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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2008, 19:14
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#1
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Guest
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Ma chi ha avuto problemi con le batterie....
...ha poi provato ad aprire i tappi e controllare in che condizioni erano?
A me è successo ieri sera...dopo un giro di più di 500km andiamo a cenare...
usciti dal ristorante infilo la chiave e scena assolutamente muta...
Chiamato l'assistenza che in tempi abbastanza veloci interviene e con un booster me la fa partire per tornare a casa.
Ordunque...la moto va per i 50000...e ci può stare..........ha un anno e mezzo e qui ci sta un po' meno....
Quello che mi ha lasciato perplesso è l'assoluta mancanza di qualsiasi forma di preavviso...mai nessuna incertezza nelle messe in moto...
Oggi, quindi, smonto la vecchia batteria e la cambio...poi per curiosità tolgo la striscia di tappini e qui la sorpresa: assolutamente secca...non una goccia di acido...................
Qualcuno sa dirmi se ha avuto la stessa situazione?
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13-08-2008, 19:17
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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ma non sono sigillate esenti da manutenzione a parte la carica?
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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13-08-2008, 19:32
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#3
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Guest
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La mia adv è del 2007...e a me sembra una normale batteria al piombo e acido solforico....infatti quella che ho montato è assolutamente identica ma marchiata Yuasa...
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13-08-2008, 19:39
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#4
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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sembra uguale a quella YUASA che monta ktm.
la prima mi è durata 90.000km e 5 anni... mai perso un colpo... non teneva più bene la carica... e quindi l'ho cambiata... con una uguale..
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13-08-2008, 19:45
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#5
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Guest
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ma infatti quello che mi lascia perplesso è che non ha mai dato segni di cedimento e, soprattutto, come kakkio ha fatto a funzionare perfettamente fino a ieri vista la completa secchezza del suo interno....
Boh!...misteri bmw..............
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13-08-2008, 19:50
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Ma totalmene vuota?
Normalmente evapora solo l'acqua, l'acido rimane, o si cristallizza nelle piastre se la batteria è scarica. Per curiosità proverei a riempirla d'acqua, per vedere se funziona.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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13-08-2008, 20:02
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#7
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Guest
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Assolutamente senza una goccia....secca totale.
Ho già provato a mettere acqua....attaccata al caricabatterie arriva alla tensione corretta ma quando la stacchi cmq non ce la fa a far girare il motorino d'avviamento.
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13-08-2008, 20:17
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Ancora + strano, normalmente le piastre se non bagnate non producono corrente.
Altra stranezza, ogni bazzecavo sul sito del mio fornitore abituale...le Yuasa sono tutte garantite 12mesi tranne...quelle per Bmw, solo 6 
http://www.cardy.fr/pages/index.php?...DDDE%22%3B%7D#
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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13-08-2008, 20:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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teoricamente dentro dovrebbe esserci gel e acido ... però non l'ho mai viste aperte e non saprei che forma ha sto "gel" ...
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(.)(.) .. W
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13-08-2008, 20:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
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Io,durante una sosta a c.ca meta percorso del Mukken di quest'anno spengo la moto e nel ripartire niente!!  (fino ad allora nessun segno di cedimento)
Fatta partire con i cavi,sono andato al primo conce disponibile per il cambio in garanzia.. 
Non sono un tecnico,ma le batterie a volte"si interrompono",si stacca un elemento.
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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13-08-2008, 20:40
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da faggio
Io,durante una sosta a c.ca meta percorso del Mukken di quest'anno spengo la moto e nel ripartire niente!!  (fino ad allora nessun segno di cedimento)
Fatta partire con i cavi,sono andato al primo conce disponibile per il cambio in garanzia.. 
Non sono un tecnico,ma le batterie a volte"si interrompono",si stacca un elemento. 
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Si ma l'acido ci DEVE essere......io quello che voglio sapere è se quelli che hanno avuto problemi hanno per caso accertato quello che è successo a me.
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13-08-2008, 20:38
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da alpheus
teoricamente dentro dovrebbe esserci gel e acido ... però non l'ho mai viste aperte e non saprei che forma ha sto "gel" ...
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Nessun gel....la Yuasa che ho comprato è assolutamente identica...te la vendono vuota con un contenitore fatto apposta, composto praticamente da 6 flaconcini collegati tra loro e pieni di acido solforico....sono sigillati e quando li schiacci sui fori della batteria l'acido entra dentro e fine della storia. Metti in moto e parti.
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13-08-2008, 20:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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Quote:
Originariamente inviata da Rigel
Nessun gel....la Yuasa che ho comprato è assolutamente identica...te la vendono vuota con un contenitore fatto apposta, composto praticamente da 6 flaconcini collegati tra loro e pieni di acido solforico....sono sigillati e quando li schiacci sui fori della batteria l'acido entra dentro e fine della storia. Metti in moto e parti.
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quella che hai messo in foto è una Exide e sopra c'è scritto AGM ... sigla che, se non ricordo male, dovrebbe identificare le batterie al gel ...
poi ...
hai fatto benissimo ha prendere quella con l'acqua ... tanto quelle al gel servono solo se devono essere montate di lato o capovolte ...
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(.)(.) .. W
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14-08-2008, 22:02
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.320
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Ancora + strano, normalmente le piastre se non bagnate non producono corrente.
Altra stranezza, ogni bazzecavo sul sito del mio fornitore abituale...le Yuasa sono tutte garantite 12mesi tranne...quelle per Bmw, solo 6 
http://www.cardy.fr/pages/index.php?...DDDE%22%3B%7D#
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Il tuo fornitore, se vuole vendere in Italia, la garanzia la da' per due anni, visto la normativa vigente.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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15-08-2008, 03:03
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Il tuo fornitore, se vuole vendere in Italia, la garanzia la da' per due anni, visto la normativa vigente.
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mmmhhhh!!!!!!...temo non sia così.....a me risulta che la garanzia sulle batterie non sono obbligati a darla....se lo fanno è "motu proprio"......
...sono considerate materiale di consumo, come le pastiglie dei freni....nessuno si sogna di garantirti 2 anni una coppia di brembo oro....
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15-08-2008, 11:45
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#16
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voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
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Mercoledì è successo anche a me. Dovevo fare un mega girone sulle dolomiti ed invece la batteria era kaputt. La moto era ferma da 15 gg. circa. Quando ho girato la chiave il motorino d'avviamento arrancava, ma non ce l'ha fatta. Ho messo sotto carica la batteria e dopo circa 2 ore è partita. Sono andata a fare un giretto e appena rallentavo x fermarmi e mettevo in prima la moto si spegneva. Ha fatto così x 3/4 volte. Ieri ho portato la moto da un amico che ha smontato la batteria ed era completamente secca, niente acqua (avevo fatto il tagliando a giugno ed il meccanico non ci ha nemmeno guardato! Son contenta!  ) . La moto è del 2006 ed ha 32.000 km. Ora mi ha riempito la batteria con acqua demineralizzata, ma appena riesco la cambio e buonanotte. Però non me lo aspettavo che mi mollasse dopo 2 anni... boh...
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Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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15-08-2008, 19:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Il tuo fornitore, se vuole vendere in Italia, la garanzia la da' per due anni, visto la normativa vigente.
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In Francia solo Bosch le garantisce due anni, anche per moto, nella propria rete.
L'importante non è il lato legale, ma perchè un fornitore come Cardy (decine di negozi) dimezza la garanzia SOLO PER LA MARCA BMW...
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15-08-2008, 22:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.320
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Ma la batteria del gs non e' al gel? Se e' cosi', cosa c'entra l'acqua?
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R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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13-08-2008, 20:28
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#19
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Guest
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io, comprata oggi quella nuova, morta la "vecchia" questa mattina, era nata con la moto in firma ad aprile 2007!
identica alla tua Rigel, solo di colore grigio e non nera!
Ultima modifica di TheBoss; 13-08-2008 a 20:30
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13-08-2008, 20:44
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da theBoss
io, comprata oggi quella nuova, morta la "vecchia" questa mattina, era nata con la moto in firma ad aprile 2007!
identica alla tua Rigel, solo di colore grigio e non nera!
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La mia marzo 2007, quindi praticamente coetanee.....quanti km? (giusto per capire visto che chi mi ha venduto la Yuasa mi ha detto che sarebbe più corretto valutare la vita della batteria in base al numero di avviamenti).
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14-08-2008, 09:19
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
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Quote:
Originariamente inviata da Rigel
....quanti km? (giusto per capire visto che chi mi ha venduto la Yuasa mi ha detto che sarebbe più corretto valutare la vita della batteria in base al numero di avviamenti).
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Quindi esattamente il contrario di quello che hai detto te, ovvero è facile che il numero di avviamenti sia proporzionale al numero di giorni in cui l'hai usata (quindi l'età) e non al numero dei km percorsi.
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Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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13-08-2008, 22:58
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#22
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da theBoss
io, comprata oggi quella nuova, morta la "vecchia" questa mattina, era nata con la moto in firma ad aprile 2007!
identica alla tua Rigel, solo di colore grigio e non nera!
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Peccato. Avrei dovuto dirtelo prima. Credevo tu lo sapessi già.
Hai comperato di nuovo la peggior batteria in commercio.
Se la prima ti è durata un anno puoi esser contento, la seconda non durerà altrettanto.
La tecnologia AGM è molto difficile da realizzare, ci riesce solo la Odyssey americana con dei segreti di fabbricazione dell'industria aerospaziale.
Una batteria di tipo AGM (Adsorbed Glass Mat) per definizione è a contenuto secco, non c'è liquido all'interno se non una quantità esigua assorbita dalla lana di vetro interna.
Ultima modifica di Ezio51; 13-08-2008 a 23:02
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13-08-2008, 20:45
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#23
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Guest
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22.000 circa! Molti avviamenti pero', a causa di un alto uso in città e qui al mare anche per tragitti brevi.
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13-08-2008, 21:03
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da theBoss
22.000 circa! Molti avviamenti pero', a causa di un alto uso in città e qui al mare anche per tragitti brevi.
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mmmmhhh....quindi si può affermare che hanno avuto una vita simile...
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13-08-2008, 23:31
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#25
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Guest
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grazie Ezio, mi sono fatto scrupoli nell'abusare della tua competenza in MP, la prossima volta me ne farò di meno!
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