|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-03-2022, 23:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Manico si Manico no
eccomi , mi sono presentato poco fa..
in sostanza ho avuto modo per parecchio tempo per lavorare con le moto , su strada in ambiti per cui ho avuto la fortuna di poter fare cose che , in genere , gli altri non possono fare .
Ho una patente di servizio ,abilitata alla guida in emergenza e perciò in alta velocità, ciò nonostante sto progettando di fare altri corsi di guida , sarà perchè non mi accontento mai oppure perchè a lato pratico vedo che le mie lacune , appaiono più evidenti nella guida quotidiana , quella di tuti i giorni...
Il mio modo di guida è aggressivo , rabbioso , rispecchia il mio essere ... i colleghi mi hanno nominato toro loco , giusto per rispecchiare le mie forme affusolate ( 170 x 90 kg ) ed i metodi graziosi e delicati ...
La mia Nemesi è giust appunto il mio socio di pattuglia Marco.. tranquillo , pacato , mai arrabbiato ne minimamente scalfito da ciò che accade...
ed in moto è lo stesso .. stessa moto di servizio .. non posso sognarmi di stargli dietro .. sciolto , liquido , circolare... cazzarola un missile terra aria che all' apparenza va piano .. moto personali .. io all epoca avevo un ktm 950 lui un kawasaki cacca pupù color ruggine andata a male da 45 cv ... con il suo modo e la sua guida mi dava tanta di quella biada da convincermi a comprare uno scooter 3 ruote ed andare a fare la spesa all'ipermercato soltanto nei giorni dispari...
la domanda è :: che cosa è per voi il manico ?
Piegare fino a toccare le orecchie per terra ?
aver la guida fluida da pennellatore seriale?
Raggiungere i 300 km/h ?
varie ed eventuali (aggiungete voi il resto )
grazie a chi vorra' partecipare a questo minkio sondaggio ...
|
|
|
15-03-2022, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
se vuoi ti posso dire cosa e' un cancello.....
|
|
|
15-03-2022, 23:40
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
...e io cos'è un intutato.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
15-03-2022, 23:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ho iniziato a piegare a 50 anni, dopo aver venduto l'Ultra HD e preso un GS, quindi non ho voce in capitolo 
Peró mio figlio è un tuo collega e sta rompendo i maroni a tutta la sezione per prendere la patente da motociclista, se hai conoscenze a Genova fagli un fischio
|
|
|
16-03-2022, 00:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Manico si Manico no
Paolo , si che le ho ..... se hai bisogno più che volentieri...
Sanny , tra le mie moto ho avuto un HD sportster 1200... però si mi piacerebbe saperlo
Claudio sisi voglio anche l intutatoooooo
Ultima modifica di Panzerkampfwagen; 16-03-2022 a 15:07
|
|
|
16-03-2022, 00:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
Il manico per me è uno che si spara 300 km in un pomeriggio su strade di montagna ad un ritmo divertente senza mai rompere le palle al resto del mondo.
|
|
16-03-2022, 06:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casatenovo
|
beh, da collega a collega ...........
noi rileviamo sinistri stradali quasi tutti i giorni e sappiamo bene quando ci sono coinvolti motociclisti cosa è andato storto, quale è stata la causa del sinistro.....
Sono molto più severo nella lettura della dinamica nei confronti del motociclista che non è stato capace di difendere la propria pelle.............
Quello che tu chiami manico, quando si guida la moto forse è la capacità e la maturità di portare a casa le ossa intere in tutte le situazioni, anche quando le condizioni esterne permetterebbero ben altro livello di divertimento.
Non è certo saper andare forte, ma forse è il contrario.
|
16-03-2022, 07:18
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Il manico per me è uno che si spara 300 km in un pomeriggio su strade di montagna ad un ritmo divertente senza mai rompere le palle al resto del mondo.
|
Quoto in toto perché non si poteva descrivere meglio.
Aggiungerei “in scioltezza e senza tensione”
|
16-03-2022, 08:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Nik650
beh, da collega a collega ...
|
Verissimo, io diciamo alterno ...
Ovvero , condivido la severità nella lettura di determinati eventi , anche se proprio da motociclista su certe cose rimango più morbido . Diciamo che il peccato veniale tendo a perdonarlo con l'unica eccezione che non devo subodorare la presa per il chiurlo.
Mi sono capitate montagne di moto stappate , limiti allegri , qualche cazzata insomma , che se affrontata con la giusta umiltà ed il giusto spirito andava sempre a finire con qualche battuta tra motociclisti , un rimprovero bonario e via... passavano anche i ragazzini smarmittati o con la testata di colore alternativo , tanto che ho sempre ritenuto che, se educati specialmente i giovani rendono di più , un pò tutti abbiamo tarroccato i motorini , io per primo , quindi conoscendo la materia li sgamavo al volo , li lasciavo accampare qualche scusa fantasiosa e poi per esempio esordivo con frasi del genere .. " o hai corso troppo ed hai il motore rovente o la testata fucsia corrisponde al 75 della malossi" e li scendeva il gelo.. dopo aver fatto un pochino di catechismo andavano via, contenti e soprattutto rispettosi , ancora oggi che qualcuno è diventato motociclista , mi salutano e vengono a confrontarsi con me.
Discorso diverso per caschi , frecce e specchietti ... li il fotone mi è sempre girato più velocemente, e la mia tolleranza è sempre diminuita esponenzialmente.
Tornando al discorso manico condivido il concetto di ritornare a casa nella stessa maniera in cui si è usciti da casa, per me per esempio il vero manico è quello che sa guidare in scioltezza in tutte le situazioni , ripeto il mio socio è il mio obbiettivo credo inarrivabile..
Oddio , avendo fatto migliaia di Km assieme un pò della sua guida la ho assorbita , senza mai arrivare a quella fluidità che sembra di veder la moto veleggiare sull' acqua al posto di macinare asfalto...
Ultima modifica di managdalum; 16-03-2022 a 13:17
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
16-03-2022, 08:03
|
|
Più scemo di tutto doc
|
#appostosiamo
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
|
16-03-2022, 08:26
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexVulkano
Claudio sisi voglio anche l intutatoooooo
|
Potresti restare deluso.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
16-03-2022, 09:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Daiii sono curioso .. Correrò il rischio !!...
|
|
|
16-03-2022, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Il manico è solo uno, quello che la sa guidare da paura srotolando il gas, quello che entra in curva al doppio della tua velocità e ne esce con l'anteriore in aria e la siga accesa.
Poi si quando il manico va a passeggio potrebbe anche guidare mediamente veloce con una scioltezza disarmante.
|
16-03-2022, 09:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: val Seriana
|
...manico è colui che dopo un bel giro tra monti e valli torna a casa la sera rispettando le 3 I:
.ossa Intere
.moto Intera
.patente Intera
|
16-03-2022, 09:22
|
|
Mukkista doc
|
Quello è un motociclista giudizioso, ci riuscirebbe anche uno che non sa mettere la seconda.
|
16-03-2022, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
La mia curiosità invece si sofferma per la patente che abilità alla alta velocità e soprattutto chi la rilascia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-03-2022, 09:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Il mio socio di uscite in MTB è stato campione di Trial (secoli fa  ) e in discesa cerco umilmente di stargli dietro, ma se mi prende qualche metro di troppo non vedo più la sua ruota e non riesco più a seguire la sua traiettoria, a quel punto diventa tutto più difficile, anche se vado piano.
Ecco, il mio modello di manico è quello che, a qualunque velocità, segue sempre la traiettoria perfetta
|
|
|
16-03-2022, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
Orcazzuzz, chiamate la psicopolizia!
|
16-03-2022, 09:52
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexVulkano
la domanda è :: che cosa è per voi il manico ?
|
|
16-03-2022, 09:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo
La mia curiosità invece si sofferma per la patente che abilità alla alta velocità e soprattutto chi la rilascia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Per quanto riguarda me è stato un corso sostenuto con l'accademia di Polizia Locale di Milano ed esaminato dalla commissione della motorizzazione composta da un ingegnere MCTC dal comandante della stradale e da altri funzionari ministeriali
|
|
|
16-03-2022, 09:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Ma veramente c'è un post di un tutore dell'ordine che chiede come andare forte in strade aperte al pubblico ?!?
|
Ti sembra che abbia chiesto come andare forte? rileggi che è meglio vah....
Io ho chiesto cosa è per voi il manico ... per andare forte all'occorrenza basta ruotare il polso , io ho detto che invidio la scioltezza in moto che non ho ...
Forse serve un corso anche per leggere un 3D...
|
|
|
16-03-2022, 10:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Non ci far caso, DvD non ha mezzi che vanno forte ed è invidioso.
|
16-03-2022, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
L'invidia del manico.
|
16-03-2022, 10:30
|
|
Mukkista
ubicazione: empoli
|
Non capisco la ragione per stravolgere la lingua italiana.
Leggo risposte e descrizioni che fanno venire in mente motociclisti maturi, motociclisti giudiziosi, motociclisti globetrotter o che amano le lunghe tranquille percorrenze.
Tutte cose amabili e rispettabilissime. Molto adatte all'ambiente delle strade aperte alla circolazione.
Qui però siamo in un forum di motociclisti (o no?..  ...ok, anche di molte altre cose  ) ed il ns amico ha posto una precisa domanda.
Che secondo me ha una risposta molto precisa e semplice: il manico è uno che in moto è capace di andare forte, ma forte davvero. Ripeto, capace di andare veramente forte.
|
16-03-2022, 10:30
|
|
Guest
|
Non ciurlate nel manico...rispondete!
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
|
|
|