Moto per commuting max 5000 euri
Visto che mi avete così ben consigliato con il Monster, chiedo cosa ne pensate di queste scelte per il tragitto casa/ufficio (80 km al giorno), per lo più fatto di strade statali molto trafficate ...pensavo a una moto tendenzialmente leggera e agile per scivolare nel traffico, con un minimo di riparo (ma non è indispensabile) e ovviamente diversa da quelle che ho già (z1000sx e Monster S2R):
- KTM 950 sm (fa sangue)
- Triumph tiger 800 (moto già provata all'epoca del lancio, bellissima e con un motore fantastico che completerebbe al meglio il garage dove ci sono già un 4 e un 2)
- boh
La comprerei un po per sfizio, un po per non buttare una marea di km sulla kawasaki che mi costringerebbero a cambiarla a breve (ne ha già percorsi 80k) e non usurare oltremodo la ducatina che ha quasi vent'anni sulle spalle
Anche honda ncx se ne trova qualcuna usata attorno ai 5k ma non mi piace troppo e temo che mi farebbe addormentare
Ho sempre avuto un debole per la supertenere 1200 e sarebbe forse giunta l'ora di togliersi lo sfizio ma pesa un botto e dovrei metterci altri 2-3k euri
Se non mi convinco userò la Z e tra un paio d'anni la cambierò per raggiunti limiti
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fastfreddy; 06-02-2023 a 23:35
|