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Vecchio 28-08-2009, 18:18   #1
Fabiano77
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ciao a tutti,su gs 1200 08-09, se dovessi montare il traversino al manubrio dell'adv sulla standard..........avvertirei meno vibrazioni alle manopole????? O e' puramente estetico???

Grazie

Fabiano

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Yamaha TDM900 2003/2009 * BMW R 1200 GS 2009/

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Vecchio 28-08-2009, 20:19   #2
valter 58
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Normalmente si mette per smorzare le vibrazioni non per estetica.Gs 1200 ADV -07
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valter 58

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Vecchio 29-08-2009, 10:27   #3
Fabiano77
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lo provero'.
Grazie
Fabiano
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Vecchio 29-08-2009, 11:20   #4
torodon
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l'ho montato, e con tutta la buona volontà non riesco a sentire differenze di attenuazioni "vibrazionali" ma in compenso dal punto di vista estetico la differenza c'è!
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Vecchio 29-08-2009, 11:25   #5
paolo36
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a me non piace, fa tanto anni 80

pero' dovrebbe stabilizzare le vibrazioni.
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Vecchio 29-08-2009, 11:28   #6
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non vorrei deludere le vostre aspettative ma ... il boxer, in quanto tale, vibra!
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Vecchio 29-08-2009, 11:29   #7
ireland
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...infatti stabilizza le vibrazioni NON attenua...cioè fà si che le vibrazioni che magari si sentirebberò di più sulla manopola dx con il travesino viene "spalmata" su tutto il manubrio!!!
Così mi ha detto un tecnico (nn bmw).
ciao
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Vecchio 29-08-2009, 15:27   #8
Orso 59
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Il mondo è bello perchè è vario, secondo me migliorano un pò le cose. C'è da considerare che io ho anche i riser da 20 mm. della Wunderlich, quindi le vibrazioni potrebbero essere meglio smorzate.
Fra l'altro, il manubrio della ADV '08-'09, flette anche abbastanza, io lo ho montato anche per questo, poi, esteticamente mi piace assai.
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Vecchio 29-08-2009, 16:58   #9
Zeno
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Effettivamente sulla STD 2006 che ho pres usata due settimane fa accuso vibrazioni fastidiose soprattutto alla manopola destra, meno alla sinistra. E provenendo dalla F650 GS non mi aspettavo questo inconveniente.
a velocità superiori a 110 km/h non riesco a tenere la mano sull'acceleratore per più di 5-6 minuti, oltre devo far ricircolare il sangue.
Ma dite che con la barra allo sterzo si riducono le vibrazioni? E meglio ancora se si montano i riser?
Fatemi sapere prima che perda definitivamente la mano destra ... mi serve ancora x molte cose ...
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Vecchio 29-08-2009, 17:35   #10
Fabiano77
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Confermo, che, anche sul gs 1200 09, si avverte una vibrazione maggiore, se pur lieve, sulla manopola di destra. Provero' il traversino e vi sapro' dire.
Non e' che la vibrazione e' data dal fatto che e' la manopola dell'acceleratore ha un componente in piu'? intendo in cilindro di plastina che ruota sul manubrio
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Vecchio 29-08-2009, 18:08   #11
Zeno
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... il boxer, in quanto tale, vibra!
e cosa dire allora di un monocilindrico come l'F650 GS ... eppure alle mani avvertivo pochissimi fastidi. Urge trovare soluzione!
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Vecchio 29-08-2009, 19:18   #12
kukky
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Originariamente inviata da Fabiano77 Visualizza il messaggio
Confermo, che, anche sul gs 1200 09, si avverte una vibrazione maggiore, se pur lieve, sulla manopola di destra. Provero' il traversino e vi sapro' dire.
Non e' che la vibrazione e' data dal fatto che e' la manopola dell'acceleratore ha un componente in piu'? intendo in cilindro di plastina che ruota sul manubrio
.......non è che magari la manopola dx è collegata con il filo dell'acceleratore e da quello arrivano un po' di vibrazioni?????.....
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Vecchio 30-08-2009, 09:40   #13
Orso 59
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Originariamente inviata da allibardia Visualizza il messaggio
..........Ma dite che con la barra allo sterzo si riducono le vibrazioni? E meglio ancora se si montano i riser?
Sperando di fare un pò chiarezza.
Ho montato i riser prima del traversino proprio perchè alla lunga mi formicolava il polso destro. Li avevo montati anche sulla Vara e caricando meno peso sul polso avevo risolto il problema.
Il traversino lo ho montato più che altro perchè mi piaceva ma, secondo me aiuta ancora un pò.
Aggiungo che se, nei lunghi tragitti autostradali, vuoi far riposare il polso in maniera esemplare, monta il crouse-control così otterrai il massimo del confort per i tuoi polsi.
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Vecchio 30-08-2009, 09:51   #14
SAW
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ubicazione: Emilia
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per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente in quest'ottica: è un tirante per rendere la struttura più robusta impedendo deformazioni permanenti in caso di sforzo eccessivo che però, coi materiali e le forme di oggi, non serve a niente.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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Vecchio 30-08-2009, 10:18   #15
chomo
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Originariamente inviata da Gundam Visualizza il messaggio
per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente in quest'ottica: è un tirante per rendere la struttura più robusta impedendo deformazioni permanenti in caso di sforzo eccessivo che però, coi materiali e le forme di oggi, non serve a niente.
assolutamente d'accordo con te.
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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Vecchio 30-08-2009, 11:44   #16
vortix
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Il Gs è una moto da enduro e come tale il manubrio non deve avere vincoli ,deve flettere.
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Vecchio 30-08-2009, 16:09   #17
maxmetanol
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Red face

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Originariamente inviata da Gundam Visualizza il messaggio
per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente in quest'ottica: è un tirante per rendere la struttura più robusta impedendo deformazioni permanenti in caso di sforzo eccessivo che però, coi materiali e le forme di oggi, non serve a niente.
assolutamente vero

non capisco invece:
"spalmata" su tutto il manubrio!!!
Così mi ha detto un tecnico (nn bmw)." !!!!

ma se irrigidisco una struttura non trasmetto ancor + le vibrazioni ?

ireland ... il tipo è un tecnico de che' ? ;-)
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Vecchio 30-08-2009, 19:55   #18
emiddio
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Smile Vibra? Messa a punto.

Ho notato che il GS vibra poco e in modo assolutamente NON FASTIDIOSO se è bene a punto,sopratutto per quanto riguarda l'allineamento dei "CORPI FARFALLATI".....Infatti la mia che ha bisogno di un tagliando ha un passaggio di vibrazioni che inizia a 5000 e finisce un po' prima dei 6000 giri, per cui non si sentono se vai piano o molto veloce........Se l'iniezione è a posto queste vibrazioni scompaiono "quasi del tutto", questo è quello che io ho notato.
P.S. Il traversino l'ho messo anch'io....è molto bello ma non serve a niente, a meno di non utilizzarlo per fissarci qualcosa.
CIAO Emiddio
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1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
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Vecchio 31-08-2009, 11:58   #19
Fabiano77
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ora sono un po' confuso......qualcuno dice di si ed altri di no......
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Vecchio 31-08-2009, 14:31   #20
Zeno
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per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente ...
Grazie del consiglio, farò fare un controllo e monterò dei pesi più "migliori" ... se son rose fioriranno, e se son kaki ...
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Vecchio 31-08-2009, 15:03   #21
fabio59
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oppure il throttle rocker unito al cruise control meccanico......
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Vecchio 31-08-2009, 15:06   #22
fabio59
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.......non è che magari la manopola dx è collegata con il filo dell'acceleratore e da quello arrivano un po' di vibrazioni?????.....
ma viaaa!!! Come si fa a dire certe marronate .........
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Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
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Vecchio 31-08-2009, 16:59   #23
Orso 59
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Talking

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oppure il throttle rocker unito al cruise control meccanico......
Esagarato ! ! ! ! !
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Vecchio 01-09-2009, 14:51   #24
Titanio
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Registrato dal: 07 Feb 2009
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Messaggi: 86
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Ciao!
Lo so che mi prenderete per matto, ma dopo anni di 4 cilindri giapponesi "elettrici", non vedevo l'ora di avere una moto che trasmettesse anche le vibrazioni!
Lascia stare il traversino e goditi anche questo aspetto!!!
Titanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 17:21   #25
Fabiano77
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Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Cameri (NO)
Messaggi: 280
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Chi mi sa dire dove posso trovarlo al costo piu' basso?
O meglio, sapete quale marca?
Grazie in anticipo
Fabiano
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