 ma per ora anche no.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 23:36   #15
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Il mio pensiero è che la "top di gamma" è sempre sottoposta al fuoco di fila delle concorrenti.. E' la bandiera della casa. Quindi per mantenere la leadership in un segmento così combattuto, probabilmente è necessario..
Le "F" hanno come concorrenti le Triumph e qualche jappo, che sono sostanzialmente stabili. In linea di massima, almeno per l'uso effettivo al quale sono destinate la maggior parte delle unità vendute, le prime che mi vengono in mente: V-Strom 650, Versys 650 per la F700 o Tiger 800 XC, V-Strom 1000 e TDM per la 800.. Ma anche la SMT ha un prezzo compatibile..
Chiaro che queste moto nelle intenzioni dei progettisti e dei produttori hanno destinazioni d'uso differenti, ma poi, si sà, tantissimi utenti comprano tanto col cuore e pensando più a cosa vorrebbero farci con la moto, piuttosto che a ciò che ci faranno davvero...
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 00:37   #16
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
Messaggi: 1.320
predefinito

Viste tutte del vivo a Garmisch....
La rossa e'molto bella,ma la bianca/nera con telaio rosso mi ha proprio stupito in positivo....almeno per me dal vivo rende decisamente bene


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 07:23   #17
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque il keyless è optional... Quindi non è che ci siano stati chissà che cambiamenti colori a parte (che invece erano rimasti invariati tra 2013-2014)
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 09:23   #18
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
La serie F non vende poco e se non viene sottoposta a continui "miglioramenti" mi viene da pensare, più prosaicamente, che il progetto, di base, è buono di suo.
Con tutti i suoi difetti progettuali, ad oggi non c'è alternativa migliore sul mercato. E' davvero la nostra motina, la vera erede della AT...
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 09:29   #19
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Migliorassero freni, sospensioni, sella e protezione aerodinamica, invece che cambiare colore... FORSE sarei tentato dal nuovo modello.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 10:58   #20
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
predefinito

Che la F non sia priva di difetti non ci piove (basterebbero quelli, parzialmente irrisolti, elecanti da wolter) e sicuramente il target di rifermento nel suo segmento è meno sensibile a queste frequenti "migliorie" rispetto a quello del GS1200.

Io appartengo di default al primo gruppo e faccio poco testo (non mi piace l'accoppiata boxer+cardano in nessuna declinazione) e le modifiche tecniche (ammortizzatore di sterzo, volano ecc ...) apportate così di frequente mi trasmettono una sensazione negativa: di toppa per risolvere un difetto più che di una miglioria accessoria di un prodotto già buono in partenza.

E' innegabile, comunque, che tutto questo incida negativamente sulle quotazioni dell'usato
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 12:01   #21
RikFuriano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikFuriano
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 297
predefinito

Ma che bella quella col telaio rosso!!
RikFuriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 00:08   #22
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
Messaggi: 1.349
predefinito

Anche a me piace il traliccio rosso! Magari con un prossimo restiling agli 80.000 km gli cambio look
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 00:37   #23
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

@Wolter: freni e sospensioni sono migliorati nel restiling: l'ABS è un po' meno invasivo, l'anteriore è significativamente meno spugnoso (forse anche grazie al parzializzatore dell'ABS nuovo, non solo alla nuova pompa) e la forcella è meno cedevole.
La sella invece, ti devo quotare, è la stessa. Comunque personalmente ho la "bassa" e non mi trovo così male. La protezione aerodinamica alle gambe è migliorata in modo abbastanza netto. E i convogliatori della ventola sparano l'aria più in fuori.
Rimane, oltre alla sella, il problema del cupolino. Ma esistono tante alternative.
Se però vuoi migliorare di più la protezione e la comodità in generale, se ti piace (e tocchi a terra), c'è la Adventure.. Oppure il cupolino della Adventure che puoi montare sulla 800 normale "restiling".
Secondo me, fino a che la concorrenza non si muove (sta tornando la Honda, pare..), le migliorie apportate con il restiling 2013, sella a parte, che purtroppo la "comfort" è inutilizzabile per chi è sotto i 175/180 cm, sono sufficienti.
Scordati che a 12.000 Euro, nel segmento "fuori strada" bicilindrici, qualcuno ti dia sospensioni REALMENTE migliori.. Fidati che la Tiger XC è pure peggio: affonda uguale (alla mia restiling 2013 almeno) ed è meno scorrevole nel primo tratto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 07:07   #24
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
predefinito

La mia alpine white 3 rimane fiuuuu cmq dopo 1000km non posso che confermare la mia scelta, delle 3 che erano nella rosa(hyperstrada e tiger800cc) è la più equilibrata senza dubbio. Incredibili i consumi, è anche vero che non invoglia ad esagerare col gas. Ho notato però una piccola crepa sulla vernice della molla ammortizzatore posteriore, è saltato un pezzetto di vernice insomma. Faccio controllare al primo tagliando?
__________________
undetermined
federic0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 08:43   #25
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
Messaggi: 80
predefinito

Concordo con Ozama, anche se la frase riferita alla concorrenza può creare fondati timori. Non credo che i costruttori jap stiano a guardare , lasciando il mercato specifico al ns segmento in mano agli europei... Poi si sà.... la fede è la fede ma ieri ho provato per qualche km la super tenerè di un collega... mmmm diciamo non lascia indifferenti...anzi..
Ciao
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©