Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2010, 17:07   #1
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
predefinito occhio, occhio, occhio ...... e poi occhio!

Ieri sera tornando da lavoro sono passato per un incrocio in centro città a Padova ed era successo da pochissimi minuti un gravissimo incidente tra una moto e un'ambulanza.

Quando ho visto la moto in due pezzi, un ragazzo a terra con i sanitari che tentavano un massaggio cardiaco ... beh, ero in moto e mi è venuta la tremarella.

Ho pensato al povero ragazzo che sembrava proprio messo male, alle cazzate che a volte facciamo come motociclisti, a quelle che fanno gli utenti della strada più "forti", alle volte che ci è andata bene, alla bellissima giornata trascorsa sabato nelle dolomiti con un bel gruppo di amici e belle curve ...

Ho pensato a tutto questo e ad altro ancora, ho rallentato l'andatura già tranquilla e non ho potuto non ripensare anche alle discussioni recenti qui sul forum relative agli "altri" utenti, ai cretini, agli incapaci, ecc.

ma se noi siamo quelli deboli dobbiamo avere una prudenza doppia o tripla, la pelle da portare a casa è la nostra e dobbiamo fare di tutto per tenercela stretta senza accampare scuse del tipo "ma gli altri ... ma non sanno andare per strada ...." e tutto quello che ci volete mettere sul conto.

Non voglio fare la morale, mi sono sentito solo di scrivere qualche riga per un ragazzo di 28 anni, descritto come molto tranquillo, che tornava a casa da lavoro come me e attraversando l'incrocio con il verde si è fermato per sempre contro un'ambulanza che correva a salvare qualcun'altro ...

Ultima modifica di Zeno; 15-06-2010 a 17:11
Zeno non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione