![]() |
Modelli my 2015 F800GS ed F800GS ADVENTURE
https://www.press.bmwgroup.com/italy...tem=node__6629
BMW F 800 GS Come Model Year 2015, la BMW F 800 GS sarà disponibile anche nei seguenti colori o combinazioni di colore: Light white / Black storm metallizzato / telaio rosso / molla dell’ammortizzatore con finitura rossa (di serie). Racing red. La finitura Alpine white 3 rimane nel programma. Le colorazioni precedenti Cordoba blue e Kalamata metallizzato opaco non sono più disponibili. BMW F 800 GS Adventure Come modello 2015, la BMW F 800 GS Adventure sarà disponibile anche con le seguenti nuove finiture di colore: Alpine white 3 Kalamata metallizzato opaco. Le precedenti colorazioni Racing red e Sandrover opaco non sono più disponibili. https://mediapool.bmwgroup.com/downl...932&quality=80 https://mediapool.bmwgroup.com/downl...935&quality=80 https://mediapool.bmwgroup.com/downl...943&quality=80 https://mediapool.bmwgroup.com/downl...938&quality=80 |
L' ultima è spettacolare, ma le uniche moto con il traliccio rosso che posso ammettere sono Ducati!!! :D
Sarebbe stupenda gialla e nera con il telaio giallo!! Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
a me piace la ADV kalamata e trovo inguardabile quella Bianca. Magari dal vivo sono più belle.
IMHO più belli i vecchi colori ma ce ne faremo una ragione. La cosa importante è che le novità si fermino qui :lol: Da notare che sul becco della F800GS STD con il telaio rosso c'è scritto BMW Secondo me va più forte della precedente solo per questo :lol: https://mediapool.bmwgroup.com/downl...okNo=P90154935 |
speta che mi metto comodo.........:lol::lol::lol:
|
Noto che la vaschetta per le urine rimane...
:( |
@dino c si sa che BMW è una moto per anziani, magari torna utile :lol:
|
Rossa è stupenda secondo me
|
IO il rosso non ce lo vedo tanto bene su questa moto, nel telaio tanto tanto... ma nelle plastiche... :(
A parte questo la std bianco/nera non mi sembra male. La adv, senza offesa, era e continuerà ad essere brutta, indipendentemente dal colore. :confused: |
Salve a tutti... Ma mi sembra che anche la Tiger , non ricordo quale modello specifico , ha il telaio colore rosso... Se così fosse mmmmm non è eccezionale come scelta... Una domanda : che pneu monta la ADV ? Ciao
|
Ola! Meno male che il Kalamata non lo fanno più.. Cominciavo a vederne troppe bellissime come la mia...:lol:
@Gio65, quella che dici tu è la Tiger 800 XC in versione "SE". Per me è bruttina. Ma più che altro solo perchè in linea generale non mi piace molto l'accostamento rosso nero. Non c'entra il calcio eh.. Lo trovo solo un po' pesante.:confused: Ciao!:) |
nuovi colori bocciati.. i vecchi erano piu belli... il rosso sul gs non mi è mai piaciuto ne sulla 650/700 ne adesso sulla 800... poi non capisco perchè hanno tolto il kalamata che secondo me è il colore piu bello..
|
@ozama ah ecco mi ricordavo giusto allora... Però guardando in giro ieri sul Garda ne ho viste altre con il telaio rosso... Ero di fretta e non ho distinto i modelli.. Diciamo che se il becco Bmw ha fatto scuola, ora la scelta de telaio rosso ha perso di originalità e distinzione.. Tranquillo per il calcio... @mako be ti dirò che ovviamente si rientra nel soggettivo ma quando io ho acquistato la mia, erano disp tutti e tre i colori ma il red apple metallizzato era il più elegante e esclusivo....Immo ovviamente ciao a tutti e buona domenica
|
Consoliamoci col fatto che la serie F è interessata annualmente solo dai cambi di colore e grafiche e le modiche profonde di modello seguono una cadenza più umana (4 anni o giù di lì).
Pensate alle modifiche semestrali del Gs1200 Lc e degli effetti degli stessi sul valore dell'usato ;) Certo, il Gs1200 è la punta di diamante di Bmw e se tanti hanno cambiato il M.Y. 2013 per quello 2014 per l'ammortizzatore di sterzo e presumibilmente tanti sostituiranno il M.Y. 2014 con il 2015 per il volano più pesante e la Key less (la Micra di mia moglie ce l'ha dal 2006) hanno ragione gli uomini di marketing Bmw :butthead: La serie F non vende poco e se non viene sottoposta a continui "miglioramenti" mi viene da pensare, più prosaicamente, che il progetto, di base, è buono di suo. |
@Absotrull:Sono pienamente d'accordo. Questi Iper-aggiornamenti a scadenze così frequenti non mi piacciono. Ero quasi convinto che la mia prossima moto fosse una GS1200 ma per ora anche no.
|
Il mio pensiero è che la "top di gamma" è sempre sottoposta al fuoco di fila delle concorrenti.. E' la bandiera della casa. Quindi per mantenere la leadership in un segmento così combattuto, probabilmente è necessario..
Le "F" hanno come concorrenti le Triumph e qualche jappo, che sono sostanzialmente stabili. In linea di massima, almeno per l'uso effettivo al quale sono destinate la maggior parte delle unità vendute, le prime che mi vengono in mente: V-Strom 650, Versys 650 per la F700 o Tiger 800 XC, V-Strom 1000 e TDM per la 800.. Ma anche la SMT ha un prezzo compatibile.. Chiaro che queste moto nelle intenzioni dei progettisti e dei produttori hanno destinazioni d'uso differenti, ma poi, si sà, tantissimi utenti comprano tanto col cuore e pensando più a cosa vorrebbero farci con la moto, piuttosto che a ciò che ci faranno davvero... Ciao! |
Viste tutte del vivo a Garmisch....
La rossa e'molto bella,ma la bianca/nera con telaio rosso mi ha proprio stupito in positivo....almeno per me dal vivo rende decisamente bene Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Comunque il keyless è optional... Quindi non è che ci siano stati chissà che cambiamenti colori a parte (che invece erano rimasti invariati tra 2013-2014)
|
Quote:
|
Migliorassero freni, sospensioni, sella e protezione aerodinamica, invece che cambiare colore... FORSE sarei tentato dal nuovo modello.
|
Che la F non sia priva di difetti non ci piove (basterebbero quelli, parzialmente irrisolti, elecanti da wolter) e sicuramente il target di rifermento nel suo segmento è meno sensibile a queste frequenti "migliorie" rispetto a quello del GS1200.
Io appartengo di default al primo gruppo e faccio poco testo (non mi piace l'accoppiata boxer+cardano in nessuna declinazione) e le modifiche tecniche (ammortizzatore di sterzo, volano ecc ...) apportate così di frequente mi trasmettono una sensazione negativa: di toppa per risolvere un difetto più che di una miglioria accessoria di un prodotto già buono in partenza. E' innegabile, comunque, che tutto questo incida negativamente sulle quotazioni dell'usato |
Ma che bella quella col telaio rosso!!
|
Anche a me piace il traliccio rosso! Magari con un prossimo restiling agli 80.000 km gli cambio look ;)
|
@Wolter: freni e sospensioni sono migliorati nel restiling: l'ABS è un po' meno invasivo, l'anteriore è significativamente meno spugnoso (forse anche grazie al parzializzatore dell'ABS nuovo, non solo alla nuova pompa) e la forcella è meno cedevole.:)
La sella invece, ti devo quotare, è la stessa. Comunque personalmente ho la "bassa" e non mi trovo così male. La protezione aerodinamica alle gambe è migliorata in modo abbastanza netto. E i convogliatori della ventola sparano l'aria più in fuori.:eek: Rimane, oltre alla sella, il problema del cupolino. Ma esistono tante alternative. Se però vuoi migliorare di più la protezione e la comodità in generale, se ti piace (e tocchi a terra), c'è la Adventure.. Oppure il cupolino della Adventure che puoi montare sulla 800 normale "restiling".:lol: Secondo me, fino a che la concorrenza non si muove (sta tornando la Honda, pare..), le migliorie apportate con il restiling 2013, sella a parte, che purtroppo la "comfort" è inutilizzabile per chi è sotto i 175/180 cm, sono sufficienti.:confused: Scordati che a 12.000 Euro, nel segmento "fuori strada" bicilindrici, qualcuno ti dia sospensioni REALMENTE migliori.. Fidati che la Tiger XC è pure peggio: affonda uguale (alla mia restiling 2013 almeno) ed è meno scorrevole nel primo tratto. Ciao! |
La mia alpine white 3 rimane fiuuuu cmq dopo 1000km non posso che confermare la mia scelta, delle 3 che erano nella rosa(hyperstrada e tiger800cc) è la più equilibrata senza dubbio. Incredibili i consumi, è anche vero che non invoglia ad esagerare col gas. Ho notato però una piccola crepa sulla vernice della molla ammortizzatore posteriore, è saltato un pezzetto di vernice insomma. Faccio controllare al primo tagliando?
|
Concordo con Ozama, anche se la frase riferita alla concorrenza può creare fondati timori. Non credo che i costruttori jap stiano a guardare , lasciando il mercato specifico al ns segmento in mano agli europei... Poi si sà.... la fede è la fede ma ieri ho provato per qualche km la super tenerè di un collega... mmmm diciamo non lascia indifferenti...anzi..
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |