|
03-10-2009, 09:13
|
#1
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Sondaggio RT: dove si ferma?
Salve a tutti!
Dove siete riusciti ad arrivare con le vostre RT? Non parlo di Europa...ma di Asia, Africa, Sud America. Non tanto la distanza (che non è un problema), ma qual'è la strada che può realmente fermare l'RT? Le strade bianche o sterri un pò più impegnativi si riescono a fare con un pò di attenzione... Ovvio che non ci si fa il cross! 
Di fronte a quale strada siete tornati indietro?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
03-10-2009, 09:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
 Se escludi l'Europa... non so.......
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
03-10-2009, 09:49
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
|
quella della banca (quando finiscono i soldi)
__________________
California III, 850T5 polizia, 850 RT 2002
|
|
|
03-10-2009, 18:41
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
|
Secondo mè RT si ferma un gradino sotto il gs come difficoltà , certo senza badare ai danni delle carene , e cosa piu importante saperla portare.
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
|
|
|
03-10-2009, 18:52
|
#5
|
Divino Utelma
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
Messaggi: 2.204
|
bèh.. dai... gli sterrati non si fanno in scioltezza...
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
|
|
|
03-10-2009, 18:55
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.644
|
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
|
|
|
03-10-2009, 19:15
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
Messaggi: 1.121
|
__________________
Kawa Z1000SX '14
"Quellidei25km/l"
www.bebgilda.it
|
|
|
03-10-2009, 19:26
|
#8
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
|
E chi lo sa chi la ferma. Io ho fatto qualche sterrato in due con i bagagli e ne sono uscito bene sia perche' mia moglie non mi ha ammazzato sia perche' lo sterrato era compatto. Con la ghiaia fine o il fango non so come andava a finire. Ma da qualche parte c'e' una foto di una RT con le catene in cima all' Ararat. E non credo l' abbiano portata in elicottero. E a proposito: a parte la plastica cosa c' e di VERAMENTE diverso tra una RT e una GS? Il manubrio e le ruote lo vedo anche io, ma nella ciclistica ci sono differenze? Qualcuno mi ha detto che e' lo stesso telaio vestito in due modi e a una occhiata superficiale sembra cosi davvero. Boh!!! Ciao
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
03-10-2009, 19:32
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
A volte, contro la valigia di un'altra RT:
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
03-10-2009, 20:05
|
#10
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Esistono per la RT (1150 almeno) gomme più scolpite per un "off" leggero?
Ad esempio le Z6 o le PR2 sono prettamente stradali...
Qualcosa più on/off
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
03-10-2009, 20:19
|
#11
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62
|
Se dovesse partire partirebbe per una 100GS PD  Non certo per una 1200...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
03-10-2009, 21:03
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
non ti bastano piu' le bellissime strade che ci hai fatto fare il 19? ma e' vero che il limite va sempre spostato in avanti
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
03-10-2009, 21:15
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 315
|
io ci ho fatto10 km di sterrato leggero.( strada sterrata ). L'unica cosa che ho notato?
il silenzio tombale della mia compagna che se avrebbe potuto sarebbe scesa.
Sicuramente sugli sterrati mi divertivo di più con il GS.
__________________
R1200RT '08 la EX R1200RT '11 la EX R1200GS ADV LC
|
|
|
04-10-2009, 01:16
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
passeggiata nel deserto ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
04-10-2009, 09:41
|
#15
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
il limite va sempre spostato in avanti 
|
l'hai detto!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
04-10-2009, 09:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Se col Goldwing arrivano in Mongolia, credo che lo si possa fare anche con l'RT.
Come gomme, considera le Pirelli Scorpion, che sono un po' più tassellate delle stradali pure.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
05-10-2009, 00:35
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.594
|
Non la fermi ... viaggia pure di bolina!
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
|
|
|
05-10-2009, 09:47
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
L' RT va' dove la porta il manico.
Personalmente non esco dall'asfalto.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
05-10-2009, 11:03
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Voltri l'industre dove il vento regna...
Messaggi: 373
|
10 km di sterrato abbastanza compatto, denti inchiavardati, polsi dolenti e tanto.... tanto sudore. con le metzeler seminuove. Però... meglio un bell'asfalto!!!
__________________
r1150rt - la biemmewuona
|
|
|
05-10-2009, 11:42
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
|
Io ho l'esperienza della RT e ho avuto due GS precedentemente, con la prima delle quali facevo anche un offroad non proprio leggerissimo.
La differenza non è tanto nei pesi o nelle carene, sta soprattutto nel manubrio, che nel GS è concepito per poter esercitare una leva più favorevole in condizioni di aderenza precaria.
Il risultato è una gestibilità decisamente maggiore fuori dall'asfalto.
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
|
|
|
05-10-2009, 16:51
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
|
Più che lo sterrato, l'acciottolato in discesa può realmente fermare (nel senso che ti fermi sdraiato) una RT con ABS.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
05-10-2009, 17:16
|
#22
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
|
Azz.... questa dei sassi la immaginavo. Ma basta scendere senza mai frenare che l' abs non parte. O no????
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
05-10-2009, 18:09
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 200
|
Umbrail Pass (dallo Stelvio alla Val Monastero), 4 km di sterrato battuto, fatto più volte in 2 ed a pieno carico senza problemi.
La strada per Saleccia (Corsica) 12 km di sterrato pessimo fatto al 50% in 2 ed a pieno carico, però quando sono tornato in Italia ho dovuto cambiare l'ammortizzatore anteriore perchè scoppiato; ho giurato che in vita mia non farò più una ca@@ata del genere !!!
__________________
GIBO - BMW R1200RT my2011 - BMW RT 1150 2006/2011 - HONDA DEAUVILLE 2000/2006
|
|
|
05-10-2009, 18:20
|
#24
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da nellolo
La differenza non è tanto nei pesi o nelle carene, sta soprattutto nel manubrio, che nel GS è concepito per poter esercitare una leva più favorevole in condizioni di aderenza precaria.
|
Basta mettere il manubrio del GS C'est plus facile
con la mia ex rt, mi trattenevano di andare dietro ai gs, credo di non aver fatto mulattiere poi tutto fattibile prima marcia e vai di leggerezza sull'acceleratore, la copia del boxer pensa al resto.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
05-10-2009, 18:52
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
|
Spiacente ma non sono tagliato per atti di eroismo, quindi con la RT non metto le gomme fuori dall'asfalto
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.
|
|
|