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13-02-2007, 11:32
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#1
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"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
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[Cambio]Domandone!
Scusate...qualcuno potrebbe spiegarmi in termini tecnici qualcosa che non riesco a capire da almeno 100.000 kilometri???? (compresi i km fatti con la mia precedente moto).
Perchè nel passaggio dalla PRIMA alla SECONDA, se la seconda non entra subito....NON ENTRA PIU'????
O meglio....entra ma SEMBRA CHE TI CASCA IL MOTORE PER TERRA????
Mi piacerebbe sapere se è dovuto alla architettura del cambio...al selettore, alle forchette,ai coltelli etc...
La cosa che mi stupisce ancor di più è che per non sentire il rumore da SPACCO CARTER bisogna fermarsi...non c'è niente da fare.
Ho provato ad alzare il numero di giri, ad infilare la seconda a diversi giri, piano, forte, bestemmiando, pregando...ma NIENTE...
SEMPRE E SOLO....
SKATAKLANK!!!
Perchè????????????????
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2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
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13-02-2007, 11:37
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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Quote:
Originariamente inviata da Psycho
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Io lo noto anche, ma solo quando è freddo.
Si quando parto dal box sembra un tragedia, ma poi le cose si aggiustano.
Secondo me è un problema di *tolleranze* che con il calore d'esercizio vengono superate.
IMHO.
Devo cambiare l'olio al cambio e coppai conica, magari provo uno di quelli con massima escursione, verso il basso, 75W..., magari potrebbe aiutare.
saluti
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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13-02-2007, 12:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
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quoto sull'olio.
Sul mio cali (che come tutti i guzzi d'annata ha anche lui i suoi bei suoni coreografici per ogni cambiata) all'ultimo cambio hanno cambiato la gradazione dell'olio del cambio e del cardano ed è cambiata dal giorno alla notte soprattutto a freddo.
Provare anche un po' di Sintoflon che male non fa  magari.
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Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
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13-02-2007, 13:17
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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bisogna sentire anche chi ha messo olio 75W/140 nel cambio !!!
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R1200GS
status: Ok
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13-02-2007, 14:21
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#5
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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cambia un cippo... anche con il super additivo allo zolfo magico e l'olio speciale militare..... oddio... sulla S è diminuito il sibilo del cuscinetto... ma sul gs sia olio di merda bmw che super iper figo non c'era differenza....
per caso te lo fa di più con l'aira tirata???...
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Guglemonster
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FLORENCE CHAPTER
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13-02-2007, 14:28
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Quote:
Originariamente inviata da xover
bisogna sentire anche chi ha messo olio 75W/140 nel cambio !!!
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personalmente non ho notato nulla con olio 85\140, magari sarà anche cambiato qualcosa ma non me ne sono accorto.
Credo comunque che i maggiori benefici si abbiano sul cardano, con questo tipo d'olio che regge meglio le alte temperature
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ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
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13-02-2007, 15:57
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
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E' normale, prova a togliere la 6^ e poi rimetterla, fa lo stesso rumore, e' dovuto all'architettura del cambio, vai tranquillo!!!
E poi.... lo sai che x te farei di tutto se tu solo avessi un problema!!!!
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13-02-2007, 22:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
E' normale, prova a togliere la 6^ e poi rimetterla, fa lo stesso rumore, e' dovuto all'architettura del cambio, vai tranquillo!!!
E poi.... lo sai che x te farei di tutto se tu solo avessi un problema!!!! 
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aho ... che me tradisci con il primo arrivato ...
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(.)(.) .. W
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13-02-2007, 16:30
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Messaggi: 5.860
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Quote:
Originariamente inviata da xover
bisogna sentire anche chi ha messo olio 75W/140 nel cambio !!!
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L'ho appena comprato, 75/140 castrol full sytnethic mtx, e sintflon lube gear.
Cisalghi motor, 35 tutto quanto.
Appena mi arrivano le pastiglie anteriori, mi prendo una giornata intera, stampo i milioni di pagine di fa(ck)Q e faccio queste mantuenzioni che sono più che altro legate al tempo, poichè ho solo 17.000km, ma i liquidi sono vecchi di 6 anni (tranne olio motore e filtri)...
saluti
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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15-02-2007, 21:50
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da mikegio
L'ho appena comprato, 75/140 castrol full sytnethic mtx, e sintflon lube gear.
Cisalghi motor, 35 tutto quanto.
Appena mi arrivano le pastiglie anteriori, mi prendo una giornata intera, stampo i milioni di pagine di fa(ck)Q e faccio queste mantuenzioni che sono più che altro legate al tempo, poichè ho solo 17.000km, ma i liquidi sono vecchi di 6 anni (tranne olio motore e filtri)...
saluti
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Quando si usa un buon olio (molto superiore alle necessita) il rischio di usare addittivi per me non e' giustificato.
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R1200GS
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16-02-2007, 10:25
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Originariamente inviata da xover
Quando si usa un buon olio (molto superiore alle necessita) il rischio di usare addittivi per me non e' giustificato.
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Concordo.
Ma la  era legata alla rumorosità.
Poi un *pirla* che compri quese cose e dica coem si è rovato non fa mai male!!
Ad ogno modo vedrò e poi riporterò...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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13-02-2007, 20:28
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#12
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da Psycho
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perchè non è un cambio sincronizzato.
Se cambi in breve tempo la differenza di velocità degli innesti è esigua, ma se aspetti a lungo la differenza aumenta fino a diventare eccessiva.
In questi casi rari bisognerebbe imparare a cambiare con la "doppietta".
Quelli che nel 1970 ebbero la fortuna di guidare per la prima volta una Fiat 500L lo sanno.
Ma anche una Citroen deux chevaux, e tante altre.
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13-02-2007, 20:53
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
In questi casi rari bisognerebbe imparare a cambiare con la "doppietta".
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Io la uso!
Finalmente un consiglio che non costa molto!
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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14-02-2007, 08:23
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#14
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Io la uso!
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io la doppietta la so fare veramente  .....
scusa non è che non mi fido di ciò che dici  ....... ma so di tanta gente che  credeva allora e di certi che credono ancora adesso di saper fare la doppietta ....  ma in realta fanno una ....finta doppietta .....
mi diresti mica qual'è la successione di operazioni che fai per fare la doppietta ??
...certo che con la moto è anche un pò più laboriosa che con l'auto
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14-02-2007, 09:22
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Messaggi: 5.860
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io la doppietta la so fare veramente  .....
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Allora, in successione,innesto la prima e parto, salgo di giri,premo la frizione alla contestuale chiusura dell'acceleratore.
All'interno di questo spazio vuoto, accelero nuovamente e rilascio e poi riaccelero, con la frizione premuta, innestando contestualmente la marcia, che ca va san dire, entra più facilmente, con meno rumore.
Di solito lo faccio sulle tre prime marce a freddo, quando a volte non lo faccio e mi capita che la marcia non entri, riprovo senza forzare il piede sempr eocn frizione premuta (non ho mai cambaito senza frizione e presumo che mai lo farò).
Nell'auto, la 126 di mia madre, di solito facevo cosi.
Doppietta è il fatto che acceleri velocemente un paio di volte.
Vediamo Ezio cosa dice...
Aggiungo , ci pensavo stamaten, che io adoro il freno motore, lo volevo dire: io voglio che esista il freno motore, manifesto il mio amore per il freno motore.
Leggo di molti che con eprom, Y, scarichi aperti, serbatoi spalancati etc etc, tolgono questa che definisoc uan seccatura, per me non lo è , anzi, WiWa il freno motore...
saluti
saluti
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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14-02-2007, 09:35
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#16
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Doppietta è il fatto che acceleri velocemente un paio di volte.
Vediamo Ezio cosa dice...
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 lo sapevo che la facevi così
ora ti dico io come la faccio .....e parlo di auto e non di moto perchè come ho detto prima sulla moto diventa forse un pò più laborioso
precisiamo subito una cosa .... che in un cambio NON sincronizzato ( come ad esempio la vecchia Fiat 500 ) la doppietta serve per non grattare la marcia quando si scala e non quando si sale di marcia.
la vera doppietta è così:
metti la prima e parti ...sali di giri
alzi il piede dall'acceleratore schiacci la frizione e metti in FOLLE
rialzi il piede dalla frizione e dai la sgasata
rischiacci la frizione e innesti nuovamente la marcia e riprendi ad accelerare
il senso della doppietta non è la doppia sgasata ma bensì il passaggio sulla folle
OKKEY !!!!
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14-02-2007, 18:59
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#17
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Ha più ragione guidopiano.
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15-02-2007, 11:24
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Messaggi: 5.860
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Ha più ragione guidopiano.
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Mi sembra giusto!
Sulle moto, però, voglio proprio vedervi a fare la doppietta auto.
Vorrei proprio vedervi!
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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15-02-2007, 15:25
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#19
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"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
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Allora...dopo aver letto dico la mia.
Ho la 500 del 1970...miapropriomia...quindi so benissimo come si fa la doppietta!
La faccio regolarmente tra prima e seconda...l'unico momento in cui si può sgassare senza la frizione tirata..ed è l'unico momento in cui la seconda entra senza problemi.
Ma se per caso non entra subito (cosa che succede...ti sembra che sia entrata e poi...BLINK...la spia del folle ti inchioda) NON C'E' DOPPIETTA CHE REGGA...in qualsiasi modo provi a farla rientrare SPACCACAMBIO.
Dirò di più...a volte invece entra perfettamente...anche se non è entrata alla prima botta...E NON CAPISCO IL PERCHE'!!!!
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2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
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15-02-2007, 16:33
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2005
ubicazione: Virginia, USA
Messaggi: 104
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Quote:
Originariamente inviata da Psycho
A...ti sembra che sia entrata e poi...BLINK...la spia del folle ti inchioda) NON C'E' DOPPIETTA CHE REGGA...in qualsiasi modo provi a farla rientrare SPACCACAMBIO.
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Come spiega Aldo, da prima a seconda non ci vuole doppietta e non dovrebbe scappare la marcia a folle. Per eviare che scappi, potrebbe aiutare tenere la pedana levata finchè si riaccellara.
Però, se ci si trova in folle mentre la moto si muove, allora ci vuole una vera doppietta. Con la frizione rilasciata bisogna alzare i giri motore (e i giri del albero primario del cambio) fino alla velocità motore che ci vorrebbe se la marcia fosse già innestata. Ci vuole un buon orecchio per "indovinare" i giri motore in funzione della velocità della moto (e, in un auto, della marcia che si vuole inestare) o se nò, SPACCACAMBIO!
__________________
Carlos D. /R1150R/2002
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15-02-2007, 16:45
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#21
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"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
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Quote:
Originariamente inviata da Arbreacames
Come spiega Aldo, da prima a seconda non ci vuole doppietta e non dovrebbe scappare la marcia a folle. Per eviare che scappi, potrebbe aiutare tenere la pedana levata finchè si riaccellara.
Però, se ci si trova in folle mentre la moto si muove, allora ci vuole una vera doppietta. Con la frizione rilasciata bisogna alzare i giri motore (e i giri del albero primario del cambio) fino alla velocità motore che ci vorrebbe se la marcia fosse già innestata. Ci vuole un buon orecchio per "indovinare" i giri motore in funzione della velocità della moto (e, in un auto, della marcia che si vuole inestare) o se nò, SPACCACAMBIO!
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OHHHHHH FINALMENTE!!!!!
Ecco...ora inizio a capire...
Primario...ok, ecco perchè a volte mi entra...perchè, evidentemente, azzecco i giri in funzione della velocità.
SEI STATO CHIARISSIMO GRAZIE!!!!!!
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2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
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19-02-2007, 11:05
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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Comunque sul 1200 il problema e' minore. Cio' non toglie che La BMw debba ancora migliorare molto in tema di cambio.
Tanto per fare un esempio, ho riguidato una Tuareg 350 di 20 anni fa, motore sei marce.
Cambia come un orologio.... e senza seg.. mentali come quelle che ci facciamo noi con le nostre moto da quasi 20000 Euro.
Meditate gente......
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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19-02-2007, 11:42
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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Quote:
Originariamente inviata da TANK
Quote:
Comunque sul 1200 il problema e' minore. Cio' non toglie che La BMw debba ancora migliorare molto in tema di cambio.
Tanto per fare un esempio, ho riguidato una Tuareg 350 di 20 anni fa, motore sei marce.
Cambia come un orologio.... e senza seg.. mentali come quelle che ci facciamo noi con le nostre moto da quasi 20000 Euro.
Meditate gente......
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il cambio del 1200 va molto bene, praticamente paragonabile a una moto convenzionale.Il problema congenito del cambio bmw e' che non esistendo una robusta riduzione primaria di giri come nelle moto normali , ha ingranaggi che girano molto forte, aggiungi la rigidita' del cardano e otterrai che gia' han fatto miracoli per ottenere il comportamento del 1200, che e' anni luce meglio delle serie precedenti, con buona pace dei "rimasti"
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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19-02-2007, 13:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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Si, non mi lamento del 1220, ma solo prcjhe' provengo dal 1150.
Le altre moto hanno comunque cambi migl;iori.
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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