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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-12-2006, 23:49   #1
Viggen
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Question Yamaha TTR 600: come và?

Avrei trovato una TTR 600 del 2003 con 4500 Km a 3200 euri.
Eccola qui, che cosa ne dite?

Va bene per facili smaialate e brevi trasferimenti?

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Viggen non è in linea  
Vecchio 06-12-2006, 23:50   #2
Il Maiale
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si + 10..................
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Vecchio 06-12-2006, 23:54   #3
Viggen
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Grassie!!! Domani telefono al tipo...sempre che non l'abbia già venduta.
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Vecchio 07-12-2006, 01:10   #4
uccio
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che è una moto troppo bella e intelligente.
La prenderei al volo
questa è poi quella seria... con avviamento a pedale e sospensioni serie.
è solo molto alta da terra... ma in confronto la RE è davvero bruttina
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Ultima modifica di uccio; 07-12-2006 a 01:12
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Vecchio 07-12-2006, 01:28   #5
zergio
73
 
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Cool

ce l'avevo uguale. prima di correre a comprarla leggi siti/forum tipo xt o giù di lì

Venivo da un xr600 e posso dirti che (in ordine sparso):
  • la catena sbatte semre e ogni volta che dai gas senti la catena invece che il motore!
  • il disco anteriore fischia (quasi sempre)
  • trafialggi olio da basamento o sul cilindro (quasi sempre)
  • non c'è omologazione SM
  • ottima affidabilità. C'ho fatto 15000 km e mai un problema al motore
  • le plastiche non costano niente ma si rovinano solo a guardarle
  • a caldo faticavo ad accenderla (scalciava come mai l'xr aveva fatto)
  • a freddo faticavo ad accenderla (non ha il decompressore manuale ma soltanto automatico)
  • il motore rispetto all'xr era più regolare ma molto meno esuberante
  • se è quella dela foto il consumo dei peneumatici non corrisponde ai 4500km
  • con le tassellate (mt27 mi pare) c'ha un ottima tenuta sull'asfalto
  • Per l'off non so che dirti io c'andavo ma, in genere, "l'off" è molto soggettivo.
__________________
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vespa vnl2t '70
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zergio non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 08:28   #6
brontolo
ktm 990 TDI
 
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Ce l'ha il bottoncino?

Se, no.....son cazz e mazz a meno che tu non sia già rodato in off...

Poi non mi permetterei mai di contraddire il mio teacher......ma per pippe galattiche offaiole CI VUOLE l'avv elettrico!!!!!!

Consideralo non come un consiglio, non sono in grado di darne, ma come se io stessi pensando a voce alta.....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 07-12-2006 a 08:33
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Vecchio 07-12-2006, 09:12   #7
barbasma
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secondo me chiedono troppo....

meglio se trovi il modello E... con il bottoncino...
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Vecchio 07-12-2006, 09:18   #8
Burro
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secondo me chiedono troppo.......
quoto! a meno che non sia da conce tagliandada+garanziax12
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 07-12-2006, 09:19   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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max 2500 per il TTR senza avviamento...
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Vecchio 07-12-2006, 09:31   #10
Supermukkard
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si ma il modello E è tutta un'altra moto
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 09:37   #11
Boro
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Se non hai pratica con l'avviamento di grossi 4t a kickstarter valuta bene la tua dose di pazienza. Come ti hanno gia detto non e' una moto che parte facilmente, potrebbe venirti voglia di bruciarla sul posto in piu' di un'occasione.
Se ben ricordo ha un geniale radiatorino d'olio posto proprio vicino al carburatore che complica le partenze a caldo.
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Vecchio 07-12-2006, 09:44   #12
marktbike
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La E e la R non avevano lo stesso motore nè le stesse sospensioni. Il motore della E è veramente spompato e le sospensioni mollaccione. Se si hanno ambizioni fuoristradistiche, bisogna per forza scegliere la R, nonostante la mancanza dellavviamento elettrico. Concordo per il rumore della catena e per il disco che fischia (storici "difetti" della serie TT), ma di trafilaggi d'olio non ne ho mai rilevati sulle moto mie e dei miei amici (anche con Tunisia e Libia all'attivo). Secondo me una bella moto, anche se dovresti farti togliere qualche centinaio di euro dal prezzo richiesto.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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Vecchio 07-12-2006, 09:49   #13
Charly
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piace anche a me e sarei disposto a prenderla per 500 euro in meno.
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Vecchio 07-12-2006, 10:21   #14
Viggen
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Ce l'ha il bottoncino?

Se, no.....son cazz e mazz a meno che tu non sia già rodato in off...

Poi non mi permetterei mai di contraddire il mio teacher......ma per pippe galattiche offaiole CI VUOLE l'avv elettrico!!!!!!

Consideralo non come un consiglio, non sono in grado di darne, ma come se io stessi pensando a voce alta.....
La mia prima moto seria è stata un XT 550, una volta l'ho anche spaccata la pedivella, però di solito riuscivo a farla partire bene.
Eventualmente mi riadatterò...
Per quanto riguarda il consumo delle gomme, bisogna vedere cosa ci ha fatto...

Ultima modifica di Viggen; 07-12-2006 a 10:32
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Vecchio 07-12-2006, 10:25   #15
Il Maiale
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Originariamente inviata da zergio73 Visualizza il messaggio
ce l'avevo uguale. prima di correre a comprarla leggi siti/forum tipo xt o giù di lì

Venivo da un xr600 e posso dirti che (in ordine sparso):
  • la catena sbatte semre e ogni volta che dai gas senti la catena invece che il motore!
  • il disco anteriore fischia (quasi sempre)
  • trafialggi olio da basamento o sul cilindro (quasi sempre)
  • non c'è omologazione SM
  • ottima affidabilità. C'ho fatto 15000 km e mai un problema al motore
  • le plastiche non costano niente ma si rovinano solo a guardarle
  • a caldo faticavo ad accenderla (scalciava come mai l'xr aveva fatto)
  • a freddo faticavo ad accenderla (non ha il decompressore manuale ma soltanto automatico)
  • il motore rispetto all'xr era più regolare ma molto meno esuberante
  • se è quella dela foto il consumo dei peneumatici non corrisponde ai 4500km
  • con le tassellate (mt27 mi pare) c'ha un ottima tenuta sull'asfalto
  • Per l'off non so che dirti io c'andavo ma, in genere, "l'off" è molto soggettivo.
ho sentito dire anche che o specchietto sx vibra un pò di più del destro
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...Ager
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Vecchio 07-12-2006, 10:28   #16
brewer
alias il rambo di Viganello
 
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Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
ho sentito dire anche che o specchietto sx vibra un pò di più del destro

Ma io avevo sentito che era il destro che vibrava piu' del sinistro... via a sapere...

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Vecchio 07-12-2006, 10:31   #17
barbasma
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l'hanno detto anche a me... ma capita solo quando stai tra gli 82 e 83kmh.
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barbasma non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 10:41   #18
ARANCIA67
Mukkista in erba
 
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ubicazione: PIEVE DI CADORE
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Io ho avuto sia la prima TT (freni a tamburo) sia la TTE. La prima indistruttibile e competitiva, la seconda gli ho distrutto il mono
A ... lo specchietto era praticamente sempre ripiegato sul manubrio
ARANCIA67 non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 11:54   #19
barbasma
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diciamo che le TTR se usate DURE... non sono il massimo della robustezza...

ma parlo di gente che la usava in africa a velocità belle allegre... telai aperti... blocchi motore sfondati....
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barbasma non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 12:22   #20
zergio
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Quote:
Originariamente inviata da ARANCIA67 Visualizza il messaggio
Io ho avuto sia la prima TT (freni a tamburo) sia la TTE. La prima indistruttibile e competitiva, la seconda gli ho distrutto il
la vecchia tt era veramente una buona moto.

La ttr anche ma lo spunto della vecchia se lo scorda.

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il consumo delle gomme, bisogna vedere cosa ci ha fatto...
Vedi un pò te cosa c'ha fatto, se ci riesci!

ma l'anteriore ridotto così come sembra in foto in 4500km mi pare strano!

Non so se con grandissime staccate e impennate si possa ridurre così in 4500km ma, paradossalmente, è messo meglio il posteriore!

sempre IMHO e senza contrariare i guru dell' off extreme esperience second hand e cchippiùnehappiùnemetta:l ol:

Fatti un giro su forum o siti dedicati e poi decidi.



L'alone bianco evidenziato in foto corrisponde ad un "ciaffo" di plastica che distanzia la "pacchetta" dx dal silenziatore.

Sotto c'è del materiale anti calore che potrebbe mancare.

Quando ho venduto la mia ho cambiato tutte le palstiche compreso il parafango con pochissimi euri.

La moto era nuova!
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Ultima modifica di Hirony; 11-12-2006 a 12:30
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Vecchio 07-12-2006, 15:49   #21
axelvento
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
La mia prima moto seria è stata un XT 550, una volta l'ho anche spaccata la pedivella, però di solito riuscivo a farla partire bene.
Eventualmente mi riadatterò...
Per quanto riguarda il consumo delle gomme, bisogna vedere cosa ci ha fatto...
Io l'ho avuta per due anni solo ed esclusivamente per girare per "boschi".

La moto è un mulo, un po' pesantuccia ed è per questo che ti consiglio quella senza avviamento elettrico (visto anche il tuo trascorso) perchè con il "bottoncino" questo lievita ancora di più.
La "Erre" è più professionale anche se io, per prima cosa, ho accorciato i rapporti mettendo due o tre denti in più alla corona (non ricordo esattamente quanti), sempre per un utilizzo fuoristrada.

Dal punto di vista dei danni non ne ho mai registrati. In compenso la moto, quando l'ho venduta nel 2005 era completamente andata a livello di plastiche (scolorite/graffiate), di carter (molto graffiati per uso stivali) e silenziatore.
Avevo una propensione particolare nello sdraiarmi a terra. In questi frangenti, a motore caldo, era un po' complicata da riavviare.

Vendendola dalla foto mi sembra in ottimo stato. La gomma posteriore, con quel chilometraggio, sarà già stata sostituita una volta.
A prima vista sembra che la moto non abbia visto molto di "off".
Se la prendi sui 3.000 Euro fai un buon affare.

Ciao
axelvento non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 17:55   #22
Viggen
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Quote:
Originariamente inviata da ARANCIA67 Visualizza il messaggio
Io ho avuto sia la prima TT (freni a tamburo) sia la TTE. La prima indistruttibile e competitiva, la seconda gli ho distrutto il mono
A ... lo specchietto era praticamente sempre ripiegato sul manubrio
Ma la prima TT non era quella che non frenava indietro e se non eri svelto a mettere una marcia te la ritrovavi per cappello???
Viggen non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 22:13   #23
gnax
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ubicazione: Scorze' -VE-
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Il mio era bellissimo, aveva l'avviamento elettrico, ed era accessoriato con cura, venduto per un GS 1150 ( moglie permettendo lo avrei tenuto, lo consiglio eccezzionale)
__________________
R 1200 GS LC RALLY, R 1100 R BICOLORE CERCHI RAGGI ABS

Ultima modifica di gnax; 07-12-2006 a 22:31
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Vecchio 08-12-2006, 00:58   #24
Lucanelli
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io ho tuttora un ttre del 2004 - devo dire che non e'un granche'per ilfuoristrada ,e'piuttosto simile ad un xt piu'che a un tt - le sospensioni sono scadenti,la moto e'pesante ed e'piuttosto bassa. e'molto divertente in strada grazie alla sua maneggevolezza anche se il motore non e'un mostro di potenza.avendo qualche soldo potrebbe diventare una simpatica motard.
anche se non estremamente tecnica,va molto meglio il ttr con l'avviamento a pedale,
__________________
[FONT="Arial Black"]luchino[/FONT]
guzzi v35
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honda vfr750
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Vecchio 08-12-2006, 01:37   #25
johndownfield
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L'avatar di johndownfield
 
Registrato dal: 25 Mar 2005
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se volete la mia ha il bottoncino ed è già pronta per smaialare, anno 2000 9000 km di cui circa 1000 fatti da me, non date retta ci vuole il bottoncino e la mia ce l'ha. l'ho un pò sistemata per sopportare un off più impegnativo e mi ci sono trovato bene, sarebbe meglio essere alti e forzutelli, non è una piuma ma per cominciare è l'ideale, pochi costi di esercizio, robusta e pastosa in basso che se non ci sai ancora fare ti aiuta parecchio a venir fuori dai guai.......... cercherei di prendere circa 2500 ma ci si può accordare...... motoperego conc.ktm di caponago (agrate) MI mi sta facendo la cortesia di tenerlo in esposizione........ io in cambio per ringraziarlo gli ho comprato un 525 desert che ovviamente è un altro pianeta ma bisogna arrivarci per gradi.
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert

Ultima modifica di johndownfield; 08-12-2006 a 01:38
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