Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2025, 00:52   #1
Lucernaio
Mukkista in erba

ubicazione: CH
predefinito

Non ci ho mai pensato, forse perche se vado a muro con 30K di RT tanto che non e' piu in grado di muoversi, non ho mai considerato i 200euro/chf di carro soccorso come il problema principale
Vecchio 19-05-2025, 07:37   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio Visualizza il messaggio
Non ci ho mai pensato, forse perche se vado a muro con 30K di RT...
Magari, invece, si tratta di un sciocchezza o di un danno da poco, che però ti impedisce di tornare indietro. E, magari, sei pure lontano da casa.
Io una polizza di assistenza stradale l'ho SEMPRE inclusa come copertura accessoria, si tratta di qualche decina di euro.

Tranne con BMW perché tutti e lo stesso assicuratore mi hanno detto che ero coperto per 4 anni. Stupido io che non avevo letto nel dettaglio, ma sappiate che sono coperti SOLO i guasti. Poi fate come volete ma fatelo consapevolmente.

Io nel 2007 ero con un'amico con Triumph Tiger: ha avuto un incidente e la moto non si riusciva più a muovere (radiatore rotto). Eravamo in Francia.
Lui ha:
- chiamato il carro attrezzi che gli ha portato la moto in un garage (era domenica) di una officina Tiger francese
- affittato un furgone per riprendersi la moto il giorno dopo, riportarla in Italia per farla aggiustare dal suo meccanico.

L'assicurazione Triumph gli ha pagato TUTTO.

La nostra assicurazione BMW, invece, ha chiarito subito che se non è un guasto della moto non si è coperti.

Ecco, sapevatelo! Tutto qui.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-05-2025, 07:57   #3
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio Visualizza il messaggio
Non ci ho mai pensato, forse perche se vado a muro con 30K di RT tanto che non e' piu in grado di muoversi, non ho mai considerato i 200euro/chf di carro soccorso come il problema principale
non ci sono mica solo incidenti catastrofici, metti che qualcuno per dispetto ti taglia una valvola o buchi o un piccolo urto che ti impedisce di proseguire (leve rotte, radiatore,pedaline,ecc)
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi