Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2006, 01:00   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito cercasi censimento k 1200 gt - sparito?

perchè è sparito?

Pubblicità

Vecchio 23-11-2006, 09:24   #2
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
perchè è sparito?

Booooh!
Vecchio 23-11-2006, 11:07   #3
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Intelligenti pauca...
Vecchio 23-11-2006, 12:01   #4
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Effettuato tagliando dei mille. Spero sia risolto il problema clacson. Montato antifurto. Uscito dal conc. il parabrezza non si muoveva. Tornato in conc. Riprogrammata centralina ...funziona. Speriamo bene!!!
Vecchio 23-11-2006, 12:05   #5
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Per curiosità. Il mecc. mi diceva di stare attenti a cambiare la mappatura della centralina motore, in caso di aggiornamenti. Primo perchè non è detto che la nuova erogazione ti piaccia più di quella che hai (se sei soddisfatto), secondo perchè si hanno a disposizione 13 possibilità di aggiornamento. La prima è bruciata con la preconsegna e ne restano 12.
Vecchio 23-11-2006, 14:13   #6
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Per curiosità. Il mecc. mi diceva di stare attenti a cambiare la mappatura della centralina motore, in caso di aggiornamenti. Primo perchè non è detto che la nuova erogazione ti piaccia più di quella che hai (se sei soddisfatto), secondo perchè si hanno a disposizione 13 possibilità di aggiornamento. La prima è bruciata con la preconsegna e ne restano 12.
...questa delle 13 possibilità di reset della centralina è nuova...mi informerò quanto prima, comunque ognuino dovrebbe informarsi ed andare a fondo.
Ci ritroviamo tutti qui quanto prima...
Vecchio 23-11-2006, 14:30   #7
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Eccomi ... I pop corn sono caldi ... troppo bello vedere Mary divorata dalle e che si segheggia mentalmente ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 23-11-2006, 14:37   #8
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Bah quella delle 13 release l'ho sentita anche io....per quanto mi riguardala nuova mappatura non ho voluto farla d'accordo anche con il conce...la moto sarebbe andata pegggio....
Vecchio 23-11-2006, 17:03   #9
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
questa delle riprogrammazioni numerate non può essere vera, ma ci prendono davvero per fessi?e se uno arriva a tredici? butta via la moto?sento già, Mary in crisi esistenziale, mi piacerebbe il parere di un ingegnere atto
all'abbisogna, c'è nessuno qualificato? astenersi perditempo (conce, meccanici di trattori, isilanti pseudoesperti,praticoni del dopocena) (ma che tipaccio questo tizio che rimbalza)
Vecchio 23-11-2006, 21:02   #10
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito vi assicuro che è vero

Sono un tipaccio, non un ingegnere ma ho assistito alla riprogrammazione della centralina della mia ks ed ho potuto constatare di persona che è possibile ripragrammarla non più di n. volte (forse 13)!!! Ma penso che sia un limite comune a molte centraline elettroniche.
Comunque non mi risulta sia una fesseria.
Altro problema, poi, è quello della eventualità che, per effetto dei continui aggiornamenti software si esaurisca il bonus della centralina. State sicuri che di realease, BMW, non ne emetterà più di quante la centralina ne può sopportare. Sarebbe costretta a cambiare la centralina in garanzia a quelli che hanno superato il bonus (per ora siamo arrivati a sw 7.0)!!!
Un consiglio: non riprogrammate la centralina in continuazione in presenza di una stessa realease!!!
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]

Ultima modifica di kandinsky; 23-11-2006 a 21:06
kandinsky non è in linea  
Vecchio 23-11-2006, 21:45   #11
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Angry

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Eccomi ... I pop corn sono caldi ... troppo bello vedere Mary divorata dalle e che si segheggia mentalmente ...
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Vecchio 23-11-2006, 21:48   #12
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
......sento già, Mary in crisi esistenziale....) (ma che tipaccio questo tizio che rimbalza)

Crisi esistenziale?
Ma nooooooooooooooooooooooooooo!
Vecchio 23-11-2006, 23:17   #13
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky Visualizza il messaggio
Sono un tipaccio, non un ingegnere ma ho assistito alla riprogrammazione della centralina della mia ks ed ho potuto constatare di persona che è possibile ripragrammarla non più di n. volte (forse 13)!!! Ma penso che sia un limite comune a molte centraline elettroniche.
Comunque non mi risulta sia una fesseria.
Altro problema, poi, è quello della eventualità che, per effetto dei continui aggiornamenti software si esaurisca il bonus della centralina. State sicuri che di realease, BMW, non ne emetterà più di quante la centralina ne può sopportare. Sarebbe costretta a cambiare la centralina in garanzia a quelli che hanno superato il bonus (per ora siamo arrivati a sw 7.0)!!!
Un consiglio: non riprogrammate la centralina in continuazione in presenza di una stessa realease!!!
il tipaccio e solo il tipo che rimbalza quindi non puoi essere tu.
Io non sono convinto della storia della programmazione limitata io quel poco che so è che tutto quello che riguarda qualsiasi tipo di memoria finisce in un processore (eeprom) che per sua stessa natura non può avere un limite così basso di programmazioni, che senso ha, credo piuttosto che il "diffondere il verbo" anche agli stessi addetti al settore, serva per evitare un sacco di rompimenti d'anima da parte di tutti questi uggiosi utenti che devono continuamente programmare le centraline. Con questo io non sono mai andato a cercare un aggiornamento. ciao e speriamo per tutti che abbia ragione io
Vecchio 24-11-2006, 07:50   #14
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito spero anch'io...

che tu abbia ragione, ovviamente, ma ricordo di aver letto sull'esito cartaceo della riprogrammazione anche il numero delle residue possibilità.
Che tutto ciò possa essere ovviato, penso anch'io sia possibile. Comunque appena ne avrò la possibilità passerò "dall'amico" concessionario per maggiori info al riguardo.
Ciao, Ciro
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 08:12   #15
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
il tipaccio e solo il tipo che rimbalza quindi non puoi essere tu.
Io non sono convinto della storia della programmazione limitata io quel poco che so è che tutto quello che riguarda qualsiasi tipo di memoria finisce in un processore (eeprom) che per sua stessa natura non può avere un limite così basso di programmazioni, che senso ha, credo piuttosto che il "diffondere il verbo" anche agli stessi addetti al settore, serva per evitare un sacco di rompimenti d'anima da parte di tutti questi uggiosi utenti che devono continuamente programmare le centraline. Con questo io non sono mai andato a cercare un aggiornamento. ciao e speriamo per tutti che abbia ragione io
Hehehe parlato con conce, la centralina si puo' riprogrammare per n volte....non all'infinito. per il numero esatto cambia da centraliana a centralina (come si sa' ce ne sono tre nel k/s/r/gt)
Vecchio 24-11-2006, 14:31   #16
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Hehehe parlato con conce, la centralina si puo' riprogrammare per n volte....non all'infinito. per il numero esatto cambia da centraliana a centralina (come si sa' ce ne sono tre nel k/s/r/gt)
non metto in dubbio che il conce dica che c'è un numero residuo, come non metto in dubbio che ci sia un supporto cartaceo che lo dice, quello che metto in dubbio è che tutto ciò sia vero..
Vecchio 24-11-2006, 14:37   #17
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito questioni informatiche?

Devo immaginare che il set up delle centraline preveda interventi "ordinari" pari ad n.!!! Nulla vieterebbe all'esperto di intervenire e sbloccare questo limite. Immagino sia questo il senso che è, assolutamente, condivisibile

kandinsky non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 14:40   #18
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Cmq il Kgt e' a tempo....funziona per un n di ore, e poi va rottamato!
Vecchio 24-11-2006, 14:44   #19
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
non metto in dubbio che il conce dica che c'è un numero residuo, come non metto in dubbio che ci sia un supporto cartaceo che lo dice, quello che metto in dubbio è che tutto ciò sia vero..
Sì, le centraline sono riprogrammabili per un numero ben preciso di volte a seconda delle case costruttrici...è ufficiale, anche per le auto è così ( poi perchè dovrebbe essere differente? ).

Ultima modifica di mary; 24-11-2006 a 21:37
mary non è in linea  
Vecchio 24-11-2006, 16:12   #20
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Vecchio 24-11-2006, 19:26   #21
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sì, le centraline sono riprogrammabili per un numero ben precise di volte a seconda delle case costruttrici...è ufficiale, anche per le auto è così ( poi perchè dovrebbe essere differente? ).
ciò che non capisco è perchè devono avere un numero limitato, già non mi torna che per aggiornare un software ognuno debba farlo dal conce della casa costruttrice, il fai da te non ci è concesso? i sistemi diagniostici sono appannaggio di pochi eletti . Quindi sarebbe auspicabile che : le centraline dovrebbero essere aggiornate da normali computer, a mio modesto avviso ritengo che le moto moderne (ultima generazione bmw) siano in buona sostanza abbastanza semplici quanto le vecchie moto di una volta ,senza elettronica per intenderci. Non sarebbe auspicabile che per riparazioni da strada (memorie eventi e resoconti) fosse possibile gestire il tutto..direttamente dalla strada? se mi si spegne la moto, dopo aver controllato le candele non posso fare altro, ma se posso fare una diagnosi potrei anche scoprire che la scheda tale ha un problema e non funziona, ma se intanto so che "quella scheda non va" posso farla riparare a qualsiasi praticone sia che mi sia successo a scandicci o in alaska
mi sono un pò incartato ma chi se ne importa, posterò meglio la prossima volta
Vecchio 24-11-2006, 21:36   #22
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
..............mi sono un pò incartato ma chi se ne importa, posterò meglio la prossima volta
Quello che hai detto meglio è il tipaccio che salta!
Vecchio 24-11-2006, 21:40   #23
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs down

Quote:
Vecchio 24-11-2006, 22:49   #24
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

per mary

io domani faccio 130 km con il gt e domenica altri 130..... tu invece devi solo attraversare la strada... come mi dispiace
Vecchio 25-11-2006, 07:55   #25
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
per mary

io domani faccio 130 km con il gt e domenica altri 130..... tu invece devi solo attraversare la strada... come mi dispiace
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione