Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2010, 18:01   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito il KTM 690!

ho usato pochissimo in Grecia, tornato ora, il ktm 690, diciamo che l'ho usato su asfalto, mentre in off un adv 1200 ahahaha, comunque!!!

Che robo è!!!!????


fà i 180!!! pesa nulla, ci fai di tutto è una bicilietta....ma zio porc un 700 cc MONO ha un motore che lascia li l'800 bmw di brutto....zio pork è un missile nei primo 500 metri ahahahah che bello che moto racing!!!

KTM nel racing e nelle moto adrenaliniche non sbaglia un colpo.....è come quando a 16 anni ti facevano provare le cross 250!!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 18:43   #2
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.000
predefinito

Il problema comincia a sorgere quando ci vorresti fare 3000 km in africa. E' in grado di reggerli o si sbriciola prima, sempre che l'elettronica non ti lasci a piedi...
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 18:55   #3
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

Fagot ...nn son moto x l'africa quelle ...al limite il 640...ma molto al limite troppo complicate e compresse senza un adeguata assistenza non vai molto lontano , che poi x fare un giro in tunisia o marocco sia ottima se non stressata ...posso essere d'accordo ma quella è quasi europa tant'è che l'europ assistance in marocco funzia ed è aggratis se sei in garanzia ktm
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:21   #4
panteragialla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: guidonia (RM)
Messaggi: 135
predefinito africa

pensi che le producano per l'africa?
panteragialla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 23:08   #5
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Il problema comincia a sorgere quando ci vorresti fare 3000 km in africa. E' in grado di reggerli o si sbriciola prima, sempre che l'elettronica non ti lasci a piedi...
INFATTI LE dakar NON LE HA VINTE LA 690rally MA I Gs 1200....
santobambinopensacitu
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 08:37   #6
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.000
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
INFATTI LE dakar NON LE HA VINTE LA 690rally MA I Gs 1200....
santobambinopensacitu
Non sto negando la capacità racing di questa moto, anche se in una gara come questa la smontano e rimontano praticamente ogni notte, ma chiedo quale può essere la sua affidabilità ad es. se voglio andare da tunisi a tam, da solo senza assistenza.....
ci torno a casa o mi porto un pick-up di scorta?
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:30   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Non sto negando la capacità racing di questa moto, anche se in una gara come questa la smontano e rimontano praticamente ogni notte, ma chiedo quale può essere la sua affidabilità ad es. se voglio andare da tunisi a tam, da solo senza assistenza.....
ci torno a casa o mi porto un pick-up di scorta?
dunque:

quando uscì il 950 tutti ridevano per l'affidabilità....MAI NEL DESERTO col 950!!! ci vuole il dominator....

io ho girato come un deficente col 950 poi a 100 mila mi hanno cambiato il motore, era un motore test!

barbasma è ben oltre 100 mila e ancora, poco, ma la usa.

ho fatto una montagna di GARE in off, con un 950 std....zero problemi!, daccordo andavo piano, ma ne ho vinte il 90%



ora girano i 690, i test austrici, so per certo che sono a ben più di 100 mila senza problemi, oltre ai tagliandi.

sono curioso, da dove vengono le info certe sulla NON affidabilità del 690?


Fagot, alla dakar non smontano il motore ogni notte....tranquillo gli ufficiali qualcosa e se c'è bisogno, i privati è già molto se puliscono il filtro dell'aria...
__________________
...Ager

Ultima modifica di Il Maiale; 12-05-2010 a 09:33
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:02   #8
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
dunque:

quando uscì il 950 tutti ridevano per l'affidabilità....MAI NEL DESERTO col 950!!! ci vuole il dominator....

io ho girato come un deficente col 950 poi a 100 mila mi hanno cambiato il motore, era un motore test!

barbasma è ben oltre 100 mila e ancora, poco, ma la usa.

ho fatto una montagna di GARE in off, con un 950 std....zero problemi!, daccordo andavo piano, ma ne ho vinte il 90%



ora girano i 690, i test austrici, so per certo che sono a ben più di 100 mila senza problemi, oltre ai tagliandi.

sono curioso, da dove vengono le info certe sulla NON affidabilità del 690?


Fagot, alla dakar non smontano il motore ogni notte....tranquillo gli ufficiali qualcosa e se c'è bisogno, i privati è già molto se puliscono il filtro dell'aria...
scusate ma quoto tutto volutamente e aggiungo altre 100 ktm quasi tutte LC8 che girano con me da due anni, zero problemi, solo un manubrio rotto cadendo da un burrone....
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 01:37   #9
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Il problema comincia a sorgere quando ci vorresti fare 3000 km in africa. E' in grado di reggerli o si sbriciola prima, sempre che l'elettronica non ti lasci a piedi...
oserei dire che è molto piu "all'avventura" andarci con un GS1200
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 07:56   #10
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

Greg che sia meglio x la dakar nessuno lo mette in dubbio, ma che sia una moto da girate serie in africa ...il tuo pensiero mi perplime .....se poi qui tutti fanno la dakar col 690...mi ritiro in buon ordine ...io le ho fatte solo come assistenza ....non certo con la moto...non ne sarei capace
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 19:08   #11
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.000
predefinito

Lo sospettavo Lapo..... chiedevo solo perchè anche nell'enduro nostrano non capisco la necessità di un motore tanto esuberante, per cui alla fine la 690 per cosa la usi?
Forse andrà bene tra qualche anno, quando non avrò più il fisico per portare un bicilindrico in off....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 17:53   #12
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Lo sospettavo Lapo..... chiedevo solo perchè anche nell'enduro nostrano non capisco la necessità di un motore tanto esuberante, per cui alla fine la 690 per cosa la usi?
per divertirti sugli sterrati veloci ?
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 21:17   #13
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.000
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
per divertirti sugli sterrati veloci ?
Sicuramente, peccato che qui non ce ne siano molti
sulle piste africane di sicuro il godimento è assicurato così come il fatto che pesi solo (senza bagagli e serbatoi supplementari) 140 kg e rotti e nella sabbia aiuta molto....

Ovvio poi che bisogna vedere che ci vai a fare: per una gara va benissimo, per un giroingiro in cui, secondo me quello che conta di più è arrivare alla fine senza stressare troppo moto e conducente, 70 hp son fin troppi IMHO
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 06:40   #14
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
predefinito

Io le ho avute tutte e non ci ho capito una sega
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 07:57   #15
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

Pres ... come con la figa......
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 08:09   #16
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Sicuramente, peccato che qui non ce ne siano molti
sulle piste africane di sicuro il godimento è assicurato così come il fatto che pesi solo (senza bagagli e serbatoi supplementari) 140 kg e rotti e nella sabbia aiuta molto....

Ovvio poi che bisogna vedere che ci vai a fare: per una gara va benissimo, per un giroingiro in cui, secondo me quello che conta di più è arrivare alla fine senza stressare troppo moto e conducente, 70 hp son fin troppi IMHO
per i giri di qde, maialjacuzzi ecc ecc e tutti gli altri, il 690 è perfetto come un 800 gs....e anche un gs1200

turismo in off road.

per fare unduro racing, ci vuole un enduro racing, e ci vorrebbe anche il pilota in grado di farlo.....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 19:21   #17
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Ne sento parlare sempre benissimo anch'io.
Qualche problemino iniziale all'elettronica ma per il resto è perfetta.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 19:50   #18
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Io se dovessi fare 3000 km in Africa non li farei in moto, ma in camion ahaha a meno che non mi paghino tanto! ad ogni modo tutta sta gente che fa 3000 km in moto in africa non la conosco. Mentre conosco una marea di gente che in teoria avrebbe mezzi e idee per fare 3000 km in Africa, ma poi di fronte a una foratura, usa il fast, con zero risultati o chiama l Aci.
Quindi il 690 va benissimo...ps con me c era un 690 R con 4500 km e zero problemi...i 3000 li avrebbe fatti
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 20:26   #19
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.000
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
... ad ogni modo tutta sta gente che fa 3000 km in moto in africa non la conosco. Quindi il 690 va benissimo...ps con me c era un 690 R con 4500 km e zero problemi...i 3000 li avrebbe fatti
Io ne ho fatti 3200 un mese fa + 4000 per arrivarci e tornare



Per fortuna niente forature, solo una vitina spaccata....



un pò di seghetto, martello e trapano e poi via
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 08:52   #20
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Io se dovessi fare 3000 km in Africa non li farei in moto, ma in camion ...
Ti quoto, altro che moto.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 09:02   #21
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

http://img214.imageshack.us/img214/50/img7h.jpg
iveco eurocargo 4x4, 95E21W, 3 blocchi diff. , ridotte, circa 300cv (vel max 150) 1000lt gasolio 600 h2o , ruote 14,50 mich desert , 8 ammo, ecc ecc ecc autonomia con 1000lt ...2000km, porta bici, porta moto , doccia wc, frigo ecc ecc
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 19:53   #22
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
è come quando a 16 anni ti facevano provare le cross 250!!!
Era il mio sogno da ragazzo...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 20:12   #23
OKI
Mukkista doc
 
L'avatar di OKI
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
Messaggi: 6.406
predefinito

tutta quella quella potenza serve per i trasferimenti e l'autostrada,imho
in off a potenza max fa gran buchi ma ha poca trazione,dalla mia breve esperienza
__________________
Maiale non capriccioso
OKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 17:55   #24
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OKI Visualizza il messaggio
in off a potenza max fa gran buchi ma ha poca trazione,dalla mia breve esperienza
.... provare per credere .
L'unico difetto del 690 è il poco sterzo. Il resto è godimento puro.
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 18:06   #25
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
.... provare per credere .
L'unico difetto del 690 è il poco sterzo. Il resto è godimento puro.
fa più buchi di una super enduro?....secondo me no....
p.s. il fatto che non sterzi e verissimo e vergognoso
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©