|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2025, 22:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Assistenza stradale BMW Motorrad: ATTENZIONE!
Fino ad oggi pensavo che l'assistenza stradale BMW Motorrad coprisse guasti ed incidenti, motivo per cui non ho stipulato tale copertura aggiuntiva nella RC.
Oggi ho scoperto che copre SOLO l'assistenza in caso di guasti. In caso di incidente non c'è alcuna copertura, di nessuno tipo.
Lo sapevate? Anche altri miei amici pensavano coprisse tutto, ma non è così.
Meglio, quindi, avere una copertura di assistenza stradale COMPLETA.
Voi lo sapevate?
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
19-05-2025, 00:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CH
|
Non ci ho mai pensato, forse perche se vado a muro con 30K di RT tanto che non e' piu in grado di muoversi, non ho mai considerato i 200euro/chf di carro soccorso come il problema principale
|
|
19-05-2025, 06:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
Forse il problema non è la spesa...quando feci un incidente con l'Explorer, Triumph si preoccupò di mandarmi il carro attrezzi e di trovarmi una macchina sostitutiva per rientrare a casa...ero a più di 300 km
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
19-05-2025, 07:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Non lo sapevo.
|
|
|
19-05-2025, 07:37
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio
Non ci ho mai pensato, forse perche se vado a muro con 30K di RT...
|
Magari, invece, si tratta di un sciocchezza o di un danno da poco, che però ti impedisce di tornare indietro. E, magari, sei pure lontano da casa.
Io una polizza di assistenza stradale l'ho SEMPRE inclusa come copertura accessoria, si tratta di qualche decina di euro.
Tranne con BMW perché tutti e lo stesso assicuratore mi hanno detto che ero coperto per 4 anni. Stupido io che non avevo letto nel dettaglio, ma sappiate che sono coperti SOLO i guasti. Poi fate come volete ma fatelo consapevolmente.
Io nel 2007 ero con un'amico con Triumph Tiger: ha avuto un incidente e la moto non si riusciva più a muovere (radiatore rotto). Eravamo in Francia.
Lui ha:
- chiamato il carro attrezzi che gli ha portato la moto in un garage (era domenica) di una officina Tiger francese
- affittato un furgone per riprendersi la moto il giorno dopo, riportarla in Italia per farla aggiustare dal suo meccanico.
L'assicurazione Triumph gli ha pagato TUTTO.
La nostra assicurazione BMW, invece, ha chiarito subito che se non è un guasto della moto non si è coperti.
Ecco, sapevatelo! Tutto qui.
|
19-05-2025, 07:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
 NOn lo sapevo.. e ti ringrazio.
da venditore auto vw ( copertura A VITA, soccorso anche senza tagliandi regolari .escluse solo le garanzie aggiuntive) lo trovo un servizio decisamente non all’altezza del blasone BMW.
Praticamente ti assiste solo se è colpa sua… e vorrei vedere!
|
|
|
19-05-2025, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio
Non ci ho mai pensato, forse perche se vado a muro con 30K di RT tanto che non e' piu in grado di muoversi, non ho mai considerato i 200euro/chf di carro soccorso come il problema principale
|
non ci sono mica solo incidenti catastrofici, metti che qualcuno per dispetto ti taglia una valvola o buchi o un piccolo urto che ti impedisce di proseguire (leve rotte, radiatore,pedaline,ecc)
|
|
|
19-05-2025, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Gli incidenti fanno parte dell' uso non consono...
|
19-05-2025, 08:14
|
|
Mukkista logorroico!
|
Aggiungiamoci anche le leve in PLASTICA dei nuovi 1300 e se si è lontani da casi potrebbe essere un problema.
|
19-05-2025, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
In che senso "leve di plastica"?
|
|
|
19-05-2025, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Grazie per la segnalazione di NON copertura
|
|
19-05-2025, 09:44
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
In che senso "leve di plastica"? 
|
Cosa non ti è chiaro? Eppure, si tratta di una frase in italiano di senso compiuto.
Ci riprovo, cercando di essere più chiaro:
"Le leve dei comandi a pedale dei nuovi 1300, freno e cambio, costruite in materiale plastico non sono certo il massimo in caso di incidente o semplice sdraiata della moto da fermo. I comandi a pedali forgiati, sicuramente più resistenti, sono optional a pagamento acquistabili singolarmente o inclusi nel pacchetti Enduro Pro o 719".
Tradotto: se si vuole evitare di rimanere a piedi, magari lontano da casa anche per un banalissimo urto, potrebbe essere utile sostituire preventivamente la leva del cambio in plastica di serie con altra aftermarket o quella del kit Enduro Pro.
@PMiz: così è più chiaro?
PS: scherzo ovviamente, so che avervi capito benissimo e sono il primo a trovare la dotazione inaccettabile. Furbi loro a risparmiare, visto che noi acquistiamo comunque.
|
19-05-2025, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Non sapevo di questa "caratteristica" ...
Fosse una moto cinese sarebbe sicuro motivo di dileggio ...
Ma essendo una BMW sicuramente è frutto di lungo e accurato studio inerente i benefici di questa innovazione ...
By the way ... conoscete altri costruttori che abbiano avuto la medesima trovata?
PEG PEREGO esclusa, ovviamente ...
Ultima modifica di PMiz; 19-05-2025 a 10:19
|
|
|
19-05-2025, 11:12
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
|
|
|
19-05-2025, 11:20
|
|
Mukkista logorroico!
|
@Rescue: cosa intendi?
Esattamente dove ho guardato io: prova a leggere la voce "Esclusioni"!
Compare scritto: "Incidenti, furti o atti vandalici, nonché qualsiasi danno a questi conseguente".
Ergo: se cadi, scivoli, esci di strada o semplicementi spacchi la leva del cambio (=incidente e non guasto), non ti coprono.
|
19-05-2025, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Se non mi sbaglio, ma devo verificare, sull’adventure la leva del cambio è in alluminio
|
19-05-2025, 11:25
|
|
Mukkista logorroico!
|
Non intendevo nulla
Ho solo postato le condizioni che da BMW
Tra le quali c’è anche la foratura con trasporto del mezzo
“Giessista” cit.
|
|
|
19-05-2025, 11:26
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba[emoji[emoji[emoji638
|
Scuba su questo avrei dei dubbi, mi riservo di verificare
“Giessista” cit.
|
|
|
19-05-2025, 11:36
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Se non mi sbaglio, ma devo verificare, sull’adventure la leva del cambio è in alluminio
|
Dissento: la ADV monta, di serie, la stessa leva di plastica dello STD.
Lo vedi subito qui:
https://www.leebmann24.com/it/de/com...gsteile-231660
Leva GS STD (plastica): P/N 23417922094
Leva ADV: 23417922094
Ergo: la ADV monta di serie la stesa leva in plastica dello STD. Chiaramente senza pacchetti che includano la leva fresata.
|
19-05-2025, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clusone
|
coprono anche le forature provata in autostrada ti portano alla concessionaria più vicina
|
|
19-05-2025, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clusone
|
consiglio e meglio avere anche quella integrata alla RC esperienza avuta con un compagno di viaggio che ha dovuto utilizzare quella personale perché quella di BMW non aveva mezzi disponibili
Ultima modifica di esantic; 19-05-2025 a 11:57
|
|
|
19-05-2025, 11:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
pero' in questa ulteriore nota a pie' di pagina sembra che il soccorso stradale in caso di incidente sia comunque garantito..dov'è l'inghippo?? Forse che i servizi accessori (pernottamento ec..ec..)
sono i soli non coperti se si tratta di incidente?
PS
vale solo per l'italia!
Accident hotline
Usufruibile in Italia per 5 anni dalla data di prima immatricolazione della moto. Garantisce una serie di servizi e utili prestazioni.
Prestazione offerta:
in caso di incidente la moto verrà trainata o trasportata presso il Centro Service BMW Motorrad più vicino. Qualora il Cliente ne chieda il trasporto presso uno specifico Centro Service BMW Motorrad, il solo costo chilometrico supplementare rispetto al Centro Service BMW Motorrad più vicino rimarrà a suo carico e dovrà essere corrisposto direttamente al Soccorso Stradale che svolge la prestazione.
Come usufruire di Accident Hotline.
Accident Hotline è raggiungibile al numero 800.055.052 attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. In base alla sua richiesta, riceverà indicazioni per permetterle di usufruire delle prestazioni a lei necessarie, e informazioni utili come ad esempio l’autonoleggio più vicino.
|
|
|
19-05-2025, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alba <> Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da esantic
coprono anche le forature provata in autostrada ti portano alla concessionaria più vicina
|
Confermo, anche se l'esperienza non è stata comunque soddisfacente.
La moto è stata recuperata in autostrada fuori BO e portata al conce BMW di BO, ma due giorni dopo (nel frattempo la moto è rimasta bloccata al deposito del soccorso stradale)
Le due notti in albergo, per sosta forzata, me le sono dovute pagare io.
Scrissi anche al servizio clienti BMW senza ottenere risposta.
|
|
19-05-2025, 12:19
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Alone
pero' in questa ulteriore nota a pie' di pagina sembra che il soccorso stradale in caso di incidente sia comunque garantito..dov'è l'inghippo??
PS vale solo per l'italia!
|
Premett che il 90% dell'asfalto lo calpesto oltralpe, pertanto credo sia necessario attivare una copertura aggiuntiva.
Quello che non mi spiego è come possano scrivere questo:
Quote:
in caso di incidente la moto verrà trainata o trasportata presso il Centro Service BMW Motorrad più vicino. Qualora il Cliente ne chieda il trasporto presso uno specifico Centro Service BMW Motorrad, il solo costo chilometrico supplementare rispetto al Centro Service BMW Motorrad più vicino rimarrà a suo carico e dovrà essere corrisposto direttamente al Soccorso Stradale che svolge la prestazione.
|
e poi, nella sezione "Esclusioni", quest'altra clausola che ritengo vessatoria:
Quote:
Limitazioni ed esclusioni
Incidenti, furti o atti vandalici, nonché qualsiasi danno a questi conseguente.
|
|
19-05-2025, 13:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
posso dire di aver assistito a richieste di soccorso per incidenti più volte e sono sempre intervenuti senza problemi o richieste di nessun tipo
|
|
|