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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2023, 10:50
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Italians do It better
Non ho avuto molte moto nella vita - qualcuna però l'ho provata - ma le italiane sono quelle che, quando si tratta di guidare, mi hanno sempre dato qualcosa in più
In questo periodo sto usando parecchio il Monster ed è incredibile come una motina, in fondo così semplice, riesca ad essere così gustosa: precisa come non mi sarei aspettato, ha una grande souplesse di marcia, una meccanica solida e va in curva col pensiero ...tutto contribuisce a trasmettere una piacevole sensazione di controllo totale ...si viaggia spediti con poco impegno e grande soddisfazione ...e anche se forzi il ritmo non si tira indietro
Con la Stelvio fu lo stesso: carattere deciso e un gran piacere di guida (anche se il limite ovviamente arrivava prima) ...scivolava nelle curve come una libellula nonostante il suo peso massimo, correggevi al millimetro anche in percorrenza (know how Aprilia?)
Entrambe un gran feedback
La kawasaki e le bmw che ho avuto sono moto bellissime per tanti motivi ma gli manca quel "quid" che non te ne fa innamorare fino in fondo
Io credo che tutto ciò sia da imputare al nostro savoir-faire, il risultato di una passione innata per i motori unita a grande esperienza nelle competizioni e probabilmente anche a una cultura (non solo ingegneristica) che ci permette di creare istintivamente cose belle (da vedere e anche da guidare) ... sempre alla ricerca della perfezione su strada e una grande scuola di progettisti
Per fare un paragone automobilistico (che mi viene bene), è un po la differenza che c'era tra l'alfa 156 e la serie 3 coeva: bmw bellissima auto ma della 156 ti innamoravi una volta in marcia ... senza essere esasperata di assetti come la tedesca, si beveva le curve senza sforzo grazie a una ciclistica più svelta e grazie uno sterzo preciso e più diretto
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
Ultima modifica di fastfreddy; 13-08-2023 a 11:58
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13-08-2023, 13:11
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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In generale ti do ragione, non hai detto cavolate.
Io rimango sempre della mia idea, i mezzi, sia moto che auto, devono farmi un pò sangue e spesso quelli italiani non me lo fanno.
Sono molto affezionato a Bmw, ne ho avute 2 come auto e 3 come moto ma a oggi del loro reparto auto non me ne piace 1.
Ognuno ha i suoi gusti.
Concludo: ho guidato alcune volte le Focus station dell’azienda dove lavoro, sterzo e sospensioni perfetti e godibilissimi
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13-08-2023, 13:22
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
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Non ho trovato nelle moto italiane quel qualcosa in più rispetto alle altre, ormai per me il mercato si è livellato.
Forse poteva avere un senso 20-30-40 anni fa, quando le Ducati avevano una certa nomea di moto gnucche e si cercava di giustificare l'amore verso le moto italiane tipo le Guzzi che spesso davano qualche rogna meccanica ed elettrica.
L'unica cosa che posso dire oggigiorno è che le moto giapponesi top di gamma mi lasciano un po' di amaro in bocca come componentistica, tipo tubi in gomma anzichè in treccia e sospensioni migliorabili.
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KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
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13-08-2023, 13:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
Concludo: ho guidato alcune volte le Focus station dell’azienda dove lavoro, sterzo e sospensioni perfetti e godibilissimi 
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La focus la conosco bene ... comprai la prima versione ... aveva uno pseudo multilink al posteriore che garantiva ottima tenuta ... vettura più che onesta (come tutte le Ford) con il particolare dell'ottimo telaio
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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13-08-2023, 13:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da okpj
L'unica cosa che posso dire oggigiorno è che le moto giapponesi top di gamma mi lasciano un po' di amaro in bocca
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Ecco, sia sul Monster che sulla Stelvio la componentistica è buona/ottima in rapporto al prezzo, uno dei motivi che le fa andare bene ...fai un buon telaio, quote giuste e ci piazzi buone sospensioni e sei quasi apposto
Il progettista della Giulia disse (e secondo me aveva ragione) che con sospensioni più raffinate e un ottimo sterzo hai già fatto quasi tutto quello che serve per rendere un'auto piacevole da guidare
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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13-08-2023, 14:05
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#6
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Concordo su tutto.
La Giulia l’hai provata?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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13-08-2023, 14:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
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A livello di guidabilità siamo sempre stati il top.Sia auto che moto.Io ai tempi mi divertivo di più pure coi camion e bus Fiat rispetto ai tedeschi o scandinavi.Xero scendevo più stanco
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Io parto al mattino
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13-08-2023, 14:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
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E io che guido un V100 devo darti più che ragione.
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13-08-2023, 15:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
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Sono d’accordo con te le moto Italiane sono anche le più belle
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Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
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13-08-2023, 15:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
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e la Turismo Veloce lusso insieme la alla F4 Senna sono le moto più belle del mondo.
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Nmax155, Ténéré T700,
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13-08-2023, 15:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Se la 156 avesse avuto la trazione dalla parte giusta sarebbe stata la macchina definitiva e ancor oggi super ricercata.
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13-08-2023, 16:06
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
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Perfettamente d'accordo. Le uniche altre che mi hanno dato quel feeling di immediatezza e bella guida, con un mix azzeccatissimo tra agilita' e stabilita, sono le naked triumph 3 cilindri.
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13-08-2023, 16:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
La Giulia l’hai provata?
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Giulia guidata due volte, nelle versioni alle estremità della gamma, ovvero la diesel entry level (vettura in ogni caso piacevolissima per le sue doti, nonostante i pochi cv) e la Quadrifoglio in pista (vettura superba che non a caso ha ricevuto elogi e premi di tutti i tipi, un po come la RSV4 insomma)
Era l'auto che aspettavo da vent'anni, giunta fuori tempo massimo per le mie scimmie automobilistiche 
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
Ultima modifica di fastfreddy; 13-08-2023 a 16:20
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13-08-2023, 16:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Se la 156 avesse avuto la trazione dalla parte giusta sarebbe stata la macchina definitiva e ancor oggi super ricercata.
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L'avrei comprata se fosse stata TP ...in verità tutte le volte che l'ho guidata scendevo con il sorriso stampato in faccia (soprattutto dopo aver guidato una GT sulle strade sarde tutte curve)
Meritava anche TA però ero talebano della TP e dei 6 cilindri bmw di cui ero innamorato da sempre
E resta una bellissima vettura, che non sfigura tra le grandi Alfa esposte al museo storico
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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13-08-2023, 16:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Concordo, anche io l'ho sempre trovata piacevole sebbene la trazione anteriore, sarebbe bastato un differenziale autobloccante q2 per renderla ancora più interesse o ampliare il Q4 anche alle versioni stradali normali come fece Audi con il torsen quattro della A4.
Purtroppo i competitor già offrivano alternative al loro sistema di trazione.
Se avessero puntato in quella direzione avrei chiuso volentieri un occhio sulla qualità di materiali e finiture tipiche Fiat che comunque sulla 156 erano più che accettabili.
Senza parlare poi che un motore turbo benzina ci sarebbe stato d'incastro piccolo tipo 1.8 da 200cv, un allestimento Ti con q2.
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13-08-2023, 22:57
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#16
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
Giulia guidata due volte …
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Immagino: sapendo cosa hanno tirato fuori da quella piattaforma come piacere di guida ed efficacia con Stelvio, la Giulia deve essere uno spettacolo.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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14-08-2023, 14:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
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OT ho avuto x 3 anni la Stelvio e guidato spesso Giulia , confermo che Italians do it better than Germanys anche nelle auto ( infatti sto seriamente pensando di riprendere una Stelvio che con l’età l’altezza (?) della Giulia non va molto d’accordo .
Fine OT
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14-08-2023, 15:21
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Skiv
o ampliare il Q4 anche alle versioni stradali normali come fece Audi
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Sono andato a rileggere in giro perché sto invecchiando
Fecero una 156 Q4 sportwagon (non cross) in occasione del restyling ma si contano sulle dita di una mano mozza
Se non sbaglio c'erano problemi con il telaio che non era stato concepito per accogliere la TI ...infatti le versioni integrali sono parecchio rialzate (entrambe, non solo la cross)
In ogni caso è un peccato sì ...un po perché rimase congelata l'esperienza fatta con la Delta nei rally e un po perché la TI andava a nozze con le potenze sempre più esuberanti (soprattutto le coppie dei TD)
Purtroppo spesso non siamo forti nel mettere a frutto la nostra genialità ...VW si è presa un posto di primo piano nei segmenti premium con questa TI ...non erano nessuno e con l'immagine data ad Audi si sono messi al pari con Bmw e Mercedes
Vabbè, as usual
In ogni caso la Giulia dimostra che non ce n'è per nessuno quando facciamo sul serio
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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14-08-2023, 15:26
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
la Giulia deve essere uno spettacolo.
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Esatto ...le carte vincenti sono sospensioni più raffinate, sterzo diretto e massa (la Giulia pesa mediamente 1 quintale meno delle concorrenti)
E avendo guidato la più veloce e la più lenta posso dire che in effetti la storiella della progettazione a cascata (dalla Quadri al resto e non viceversa come si fa di solito) è vera, tangibile e determinante
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> 58
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14-08-2023, 15:29
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
un mix azzeccatissimo tra agilita' e stabilita, sono le naked triumph 3 cilindri.
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Eh, tocchi un nervo scoperto ... era la moto designata per diventare la terza nel box ma al momento sono in standby
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> 58
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14-08-2023, 15:32
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Scusa mi sono espresso male in ultima parte per Ti intendevo l'allestimento sportivo come quello della 147 in versione Ducati, anteriore ma con lsd.
La Cross l'ho provata aveva una trazione ottima ma era per l off infatti su strada andava meglio la normale anche se TA.
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14-08-2023, 15:38
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Ah, ok ... comunque la competenza non è mai mancata ... mancavano gli investimenti
E tutti i famosi marchi italiani hanno subito il medesimo destino (diciamo a eccezione della Ferrari se facciamo finta che la Fiat non ci abbia messo i soldi): Alfa, Guzzi, MV, Ducati, Lamborghini, anche la giovane Aprilia hanno sempre avuto alti e bassi
E non a caso le uniche che funzionano alla grande sono quelle comprate dai tedeschi
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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23-08-2023, 15:59
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
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I tuoi due esempi stanno in piedi. Ma non chiudono il panorama italiano. C'è una casa italiana che fa le moto dal peggior "comportamento dinamico" sul mercato. Costano anche il doppio delle altre perché sono ritenute, forse a ragione, le moto con il design più bello del mondo.
Devi anche considerare che moto stradali leggere con sospensioni dall'escursione molto corta e piuttosto rigide, vale per l'S2R (non ho capito se 800 o 1000) che hai, non è facilissimo sbagliarle, ti devi abbastanza impegnare. Aprilia con la prima serie di Shiver ci riuscì: dinamicamente la peggiore Aprilia dai tempi della Motò.
Però quando ci viaggi su un tappeto di microdossi con quelle moto lì, è una pena. Vale in certa misura anche per la attuale eccellente Tuono 660 Factory, per esempio. Certo, Ducati è rarissimo che sbagli una moto. Possono essere facili o difficili, ma sbagliate veramente di rado e il tiro a caso tende a farlo sulle Hypermotard, qualcuna, di solito la prima per ogni generazione di motori che ci mette.
Personalmente trovo che anche Suzuki e Triumph cannino rarissimamente il comportamento dinamico di una moto, e solo per componentistica mai per layout vero e proprio. Yamaha ha fatto i soldi usando i clienti come collaudatori dei suoi rottami di gran successo commerciale usciti se ben ricordo 9 anni fa, che infatti di serie in serie hanno cambiato layout dal giorno alla notte nel seguito, con aggiunte di botte di quasi 10 cm di forcellone che è una enormità totale e rivela che il progetto iniziale è chiaramente un aborto casuale.
BMW a mio parere fa moto noiose e non noiose, qualche scelta di setup molto discutibile, qualche progetto lasciato un po' né carne né pesce (che poi corregge quasi sempre in modo eccelso), ma mi sembra difficile dire che metta in commercio roba che va alla "spera in dio".
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 23-08-2023 a 16:02
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23-08-2023, 16:06
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
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Poi quando i giapponesi capiranno che non è illegale fare una moto in grado di supportare borse rigide, con delle sospensioni decenti, un 100/120 cv, che stia dentro i 230 kg col pieno e che non abbia pedane e sella così bassi che ne lasci metà grattugiata per terra alla prima uscita su una strada bella e ben messa, sarà un grande giorno. Perché a nessuno fa piacere doversi sobbarcare i prezzi di Ducati e i prezzi e l'inaffidabilità KTM per avere una moto che se apri il gas non ti addormenti e se fai una S in grazia del Signore non lasci pedane scarichi e cavalletti fusi dentro l'asfalto. ( E già che ci siamo lo stesso dicasi per BMW, fare una 1000 XR che non abbia una sella per nani che ti pare ti abbiano infilato dentro una piadina e che regga i 120 all'ora costanti in sesta ai 20 al litro reali).
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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23-08-2023, 16:21
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
I tuoi due esempi stanno in piedi. Ma non chiudono il panorama italiano. C'è una casa italiana che fa le moto dal peggior "comportamento dinamico" sul mercato. Costano anche il doppio delle altre perché sono ritenute, forse a ragione, le moto con il design più bello del mondo....
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Concordo col tuo intervento. MV davvero, non la capisco. Puntano molto sullo stile (spesso per i miei gusti fin troppo barocco onestamente) a a parte i prezzi ingiustificabili, sfornano moto che funzionano bene... in pista. Sono quasi tutte dure, ostiche, rigide, settate su un presunto asfalto svizzero che non esiste. Da guidare la pena di cristo, per lo piu. Di certo non sono amichevoli, e la concorrenza fa tranquillamente moto piu veloci, piu facile, meno problematiche.
Su yamaha d'accordo, visto che sicuramente parlavi della tracer prima serie che ho avuto (motore 9, ciclistica 5, e son gentile.) Ma aveva un prezzone e almeno andava forte, almeno come la MV turismo veloce, che costava quasi il DOPPIO. Una ha venduto, l'altra ovviamente no.
La moto che descrivi nel secondo post e' la kawasaki versys 1000. Purtroppo ha addosso 30kg di troppo, davvero. Per il resto si guida bene, va il giusto, consumi piu che onesti, comoda, borse rigide, tanto spazio e un discreto numero di frocerie. Nel 2025 arrivera' la versione nuova, portata a 1100. Sperando in un pelo di riduzione dei pesi.
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