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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2010, 14:36
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Ho provato un po' di Harley-Davidson
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 06-10-2010 a 11:23
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01-10-2010, 14:56
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
Messaggi: 747
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Concordo con le tue prove e sulle fastidiose vibrazioni, roba da tunnel carpale. Postura terribile e scomoda. Ritengo quelle moto mezzi per motociclisti molto giovani o per adulti masochisti. Ho provato anch'io l'Electra Glide Classic e ritengo che farle superare i 120 km/h orari sia pericoloso.
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04-10-2010, 15:26
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
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Quote:
Originariamente inviata da ivi
Concordo con le tue prove e sulle fastidiose vibrazioni, roba da tunnel carpale. Postura terribile e scomoda. Ritengo quelle moto mezzi per motociclisti molto giovani o per adulti masochisti. Ho provato anch'io l'Electra Glide Classic e ritengo che farle superare i 120 km/h orari sia pericoloso.
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Io solo questo ho scritto. Riferito all'Electra Glide. Non leggo nulla sui freni.
Col Transalp ho fatto davvero tanti km ma questo cosa vuol dire? Che se la usi migliori la guida dell'Harley...?...Per quanto riguarda le moto vecchie, per viaggiare in sicurezza, è meglio lasciarle dove sono.
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04-10-2010, 15:27
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
Messaggi: 747
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Skito riduci la foto della tua Harley, altrimenti il Forum diventa illeggibile.
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04-10-2010, 16:17
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: ferrara
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da ivi
Io solo questo ho scritto. Riferito all'Electra Glide. Non leggo nulla sui freni.
Col Transalp ho fatto davvero tanti km ma questo cosa vuol dire? Che se la usi migliori la guida dell'Harley...?...Per quanto riguarda le moto vecchie, per viaggiare in sicurezza, è meglio lasciarle dove sono.
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Ragazzi il punto è proprio questo sono moto pensate e realizzate per fare i 120 km/h con punte di 140 e se gli fai fare quello per cui sono nate ti daranno grandi soddisfazioni, se invece vuoi fare i 160 costanti li fanno anche ma non è il loro. Se ti piacciono così benon altrimenti comprati qualcos'altro. Ogni moto diventa pericolosa se la usi alla c... pensa a fare sterrato con una r1 anche solo ai 70km/h
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04-10-2010, 16:40
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: pisa
Messaggi: 189
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Quote:
Originariamente inviata da ivi
Io solo questo ho scritto. Riferito all'Electra Glide. Non leggo nulla sui freni.
Col Transalp ho fatto davvero tanti km ma questo cosa vuol dire? Che se la usi migliori la guida dell'Harley...?...Per quanto riguarda le moto vecchie, per viaggiare in sicurezza, è meglio lasciarle dove sono.
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Allora mi sento di fare chiarezza tralasciando il resto che altrimento vado fuori tema 
H.D. electra glide mod. 2010
8200 circa km dai primi di maggio
a 120 mi sento fra le braccia della mia donna quando e' in vena di dolcezze
curvoni a 120 con condizioni meteo normali mi riportano al sorriso della mamma
io non so che moto hai provato te ma ti assicuro sono un motociclista assolutamente normale che si e' cagato sotto in svariate occasioni e che va, appunto, in moto da una trentina di anni
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01-10-2010, 15:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Le prime prove qui:
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...ma sai che per essere Harleysti bisogna, in primis , essere un "po' masochisti" ???
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- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
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01-10-2010, 15:07
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Ma l'XR va bene, bella moto.
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Claudio Angeletti
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01-10-2010, 15:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Altre seguiranno.
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Non sei obbligato a farlo Wotan...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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01-10-2010, 15:14
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Hahahaha, è vero, scusa!
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Claudio Angeletti
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01-10-2010, 15:22
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#11
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Mi confermi Experience Based molte delle mie idee preconcette sulle HD.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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01-10-2010, 15:28
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Claudio Angeletti
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01-10-2010, 15:27
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Anche delle mie, purtroppo.
Trovo incredibile che ci sia gente disposta a spendere 29.000 (ventinovemila) Euro per una carretta come l'Electra Glide, senza contare tutto il tuning successivo (la versione CVO, piena di aftermarket, della Glide costa 38.000 Euro).
Tutti i gusti son gusti, ci mancherebbe, ma qui mi pare che l'intelligenza latiti un po' troppo.
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Claudio Angeletti
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01-10-2010, 15:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Belle prove, bravo.
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01-10-2010, 15:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
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Perfetto resoconto, chiaro e completo, meglio della gran parte delle riviste specialistiche e soprattutto............
COMPLIMENTI PER L'IMMAGINE E LA CITAZIONE!
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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01-10-2010, 15:57
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#16
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.107
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prova un 1340 quella è un hd
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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01-10-2010, 19:44
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Hellas Verona
Messaggi: 530
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Quote:
Originariamente inviata da briscola
prova un 1340 quella è un hd
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Straquoto........
dopo il nulla

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MORIREMO MA NON DI SETE
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01-10-2010, 15:40
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#18
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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domani proverò pure il l'electra glide....speriamo che freni al semaforo sgraaaaaatt
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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01-10-2010, 15:47
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
domani proverò pure il l'electra glide....speriamo che freni al semaforo sgraaaaaatt
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Ora hanno deciso sulle Touring di montare impianti Brembo, quindi almeno da sto punto di vista vai tranquillo
Mi raccomando però se vedi sterrati non ti ci buttare dentro con quel bestione 
p.s. Ma a CZ il concessionario in questo week end è aperto pure di domenica?
Se è aperto quasi quasi mi vado a provare uno di quei bisonti pure io (a me però piace la Road King)
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01-10-2010, 16:05
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Filippo, dubito che possa essere tanto meglio della 1700.
Se fossero moto del 1965 le giudicherei come tali, quindi bene, ma qualsiasi annata successiva e in particolare la 2010 le rende oggetti davvero obsoleti e inaccettabili, soprattutto a questi prezzi. E non sono certo la cinghia, l'iniezione e le frecce a rilascio automatico a farmi cambiare idea.
Una moto moderna DEVE frenare, sterzare e viaggiare bene, con comandi facili da usare e sospensioni in grado di copiare le asperità. Se HD lo fa, vedi XR, bene, altrimenti per me è roba da non usare, ma tutt'al più da ammirare in salotto o davanti al bar.
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Claudio Angeletti
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01-10-2010, 16:09
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#21
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.107
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infatti non hai capito la hd
è più oggetto che moto
è l'anti moto
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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03-10-2010, 20:18
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Filippo, dubito che possa essere tanto meglio della 1700.
Se fossero moto del 1965 le giudicherei come tali, quindi bene, ma qualsiasi annata successiva e in particolare la 2010 le rende oggetti davvero obsoleti e inaccettabili, soprattutto a questi prezzi. E non sono certo la cinghia, l'iniezione e le frecce a rilascio automatico a farmi cambiare idea.
Una moto moderna DEVE frenare, sterzare e viaggiare bene, con comandi facili da usare e sospensioni in grado di copiare le asperità. Se HD lo fa, vedi XR, bene, altrimenti per me è roba da non usare, ma tutt'al più da ammirare in salotto o davanti al bar.
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Guarda io ne ho noleggiata una nuova lo scorso anno negli USA e ci ho fatto 6.300 km in 22 giorni; era una ultra classic 2009.
Quando sono tornato non ho scritto una prova perchè avrei usato parole troppo offensive nei confronti della moto e del marchio.
Non è una moto che sembra di 50 anni fa, lo è a tutti gli effetti.
Ha un motore ed una ciclistica pericolosi, è costruita con materiali economici (esiste ancora al mondo gente che pensa che la qualità di una moto sia tanto più elevata quanto maggiore è il suo peso), ed scomoda rispetto a qualunque altra tourer al mondo.
La filosofia Harley è una trovata di marketing che giustifica la pochezza dei materiali utilizzati ( e l'ignoranza di chi non lo comprende).
Il fatto che sia bello andarsene piano e godersi il panorama è una menata; si può andare piano e godersi il panorama con qualunque moto, l'unica differenza è che con questa non si può fare altrimenti....
Le uniche cose apprezzabili sono l'estetica (secondo me bellissima) e l'enorme bauletto posteriore; tutto il resto è una presa in giro per chiunque abbia un minimo di cultura motociclistica...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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04-10-2010, 02:58
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ha un motore ed una ciclistica pericolosi
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Sulla ciclistica concordo, ma perché anche il motore?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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04-10-2010, 09:16
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sulla ciclistica concordo, ma perché anche il motore?
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Ho rischiato di fare un frontale per superare un autobus; andavamo a 80 km/h, ho scalato a dato tutto gas.
Ci ho messo una vita a fare il sorpasso e per poco non mi abbraccio a quello che viene dalla parte opposta.
Il peggiore motore che abbia mai guidato; tanti cm cubi con i cavalli di uno scooter 125.
Quando un motore è tanto fiacco da rendere pericoloso un sorpasso, vuol dire che qualcosa non quadra...
Sará la filosofia Harley  
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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04-10-2010, 10:01
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: pisa
Messaggi: 189
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Dunque,
proprio ieri mi sono deciso a togliere il mio Electra Glide mod.2010 dal giaciglio dove si era addormentato da una ventina di giorni (si lo so un sacco di tempo ma impegni vari mi hanno bruciato il tempo libero delle ultime settimane) e me ne sono andato a Genova con fermate varie sulla via del ritorno per un totale di quasi 600 km
Preciso che sono alto 1,87 e peso 75 kg
dunque parecchio alto per poter essere un buon metro di valutazione per la posizione di guida a piattola e non certo cosi' 'potente' da muovere da fermo facile facile una moto da piu' di 400 kg
La posizione di guida che indubbiamente richiede un apprendistato minimo per chi come me viene dal mondo delle turistiche classiche (k1200 lt, rt1100 e 1150, Goldwing) e' assolutamente comoda e con spostamenti del corpo naturali anche sufficentemente dinamica
la stabilita' cosi' tanto criticata mi permette di tenere medie sui 140km/h con punte di 160-170 e nessun problema sui curvoni affrontati allegramente
la frenata non mi ha mai dato nessuna apprensione e mi riferisco anche a Cap d'antibes- pisa (500km e passa) affrontati quest'estate completamente sotto il diluvio
ed una volta uscito dal suo habitat naturale la guida in citta' -con un occhio solo alle sue misure naturali- e' assolutamente facile ed intuitiva.
il cuore beh e' quello per cui proprio questa moto si distingue, non e' un portento leggendo i dati sui grafici ma diciamo che per chi si considera un motociclista maturo (vecchio faccio prima) puo' essere considerato la quadratura del cerchio...e poi si che per questo basta provarlo per POCHI KM ....
E se andiamo a vedere quanto costa non oso dire niente che un monolocale periferico con mura scrostate dalle mie parti costa il doppio ma mon vorrei innescare la solita patetica discussione sul costo della vita e di quello che le gira intorno (un I-PHONE A 700 EURINI DOVE LO VOGLIAMO METTERE????)....
e chiudo dicendo che proprio perche' leggo, scrivo (poco) su questo forum ho il massimo rispetto per un'icona motociclistica e i suoi adepti ma non che quello che viene scritto dopo una prova di pochi km possa rappresentare un metro valido di giudizio....
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