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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
01-11-2008, 20:50
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2008
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
Messaggi: 482
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Ohlins, questi sconosciuti!
Vi presento il mio giallone posteriore.
E' il modello 46DRS. Qualcuno sa decifrare il codice 01095-64/160 L275 che si legge sulla molla?
Graaazie
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R1150GS ADVENTURE - 2003 "la mukkona"
R1100S replika randy mamola - 2003 "la mukkina"
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01-11-2008, 21:11
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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il 160 rappresenta la costante elastica dela molla (che negli Ohlins, non essendo progressivi, è davvero costante).
Quindi 160 Newton di forza per un millimetro di accorciamento della molla. O anche, approssimativamente, 160 kg per cm.
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01-11-2008, 21:21
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#3
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Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.201
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Io ho quella molla, che è indicata per pesi massimi, tipo me, di serie escono con la 140nm.
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Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
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01-11-2008, 23:43
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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A me tocca passare a 170 
devo mettermi a dieta...
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02-11-2008, 17:07
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2007
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 306
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secondo voi è possibile installare una bella coppia di gialloni per Adv sulla mia standard ? 
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R 1200 GS Bialbero 2011
"Quellidei 25Km/l"
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02-11-2008, 18:42
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2008
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
Messaggi: 482
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Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
il 160 rappresenta la costante elastica dela molla (che negli Ohlins, non essendo progressivi, è davvero costante).
Quindi 160 Newton di forza per un millimetro di accorciamento della molla. O anche, approssimativamente, 160 kg per cm.
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Ok, grazie, Joe Falchetto, il 160 l'ho capito  . Chi sa come funziona il resto del codice?
Secondo voi la costante elastica 160 è adatta a me che peso circa 90kg? Premetto che la mukka l'ho acquistata usata da un amico più o meno pesante come me ma che andava in giro sempre in coppia con la moglie. Io invece sono un solitario...
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03-11-2008, 11:31
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#7
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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Visto che sei lombardo, ti suggerisco di proporre il quesito a Paolo Pezzotta della ORAM di Milano, che è un centro assistenza ufficiale Ohlins e, oltre a saperla davvero tutta, è gentile e disponibile (ed una gran sagoma  ).
A occhio e croce direi che va bene, forse un pelo duretta ma io ne sarei contento. Dipende anche dal tuo gusto e dal tuo stile di guida.
Qual'è la regolazione del precarico con cui ti trovi bene (e col sag giusto)?
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03-11-2008, 12:27
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2008
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
Messaggi: 482
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Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Visto che sei lombardo, ti suggerisco di proporre il quesito a Paolo Pezzotta della ORAM di Milano, che è un centro assistenza ufficiale Ohlins e, oltre a saperla davvero tutta, è gentile e disponibile (ed una gran sagoma  ).
A occhio e croce direi che va bene, forse un pelo duretta ma io ne sarei contento. Dipende anche dal tuo gusto e dal tuo stile di guida.
Qual'è la regolazione del precarico con cui ti trovi bene (e col sag giusto)?
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Ti ringrazio delle dritte, in effetti io mi ci trovo bene, forse perchè non ho avuto termini di paragone con altri ohlins "mollati" diversamente (la differrenza con l'ammo originale bmw invece l'ho provata ed è stato uno schock!!). Il problema è che ho il cambio che è un po' troppo ruvido anche per essere bmw e mi è stato detto che potrebbe essere dovuto all'ammortizzazione ohlins troppo rigida e "alta" che fa lavorare il cardano con un'angolazione troppo accentuata.
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03-11-2008, 12:41
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#9
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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...e il precarico?
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03-11-2008, 13:07
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2008
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
Messaggi: 482
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Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
...e il precarico?
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Il precarico infatti è appena accennato, non ricordo esattamente, ma è a 2 o 3 giri di manettino dal fondocorsa.
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03-11-2008, 14:30
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#11
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
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Messaggi: 3.047
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Con quel precarico il sag è quello giusto? se si allora è perfetta perchè hai a disposizione tutta la corsa della sospensione...
Dai un'occhiata su questo stesso sito al manuale della regolazione delle sospensioni...
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04-11-2008, 17:42
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#12
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Pivello Mukkista
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Sono anchio in attesa dei gialloni,
non riesco atrovare il manuale regolazione sospensioni ...
mi dai una dritta?
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In moto non piove mai ... a volte nevica !!!
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04-11-2008, 17:52
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#13
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Mukkista doc
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04-11-2008, 19:07
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#14
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
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Oppure mandatemi il vs indirizzo di email che vi mando i manuali...
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05-11-2008, 10:17
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2006
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Grazie mambo,
ma cercavo i manuali di regolazione in italiano,
già che sono incasinato di mio
se poi ci mettiamo l'inglese ...
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