Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2010, 20:04   #1
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito Ma l'ADV è pericolosissima!!!

Non mi era mai capitato prima. Ora, da semi-neo possessore di un'ADV 2010 con il tris di valigie montato, mi sono reso conto che da solo, oltre i 160-170 km/h (autostrade in Germania ;-))) la moto ondeggia e balla il "Twist". Mi si alleggerisce troppo l'avantreno; cosa che con il GS STD non mi era mai capitato. Non mi sento sicuro! Ho provato a tarare anche gli ammo su "sport" ma non cambia nulla. La prossima volta regolerò il precarico, con la speranza di limitare il problema. E a voi???
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:12   #2
durax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di durax
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Monte Amiata - Toscana
Messaggi: 145
predefinito

...Sinceramente non ho mai avvertito nessun ondeggiamento nè alleggerimento con il tris di valige montato...la mia è una ADV 2009
__________________
BMW R 1200 GS ADV 09
durax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:15   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Mi sa che tu sei pericolosissimo
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 12:37   #4
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Mi sa che tu sei pericolosissimo

__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 15:10   #5
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Guarda, è un problema vecchio che affligge i GS 1200 fin dalla prima serie; se ne è parlato moltissimo (se cerchi ci sono decine di 3ad) ed il 99% degli utenti di questo forum non ne soffre perchè non usa la moto a certe velocità o perchè si farebbe uccidere pur di non parlare male della propria moto.
E' un problema cronico del GS 1200 che si va accentuando man mano che passano i km e che le sospensioni si deteriorano.
L'optimum lo hai con una moto nuova (o con sospensioni nuove, meglio se aftermarket), con il cupolino in posizione bassa e senza nessuna borsa.
Hai un peggioramento per gradi man mano che:
- le sospensioni invecchiano
- alzi il cupolino dal tutto giù
- monti le borse laterali
- monti il bauletto dietro

Quello che ti posso consigliare è di sostituire le sospensioni con delle buone aftermarket (sperando tu non abbia l'ESA); se hai l'ESA o non vuoi cambiare le sopensioni, abbassa il cupolino (fa nulla che prendi più aria) e togli il bauletto (le laterali influenzano meno).
Un'altro suggerimento è di mettere dietro un passeggero; può sembrare strano, ma serve a migliorare le cose

La mia con il tris di borse montato, cupolino alto e sospensioni con più di 15-20 mila km, oltre i 160 era pericolosa; iniziava a serpeggiare come una biscia e se non rallentavi richiavi di ammazzarti in pieno rettilineo....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 15:20   #6
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Guarda, è un problema vecchio che affligge i GS 1200 fin dalla prima serie; se ne è parlato moltissimo (se cerchi ci sono decine di 3ad) ed il 99% degli utenti di questo forum non ne soffre perchè non usa la moto a certe velocità o perchè si farebbe uccidere pur di non parlare male della propria moto.
E' un problema cronico del GS 1200 che si va accentuando man mano che passano i km e che le sospensioni si deteriorano.
L'optimum lo hai con una moto nuova (o con sospensioni nuove, meglio se aftermarket), con il cupolino in posizione bassa e senza nessuna borsa.
Hai un peggioramento per gradi man mano che:
- le sospensioni invecchiano
- alzi il cupolino dal tutto giù
- monti le borse laterali
- monti il bauletto dietro

Quello che ti posso consigliare è di sostituire le sospensioni con delle buone aftermarket (sperando tu non abbia l'ESA); se hai l'ESA o non vuoi cambiare le sopensioni, abbassa il cupolino (fa nulla che prendi più aria) e togli il bauletto (le laterali influenzano meno).
Un'altro suggerimento è di mettere dietro un passeggero; può sembrare strano, ma serve a migliorare le cose

La mia con il tris di borse montato, cupolino alto e sospensioni con più di 15-20 mila km, oltre i 160 era pericolosa; iniziava a serpeggiare come una biscia e se non rallentavi richiavi di ammazzarti in pieno rettilineo....
Ti ringrazio per l'esauriente risposta...ne prendo atto e mando giù il boccone amaro. La mia ex moto (varadero) andava come un fuso! Lo so sono moto diversissime come concezione ma la sicurezza prima di tutto.
Con questo voglio dire che per tutto il resto la moto mi piace un sacco, soprattutto in curva...cardano...cambio...consumi etc etc...
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 15:23   #7
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Guarda, è un problema vecchio che affligge i GS 1200 fin dalla prima serie;

Quote:
La mia con il tris di borse montato, cupolino alto e sospensioni con più di 15-20 mila km, oltre i 160 era pericolosa; iniziava a serpeggiare come una biscia e se non rallentavi richiavi di ammazzarti in pieno rettilineo....
Quotone assolutamente vero quello che hai dettagliatamente descritto.
Anche la mia 1200 del 2004 oltre i 120 km/h iniziava pericolosamente a galleggiare solo con le due vario laterali, ma anche senza.
La cambiai e mi ripresi la 5° Varadero.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 16:18   #8
moscamax
Mukkista in erba
 
L'avatar di moscamax
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 359
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Guarda, è un problema vecchio che affligge i GS 1200 fin dalla prima serie; se ne è parlato moltissimo (se cerchi ci sono decine di 3ad) ed il 99% degli utenti di questo forum non ne soffre perchè non usa la moto a certe velocità o perchè si farebbe uccidere pur di non parlare male della propria moto.
E' un problema cronico del GS 1200 che si va accentuando man mano che passano i km e che le sospensioni si deteriorano.
L'optimum lo hai con una moto nuova (o con sospensioni nuove, meglio se aftermarket), con il cupolino in posizione bassa e senza nessuna borsa.
Hai un peggioramento per gradi man mano che:
- le sospensioni invecchiano
- alzi il cupolino dal tutto giù
- monti le borse laterali
- monti il bauletto dietro

Quello che ti posso consigliare è di sostituire le sospensioni con delle buone aftermarket (sperando tu non abbia l'ESA); se hai l'ESA o non vuoi cambiare le sopensioni, abbassa il cupolino (fa nulla che prendi più aria) e togli il bauletto (le laterali influenzano meno).
Un'altro suggerimento è di mettere dietro un passeggero; può sembrare strano, ma serve a migliorare le cose

La mia con il tris di borse montato, cupolino alto e sospensioni con più di 15-20 mila km, oltre i 160 era pericolosa; iniziava a serpeggiare come una biscia e se non rallentavi richiavi di ammazzarti in pieno rettilineo....
caspita quanto quoto....
io ci sto uscendo pazzo con le regolazioni del cupolino, che influenzano davvero tantissimo.
solo che sono 1,90 e se abbasso prendo delle turbolenze fastidiosissime!

vorrei provare con il cupolino (quello adv che ho montato da un annetto) un po' abbassato e poi con lo spoiler touratech....
chissà se funziona.
__________________
Moscamax
R1200GS
moscamax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:18   #9
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Non è che per caso hai le gomme troppo gonfie o gli ammo troppo rigidi, o delle gomme che fanno schifo ?????????????????????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:29   #10
GISTO
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
predefinito

guidi in piedi sulla sella?

a parte gli scherzi mai avuto problemi neanche con il tacchellato
__________________
ADV 2007
GISTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:30   #11
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GISTO Visualizza il messaggio
mai avuto problemi neanche con il tacchellato
neanche con la mia ghisona tassellata fila dritta come un cancello .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:36   #12
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

Domani provo e ti faccio sapere
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:38   #13
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Domani provo
anch'io vorrei provare .... e sai cosa
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:25   #14
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito Ma l'ADV è pericolosissima!!!

Se non regoli il precarico è inutile che lavori sull'idraulica... E va pian... Zk!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:28   #15
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
E va pian... Zk!
Rotfl ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 23:16   #16
capitanojoker
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 May 2010
ubicazione: Bellinzago Novarese
Messaggi: 10
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Se non regoli il precarico è inutile che lavori sull'idraulica... E va pian... Zk!
d'accordissimo....
capitanojoker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 22:46   #17
magondo61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di magondo61
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: le Terre dei Marsi
Messaggi: 151
predefinito

con la mia std 2005 ho fatto km con il tris borse e mai un problema ........in Germania al ritorno dall'Elefante ci siamo ingarellati insieme ad un'altra std con una kr 1300 e alle moto chiedevamo tutto quello che avevano ....215 orari (di più con il trio non andavano) zigzagando sull'autobahn e loro erano ferme e sicure .....................tourance , cupolino su tutto ....le molle erano tarate sul max duro sia ant che post ....ora con l'adv 2010 con 4.000 km all'attivo e delle "schifosissime" ContiTrailAttack e l'esa , cupolino tutto su e bauletto post senza borse laterali non ho avuto ancora nessunissimo sintomo speriamo che duri
__________________
Il mondo è come un libro: chi non viaggia ne legge una pagina sola.
magondo61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:28   #18
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
predefinito

ma sei serio epasss???????
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:35   #19
kociz
Mukkista doc
 
L'avatar di kociz
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
predefinito

Scusa ma sei leggerino te???
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
kociz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:36   #20
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
predefinito

per me la pressione delle gomme......
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:44   #21
DonSaro69
Mukkista doc
 
L'avatar di DonSaro69
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
Messaggi: 2.381
predefinito

SKITO ... mi mancavi ...
__________________
... fino all'ultima goccia!

R 1150 Gelande Strasse ADV '02 - Socio de: "Quellidei25Km/l"
DonSaro69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:47   #22
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
la moto ondeggia e balla il "Twist".
Ziokan, questa Adventure riesce sempre a stupirmi........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:49   #23
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.708
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
cosa che con il GS STD non mi era mai capitato. E a voi???
mò arriva Romargi e ti legna
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 20:49   #24
Lordmastro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2009
ubicazione: Altamura
Messaggi: 298
predefinito

devi aumentare il precarico del posteriore. più carico più precarico per la stabilità in curva. non è un problema solo di gs adv ma in generale è così
Lordmastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 22:22   #25
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
predefinito

comunque capisco cosa vuol intendere EPASSP, io ho un std del 2007 da poco, ma quando l'ho tirato in autostrada (anche io in germania...), a 150/160 l'avantreno è leggerissimo senza (xniente direi) darmi sicurezza, oltretutto senza bauletti. La moto ha 24.000 km e non mi sembra un problema degli ammo. Ho provato a dare qualche giro di precarico e chiudere un pelo il ritorno, ma niente da fare. Il conce mi ha detto che è normale per il tipo di schema delle sospensioni...ma come ca..o è possibile? E se ci montassi le valigie? Vado su una ruota senza volerlo. A parte gli scherzi, la cosa mi interessa perchè è davvero pericoloso.
Mi piacerebbe capire anche a me se possibile. Grazie a voi
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©