|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2007, 16:28
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
la casa costrutrice piu' affidabile
se condo voi quel' e' la casa costruttrice di moto piu' affidabile? itendo per affidabilita un motore che a poca usura e permetta durante il corso della sua vita poca manutenzione e poche rotture meccaniche.
per la mia esperienza pesonale e bmw perche' ho un gs con 60.000 km suonati e ho fatto solo i tagliandi previsti.
con le altre moto ho avuto sempre delle rotture......
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
27-03-2007, 16:35
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Beh, se per questo dopo 266 000 col K non mi lamento...mentre altri con la stessa moto e neanche la metà dei km, hanno avuto un sacco di problemi...per me sti "sondaggi affidabilità" basati su esperienze personali lasciano il tempo che trovano.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
27-03-2007, 16:39
|
#3
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
E' sempre un dato da prender con le molle perchè occorre ponderare la media con il parco circolante.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
27-03-2007, 16:44
|
#4
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
honda, senza dubbi, in rapporto al parco circolante
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-03-2007, 16:44
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
metiamola cosi se vi dassero la possibilita' di fare il giro del mondo con una moto qule moto scegliereste?
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
27-03-2007, 16:53
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
Honda Africa Twin Senza Alcun Dubbio
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-03-2007, 16:56
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Portandoti al seguito 2/3 regolatori e una o due centraline
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
27-03-2007, 18:20
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Portandoti al seguito 2/3 regolatori e una o due centraline 
|
e anche pompe della benzina
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
27-03-2007, 18:23
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Evocata, mi sembra  , nei post 8-9-24
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
27-03-2007, 18:58
|
#10
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Portandoti al seguito 2/3 regolatori e una o due centraline 
|
Tu invece portati al seguito due o tre moto...!
Come al solito... ve la cantate e ve la suonate...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 27-03-2007 a 19:01
|
|
|
27-03-2007, 19:00
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
27-03-2007, 17:09
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Honda Africa Twin Senza Alcun Dubbio
|
Quoto al 100%.
Ho avuto la RD04 del 1992 ed era una gran moto, un vero mulo.
Ne ho viste alcune in Germania con oltre 200.000 km ed una con 343.000 km.
Un mio amico tedesco ne ha una trasformata in sidecar con innumerevoli modifiche che ha 225.000 km e la usa per viaggi in tutta Europa.
Credo che sia uno dei modelli piu' affidabili e longevi in assoluto.
Pare che lo stesso si possa dire di tutta la famiglia di bicilindrivi a V di 52 gradi di casa Honda (Transalp, Deauville, NTV, ecc ecc.)
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
27-03-2007, 17:17
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
|
Un bel mono anni 80/90.....a carburatori.....(DR, DOMINATOR, XT....)
ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
|
|
|
28-03-2007, 11:04
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2006
ubicazione: Polacco de Roma
Messaggi: 138
|
Quote:
Originariamente inviata da cardini alessandro
metiamola cosi se vi dassero la possibilita' di fare il giro del mondo con una moto qule moto scegliereste?
|
Sinceramente ero convintissimo che sulla domandina del genere 99 persone sul 100 di questo forum avessero risposto
R 1200 GS ADV
__________________
www.motospart.net
"Non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare"
|
|
|
28-03-2007, 11:17
|
#15
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
[QUOTE=Motospart;1889622]
Quote:
Sinceramente ero convintissimo che sulla domandina del genere 99 persone sul 100 di questo forum avessero risposto
R 1200 GS ADV
|
per un giro del mondo deve essere abbastanza confortevole e nello stesso tempo leggera, da non impegnare fisicamente piu' di tanto, da poter essere rialzata da un uomo stanco, da poter essere smontata con pochi attrezzi normali e non speciali.deve avere il minimo indispensabile per minimizzare i pezzi che possono rompersi.Alimentazione a caduta e carburatore per non avere iniettori che si possono inchiodare ne pompe benzina, cosi' anche benzina inquinata non puo' far danni. Niente radiatori che possono rompersi, quindi raffredata ad aria e con possibilita' di essere avviata a pedivella per prescindere in toto dalla batteria.Aggiungo trasmissione a catena che si ripara con facilita' portandosi dietro o trovando facilmente quasi ovunque il ricambio.
E buona autonomia, quindi ribadisco, valutato tutto non trovo di meglio di un tenere primo tipo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-03-2007, 11:41
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2006
ubicazione: Polacco de Roma
Messaggi: 138
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
quindi ribadisco, valutato tutto non trovo di meglio di un tenere primo tipo
|
Strano sentire da un possessore della GS 1200 che giro del mondo parliamo di
30 – 40 000 km farebbe con tenere ?
Un viaggio a nordkapp sono 10 000 km ! un quarto del viaggio …
Scusa ma allora GS a cosa servono ?
per fare tragitto bar – officina – casa
__________________
www.motospart.net
"Non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare"
|
|
|
28-03-2007, 13:33
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
Quote:
Originariamente inviata da Motospart
Quote:
Strano sentire da un possessore della GS 1200 che giro del mondo parliamo di
30 – 40 000 km farebbe con tenere ?
Un viaggio a nordkapp sono 10 000 km ! un quarto del viaggio …
Scusa ma allora GS a cosa servono ?
per fare tragitto bar – officina – casa
|
|
i motivi li ho spiegati ampiamente, col gs 1200 basta che l'antennina non mi rilevi la chiave che mi devono prendere con il carro attrezzi anche in centro citta'! Io non l'ho comprato per fare il giro del mondo, per fare quello vorrei un mezzo in cui posso mettere le mani da solo senza attrezzature particolari anche chissa' dove, e il gs 1200 e' la negazione di questo concetto.Sembra che l'abbiano fatta complicata apposta per impedire che l'utente ci possa metter mano.Insomma, anche se la possideo con ampia soddisfazione sono ben conscio come gli altri proprietari che nella scala dei suoi valori l'affidabilita' generale non e' certo ai primi posti.Magari a volte son cazzatine, ma quelle che derivano dall'elettronica per piccole che siano ti lasciano a piedi senza che tu possa rimediare.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-03-2007, 16:56
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Si, sono d'accordo, però portandosi dietro il regolatore di tensione, la pompa benzina e una centralina d'accensione
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
27-03-2007, 16:58
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Già, la pompa...
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
27-03-2007, 17:02
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
perlomeno e' roba poco ingombrante, se dobbiamo elencare cosa portare con altre moto ......poi sui carburatori si interviene ovunque, sulla catena pure....non si rischia di spaccare un coperchio valvole su una semplice caduta. Chiaramente per giro del mondo si intende potendo incontrare fuoristada, se fosse su solo asfalto ci sarebbero anche altre scelte.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-03-2007, 17:02
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Apr 2005
Messaggi: 530
|
per esperienza personale ducati qualsiasi con motore 2v, ma anche il 4v non scherza....
dipende da come usi la moto e da quanto sei fortunato, in con ducati non ho mai avuto probblemi poi vedi tu
|
|
|
27-03-2007, 17:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.300
|
Viaggio in BMW dal 1991, 2 moto in totale per un 250 mila km (per adesso) direi dei buoni prodotti.
__________________
R1250RT - 125.000 km
|
|
|
27-03-2007, 17:20
|
#23
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
volendo fare gli estremisti direi un piaggio SI.
non scherzo!, rispetto al ciao ha il telaio robusto e sospensioni davanti e dietro, con le ruote in lega non rompi i raggi, a quel punto basterebbe portarsi una sacchetta di attrezzi, un paio di cinghie e qualche candela.Non c'e' niente che puo' rompersi e volendo esagerare in una borsa ci infili un motore intero di scorta da cannibalizzare.Certo per le salite ci vuole buona gamba sui pedali, ma se guardate le immagini del terzo mondo i locali non girano con l'adv ma con ciclomotori rabberciati. QUindi anche aiuto da meccanici locali sarebbe facile.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-03-2007, 17:00
|
#24
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
80G/S con una piastra diodi al seguito
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
27-03-2007, 17:01
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Solo la piastra? a te piace il rischio
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.
|
|
|