![]() |
Ohlins, questi sconosciuti!
1 allegato(i)
Vi presento il mio giallone posteriore.
E' il modello 46DRS. Qualcuno sa decifrare il codice 01095-64/160 L275 che si legge sulla molla? Graaazie :!: :!: |
il 160 rappresenta la costante elastica dela molla (che negli Ohlins, non essendo progressivi, è davvero costante).
Quindi 160 Newton di forza per un millimetro di accorciamento della molla. O anche, approssimativamente, 160 kg per cm. |
Io ho quella molla, che è indicata per pesi massimi, tipo me, di serie escono con la 140nm.
|
A me tocca passare a 170 :(
devo mettermi a dieta... |
secondo voi è possibile installare una bella coppia di gialloni per Adv sulla mia standard ? :D:D
|
Quote:
Secondo voi la costante elastica 160 è adatta a me che peso circa 90kg? Premetto che la mukka l'ho acquistata usata da un amico più o meno pesante come me ma che andava in giro sempre in coppia con la moglie. Io invece sono un solitario...;) ;) ;) |
Visto che sei lombardo, ti suggerisco di proporre il quesito a Paolo Pezzotta della ORAM di Milano, che è un centro assistenza ufficiale Ohlins e, oltre a saperla davvero tutta, è gentile e disponibile (ed una gran sagoma :) ).
A occhio e croce direi che va bene, forse un pelo duretta ma io ne sarei contento. Dipende anche dal tuo gusto e dal tuo stile di guida. Qual'è la regolazione del precarico con cui ti trovi bene (e col sag giusto)? |
Quote:
|
...e il precarico?
|
Quote:
|
Con quel precarico il sag è quello giusto? se si allora è perfetta perchè hai a disposizione tutta la corsa della sospensione...
Dai un'occhiata su questo stesso sito al manuale della regolazione delle sospensioni... |
Sono anchio in attesa dei gialloni,
non riesco atrovare il manuale regolazione sospensioni ... mi dai una dritta? |
|
Oppure mandatemi il vs indirizzo di email che vi mando i manuali...
|
Grazie mambo,
ma cercavo i manuali di regolazione in italiano, già che sono incasinato di mio se poi ci mettiamo l'inglese ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |